L'amore imperfetto
di Elena_78

29/08/13, ore 16:04

Wow ciaoo cara devo dire che questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto davvero!l'ho letto tutto d'un fiato e ho adorato dall'inizio alla fine ogni parola che hai scritto!!che bello il modo in cui Damon si è aperto con Elena e lei che nonostante tutto quello che è successo riesce davvero a vedere dell'altro!beh complimenti!e posso dirti che mi hai fatto venire i brividi quando Klaus ha spiegato la sua storia a Care e quando dice“..Non ho mai amato nessun’altra..”.."fino ad ora"ero al settimo cielo!!<3<3 come sempre complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!Bacii Mery!=)

28/08/13, ore 19:31

Bellissimo capitolo, come sempre!
Mi è piaciuto molto il racconto della vita mortale di Klaus, anche se diverge da quello dei telefilm e mi è piaciuto moltissimo il suo momento con Caroline. A dire il vero mi piacerebbe fosse deidicato anche a loro un momento come quello tra Damon ed Elena, ma capisco anche che Klaus e Caroline, come Marcel e Bonnie, non sono i protagonisti, quindi non hanno altrettanto spazio.
Comunque, penso di sapere co'ha comprato Damon, ma non voglio fare azzardi. in questo capitolo si è percepito pienamente l'amore che lega lui ed Elena e mi convinco sempre più che siano fatti l'uno per l'altra.
Al prossimo aggiornamento!
Un bacione
Nini

28/08/13, ore 14:24

Le mie vacanze sono finite ma fortunatamente ritrovo la tua Storia che mi regala sempre forti emozioni!
Negli ultimi due capitoli ci hai fornito molte informazioni sul passato dei personaggi.
Damon non era figlio di Giuseppe...avevo intuito che ci fosse qualcosa di segreto e difficile nel rapporto con il padre (e secondo me ci sarà anche nel TF!) ma comunque sono rimasta sorpresa da questa rivelazione. Chissà se la madre di Damon ha amato il padre biologico di suo figlio oppure se è stato solo un errore di gioventù? Sarei curiosa di saperlo...
Klaus da umano era sposato ed aveva una figlia...mi si è stretto il cuore al pensiero del dolore e della solitudine che il nostro vampiro ha provato al momento della morte per malattia della sua famiglia. E mi si è di nuovo stretto il cuore alla scoperta che in mille anni di "non vita" non abbia amato nessuna altra donna...questi sono uomini!

Ti devo ringraziare per aver inserito il personaggio di Rick, nel TF (è tra i pochi, oltre Elena e Rose, che in Damon ha guardato oltre le apparenze) lo adoravo e spero che prima o poi anche nella tua Storia riuscirà a costruire una vera amicizia con Damon.

E per finire...la scena d'amore tra Damon ed Elena...mi ripeto all'infinito...bella, emozionante, elettrizzante...

Ciao tesoro...

