L'amore imperfetto
di Elena_78

03/02/14, ore 18:37

Triste io....
quando Elena è diventata vampira nel tf volevo che restasse umana sino a quando non avesse dichiarato i suoi sentimenti a Damon....
Nella tua storia, speravo rimanesse umana sino al ricongiumento con Damon...
Speravo che stavolta si trasformasse per Damon con Damon.....
Tu mi dirai infatti questa volta l'ha fatto per salvare Damon... si lo so ma non è stata lui a trasformarla e non erano insieme quando è successo... uffa!!!
A parte questo mio piccolo desiderio irrisolto, complimenti e continua così..... la tua storia scorre sempre benissimo e si fa leggere con piacere.
Un abbraccio Deb

02/02/14, ore 21:50

Ciao =)
Ho trovato davvero molto bello il capitolo è soprattutto Elena ed Alaric assieme. Mi sono davvero piaciuti.
Mi sembra chiaro che il prossimo capitolo sia centrato sulla "trasferta".. anche perché, non vorrai far confessare Bonnie e mandare Klaus a controllare..? Mmm.. la trovo una possibilità, in effetti.
Lasciami dire che hai una fervida immaginazione. Inizialmente credevo si trattasse di una Bella storia d'amore ma hai realizzato così tante dinamiche e colpi di scena che non so più cosa pensare. Complimenti davvero =)

01/02/14, ore 20:04

Mannaggia a me. Ho letto il primo pezzo del capitolo successivo e non mi quadrava nulla. Praticamente mi sono spoilerata la "morte di Elena". -_- vabbe, è un commento inutile ma dovevo farlo. Ora leggo il capitolo corretto e quando ho letto l'altro riceverai un commento meno stupido =p

31/01/14, ore 18:39

Wow wow wow brava brava bravaaaaaa :) continua così :) ci si vede la prossima settimana xD

31/01/14, ore 01:06

E come disse una volta Katherine "Game on!!"
Elena si è messa in un casino assurdo e devo dire ke fino a qua se la sta cavando alla grande. Devo dire ke sono elettrizzata e spaventata allo stesso tempo x l'incontro tra Elena e Damon.
La frase ke lei butta li come se niente fosse “..O magari mi staccherà la testa, non appena si accorgerà che il mio cuore non batte..” è la prima cosa ke ho pensato io. Ho paura della reazione ke potrebbe avere Damon se dovesse capire ke lei è un vampire e quindi pensare ke sia Katherine.
però sono curiosa di vedere cosa succederà..cavolo ora sarà un casino!!
Io penso ke Stefan ad un certo punto dirà a Klaus ke quella è Elena e nn Katherine o cmq Caroline lo verrà a sapere e poi Stefan darà la conferma..nn so ma ho il sentore ke ki è rimasto a casa lo scoprirà presto.
Presto ke riescano a salvare Damon e Marcel e ke Damon poi nn uccida Elena..Se nn lo farà poi ucciderà Stefan x averla uccisa ma a questo ci penseremo dopo!!!
Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!!
Un bacione
Maria

31/01/14, ore 00:35

Cazzo questa proprio nn me l'aspettavo!!Si è trasformata..e lo ha fatto con il sangue di Stefan..
Ti dirò questa cosa nn mi piace..aveva ragione lui sarebbe dovuto essere Damon. E credo ke quest'ultimo quando scoprirà il tutto odierà suo fratello più di prima xchè nn so fino a ke punto lui volesse realmente trasformarla o cmq nn cosi presto.
Non credo ke sia una buona idea a questo punto nn dirlo a Klaus. Oramai il danno è fatto tanto vale essere sinceri e cercare di organizzarsi al meglio..
Leggo l'ultimo ke mi è rimasto in sospeso..sto in ansia.
Bacio

31/01/14, ore 00:08

Sto in un ritardo imbarazzante e cosi stas mi tocca leggere tutti e tre i capitoli insieme..
Alla soluzione Katherine ci avevo pensato anch'io anke xchè altrimenti quella stronza a cosa serve??!! *ride in maniera diabolica*
Scusa ma io la odio sul serio..ormai anke nel telefilm dopo il 100esimo episodio,deve morire!!!
Cmq complimenti a Klaus x la trovata e bravo Alaric x essere rinsavito.
Sono curiosa di vedere come attueranno il piano e molto molto incuriosita da questa specie di connessione ke sembrano avere Damon e Elena. La spiegherai spero.
Cmq continuo a leggere..un bacio

