L'amore imperfetto
di Elena_78

24/01/14, ore 14:49

Uh la la.
Ecco la mia battuta d'apertura.
"so che probabilmente in molte avreste voluto che fosse Damon a trasformare Elena, magari come conclusione della storia."
Prevedibile, scontato, visto e rivisto, twilight style. A me piacciono le cose difficili e dolorose. Penso che Damon vorrà spaccare la faccia a Stefan e penso che non ci sarà una grande riappacificazione tra Damon e Elena: penso che lui si arrabbierà con lei e CON SE' STESSO, dato che alla fine è lui che l'ha accosta al mondo sovrannaturale(anche se essendo una doppleganger era questione di tempo) e che lei lo ha fatto per salvarlo.
Prevedo tempi difficili, ma per ora mi accontento di vedere in salvo i nostri beneamini! Katherine come al solito non la reggo e la 5x11 mi ha solo confermato il mio odio per lei.
Insomma, prevedo un "i'm bad for you" speech e una temporanea separazione... in tutto questo sei bravissima perchè questi capitoli "preparatori" non sono per niente noiosi o inutili, sono anzi necessari per avvicinare al main event della storia - il salvataggio - in un modo assolutamente meraviglioso(tant'è che ho AMATO questo capitolo)
Bravissima!

21/01/14, ore 14:07

Ciao :) bello il capitolo, finalmente anche Elena ha scoperto che Damon è vivo! Ora voglio vedere come riescono a tirarlo fuori! Speriamo ci riescano ahah mi è piaciuta molto anche la connessione "mentale" tra Damon e Elena! ❤️ Spero di leggere presto il seguito ciao !

20/01/14, ore 10:52

Ciao cara =)
Tutto bene? Spero di sì.
Il capitolo è stato un crescendo di tensione e rivelazioni. Quando Klaus ha nominato Kat, non ho potuto non chiamarlo "figlio di..". Io non ci avevo pensato e mi ha fatto piacere leggere questo "inizio" di piano.
Complimenti davvero.
A prestissimo _spero di leggerti prima del 25!_
Bacio

19/01/14, ore 08:41

Ciao Elena e buon anno anche se in ritardo...
Capitolo molto bello, finalmente Rick si è dato una mossa, ha scelto cosa è meglio fare ovvero passare dalla parte dei nostri beniamini...  e questo non può che farmi contenta... reminescenze filmiche :-))
Adesso che hanno la certezza che Damon è vivo si parte con il piano per salvarlo... ovviamente non sarà facile riuscirci ma già il fatto che ci provino è Uaooo....
Sei brava e come tante autrici altrettanto brave, dimostri che si possono creare storie belle e coinvolgenti senza giocare con l'assurdo triangolo come invece si ostinano a fare gli autori nel tf.
L'amicizia poi che lega Klaus e Damon è qualcosa di nuovo, di bello perché quei due insieme avrebbero fatto più scintille di quante non ne abbiano mai fatto Klaus e Stefan, peccato che anche quest'idea l'abbiano scartata in TVD...
Al prossimo capitolo e complimenti, continua così...
Un abbraccio Debora

16/01/14, ore 22:57

Meraviglioso fantastico stupendo non ci sono parole per descriverlo :) bravissima :)

16/01/14, ore 20:22

Heila!finalmente!attendevo con ansia questo nuovo capitolo e sono davvero stata felice di leggere che il legame tra Damon ed Elena è così forte da suscitare in lei la speranza che sia ancora vivo scaturita dalle sue emozioni piú profonde concretizzate nella voce del suo amato.ancor più lieta sono stata di leggere che questa speranza ha incoraggiato Elena a reagire fino a scoprire di avere ragione.che bello!ora si riaprono i giochi ed è molto astuto il piano di Klaus.ancora complimenti ed a prestissimo.