28/08/13, ore 01:35

Wow ke capitolo!Dopo la scena in piscina ora serve a me una bella doccia fredda!!Questi due sprigionano passione in ogni parola e sguardo..mamma mia!
Mi è piaciuto molto il modo in cui Damon sta cercando di aprirsi con Elena su tutto. Le ha raccontato tutto,compreso il fatto di aver ucciso suo padre e lei lo ha accettato xchè sa ke c'è ben altro in lui oltre all'odio. La ammiro molto,ha molto coraggio!
Sono contenta anke ke hai fatto tornare un pò di passione. Un pò tra tutti!Elena e Damon si sono dichiarati il loro amore e Damon ha dichiarato ad Elena anke molti segreti della sua vita era giusto a questo punto farli perdere nella passione. Ora da persone consapevoli,senza più segreti! La scena in piscina eccezionale!!Come dice la stessa Elena in perfetto stile Damon..fantastici! E' bello il rapporto ke si sta creando ora..con lo scambio dei messaggini ci ho visto tenerezza e un piccolo sguardo a quello ke poteva essere il loro rapporto se solo fossero stati entrambi umani!Bello!! Cmq molto bello il costume di Elena..ottima scelta!
Klaus e Caroline gli trovo adorabili!Lei ha capito le motivazioni di Klaus e finalmente riusciamo a scoprire qualcosa anke del suo passato. Le ha praticamente detto ke la ama. Caroline prova forti sentimenti x lui e ne è molto attratta ma nn credo ke sia pronta x definirlo amore. Sono contenta ke si sia aperto..a lei serviva!Anke questi sprigionano molta passione,sono curiosa di vedere come evolverà anke la loro storia!
Ci hai regalato anke un piccolo siparietto su Alaric ke nn ho capito xchè rimane colpito cosi negativamente dagli occhi di Damon. Dico ma gli hai visti quegli occhi??Io ci morire dentro x quanto sono belli e profondi..mamma mia!Mai visti occhi cosi chiati in vita mia..ha un colore assurdo ke può passare dall'azzurro cielo o quasi ghiaccio al blu notte in base alla luce ke gli colpisce. Qualcosa di fantastico!!Scusate questa mia piccola venerazione agli occhi di Ian..ahahahahhaha
Alla prox un bacione :)

26/08/13, ore 16:45

Cavolo geniale il finale!E' una cosa ke ho sempre pensato anke x la serie..ke Damon erano fisicamente uguale a sua madre,gli stessi occhi ghiaccio e gli stessi capelli corvini e ke nn era figlio di Giuseppe Salvatore. L'odio ke prova x Damon è eccessivo e poteva essere solo qualcosa di grave a scaturirlo! Ora sono curiosa di sapere se questa informazione inciderà nella storia. Credo ke nella serie la tratteranno molto nella 5 stagione la storia della famiglia Salvatore,soprattutto di sua madre.
Elena come sempre è portatrici sana di un sangue miracoloso..povera!In un modo nell'altra c'è qualcuno ke la vuole morta.
Come avevo immaginato quello sull'elicottero era il padre di Hockley e vedo ke hai inserito Alaric. Adoro il suo personaggio e dato ke vuole ritirarsi dalla vita da cacciatore spero ke legherà con il gruppo..ho troppo amato il Dalaric x nn volerlo sempre e comunque!
Cmq tanti spunti e tante rivelazioni..aspetto il prox..un bacione

22/08/13, ore 21:10

Eccoci qui!! =)
Ciao bella!
Bel capitolo, belle spiegazioni, grande volto per la parte del "super" cattivone.
Detto questo, ottimo piano!!
Non avrei mai pensato che ci fosse un sopravvissuto alla grande strage di lupi. Complimenti per la trovata. Alaric mi è sempre piaciuto e spero che avremo modo di conoscerlo meglio, senza rendere la storia noiosa XD, ma sono certa che la tua testolina stia elaborando un ottimo piano. ;)
Nel prossimo capitolo vedremo anche Klaus e Car?
Elena che va da Bonnie e trova anche Marcel..
Anche io, come lei, sono rimasta O.O senza parole. Sono certa che Marcel farà in modo di custodire il segreto di Elena, anche se ci hai messo una pulce nell'orecchia e le cose non andranno propriamente bene.
Attendo il nuovo capitolo con ansia =)
Alla prossimaaaaaaa!!
p.s. Damon e Stefan sono fratellastri??!!
Tu si che sai sganciare bombe atomiche ;)
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 09:13 pm)

22/08/13, ore 12:40

Ooooh, ben arrivato Alaric!
Bellissimo capitolo cara, complimenti come sempre! Scrivi in modo perfetto e la tua storia, anche se drammatica, mi rasserena sempre moltissimo. Mi piace davvero il modo in cui la stai portando avanti, anche nei minimi dettagli. Certo che nell'arco di pochi giorni ai protagonisti sono successe tante di quelle cose che sembra siano passati anni! Fossi al posto di Elena sarei già impazzita da tempo! :)
Alla prossima, un bacione e ancora complimenti!
Niniane