30/01/14, ore 23:12

Ciao :) Da quanto tempo ! colpa mia, lo so, ma ultimamente non riesco più a lasciare le recensioni alle storie che preferisco, visto che spesso le leggo con il cellulare e non riesco a recensire da li .
Ma passiamo subito al capitolo :
prima di commentare questo, non posso non commentare la " scelta " che hai fatto nello scorso capitolo : mi riferisco ad Elena che diventa un vampiro.
Ammetto che all'inizio la cosa non mi è piaciuta molto, e non perchè sia stato Stefan a trasformarla, questo non c'entra nulla, ma mi riferisco proprio alla scelta : ammetto che avrei voluto che Elena restasse umana, e che non lo sa, magari , forse.. sarebbe riuscita a salvare Damon comunque.
Poi mi sono fermata un attimo e ho pensato : " Riepiloghiamo la situazione :
Elena è distrutta per la morte di Damon.. il mondo le è caduto addosso.
Nulla ha più importanza... la sua vita potrebbe anche finire per quel che le importa.
Successivamente scopre che è vivo.
Torna alla vita.. la speranza di rivederlo non è solo un sogno ora.
Tuttavia è in pericolo.
Capisce allora che non potrebbe rivivere ancora una volta quei momenti in cui comprende che non lo rivedrà più, e quando capisce che katherine non può aiutarli, e che inevitabilmente il piano già quasi impossibile di Kalus e Alaric non può essere attuato.
Damon è spacciato .
Ma forse lei può ancora aiutarlo... e in un certo senso può ancora sperare di tornare ad essere felice, e l'unica soluzione è diventare un vampiro "
Alla fine del mio ragionamento ho capito che era comunque una scelta giusta.. solo diversa da come avevo immaginato il proseguo della storia.
Ma ci stà.. la storia è tua, e questa svolta mi fa capire quanto tu non sia banale e scontata :)
Quindi complimenti per avermi sorpreso :)
Passando a questo capitolo... che dire.. perfetto..e per una volta è Elena ad interpretare alla grande Katherine e non viceversa come nella serie tv :)
La parte che mi è piaciuta di più è stata questa :
"“..Posso farti una domanda?..”
La voce di Alaric, fa crollare tutto il castello di immagini che mi ero a fatica costruita.
“..No, ma ho come l’impressione che la farai lo stesso..” rispondo.
In fondo non è difficile essere Katherine. Basta essere antipatica e indisponente per tutto il tempo.
“..Perché lo odi così tanto? Damon, intendo. In fondo se ho capito bene la storia, sei stata tu a tradirlo con Stefan..”
Merda, e adesso cosa gli dico?
Non lo capisco neppure io perché la mia sosia prova così tanto astio nei confronti di Damon, quando l’unico che potrebbe sentirsi in dovere di odiare qualcuno, è lui.
Immagino che forse non sia odio allora, ma qualcosa di diverso.
“..Io non lo odio. Se lo odiassi significherebbe che me ne importa qualcosa..”
Ecco, deve essere più un sentimento di indifferenza il suo.
“..Non ti importava neppure un secolo fa?..”
Sbuffo, senza farmi vedere. Perché Alaric deve fare per forza conversazione?
“..Intendi nel 1864?..” chiedo, giusto per tergiversare.
“..Si..”
“..Bè immagino che fosse una questione di divertimento, all’inizio. Li volevo entrambi..” è ovvio che non so assolutamente se la cosa possa corrispondere alla verità, ma a questo punto chissenefrega “..poi ho scoperto di amare Stefan..”
“..E non ti interessa aver spezzato il cuore di suo fratello?..” mi dice.
Io mi giro sulla schiena e punto gli occhi sul tettuccio dell’auto, cercando una risposta che possa chiudere la conversazione.
“..Ha trovato di che consolarsi, non pensi?..”
Mi fanno male le parole che ho appena proferito, perché lo so che non sono un rimpiazzo, ma sono sicura che Katherine potrebbe dirla una cosa del genere.
“..Senti perché piuttosto non mi dici come faremo a mettere in pratica il vostro piano idiota?..” domando.
“..Sei tu il piano Katherine. Se le mie supposizioni sono esatte non appena ti vedranno, ti rinchiuderanno nella cella di Damon, fino a domani, quando tornerà Hockley..”
“..Potrebbero mettermi in un’altra cella..”
“..No, io non credo. E’ necessario che Damon ti veda e che tu veda lui. E’ l’unico modo che hanno per farvi parlare..”
“..E se non andasse come dici tu?..” sibilo.
“..Hai mille anni giusto? Improvvisa..”
Sento una voragine aprirsi nello stomaco nell’udire la risposta del cacciatore, e questa volta non è solo fame. E’ terrore puro.
“..Ok. Io entro nella cella, e do a Damon il mio sangue. Dopodiché aspettiamo fino al giorno dopo che questo tizio, Hockley o come diavolo si chiama, arrivi a completare la sua vendetta. E lo facciamo fuori..”
