... And You Were Just... There.
di Sundance

05/03/08, ore 19:42

Ma Cioè!!! Non ci credo! Quella della festa è stata bellissima, e sono tutti così veri... wow. Però non posso credere che sia finita già... soprattutto dopo che ti ho visto affezionartici così tanto! Accidenti, questo è proprio il caso di dire che la scrittrice ha messo tutto di sé dentro la fanfic!!! La tua fanfic è bellissima, fa sorridere, fa piangere, fa volare!!! Dovrebbero farci un film!!! Magari lui stesse davvero con Luna e non con quella Miranda che sembra una copia della Kate Bosworth!!! Insomma, adoro questa fanfic!!! Però voglio il seguito, i personaggi già mi mancano... Bravissima!!!

05/03/08, ore 17:29

Grazie. Perchè hai fatto vivere a ciascuna di noi un sogno. Perchè tutte quelle che hanno letto la tua fanfiction hanno storie diverse, problemi diverse, sogni diversi, vite diverse. Ma tutte si sono emozionate, e quelle che magari non avevano più fiducia nell'amore vero ora ricominciano a sperare. Perchè con l'amore si vince su tutto, e non è una frase fatta. Quindi grazie. La storia ora è finita...ma le grandi opere, come questa, restano scolpite nel cuore.

05/03/08, ore 17:10

Okk. Ce la posso fare.Un bel respiro e...partiamo.Incredibile.Sei assolutamente incredibile. Non riesco a spiegarmi come fai a trasmettere così tante emozioni con le parole. Ogni volta che rileggo questa storia(si, rileggo, perchè ormai non posso farne a meno) rimango sempre più stupita di quanto riesci a darmi con i tuoi scritti. Sei una persona meravigliosa, con un cuore infinito.Lo si capisce da ogni lettera presente in queste pagine. Anche se non ci siamo mai viste(ma a questo rimedieremo presto) mi sembra di conoscerti da una vita. Mi hai dato così tanto e mi hai raccontato così tanto di te con questa storia che...bho...non so come renderti grazie. Senza di te non so come avrei fatto. In questo periodo un po' particolare con questa storia mi sei stata vicina in una maniera indescrivibile. Giulia ti auguro con tutto il cuore tutta la felicità di questo mondo e ti prego, non permettere a niente e a nessuno di sciupare la persona meravigliosa che sei. Forse non te ne rendi conto, ma hai un grandissimo dono, riesci ad aiutare la gente anche a distanza. Ti voglio un mondo di bene giuli baci baci (anche da Orlando che in qualche modo un giorno ti farò conoscere di persona, è una promessa) Chiara

05/03/08, ore 17:03

Oh mio Dio. E'... finita. Non ci posso ancora credere. Già all'introduzione mi sono commossa, quando poi ho visto, nell'elenco capitoli, 'Epilogue' il cuore ha perso una trentina di battiti. XD Assolutamente splendida, magica, romantica, tenera, sorprendente, fantastica, incredibile... non so come definirla!! Per tutto il tempo era come se io fossi stata lì, ad assistere in prima persona a tutto quello che accadeva; come se potessi- anzi, io POTEVO vedere ogni singola scena svolgersi davanti ai miei occhi, ed emozionarmi ad ogni parola, ogni gesto e ogni sguardo. Sul serio, Giulia, (posso chiamarti per nome?) io spero davvero che tu riesca a trovare il tuo 'Orlando' a cui donare tutto questo amore, perchè davvero te lo meriti. Te lo auguro con tutto il cuore, davvero. Pensa, ieri mi sono alzata e mi sono promessa che se un giorno avessi modo di incontrare o contattare Orlando Bloom (ho parenti americani, che ogni tanto incontrano qualche star)gli segnalerei la tua fic e farei in modo che lui la leggesse tutta. Poi troverei il modo di contattarti e te lo farei conoscere, te lo giuro. Ho anche io i miei 'belli' del cuore, ma non ho mai avuto un rapporto così... speciale come quello che lega te e Orlando. Perciò ho promesso che se dovesse capitarmi quest'opportunità di incontrarlo, mi impegnerei al massimo per fare in modo che il tuo sogno si realizzi. Non vedo l'ora di leggere il seguito, Orlando e Luna mi mancano già. Ma, avendo salvato il link di questa fic tra i siti preferiti, ti assicuro che la rileggerò ancora e ancora, senza mai stancarmene, perchè la tua storia non è che una piccola, magica Neverland dove noi, bimbe sperdute, amiamo rifugiarci in attesa che il nostro 'Orlando' venga a portarci via. Sei davvero una ragazza speciale (anche se non basta questa parola per definirti), non dimenticarlo mai. Ti voglio tanto bene, anche se ti conosco da poco. =) Ti abbraccio fortissimo, Claudia

