L'amore imperfetto
di Elena_78

05/07/14, ore 02:57

Ti prego non dirmi che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, poteri entrare in lutto xD comunque stupendamente stupendo come al solito: )

16/06/14, ore 20:05

Un altro capitolo stupendo!sei proprio brava!la tua storia é così appagante....i miei piú sinceri complimenti,a presto.

15/06/14, ore 16:55

L'assenza? C'è un'altra storia??? Devo assolutamente correre a leggerla =)
Ciao cmq, carissima ;) hai fatto bene a mettere in primo piano Elena e la sua famiglia. Nel prossimo avremo modo di vedere tutta la banda Bassotti, ma questo è stato un tranquillo capitolo familiare. E mi dispiace per Jenna e Jer. Perché Elena dovrebbe loro delle spiegazioni ma come potrebbe essere sincera dopo tutto quello che è successo, come può credere che fingere sia possibile? Se ne andrà. Questa è la mia conclusione perché farà troppo male vederli crescere/invecchiare mentre lei avrà sempre la stessa faccia da ragazzina. Io non so come ci porterài al finale ma non vorrei leggere di una Jenna decrepita e di un Jer brizzolato.
Ecco, credo che il resto lo vedremo poi. E sono davvero curiosa di Stefan, di Klaus ecc...
A presto =)

14/06/14, ore 13:15

Ciaoooo :) allora ti dico che ho iniziato a leggere la tua storia due giorni fa e ne sono rimasta veramente affascinata! Dovevo preparare un esame ma nonostante tutto non riuscivo a smettere di leggere! Mi sono innamorata di Elena e Damon e sono sulle spine per sapere se finalmente le cose si sistemeranno anche se questo capitolo è finito in bellezza! Ma alla fine le intemperie sono sempre in agguato! :)

13/06/14, ore 20:03

Ciao cara :)
Condivido l'idea di non peggiorare la situazione, del resto questi due hanno attraversato molta sofferenza nei capitoli precedenti ed adesso è giusto che potessero avere un momento di "calma" dopo la tempesta per poter vedere come proseguire da qui :)
Così come ho apprezzato molto l'idea di concentrare l'attenzione solo su Damon ed Elena (bellissimi i due riferimenti alle puntate), e vedere come quello che c'è tra di loro è più grande anche della tensione e dei dubbi che hanno attanagliato Damon dopo gli eventi di Miami.
Il confronto con Stefan, però, adesso mi incuriosisce più che mai. Avranno, non dico fatto pace, ma almeno fatto un passettino in quella direzione? Oppure le cose saranno solo peggiorate? Certo che centocinquantanni di odio sono difficili da superare ....
Capitolo bellissimo, molto delicato, che era decisamente quello che ci voleva per riprendersi un po' da tutte le sofferenze degli ultimi tempi (tuoi e della plec xD).
Un bacione, a presto!

12/06/14, ore 06:06

Wow io ho amato questa storia e deve fartelo capire il fatto che sono le 6:06 di mattina e praticamente ho passato tutta la notte a leggerla! Ti prego di continuare! ❤️ #Delena ❤️