21/08/13, ore 23:04

Eccomi!
Capitolo esplicativo direi, ma non per questo poco bello.
Dunque, colui che ha lasciato la nave a bordo di un elicottero privato è niente poco di meno che Rick. Non posso  fare a meno di pensare all'amicizia che lo legava a Damon nel telefilm, e mi chiedo se almeno qui, cacciatore, o meno ve ne siano dei rimasugli. Spero di sì ovviamente.
Finalmente sappiamo qualcosa di più sul sangue di Elena, e credo di non sbagliare dicendo che ovviamente è Katherine l'elemento originale dell'incantesimo. Mi chiedo solo quando entrerà in gioco, e se Elena vi si dovrà confrontare.
Damon è molto protettivo con lei, ma ovviamente credo la sua sia una vana fatica. Ovvio, che prima o poi scopriranno dell'esistenza di Elena, ma sinceramente mi preoccupa più Hockey e la vendetta che intende attivare nei riguardi di Damon.
Non aggiungo altro. Non ti smentisci mai e leggere un tuo aggiornamento è sempre piacevole.
Attendo il prossimo capitolo per leggere qualcosa su car e Klaus.
I tuoi personaggi davvero, sembrano potersi toccare con mano.
Un bacio

21/08/13, ore 11:18

Ciao! Scusa il ritardo, ma ultimamente il tempo non è dalla mia parte.
Ho letto il capitolo e come sempre l'ho apprezzato tantissimo, sia per l'intreccio che hai creato, sia per la minuziosità con la quale descrivi sentimenti e situazioni.
Damon e Elena, descritti da te sono perfetti: ogno loro gesto è emozione. Tuttavia, devo dire che Caroline mi sta coinvolgendo molto e che il Klaroline non mi dispiace. Affatto.
Recensione veloce, scusami, ma rischiavo di rimandarla ancora.
Visto che nella tua storia nulla sembra essere un caso, suppongo che la persona a bordo dell'elicottero sia molto importante, e che sia andato a riferire  achi di dovere gli ultimi eventi.
Bravissima! ormai le parole sono superflue, ma la tua storia è davvero bella.
Un bacio
Tess

20/08/13, ore 20:45

Ciaoo cara!!non mi sono fatta sentire nello scorso capitolo perchè non ho proprio avuto tempo di lasciarti come sempre i miei pensieri ma sappi che l'ho letto e l'ho trovato fantastico!!:) per quanto riguarda questo adoro il modo in cui descrivi ogni particolare e permetti a noi lettrici di comprendere a pieno ogni dettaglio e questo è perfetto!!più si va avanti e più la storia si complica..e muoio di curiosità!!a quanto pare i colpi di scena non terminano mai e non vedo l'ora di scoprirli!!e ci sono anche nuovi personaggi..adesso poi c'è anche da progettare una vendetta per la morte di Hockley e quindi altri guai per i nostri poveri amici!speriamo che non vada in porto!mi lasci poi sul più bello quel "non ero davvero suo figlio" mi ha lasciato basita.. beh voglio sapere subito di che si tratta quindi aggiorna presto!XD come sempre complimenti!Bacii Mery!:)