05/03/08, ore 16:32

Chiedi a Luna se mi presenta lo Zio Joh.
Altro che infarto miocardico, Cristo santo. Johnny Depp. *.* Comunque, sono alquanto sconvolta per la questione di Vanessa. *Brrr, Vanessa* Però non ce l'ho con te, non preoccuparti.
Che fava di prima categoria, che sono. Ho passato in rassegna l'ultimo capitolo, e ho dimenticato l'epilogo. *Scema*
Bellissimo, anche quello. E' la ciliegina sulla torta. Quel tocco in più, che ormai mi ha lasciato il sorriso ebete sulla faccia, pieno di felicità.
E' questo, l'effetto che mi fanno le tue storie. Felicità allo stato puro.
Grazie, anche di questo.
Ora la smetto, che ti avrò asfissiato.
Love you.
Sarè.

05/03/08, ore 16:28

Ok, un bel respiro profondo e partiamo. Sono qui davanti, con il cuore che rischia di uscire dal petto per prendere il volo e ho gli occhi completamente velati dai lacrimoni che premono per uscire! Giulia, è stato semplicemente magnifico. Una premessa fantastica e sono sincera quando dico che sono veramente onorata di essere stata una tua "seguace", perchè con questa fic sei riuscita a farmi piangere, ridere e sognare, quaranta capitoli traboccanti di sentimenti ed emozioni indescrivibili. Grazie Giulia, per tutto.