11/06/14, ore 09:19

Eccomi qui!
Lo so, ormai non te ne fai nulla di questa tardiva (a dir poco) recensione, ma volevo comunque lasciarti un pensiero ora che sono giunta a metà storia.
In realtà l'ho letta ieri notte, ma ero così piena di emozioni diverse e pure con l'occhietto calante per l'ora tarda, che ho pensato di rimandare per non rischiare di scriverti cavolate, così.. niente, sono qui ora per dirti che amo il mondo che hai creato, e sai che a me leggere di vampiri non fa impazzire!
Tu però sei riuscita a rendere tutto così intrigante e "logico", a costruire fin nei minimi dettagli una trama tanto complicatana eppure facile e lineare da seguire (questo perchè scrivi in modo scorrevole e piacevolissimo da leggere) che non mi sembrava mai strano niente di ciò che accadeva.
Ogni pezzo della storia s'incastrava a meravigliosa con l'altro, ogni capitolo era un tassello indispensabile per capire quello dopo.
Quindi mi piace la trama. Mi piace il mistero avvolto attorno a Marcel che forse si è già svelato più avanti, ma io devo ancora scoprire e per ora non mi fido, e mi piace da morire l'amicizia tra Damon e Klaus ed ho adorato il racconto sul come l'Originale abbia vampirizzato Damon.
Mi sono piaciuti i flashback su Katherine (che forse più avanti è spuntata e pure Stefan e non vedo l'ora di scoprirlo), e mi piace come Care è diventata vampira.
E poi, ciliegina sulla torta: Damon ed Elena. Questo loro rapporto nato quasi per caso e subito diventato fortissimo per quell'attrazione magnetica che c'è tra i due e che li ha spinti a volersi e poi a scoprirsi, ad innamorarsi. Mi è piaciuto come lei ha gestito tutto (la scena di Damon versione 2x22 sul letto di morte, parentesi, è stata da lacrime agli occhi!) e mi piace lui che è perfettamente IC con lei, nei modo e nelle parole.
Insomma, complimenti cara: 20 capitoli in due giorni e ne voglio ancora:-D Credo che in altri due giorni arriverò a 40:p

Un bacione, ci vediamo al prossimo "traguardo" così potrò finalmente commentare mentre avviene l'azione!

Simo

11/06/14, ore 01:25

Oh eccoti. Eh si i nostri eroi sono ritornati a casa e devo dire che ho apprezzato il fatto che Elena scelga prima la famiglia xché agli altri lo ha spiegato Damon come stava la situazione e farà tutto il tempo di incontrarlo ma Jenna e Jeremy meritavano una qualche spiegazione e più degli altri avevano bisogno di essere tranquillizzati che Elena in un modo o nell'altro stesse bene.
Si stanno riavvicinando piano piano ma credo che prima o poi dovranno comunque parlare di quello che è successo. Il dialogo finale è stato già abbastanza x il momento. In fondo entrambi hanno paura di questa situazione ma entrambi avrebbero fatto lo stesso x l'altro e questa consapevolezza come dice Damon fa ancora più male.
Penso che con il tempo riusciranno a gestirsi e credo che possano avere un futuro come vogliono ma certo che sopravvivere a tutti quelli che ami è qualcosa che farà sempre male.
Sono curiosa di sapere della conversazione tra Damon e Stefan ma felice che hai deciso dimdedicartici meglio nel prox capitolo. Comunque dato che ha l'anello sembra nn sia andato malissimo.
Mi preoccupa più Katherine e la sua voglia di rovinargli la vita e tutto quello che lo riguarda ma penso che Stefan nn le permetterà troppe mosse.
Ho apprezzato l'accenno alla 2x08 e alla 5x22. A quest'ultima in particolare perché nel dialogo che tu hai riutilizzato c'è effettivamente tutta questa storia così come quella della serie. Che puntata ricca di Delena..ma lasciamo perdere xché sto ancora in lutto!
Aspetto il prox dato che ti sei fermata sul più bello ;) e spero che prima dell'epilogo ci regalerai anche qualche capitolo Delena davvero sereno e spensierato,se lo meritano!
Un bacione
Maria

10/06/14, ore 21:06

I riferimenti sono inseriti proprio al punto giusto, un effetto fantastico! Bellissimo, questo capitolo è bellissimo; insieme sono una coda meravigliosa!