“..Esatto..”
“..E la parte in cui tu mi dai del sangue quando arriva?..” mi sforzo di fare dell’ironia, ma in realtà comincio a sentirmi davvero in astinenza.
Appoggio un braccio sugli occhi, cercando di estraniarmi dalla realtà, fino a che sento qualcosa cascarmi sulla pancia.
Sollevo il viso e scopro che Alaric mi ha appena fornito una sacca di sangue, proveniente dall’ospedale di Mystic Falls. Non voglio pensare al fatto che l’abbiano trafugata, perché non mi interessa o se devo essere più schietta non me ne frega niente; in un secondo mi sollevo, e addento la piccola apertura.
Il sangue mi scorre immediatamente nella gola, e mi accorgo che è leggermente diverso da quello che mi ha dato Stefan poche ore fa. Lo attribuisco al fatto che si tratta di sangue umano, e non di vampiro, seppur non bevuto direttamente da una vena. Un rivolo mi cola sul mento, e io lo pulisco con il dorso della mano, prima di buttare per terra il contenitore di plastica ormai svuotato fino all’ultima goccia.
Adesso posso dire di sentirmi bene per la prima volta, come se non mi fossi mai trasformata.
“..Ora che ti sei ripresa, ti informo di un paio di cose..”
Sollevo un sopracciglio e mi metto seduta in modo più composto.
“..Primo, ho della verbena nel mio sangue, per cui non puoi mordermi e non puoi soggiogarmi; secondo, non provare a farti sfiorare dall’idea di scappare, perché se lo facessi non sapresti mai dove si trova Stefan. E’ tutto chiaro?..”
Mi esibisco in un sorriso compiaciuto e beffardo e mi avvicino al retro del suo sedile arpionandolo con entrambe le mani e poi sporgendomi verso di lui, fino a lambirgli con le labbra la linea dell’orecchio.
“..Potrei sempre provare a corromperti..” sussurro.
Stefan mi ha detto che Katherine lo avrebbe fatto, che se fosse stata al mio posto avrebbe tentato la carta della seduzione e sebbene a me non serva perché non ho nessuna intenzione di fuggire, se non altro mi aiuta a nascondere la vera me stessa.
“..Non ci riuscirai..”
“..E perché?..”
“..Perché si da il caso che io abbia conosciuto Elena, e mi “piace” più di te..”
Piego le labbra in una smorfia di disappunto, e con una movenza più veloce di quella che avrei avuto da semplice umana, passo attraverso i due sedili anteriori, ritrovandomi seduta di fianco ad Alaric. Questo lato della mia nuova natura, decisamente mi piace.
“..La piccola, dolce, Elena. Devo ancora capire cosa ci trovate tutti quanti in lei..”
sibilo, appoggiando la testa contro il finestrino “..Quindi avete deciso che io posso morire, solo perché lei si salvi?..” lascio scappare una mezza risata “..E poi sarei io la stronza..” concludo seccata.
“..Vedila in questo modo. Magari Damon ti ringrazierà..”
Mi sforzo di mostrami seria, perché in realtà il sarcasmo di Alaric è divertente, e mi piacerebbe potermi lasciare andare ad una risata genuina.
“..O magari mi staccherà la testa, non appena sia accorgerà che il mio cuore non batte..” rispondo. In effetti questa è una possibilità reale a cui non avevo affatto pensato. Ma del resto dire a Damon che sono un vampiro, è una cosa della quale mi occuperò quando lo avrò davanti. Non adesso, o rischierei di andare fuori di testa.
Alaric, si concede un sorriso compiaciuto, ma non mi risponde.
Allora sono io a fargli una domanda.
“..Tu perché li aiuti? Sul serio. E’ solo per Elena e i suoi occhioni dolci?..” dico cercando di mettere un po’ di disprezzo nel tono della mia voce “..Insomma, tu cosa ci guadagni?..”
“..Credi che lo faccia per un tornaconto personale?..”
“..Ti dice qualcosa la famosa frase.. Nessuno fa niente per niente?..”
“..A volte si fa semplicemente quello che è giusto..” mi risponde.
E così, mi concede l’occasione di esibirmi in un’espressione tra il perplesso e lo schifato.
“..Merda. Ci mancava solo il cavaliere senza macchia in sella al suo cavallo bianco. Mi fai venire da vomitare..” sibilo, scivolando sul sedile in una posa scomposta e prendendo tra le dita una ciocca di capelli per giocarci un po’.
Ma è l’ultima cosa che gli dico.
Alaric sceglie il silenzio, e io gli vado dietro, concentrandomi di nuovo su quello che accadrà quando arriveremo a destinazione, tra meno di cinque ore."
Ok forse ho esagerato ma non riuscivo a tagliare questa parte : il dialogo tra i due mi piace molto :)
Non vedo l'ora di vedere l'incontro tra i miei amati Delena.. anche se qualcosa mi dice che la fuga non sarà facile :)
Ciao e a presto.. e ancora complimenti :)
Irene :P