05/03/08, ore 16:24

...
Ok. Suppongo che da qualche parte dovrò cominciare. Non sai quanto mi duole recensire questi capitoli. La mia ultima recensione. Per questa storia, chiaramente. Per questa bellissima, unica, strepitosa, romantica, meravigliosa storia. Ma che, non è una storia. E' un capolavoro. Ed io spero vivamente che la legga anche Lui, che veda che persona sei, e che stima hai di lui. Deve saperlo, dannazione. (Oè, la Sarè che dice dannazione! Questo è Mike. Decisamente.) Dicevo. Argh. Non riuscirò mai a scrivere una recensione decente, di questo passo. Scossa dalle risate conseguenti ai tuoi racconti, distratta da mille e una cosa, e via con lo schifo di recensione. Uff.
Allora. Esaminiamo i fatti, uno alla volta.
Parte la premessa, i ringraziamenti. Io, già piangente a causa della mail, mi mordo il labbro, imponendomi di restare calma. Segue la telefonata tra Luna e quella pazza scalmanata di Lindor (Ciao Lindorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!) associata al mio perenne amore, Dom, e al ramingo più cool della storia umana, Viggo. E lì gli spaghetti mi stavano andando di traverso, e ho rischiato di morire, ma prima ho espresso il desiderio di finire almeno i due capitoli, e poi andarmene in pace.
Comunque. Dopo la divertente avventura con lo spaghetto assassino, mi son imbattuta in Luna in sottoveste, e lì son diventata fucsia, come lei. Pora donna. Quell'uomo la sconvolge. Ma d'altronde. Chi è che resta impassibile davanti a uno così? E' matematicamente assurdo, come restare impassibili davanti a questa storia. Impossibile.
Poi c'è il tizio dell'osservatorio. Muahauahauahauahu! Il cartellino, l'omaggio per la centunesima visita! Ma come ti vengono??? Gesù. Sei un genio. E basta. Poi.
Poi. La parte più bella del capitolo, e, permettimelo, forse più bella di tutta la storia. Un momento magico, che, ti giuro, ho vissuto anche io, attimo per attimo, la gola secca, il fiato trattenuto, gli occhi lucidi. Lindor che fa il video. Ero in lacrime. Scrivi delle cose così belle... io ancora fatico a credere che tu sia una persona così straordinaria, dolce, stupenda, bellissima.. non trovo un aggettivo adatto. Però sei così. Io lo so.
Aaaargh, lo sapevo. Per una volta che ero seria, concentrata a dire quello che penso davvero, mi arriva un 'Sono prontaaa', e mi metto a ridere come una scimmia. A quell'altra, poi, che scappa la vescica.. oh, Dio. Aiutaci tu. Anzi, Padre Poi.
In ogni modo. Non smetterò mai di cercare le parole adatte a descrivere quanto ti voglio bene, quello che sei per me, e che questa storia è per me. O meglio, è stata. (ç___ç) Ma sono sicura che lo sarà, ancora. Ci sarà un seguito. Poi c'è la 'Cosa'. Poi ci sei tu. Non ho problemi, allora.
Giulia cara. Grazie. Grazie di essermi vicina, di sopportarmi mentre ti martello i maroni parlandoti dei vari rahazzi che mi perseguitano, di quanto amo quel sant'uomo di Monaghan, di tutte le cretinate assurde che dico. Grazie.
Grazie di averci scritto quella mail, di esserti fatta psicologa, per noi. Grazie.
Grazie di esistere, di essere la nostra IM. Sono sicurissima, certa, che se ne avrai l'occasione, lo sarai per davvero, alla massima potenza. E lì ti farò una statua, davvero. Ma potrei iniziare già da ora, a fartela.
Perdona questa recensione un po' così.. un po' triste, un po' cretina, un po' seria.. io son così. Il mio umore è capace di cambiare ogni tre secondi. Mah. Sarà la menopausa. (Eh, magari!!)
Un bacio carico d'affetto, un abbraccio stretto, forte. Spero di potertelo dare da vicino, un giorno. Salutami Linda.
Sarè.

05/03/08, ore 15:46

Meravigliosamente stupendo anche l'epilogo...insomma Giulia non posso credere che sia finita....torna presto ti prego...presto prestissimo, non posso resistere senza le tue parole fatate che sanno riscaldarmi il cuore in ogni momento...ti aspetto, tornerò ogni giorno a vedere se Aredhel Noldoriel abbia pubblicato un capolavoro nuovo nuovo, magari narrando ancora le vicende della coppia più bella del mondo. Che sollievo sapere che hai già cominciato!Ma prenditi tutto il tempo che vuoi, non devi sentirti oppressa...il tuo talento devi poterlo esternare quando più te la senti. Tanto non mi,ci perderai mai,questo è certo. Ormai ci hai catturate tutte con le tue magie. A presto Giulia...mi mancherai.

05/03/08, ore 15:38

Non si ferma.Il cuore non si ferma....*respira, Lety, respira*. (Ti cito...:-)) Dunque.Sei meravigliosa. Ciò che scrivi è meraviglioso. Ma questo capitolo non può essere recensito.Dovrebbe essere vietato recensire un qualcosa di così indescrivibile,Giulia. Hai concluso questa magia nel modo più....più....più. Il cuore mi è esploso. Cos'altro dirti oltre a questo?Mi è esploso nel petto, insieme alle lacrime ed alle pazze risate che mi contorcono il viso...tu mi hai donato qualcosa di preziosissimo,unico,ineffabile. Ed io in cambio non posso che ringraziarti con tutta me stessa dandoti tutto il mio affetto più incondizionato. Grazie, grazie, grazie. Ecco, forse questa è la recensione più breve che io ti abbia mai lasciato. Ma non mi escono le parole,mi ucciderei per questo. E grazie anche per la dedica,che mi ha portato a leggere già in lacrime la prima riga del capitolo. Giulia, io non posso fare altro che augurarti tutta la felicità,la gioia, l'amore dell'universo. Poche persone credo lo meritino quanto te. Sei meravigliosa. Te l'ho già detto?Non importa,il concetto deve essere chiaro. Grazie. Di tutto.