16/01/14, ore 13:45

oddio oddio oddio.
Un capitolo terribilmente intenso, tutti questi capitoli lo sono perchè stai ormai magistralmente gestendo la storia. Noi sappiamo che Damon è vivo e sappiamo che Elena non lo scoprirà ma non per questo tu hai deciso di non farle attraversare il lutto e il dolore, quello vero che provi davanti alla consapevolezza che qualcuno nella tua vita non c'è più.
E' tutto estremamente realistico, dal dolore di Elena ai rimorsi di Alaric che non è un pupazzo nelle mani di Hockley, è un uomo con un cervello e una coscienza.
oddio, ma sai che il capitolo in cui damon e elena si riavvicineranno non sarà mai abbastanza vicino? credo che potrei morire, è forse la storia che più mi tiene sulle spine e sapere che già settimana prossima potrò leggere l'aggiornamento mi rende assai feliceee
Bravissima come sempre!

05/01/14, ore 13:40

Ciao! Scusami per il ritardo, sono stata spesso via durante queste vacanze e non sempre con la connessione internet a portata di mano.
Allora, inizio col dire che ho davvero amato l'incontro tra Elena, Stefan e Katherine ed il modo in cui è uscita fuori la notizia della morte di Damon, nonchè l'effetto che ha avuto su Stefan. Mi ha commosso. Ho visto due persone, due sconosciuti, che per un attimo si sono trovati vicini in un momento di tale sofferenza. Anche perchè io ho sempre pensato che sarebbe davvero bello e interessante poter vedere Stefan ed Elena interagire sotto un'altra luce, appunto sotto l'affetto profondo verso Damon che li lega entrambi e invece questa cosa non è mai stata possibile perchè ci tocca strozzare quello Stelena melenso e fastidioso che continuano a propinarci. Meno male che ci sono le fanfiction :)
Ecco, questo per dire che quel momento mi è davvero piaciuto.
Anche Katherine l'ho trovata IC. E' vero che è diversa, ma è anche giusto non snaturarla completamente. Lei in fondo ci piace così :)
La fine mi ha incuriosito molto, come avrà deciso di comportarsi Alaric? Sappiamo che ha finito per non rapire Elena, ma tu sai sempre come scombussolare le cose, quindi non mi resta che aspettare il seguito e vedere cosa c'è in serbo per i protagonisti!
Un bacio, a presto

23/12/13, ore 03:03

Wow è un capitolo stupendo... sono giorni che mi ritrovo nella stessa situazione di Elena, non che sia morto qualcuno, ma il mio stato d'animo è uguale al suo e mi sono rispecchiata nelle tue parole... stupendo davvero :) auguri e un bacione :)

22/12/13, ore 22:24

7 gennaio????!!
È come se lo sapessi. Non ho avuto tempo di leggerti ma se l'avessi saputo prima, avrei aspettato ancora un Po'.
Scherzi a parte, non vedo l'ora di saperne di più. Rik farà ciò che è stato richiesto? I vampiri seguiranno Alaric e troveranno Damon? Ho voglia di avere risposte e sono certa che le avremo.
Un grosso augurio di buon Natale e felice anno nuovo.