20/08/13, ore 18:19

Ciao :) Visto che questa è la prima recensione che lascio alla tua storia, volevo iniziare dicendo che sono letteralmente presa da questa storia. Certo ora ti starai chiedendo : " Ma se sei così presa perchè non hai recensito prima ? " Semplicemente perchè prima non leggevo storie su questo telefilm, ma visto che sto rivedendo le puntate eccomi qui a leggere e a recensire :) Ho letto la storia tutta di un fiato, in poco meno di due giorni, e se non recensisco tutti i capitoli è solo per mancanza di tempo, visto che in questi giorni non ne ho molto. Recensire solo con questa recensione ( scusa il gioco di parole ) tutti i capitoli sarebbe troppo, sia a livello di tempo, sia perchè ogni capitolo meriterebbe almeno due parole, ma ci tengo a dirti che sei bravissima, sai coinvolgere il lettore benissimo, e ci sono alcuni capitoli letteralmente perfetti, tanto che li ho riletti più volte. E non ti nego che per come mi prende queste storia, in alcuni di quei capitoli, ho avuto i brividi ! Mi piace il tuo stile , le tue idee, e la storia..:)
Passando a questo capitolo...wow Alaric fa la sua comparsa :) Spero vivamente che ci ripensi e non uccida Damon, mi piace la loro amicizia nel telefilm.
Tranquilla il tuo discorso sull'incantesimo originale era chiaro, almeno per me :)
Passiamo poi al Delena...non vedo l'ora di rivederli definitivamente insieme, anche se i due non si sono mai lasciati veramente. Anche in questo capitolo non potevano mancare loro.. lasciami dire che la loro storia è molto bella...per come è nata e per come si sta sviluppando.
Ed infine...“..Perché io non ero davvero suo figlio..” . Ecco la bomba è esplosa ! Mi dispiace moltissimo per Damon, si vede che soffre molto per questa cosa, ma almeno come hai detto tu stessa, ora sappiamo perchè suo padre lo odiava tanto e perchè preferiva Stefan... e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Mi dispiace se come prima recensione non è un gran chè ma le cose che dovevo dire erano troppe quindi ho cercato di limitarmi...:)
Ciao ciao , e ancora complimenti :)

18/08/13, ore 10:21

Eccomi qui, ricomparsa dalle tenebre:)
Wowowowow, allora. Io torno dalle vacanze e mi ritrovo scene delenose così? Okei che non è successo molto ma è chiaro che presto(spero molto presto) succederà altro.. Il ti amo di Elena, poi, mi ha davvero emozionata non tanto per come lo ha detto ma per l'effetto che ha avuto su Damon, un vampiro che si ritiene incapace di amare.
Credo che sia questa la sua sfida maggiore, non il resistere ai suoi impulsi o altro, ma bensì accettare che nonostante tutto qualcuno ha deciso che lui merita di essere felice.
Caroline ovviamente ha un crollo, Klaus ha la delicatezza di una mietitrebbia però mi è piaciuta la frase °..Se vuoi imparare a non uccidere, allora fallo una volta sola, e fai in modo che ti faccia male a tal punto da odiare te stesso. E’ l’unico modo che avrai per controllarti..°
Sono vampiri, non gattini. E' nel loro istinto e rimanere troppo legati all'umanità, fingendo che nulla sia cambiato, non porta a nulla di buono(cfr stefan). Si deve trovare un compromesso retto da due estremi: uno è ciò che la frase citata esplica, l'altro è l'attaccamento(questa volta giusto) alla propria umanità.
Come al solito mi hai fatto emozionare, è una storia stupenda e non vedo l'ora sia lunedì.
Ah, non è che l'elicottero nero è marcel che scappa con bonnie(nel senso che la rapisce)? Teoria molto a caso ma di bonnie non se ne parla da un po' troppo tempo quindi ho paura che le sia successo qualcosa.
Un bacione