05/03/08, ore 15:05

Premetto che non ho ancora letto....o dio mio ho paura...come farò quando l'avrò finita...non ho il coraggio...ma allo stesso tempo sono curiosissima...uff...sentimenti contrastanti....comunque prima di leggere volevo dirti quanto questa storia sia stata importante per me,in un periodo davvero difficile sotto tanti punti di vista. Nonostante ci fosse ben poco per cui essere sereni i tuoi capitoli a cadenza quotidiana o quasi mi hanno dato una carica che non mi so spiegare, il motivo per sorridere chiudendo gli occhi e ripensando a questa magnifica storia. Quindi grazie...vo a leggere....aiuto...

05/03/08, ore 14:53

Io.....io.....io non.........Ok. Stop. Ricomincio.

Io ti amo. No, davvero. Se fossi un uomo probabilmente, anzi di sicuro, mi sarei già da tempo fiondata da te con il primo treno...o aereo...o cavallo....o triciclo....o seggiovia.....o vaporetto....(insomma, hai capito, no?!) per chiederti ufficialmente di sposarmi.
Mi accontenterò di averti come amica. E scusa se è poco!!!! Dio mio, quanto ti adoro!! Ho letto questi due pezzi di cielo con tanta trepidazione che ho ignorato pure il telefono che non smetteva di squillare. E quasi ad ogni frase mi fermavo per un paio di minuti, perchè temevo di correre troppo e vedere troppo presto la parola 'Fine'. Parola che purtroppo e inesorabilmente ad un certo punto è comparsa sullo schermo.......Che malinconia, tesoro! Mi mancherà. Mi mancheranno. Da morire.
Ma ho tanta fiducia e so che mi renderai felice di nuovo, con un seguito. Con altre storie. Altre spruzzate di meravigliosi, realistici sogni.
Come Orlando, che pensava di non poter far capire a parole l'infinito amore per Luna...allo stesso modo io non credo che riuscirò mai a dirti quanto mi dai, quanto fai per me. Ma continuerò a provare e ci riuscirò, prima o dopo. Ooooh, se ci riuscirò!!
Già dall'introduzione -come la Cecy- ero in lacrime. Mascara sbavato, come Luna all'inizio della sua meravigliosa avventura. Nel famoso stile-panda. O.O
Anche questa volta -l'ennesima- ogni sfumatura, ogni immagine, ogni frase si è materializzata davanti ai miei occhi, come un film. Una fiaba, una fiaba che vorrei tanto poter vivere anche io.
Ieri sono andata a letto alle 4.22....sai perchè?!....Sapendo dell'imminente arrivo della conclusione, non ho resistito e mi sono riletta questo capolavoro dal principio. Dalla prima parola. E alla fine sono crollata, trascinandomi per forza di inerzia fino al letto....ma mi sono addormentata con il sorriso e una piacevolissima sensazione nel cuore. Di questo ne sono certa.
Ora. Mi associo alla Cecy, la nostra è una promessa: Orlando leggerà tutto questo. Tutto! Anche la 'Cosa'!  A costo di portarglieli di persona, affrontando guardie del corpo larghe come armadi a quattro ante, spietate e adoranti folle, giornate afose d'estate con un sole che squaglia l'asfalto facendoti affondare i piedi, gelidi venti invernali che entrano nelle ossa....(sto scadendo nel melodrammatico....^.^' )........non importa: qualsiasi cosa pur di aprire gli occhi al nostro Hute e fargli finalmente capire che oltre il red carpet, dietro le transenne, al di là delle luci accecanti di Hollywood..... dall'altra parte del mondo ci sono persone come te che, anche solo pensando a lui, riescono a creare pensieri tanto unici e meravigliosi. Persone rare e strepitose, che lo amano da lontano, incondizionatamente, con tanto ardore, tanta passione, tanta dolcezza...senza voler nulla in cambio Senza la fama, la popolarità. Persone che amano Orlando. Solo Orlando. L'uomo, prima dell' attore.
Sono sicura però che anche senza lui come fonte d'ispirazione, tu potresti comunque creare meraviglie come queste. Perchè tu sei così. Sei la prima di queste meraviglie.^^
A Londra ci andremo. Anche grazie a te, che hai aperto le braccia, ma soprattutto il cuore, a tre donzelle sognatrici conosciute on-line.
Che gioia immensa, stellina! Non te la immagini nemmeno! .......Sei splendida. Punto.
Mi raccomando, salutami ancora tanto la fenomenale Linda e abbracciala forte da parte mia. Prima o poi devo conoscere anche lei! ^O^
Ora vado. Il monologo si è protratto anche troppo!
Anyway......stellina mia adorata, come sempre ricordati quanto ti voglio bene. Sempre.
Ti abbraccio forte forte....(citando Orlando) .....piccola, bellissima, splendida, preziosissima e dolcissima Giuly.
Grazie, grazie infinite.
Mihi