20/12/13, ore 00:32

Tu sei una sadica!!Non puoi lasciarci cosi..
Dimmi ke è tutta una finta e ke Alaric nn porterà sul serio Elena da Hockley. Dico ma siamo pazzi??Alaric era un cacciatore di vampiri nn un assassino e se la porta li lo diventerà..no nn può essere,nn voglio nemmeno pensarlo!
Finalmente vediamo l'incontro tra Mimì e Cocò ed Elena. Devo dire ke Kat è proprio una stronza e nn la sopporto proprio e Stefan il solito cagasotto..nn so a me lui ultimamente nn piace nella serie e riesce al alterarmi con poco. Qui è stato patetico..in lacrime x un fratello ke ha tradito in vita e ke da immortale nn ha mai cercato x scusarsi x cercare di chiarire..nn mi piace!!
Non so quanto la farai lunga questa storia ma vorrei, una volta ke Damon sarà liberato e tornerà a casa, vedere le reazioni di Mimì e Cocò alla vista dell'amore di Damon e Elena ke va oltre somiglianze o immortalità..e quanto vorrei vedere Damon ke maltratta Kat con sarcasmo e ironia,nella serie mi fanno morire!!!
Klaus lo adoro..voleva uccidere Kat sibito e penso sia x quello ke fece a Damon ke x quello ke aveva appena fatto a Elena.
Elena ha raccontato tutto a Sheila..ha smesso di piangere!Ora mi sembra alla fase del tutto rabbia e rassegnazione.
Troppo curiosa di capire Alaric cos'ha realmente deciso..spero ke almeno questa volta sia una finta e aiuti la nostra Scooby Gang.
Alla prox..tanti auguri e buone feste!!Un bacione
Maria