15/08/13, ore 16:22

Un grande capitolo anke questo! Damon e Elena hanno chiarito tutto quello ke dovevano chiarire almeno la parte delle cose ke erano successe fino ad ora e scopriamo ke il tanto amore x certi versi potrebbe essere pericoloso tanto quanto l'odio x quanto riguarda la fame di sangue.
Mi è piaciuto ke sia stato Damon a trovare Caroline xchè come dici tu essendo distaccato ha potuto dirle la verità senza sensi di colpa e poi nn avendolo scelto anke lui di trasformarsi la può anke capire. Certo le situazioni sono completamente diverse..lui è morto con l'odio nel cuore e lei con l'amore e come le dice lui questo cambia completamente il modo di affrontare il vampirismo. Caroline accetta e capisce le parole di Damon ke l'aiutano a trovare la forza di nn arrendersi subito e di tornare alla nave x affrontare Klaus e quella ke sarà la sua vita d'ora in poi. Non è con una chiacchierata sulla spiaggia ke si rivolvono le cose ma a piccoli passi e credo ke questo chiacchierata sia stato un piccolo passo x Caroline. Forse anke x Damon.
Grazie a Caroline scopriamo ke Damon una volta trasformato è tornato a casa a vendicarsi e ke affrontando suo padre quest'ultimo lo fa ucciso,o meglio credeva di averla fatto e poi Damon se ne è nutrito.
Nella serie scelsero Stefan x questo ruolo e lo hanno fatto x far capire la sua natura da squartatore ke nn si ferma nemmeno davanti al padre. Qui questo ruolo spetta a Damon ke xò lo fa x motivi completamente diversi,odio. E' un episodio ke fa capire molto ke tipo di personalità ha Damon e xchè è cosi. Suo padre era una persona cattiva..nessun genitore può odiare un figlio tanto da volerlo uccidere anzi da ucciderlo. Damon è cosi x una serie di dolori,persone e situazioni ke lo hanno portato a essere cosi.
Ora xò sono curiosa di sapere ki ha trasformato Stefan,è stata Katherine? Questo è un passaggio ke mi sono persa..
L'elicottero credo ke c'entri con quel licantropo ke gli voleva morti..quindi credo sia il padre a cui lo stregone ha telefonato!A proposito ma lui e Bonnie dove sono??
Alla prox..un bacione

14/08/13, ore 22:41

Ad un passo dalle "sudate" ferie ti lascio la mia piccola recensione per questo capitolo che come al solito mi è piaciuto e che come al solito è scritto benissimo. Damon ed Elena...non trovo più parole per descriverli...sono l'amore, un amore che farà loro superare qualunque ostacolo si presenti in futuro. Non sarà sicuramente sempre facile ma quando un sentimento è così forte non teme nulla e nessuno. Caroline ha trovato un buon consigliere, incredibilmente Damon ha usato le parole giuste per farle accettare la sua nuova vita/non vita. Il flashback mi ha sorpreso...la crudeltà di un padre non è accettabile ma mi chiedo da dove nasce un odio così profondo per un figlio? Quale motivazione nascosta? Ciao Tesoro, a martedì.

14/08/13, ore 14:47

Ciao cara, non fa niente se aggiorni solo una volta a settimana. Ci mancherebbe. Non sei superman neanche tu ;)
Per scrivere le cose per bene ci vuole tempo e calma. Quindi io ti aspetto comunque =)

Parlando del capitolo... da dove inizio?? Dalla fine..
Damon e il suo passato: sapevamo che aveva una storia complicata alle spalle. Era chiaro che i suoi problemi non fossero legati solo al tradimento del fratello e di Kat. Mi sembra di ricordare però, che anche Stef sia diventato vampiro. Avremo dettagli su questo e sul seguito di quella mattinata? Sarei curiosa di conoscere il legame di Damon e Klaus agli inizi..
Ho trovato la tua scelta -Damon che parla con Car piuttosto che Klaus- giusta e corretta. Damon le ha parlato con sincerità e senza peli sulla lingua. Non so se Klaus ci sarebbe riuscito e non so se Car sarebbe riuscita ad affrontarlo tanto serenamente. Ottima decisione.
Mi è piaciuta molto anche la scena Delena, anche se priva di BOUM BOUM, l'ho trovata cmq molto dolce.
Prima o poi Damon avrebbe dovuto scontrarsi con i sentimenti che nutre per Elena e abbiamo capito che i vampiri sanno veramente amare. Abbiamo capito che Damon può amare davvero, con tutto se stesso ed Elena è stata fenomenale.

Alla prossima cara ;)
un bacio