05/03/08, ore 14:29

Tesoro mio!Stella del mio cielo!!Non sai quanta gioia ho provato leggendo questi due ultimi e bellissimi capitoli...quando Luna e Orlando si sono fidanzati stavo piangendo....certo, sono triste perchè questi sono gli ultimi 2 capitoli, ma hai promesso un seguito...quindi sappi che lo attenderò con impazienza e che sarò lì a sostenerti...un bacio grande grande e alla prossima avventura!!

05/03/08, ore 13:02

Posso spiegarti che cosa ho provato leggendo l'ultimo capitolo e l'epilogo? Forse no. Non è facile con le parole esprimere le sensazioni che si sentono vibrare sotto la pelle...i brividi per quell'amore infinito e sconfinato che provano Orlando e Luna l'uno per l'altra...i grandi, giganteschi sorrisi che sei riuscita a strapparmi (nonostante l'umore nero) nella descrizione della meravigliosa festa di compleanno. Le piccole lacrime di gioia e profonda emozione che sono spuntate al momento della proposta, e quelle che, ancora prima, hanno fatto capolino leggendo la dedica che hai scritto per le tue fan. Complimenti, complimenti davvero. Per aver portato avanti questa storia fino alla fine, cosa che non è sempre facile...Anzi, tutt'altro. Per aver condiviso con noi lettori l'anima meravigliosa che è quella di Luna. Per averci fatto vedere Orlando come quel ragazzo gentile e meraviglioso che sicuramente è. E che cosa potrebbe provare anche lui, se non l'immenso orgoglio di avere qualcuno, da qualche parte nel mondo, che gli ha dedicato così tanto di sè? Accidenti, sono davvero emozionata, anche ora che sto scrivendo...mi spiace tantissimo di non riuscire a dilungarmi oltre, ma mi mancano davvero le parole (e qui mi permetto di citarti:"Il che per una che passa il tempo a scrivere è un gran dramma." xD)... Mi consola il fatto che sarò in prima fila a recensire il seguito, magari riuscirò ad essere più esaustiva. Grazie.

05/03/08, ore 10:10

Ah, dimeticavo: sei sicura che era Alessandro Magno ad avere gli occhi di colore diverso? Io sapevo che era il suo cavallo Bucefalo ad averne uno azzurro e uno scuro.... Mi pare di averlo tradotto in una versione di latino in prima... Mah...

05/03/08, ore 10:07

Noioso? Non è affatto noioso!!! Solitamente odio questo genere di storie dove una Mary Sue, cioè l'autrice che si immedesima nella protagonista perfetta, casualmente incontra il suo idolo che rimane incantato da lei e alla fine si sposano e sfornano un esercito di poppanti... Ma di solito si tratta di fanfictions scritte da 13enni di buone speranze che ancora non conoscono bene la grammatica, mentre questa è scritta divinamente, e Luna non è la solita ragazzina bellissima, intelligentissima, simpaticissima e interessantissima... Perciò non posso fare altro che chiudere un occhio e farti i miei più sentiti complimenti, perchè anche se sono arrivata solo a questo capitolo, sono sicura che il seguito non mi deluderà. Se ti va mi piacerebbe tantissimo avere un tuo parere sulle mie storie, non saranno scritte bene come e tue, ma ci metto il cuore. Baci.