... And You Were Just... There.
di Sundance

05/03/08, ore 08:04

Ma che bel finale!! Davvero non potevi far di meglio! SEmbrava quasi di assistere ad una festa incantata, è davvero magico!! Bravissima Giulia, c hai regalato una storia splendida, ben scritta, ricca di emozioni e che fa proprio sognare!! Grazie di averla condivisa con noi!! Un bacione!

05/03/08, ore 03:33

Premetto che già con la premessa ero in lacrime. Perdona il giro di parole. Tu, cara mia, meriteresti una statua, un tempio, un qualcosa in modo che tutti, e dico tutti, potessero leggere quello che riesci a trasmettere quando scrivi. Te l'ho già detto molte volte, te l'ho ripetuto anche prima, ma davvero, davvero sei qualcosa di meraviglioso. E posso dire con certezza che sia la più bella storia che abbia letto, senza alcun dubbio. Non dico degli eventi in sè per sè, son proprio quei piccoli pezzi di cuore che escon fuori che me la rendono così amata. Hai ragione, amiamo le nostre storie perché mettiamo tanto di noi, all'interno. E se questa storia è così bella, non può che essere lo specchio della scrittrice, perché tu puoi essere definita davvero così. E io che mi ritrovo alle tre e mezza a lasciare una recensione (stavo ripassando, son pazza..) a cotanta meraviglia. Lo sai che i complimenti e gli aggettivi non bastano più quà? Ogni singolo dettaglio, ogni singola parola, sembra così vero, così reale che potresti toccarlo con mano, ti senti quasi di troppo ad osservare con occhio vigili tutti i loro movimenti, però è per questo assolutamente geniale e stupendo. E forse è per questo che ci si immedesima così tanto in questa prodezza, però ti ringrazio. Grazie perché davvero, resto ammaliata ogni volta che leggo un tuo scritto, sia un pezzo della Cosa o un capitolo di questa fic. Grazie davvero Giuliè, di aver condiviso una cosa del genere con noi. Penso di parlare a nome di tutti.
Dovrei andare a dormire, che mi devo alzare tra meno di tre ore, che dormirò col capo sul banco mentre dovrei scrivere, magari mi acceco con la bic. Ma che importa? Io devo davvero ringraziarti, per come sei e per quello che fai. E ti assicurò quel benedettissimo viaggio nella Terra Promessa si farà, perché devo portare un messaggio a qualcuno. Lui, deve leggere, deve sapere, deve comprendere. Tutto ciò. Non può continuare a vivere di pane, amore e Hollywood. Deve capire che c'è gente in grado di generare cose così pensandolo. E non potrà che esserne fiero ed orgoglioso. Perchè Lui leggerà, te lo assicurò. Dovessi andare a cercarlo al Polo. Lo leggerà. E se lo dico io...
No, sul serio Giuliè, davvero, mi mahcerà da morire questa storia. Ho adorato Luna in un modo sporpositato, quasi fosse una mia amica o compagna di banco. Vederla arrossire, tormantarsi, mamma mia. Tu sai trasmettere in un modo che reputo divino, perché deve essere un dono. Oltre al piacere ai cani di grossa taglia, è questo il tuo dono. Perciò, rassegnati. Le tue fans ti seguiranno ovunque, ammaliate dalle parole che sai usare così superbamente e quei sentimenti che si imprimono nel cuore di chi legge.
Uno dei primi giorni di pubblicazione della fic, la Sarè mi disse "Lei scrive in un modo così romantico, così vero.. " e io non posso che approvare. In tutto e per tutto. E non sei tu a dover ringraziare, io mi sento in dovere di ringraziarti per aver voluto condividere e regalarci dei pezzetti del tuo grande cuore, e deve essere davvero grande se hai il coraggio di invitare tre pazze, che conosci da poco, a Londra con te.
Purtroppo le palpebre si chiudono, starei quì a scriverti fino alle sei, se potessi. Adesso scappo, tesoro mio adorato. Devo chiudere gli occhi per almeno due orette.

Love you Giuliè
Cecil

04/03/08, ore 21:59

IM adorata. Tu cosa pensi che dovrei dire io adesso? Dopo essermi letta di filato tre, forse quattro capitoli di cotanto splendore?
Credi a me, non sono cretini. Avverrà. E se non succede, ipotesi assurda, puoi pure spararmi col bazooka, che tanto da Pisa a Firenze saranno venti minuti.
Mi son venuti i brividi a leggere i capitoli, così veri. Ti giuro, sembra di essere lì, una spettatrice nascosta di scene di vita così reali, così vive. A spiare una coppia così perfetta, che si completa a vicenda. Mi piace Giuliè, e tanto. Proprio tanto, tanto.
Mi dispiace che sia quasi finita. Davvero tanto, vorrei continuassi a scriverla all'infinito. Ma da quello che mi hai appena detto di là, ho un sorrisone sulla faccia che va dal sopracciglio sinistro, fa il giro della testa e torna a quello destro. Giusto per rendere l'idea eh.
Ora ti lascio, tesoro. Che devo ripassare.. Ehm.. Studiare per la simulazione della seconda prova di domattina. I'm stupid, I know.