05/06/14, ore 12:31

Elena!
Sono rimasta indietrissimo... questo non perchè ho perso interesse nella storia, sia chiaro! é stato un periodo complicatino, ma adesso ho la soluzione... mi stampo i tuoi capitoli e me li leggo con calma, dato che è da una settimana che alle 3 di notte mi sveglio con una nausea fotonica mannaggia la pupazzetta, e non prendo sonno prima delle 5... Quindi, per prima cosa, grazie per la compagnia notturna :D :D
Questo capitolo non potevo non commentarlo... succedono un sacco di cose!
Damon morso dal licantropo... ma chi è Hockley? Già lo odiavo su Titanic... adesso poi...
Elena ha scoperto tutto, ma non mi sembra che per quanto sconvolta lo ami di meno... si perchè è ormai chiaro che entrambi siano molto coinvolti l'uno dall'altra.
E poi tramite Marcel ci hai raccontato di più di questo mondo mitologico, questa famosa lotta fra licantropi e vampiri di cui si parla nella tua introduzione. Devo dire che sei bravissima a gestire tutti questi elementi sovrannaturali... stregoni, licantropi, ovviamente vampiri... non manca niente nella tua storia e su quella nave.
La mia parte preferita è stata il dialogo Damon/Klaus. Mi piace molto il rapporto che c'è fra i due... qualcosa mi dice che fra un po' comparirà pure Stefan. Dove sta? è con Kat?
E chi salverà Damon? Forse Bonnie, forse in qualche modo anche Elena contribuirà?
Attendo risposte col capitolo di questa notte :P
Come sempre bravissima, scusa se sono così lenta. Ti confesso che non vedo l'ora che tu inizi l'altra storia, così da seguirne l'evoluzione di pari passo con te. Ripeto, non perchè questa non mi piaccia anzi... è scritta benissimo, e molto molto coinvolgente, piena di elementi e colpi di scena che tu gestisci in modo impeccabile. Ma la rincorsa non è il mio forte, perchè da brava pigrona finisce che me la prendo troppo comoda.
Un bacione
Chiara

29/05/14, ore 10:34

Ho letto adesso gli ultimi due capitoli, chiedo umilmente perdono per non essermi più fatta viva: ) comunque sono stupendi come sempre, amo il tuo modo di scrivere: ) aspetto con ansia il prossimo: )

26/05/14, ore 01:33

Sono praticamente scomparsa. Scusami.
Però sono tornata e ho recuperato tutto. Ti dirò Elena è una buona Katherine quando vuole esserlo. Nella cella con Damon sembrava davvero la suo sosia.
Ma a differenza di quest'ultima Elena ha un cuore e ama Damon e così è bastata un po' di tortura su Damon e ecco che è tornata la nostra dolce e innocente Elena.
Ci sono rimasta molto male quando ho letto che lui ha spento le sue emozioni x nn sopportare il dolore che aveva provato lei. È stata una gran vigliaccheria. Lo so che Damon è egoista e per certe cose in debole ma è stato brutto,nn mi è piaciuto.
Nella serie scopriamo che lo fece nella sua vita solo davanti alla necessità di dover lasciare un suo caro amico a morire xché nn riesce a liberarlo. Qua lo fa x molto meno,xché capisco il senso di colpa che prova nel vedere il dolore che ha soffocato Elena pensando che lui fosse morto o sentendo il dolore che lei ha provato nel trasformarsi in una vampira solo x salvare lui, ma in fondo mi aspettavo di più da lui.
Ma dato che ho potuto leggere i capitoli tutti insieme scopro presto che davanti alla morte arriva di nuovo quel senso di colpa x nn aver aiutato Elena e x aver preferito se stesso,ancora una volta.
Elena sta letteralmente in balia delle sue emozioni,un po' come fu x Caroline e nonostante tutto c'è solo una persona che può aiutarla e sembra che ora voglia farlo. Elena è molto forte e in questi capitoli come in quelli prima lo ha dimostrato e Damon che ha imparato a conoscerla la fa aggrappare a questa forza x nn cedere all'istinto. Secondo me lei si sta aggrappando moltissimo all'amore che prova x lui più che alla sua forza di volontà o comunque credo che la forza che mostra provenga da quell'amore,che è ancora presente come il primo giorno nonostante tutto.
Alla fine Damon riesce anke a capire come lei si sia trasformata ma soprattutto chi lo ha permesso e credo che a questo punto avesse di gran lunga preferito fosse stato Klaus a farlo. Non l'ha presa bene ma nemmeno malissimo come mi aspettavo.
Credo che i problemi inizieranno di nuovo una volta arrivati a Mystic Falls. Li ci saranno Stefan e Katherine che creeranno solo casini,soprattutto quest'ultima. Elena che dovrà gestire la sua nuova natura continuando a vivere con sua zia e suo fratello,andando a scuola..sarà un nel casino. Ma ora sono di nuovo insieme e credo che se ci metteranno un po' di calma la soluzione si troverà.
Unica richiesta che ti chiedo è:Non far morire nessuno,soprattutto Damon e Elena.
Sono ancora traumatizzata x il finale di stagione e nn credo mi riprenderò presto.
Comunque come sempre complimenti perché questa storia è fantastica!
Alla prox un bacione
Maria