20/12/13, ore 00:01

No daiii..ti prego non mi puoi lasciare così fino a gennaio ? Non basta tvd, ora ti ci metti pure tu con questa attesa ! E per di più con un capitolo finito letteralmente col botto :'(
Ok , mi ricompongo e ricomincio tutto da capo.
Ehi ciao, non sai quanto speravo in un tuo aggiornamento, ormai si può quasi dire che io sia dipendente dalla tua storia...una specie di asservimento :P
Comunque passando al capitolo.. che dire, è perfetto, e mi è piaciuto molto :)
Ma andiamo con ordine, e passiamo alla prima parte :
“..O mio dio, tutto questo è davvero patetico!..” esordisce, spostando il suo sguardo gelido su Stefan.
“..Cosa vuoi dire?..” le chiede lui.
“..Non è evidente? Damon le ha raccontato di noi..”
Quella frase, proferita con rinnovato disprezzo, mi arriva diretta al cuore come una scossa elettrica, mi scuote e mi fa tremare di rabbia.
“..Tu..” sibilo, scostandomi dal muro “..non devi nemmeno pronunciarlo, il suo nome..”
“..Aspetta..” mi dice Stefan, poggiandomi una mano sulla spalla per fermare la mia avanzata verso la vampira “..Hai conosciuto Damon?..” aggiunge, costringendomi a prestargli nuova attenzione. Annuisco, ma non riesco a impedire ai miei occhi di diventare lucidi. Posso soltanto imprigionare le lacrime ancora per un po’.
Stefan rimane in silenzio. Katherine ride di nuovo.
Io non ho mai odiato nessuno, a parte Hockley, e in questo momento, sono vicina a provare l’esperienza per la seconda volta.
“..Lo trovi divertente?..” riesco a chiederle, nonostante il fremito che mi attraversa internamente e brucia, fa male come se Damon fosse morto di nuovo.
“..Lo trovo ironico, a dire il vero..” risponde senza scomporsi più di tanto. “..Insomma..” il suo dito indice va ad arricciare uno dei boccoli scuri che le incorniciano il volto “..a giudicare dalla donne che gli piacciono, direi che dopo cento cinquant’anni, non gli è ancora passata..” conclude.
Le mie labbra si schiudono appena, per via d’un moto d’incredulità marcata. Non riesco a concepire che abbia detto una cosa del genere; che il suo primo pensiero sia stato rivolto alla sterile gratificazione del suo ego spropositato.
“..Damon ti odia, Katherine..” il tono mi esce innaturalmente piatto, freddo e inespressivo.
“..Davvero? Bè dovrebbe essere lui a dirmelo, non credi?..”
“..Non penso che sia..” stringo i denti e quasi li sento stridere “..possibile a questo punto..”
“..E perché?..” mi chiede con arroganza, con supponenza; come se tutto il mondo girasse intorno a lei. Come se una risposta le fosse comunque dovuta.
Una lacrima scende infine a sancire, almeno per me, il termine della discussione.
“..Perché è morto..” dico di getto a voce più alta, vomitandole contro quelle tre parole, anche se so che a lei non interessa, che non può importarle."
Questa parte mi ha colpito molto ... anche di più dell'incontro tra Stefan, Elena , e la stronza glaciale Katherine ( anche se io adoro il suo personaggio *.* )
Credo che sia anche un parte importante, perchè per la prima volta, Elena grida ad alta voce, o meglio ammette che Damon, il suo Damon, è morto lasciandola sola.
Scena molto triste...ma che fa salire l'ansia pensando al fatidico momento in cui Elena saprà che Damon è ancora vivo, o , perchè no, a quando si rivedranno, magari prima del previsto ( speriamo ahahah )
Anche perchè il dolore di Elena si evince anche dal passaggio successivo, ovvero questo :
“..Io devo andare via da qui Stefan..”
“..Aspetta..” le dico, stringendo le dita della mano sinistra sul suo braccio destro.
“..No!..” grida, cercando di divincolarsi, probabilmente perché ha compreso la mia volontà di conoscere ciò che è accaduto “..Io non posso. Io non..” un respiro più marcato le violenta le labbra e io la lascio libera di allontanarsi un paio di passi.
“..Io non ci riesco. Fa troppo male..”
Già, poverina, fa male si.
Altra parte che mi è piaciuta, sebbene Elena ci abbia rimesso è la seguente :
"E non mi domando neppure se sia giusto farlo, o pericoloso, perché c’è una cosa che le voglio dire; che le devo dire.
“..Quando Damon mi ha incontrata la prima volta, mi ha scambiata per te..” mi interrompo volutamente, per concederle di disegnare quella smorfia compiaciuta che già sapevo avrei visto sorgere sulle sue labbra “..e non è stato carino, né gentile..” proseguo, atona nella voce, fredda nello sguardo, perché ormai non ho più la capacità di costruire un’espressione che sia coerente col mio stato d’animo.
“..Ora ho capito che aveva ragione. Sei davvero una gelida stronza..” sibilo, spegnendole sul nascere quel mezzo sorriso idiota."
(...)
“..Perché?..” le chiede.
“..Mi ha chiamato gelida stronza, Stefan..” sibila lei sollevando le sopracciglia in modo assolutamente teatrale “..Ho voluto soltanto dimostrarle che aveva ragione, dopotutto..” aggiunge.
ahahahah Katherine è fantastica, e tu hai reso molto bene il suo personaggio e questo si evince anche dal suo scambio di battute con Klaus.
Brava :)
Bella anche la reazione di Stefan, è visibilmente sconvolto per quello che è accaduto a suo fratello, tanto da voler sapere perfino come è morto. Qualcosa mi dice che sarà lui ad aiutare i nostri amici a salvarlo.
Ma in quel passaggio la frase per eccellenza degna di nota, è indiscutibilmente questa:
“..Sono stanca di darvi ascolto! Volete a tutti i costi assicurarvi che io stia bene, ma la realtà è che io non sarò mai più quella di prima. Non voglio sentire niente. Nessuna parola su quanto io debba essere forte, o sul fatto che io debba cercare di andare avanti, perché sono stufa. Di tutto..”
Ha decisamente bisogno di Damon. Punto.
Saltiamo la parte di Sheila, che ho odiato un pò e arriviamo a quella del mio adorato Damon.
So che stai provando in tutti i modi a rendere meno antipatico Marcel, e forse ci stai riuscendo, ma ciò non toglie che sia comunque uno stronzo, anche se quando ammette di aver sbagliato perchè non aveva capito quanto Damon amasse quella piccola umana, ..ecco quella è stata una bella scena.
Però tu mi devi spiegare come pupi lasciarmi con questo finale :
Quando Thomas Hockley varca la soglia, il mio primo pensiero è che sia sul serio finita, perché di giorni ne sono passati anche troppi e lui sa perfettamente, che io non ho cambiato idea.
“..Spero davvero che uno di voi due abbia qualcosa da dirmi..” esordisce.
“..Io speravo fossi andato a farti fottere..” sibilo, cercando senza successo di alzarmi dal pavimento.
E’ una mia prerogativa essere arrogante fino all’ultimo, ma in realtà sono del tutto consapevole del fatto che il coltello dalla parte del manico ce l’ha lui, e infatti non ci impiega molto a darmene dimostrazione.
Lo vedo armeggiare con la tasca posteriore del pantalone, e mi preparo psicologicamente ad affrontare un’altra dose di verbena, ben sapendo che questa volta mi annienterà sul serio.
Invece nella sua mano destra non c’è la siringa che mi sarei aspettato di vedere, ma un cellulare.
Quando compone il numero e inizia a parlare il ben poco sangue che ancora possiedo mi si ghiaccia nelle vene.
“..Pronto, Alaric..”
Un sorriso bieco accompagna le sue parole.
“..Voglio che mi porti qui la ragazza..”
Cattiva :(
ahahahah a parte gli scherzi, sarà dura dover attendere il prossimo capitolo, ma, banalmente dico che l'aspetterò con ansia.
Buon Natele e Buon anno Nuovo, e ancora grazie per aver creato questa storia :)
Ciao ciao alla prossima :)
Irene :)