30/01/14, ore 20:06

Non vedo l'ora che Elena si ritrovi faccia a faccia con Damon.può succedere di tutto ed io sono troppo curiosa.direi che Elena se la stia cavando alla grande,tutto considerato.complimenti anche per questo capitolo e spero di leggere al più presto il prossimo.

27/01/14, ore 07:58

Ciao :)
Mi hai colto del tutto impreparata lo ammetto xD
Quando Stefan ha detto che Katherine se ne è andata, ho pensato ecco, adesso Elena si butta in una qualche missione suicida per andare a recuperarla e riuscire a mettere in atto il piano ... E invece poi no, cioè la missione suicida c'è stata lo stesso ma in tutt'altro senso!
E' vero, forse avremmo voluto tutte leggere di un bel momento tra Elena e Damon in cui era lui a darle il suo sangue e l'immortalità, ma (problemi di sirebond a parte xD) che sia accaduto in questo modo è molto in linea con la storia e con il personaggio di Elena, che forse ci avrebbe messo moltissimo tempo a venire a patti con la cosa, ma che spinta dalla necessità non esita a sacrificare la sua vita per la possibilità di salvare quella di Damon.

E poi, questo vuol dire anche un'altra cosa: che Elena e Damon presto si troveranno di nuovo insieme, certo in una situazione pericolosa e potenzialmente mortale, ma si rivedranno e la affronteranno insieme ed io giuro che non vedo l'ora!

un bacio

25/01/14, ore 04:30

Ciao, innanzitutto complimenti per la storia, per il tuo modo di scrivere e per la tua puntualità nell'aggiornare! Davvero davvero brava! Detto questo la trasformazione di Elena è stata davvero una grande sorpresa, almeno non mi aspettavo che arrivasse in questo capitolo! Penso che questa scelta abbia sorpreso tutti! Sono stata sorpresa anche dal comportamento di Stefan, forse perché troppo abituata al personaggio del telefilm. Quando ho iniziato a leggere ho capito che ci sarebbe stata un po' di resistenza da parte sua alla trasformazione ma non mi aspettavo che fosse così poca XD! Comunque molto meglio così, molto meglio avere un personaggio più dinamico! Sicuramente la decisione di Elena non è stata semplice da prendere, è stata dettata dall'amore e dall'ansia di salvare il proprio boy! E per quanto riguarda quest'ultimo sono troppo curiosa di leggere la sua reazione alla vista di Elena vampira! Sicuramente ci saranno degli strascichi, anche con Stefan, però credo che alla fine quando Elena e Damon si incontreranno sapranno supportarsi a vicenda! Non dimentichiamo che Elena sta soffrendo da molto per la scomparsa di Damon e quindi mi aspetto una scena molto sweet tra di loro *_* (*ti pregooo)  Sarà una bella ''botta" per Damon scoprire di Elena ma non dimentichiamoci che si amano e quindi anche lui non farà mancare il proprio sostegno! Curiosa di vedere la sua reazione anche per il ritorno fi Stefan e compagna! Curioso che anche nella tua storia Kat scappi sempre quando non tiri aria buona XD! Continua così che la storia è veramente bella, sicuramente una delle migliori su Tvd!