25/05/14, ore 13:52

Ciao e bentornata =) sono felice di leggere l'aggiornamento anche se non succede molto. Capitolo di passaggio ma non x questo meno interessante. Non vedo l'ora di leggere il ritorno effettivo. Alla prossimaaaa ;)

24/05/14, ore 17:38

Ciao :) Non preoccuparti del ritardo che è perfettamente comprensibile. Soprattutto per quei 4/5 giorni di buio dopo il finale, che comprendo perfettamente, perchè ce li ho avuti anche io xD Inizio a riprendermi soltanto adesso e lentamente, molto lentamente!
Io non so se questa era la reunion "col botto" come dici tu che mi aspettavo, so solo che l'ho trovato davvero un bellissimo capitolo, molto emozionante. Questo loro modo di (non) ritrovarsi è stato perfetto. Insomma, sono successe tante cose tra loro, ci sono state di mezzo tante scelte sofferte, tanta distanza, tanto amore ma anche tanta disperazione, e vederli gettarsi le braccia al collo e professarsi amore eterno non lo avrei ritenuto credibile. E' vero, l'amore è forte, ma c'è anche altro, c'è tanto altro.
Perciò, dopo tutto quello che è successo, ho trovato questo approccio più delicato e più sofferto perfetto per la situazione e decisamente in linea con i personaggi che abbiamo imparato a conoscere.
Molto bello anche il riferimento Defan, la rabbia e il dolore di Damon che era pronto a perdonare il fratello prima di scoprire che è stato anche lui responsabile della situazione attuale di Elena, nonchè poi il momento in cui capisce che non è tutto bianco o nero che forse suo fratello non lo odia più come crede, o forse non lo ha mai odiato davvero.
E poi quei pensieri finali, che credo racchiudano in poche righe tutto il conflitto di cui Damon è vittima in questo momento.
Davvero, davvero bello.
Aspetto i capitoli finali con quel misto di aspettativa ansiosa e voglia che non finiscano mai che accompagna le storie che sanno appassionarti!
A presto cara, un bacio

22/05/14, ore 23:28

Altro che parte finale della storia,sei così brava che potresti scrivere tantissimi altri capitoli.adoro la tua introspezione dei personaggi e già solo per quella potresti ancora scrivere tanto.
tutti i tuoi capitoli sono straordinari,perché sempre ricchi di minuziose descrizioni degli stati d'animo dei protagonisti che non mi stanco mai di leggere e che in Tv non ci sono i tempi per vederli così nel dettaglio.
comunque ti capisco benissimo per la 5x22 ,io sono ancora k.o.
ti rinnovo i miei complimenti ,la tua storia è la più bella che abbia letto qui.il tuo Damon è a dir poco straordinario.a prestissimo!
p.s. Spero che almeno tu li lascerai in vita i delena,sono ancora troppo sotto shock per la sorte di Damon e se rivedo il pianto di Elena,mi rimetto a piangere pure io.c'è di buono che un po',con la tua storia ho affrontato la disperazione di Elena che pensava di aver perduto per sempre il suo Damon.vedremo quella malandrina della plec che ci riserverà.
:-)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 11:31 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 11:36 pm)