19/12/13, ore 23:23

Heila!!aspettavo con ansia questo nuovo capitolo e devo dire che è valsa l'attesa.stanno accadendo cose davvero interessanti e la povera Elena è davvero straziata dalla perdita di Damon.mi piace moltissimo il tipo di delena che stai creando,mi riscatta ampiamente da tutte le cose detestabili che devo vedere nel telefilm.qui Elena è completamente votata a Damon e non c'è quell'odiosissimo triangolo.non so come farò a resistere fino al 7,ma spero che arrivi presto.
intanto ti auguro di cuore buone feste ed ancora complimenti,continua così :-)

18/12/13, ore 15:37

Ciao cara! Sono finalmente riuscita a recuperare anche questo capitolo :) Dunque, parto con il dire che sono più curiosa che mai di scoprire come si evolveranno le cose adesso che che si prospetta questo inatteso ed imprevisto faccia a faccia tra Elena e Katherine! Insomma, come reagiranno questi tre personaggi?? Elena nel trovarsi di fronte a due persone cosi importanti nel passato di Damon, e Stefan e Katherine di fronte alla rivelazione della doppelganger, nonché della "morte" del nostro bel vampiro dagli occhi di ghiaccio.... Non so cosa aspettarmi anche perché, come tu stessa hai precisato nelle note allo scorso capitolo, qua Stefan e Katherine hanno una personalità leggermente diversa, data anche dalle differenze nel loro vissuto. Damon pero' mi é mancato... Spero che le cose inizino a girare presto anche per lui e che la sua prigionia arrive ad una svolta, vederli cosi separati e sofferenti l'uno per l'altra fa davvero male... Un bellissimo capitolo!

A presto carissima, un bacio!

17/12/13, ore 18:48

Ciao cara!
Eccomi qua,spero di riuscire presto a recuperare tutto,ormai ci sono quasi :)
Dunque,anche se è stato un capitolo di passaggio è stato molto piacevole da leggere,quindi non preoccuparti! E poi sì sa che dei buoni capitoli di passaggio sono fondamentali almeno quanto quelli più decisivi.
Oltretutto mi sta piacendo il percorso di alaric ,perché è giusto che sia un processo graduale e non improvvisato.
Sulla "connessione" tra damon ed elena mi chiedo se per caso non sia qualcosa di più... Forse,anche se lui è debole,in qualche modo riesce quasi ad evocata... Un po' come con caroline nella prima stagione. Vedremo!
Un bacio e a presto!