25/01/14, ore 02:26

Complimenti,mi hai davvero sorpresa
altro che il tvd televisivo.non mi sarei mai aspettato che la vampirizzazione di Elena fosse in questo capitolo.ma soprattutto adoro che se pur sofferta,sia stata la sua decisione ed ancor piú bello che l'abbia deciso per salvare Damon.bravissima,sei un genio è ciò che avrei sempre voluto accadesse nella serie ed invece...
meno male che ci sei tu e spero che questa storia duri a lungo e regali ancora tanti bei momenti delena,drammatici,sofferti,romantici,hot.
grazie,a prestissimo

25/01/14, ore 01:12

Ciao! Perdonami per il ritardo, ho avuto tempo di leggere e commentare solo stasera, prometto che appena posso mi rimetto in pari anche con il prossimo capitolo :)
Parto subito dal piano di Klaus e Ric perchè caspita, complimenti! Una delle caratteristiche che amo di più di questa storia è la trama ben intricata, ben costruita e sempre con questi colpi di scena che ti fanno sempre rimanere a chiederti che cosa accadrà in seguito. Dico sul serio, non è una cosa facile riuscire a gestire così tanti personaggi e ad intrecciare tra loro le loro vicende mantenendo oltre all'aspetto "sentimentale" anche una trama sovrannaturale di tutto rispetto. Ogni tuo capitolo è come una puntata di un telefilm :) Chissà dunque come metteranno in atto il loro piano ed useranno Stefan per arrivare a Katherine (tra l'altro, Stefan e Katherine mi sono piaciuti molto insieme nelle ultime puntate, mi hanno fatto pensare a loro due nella tua storia)
E finalmente Elena ha scoperto che Damon che è ancora vivo! Ho sentito un sollievo anche io mentre lo provava lei, davvero un bel momento.
A presto! bacio

24/01/14, ore 15:21

Car mi guarda, e sorride “..E mentre ti diverti cosa ti impedisce di essere anche favolosa?..”
ook è normale che io abbia immaginato Caroline che dice questa frase ?? bah me ne farò una ragione ...mi piace l'Elena sarcastica e menefreghista . Il flashback è stato molto bello .

Mi guardo nello specchio e l’immagine che mi viene rimandata indietro è quella che ormai conosco da 149 anni.
ho letto la frase,lo riletta....O.O è Damon !! evviva ci voleva lui in questa storia, probabilmente è lui quello che ha pestato il piede di Elena ,e il suo compare ?? spero sia Stefan o Klaus giusto per trovare un compagno a Caroline :D

si era Klaus !! (leggo il capitolo e lo commento durante la lettura quindi le mie reazioni sono momentanee ) haha 10 punti in più per la ff dato che c'è anche lui :)

“..fammi indovinare. Bionda, occhi azzurri e gambe mozzafiato?.. io: sai Klaus ti ho appena trovato la ragazza
..E tu? Capelli castani e occhi da cerbiatto? io: MI OFFRO VOLONTARIAAAA! Ook immagino che Katherine o Elena siano più adatte .

bellissimo capitolo,scritto molto bene come al solito :) sono molto curiosa per il seguito quindi vado ciaooo

24/01/14, ore 14:57

Ciaooo! questo è un bel primo capitolo,mi ha incuriosito, e mi piace come scrivi ...sopratutto i pensieri di Elena che (laureata col massimo dei voti !) a quanto pare in questa storia è piuttosto sveglia :)

mi piace che i personaggi non siano fedelissimi , qui Elena sembra più giovane ,felice e più spensierata, e anche Caroline sembra molto simpatica sebbene diversa dalla protagonista . Inoltre c'è anche Jenna (we miss you ) Beh penso sia una buona ff vado avanti a leggere :)

p.s sul serio quando ho letto il " col massimo dei voti " la mia faccia era O.O....ma a MYstic Falls la scuola non è qualcosa tipo una creatura mitologica stile unicorni?? boh Elena ci va tipo una volta ogni anno giusto per partecipare ai balli :D boh ...basta tolgo il disturbo.
un bacio