Un bacione grande, grande, grande. Love you.
Cecy

04/03/08, ore 01:29

Non posso credere di essere arrivata al momento di recensire proprio alla fine. Avendo inserito la tua splendida ff nei miei preferiti ormai una settimana fa, avrei davvero voluto commentare ogni capitolo, ma la curiosità e l'emozione erano troppe, e continuavo ad accumulare pensieri, riflessioni e sensazioni...e ora mi ritrovo naturalmente con una quantità industriale di osservazioni per cui non so nemmeno da dove cominciare. Soprattutto perché oggi mi sono fatta una vera e propria maratona della metà dei tuoi capitoli che mi restavano da leggere (l'altra metà l'avevo fatta fuori il primo giorno che per caso ho iniziato a leggere la ff, poi lavoro, uni e beghe varie si sono fatti sentire ._.) e mi sono beccata giusto giusto tutti i capitoli dell'incidente di Orlando belli concentrati...Uffa, c'erano davvero tante cose che avrei voluto dirti, dai più piccoli dettagli che hanno suscitato il mio più vivo interesse, alle parti più commoventi di tutta la storia (il risveglio in ospedale sia di Orlando che, per altro verso, di Luna, mi ha davvero fatto venire brividi e lacrime)...dalla caratterizzazione fantasticamente realistica che hai dato di tutti i personaggi, al mio stupore di aver trovato nei tuoi capitoli tanti, tantissimi riferimenti a me familiari...non riesco nemmeno a spiegarmi, ma spero molto che tu sia riuscita a capirci qualcosa (cosa che in effetti, data l'ora in cui ho scritto questa mega recensione, risulta davvero una pretesa impegnativa >.<). Insomma, se devo farla breve e leggermente più comprensibile...GRAZIE, per aver scritto questa storia e per aver permesso a chiunque la leggesse di potersi immedesimare nell'incredibile Luna. Grazie per avermi fatta sognare, e per farmi sognare ancora nell'attesa dell'ultimo capitolo...e di un seguito che spero fortemente ci sarà. E...perdonami lo sproloquio ^^'''

02/03/08, ore 19:05

Eccomiii! Scusa il ritardo, ho potuto leggere il capitolo solo ora! ^^ Splendido, assolutamente splendido!! Certo, mi dispiace sia il penultimo (non pensavo che la fine fosse così vicina ç_ç) però è davvero... bellissimo. Aaah, non riesco neanche più a comporre frasi decenti! Vorrei dire talmente tante cose, farti talmente tanti complimenti, ma mi mancano le parole! Se potessi, ti farei sentire come mi batte il cuore dopo aver letto uno dei tuoi capitoli... questo penso che spiegherebbe tutte le parole non dette. Finalmente la situazione è tornata normale, Orlando e Luna sono sempre più innamorati (anche se credo sia impossibile amarsi di più, hanno già strasuperato il massimo ^^), Dom è il solito simpaticone (sono morta dal ridere al momento della telefonata XD) e tutto va benissimo! Mi ha fatto davvero, davvero piacere leggere la tua introduzione all'inizio del capitolo. Anche se ho scoperto e commentato la fic da poco, mi sono affezionata subito a te e alla tua storia. Credo che se un giorno avessi la possibilità di incontrarti sarebbe un giorno bellissimo! Anche solo per poter vedere il genio che ha scritto tutto questo. E poi, ne approfitterei per ringraziarti di tutto quello che hai fatto per me, con la tua storia. Sono cresciuta tantissimo e, se è possibile, la mia fede nei sogni è aumentata al massimo. XD Ti abbraccio fortissimo e ti auguro di vivere lo stesso sogno della nostra Luna, moltiplicato per un milione. ^^ Claudia

02/03/08, ore 15:49

Ho letto la tua fanfic tutta d'un fiato e mi ha incantato! Sembra, anzi, è vera. Complimenti davvero. Hai centrato i caratteri di tutti, di Orlando, di Dom, di Keira... la storia è bellissima. Ho aspettato prima di scrivere la recensione perchè volevo leggermela tutta con calma. Wow... sono senza parole. Per dire la verità all'inizio non credevo che potesse essere così trascinante come storia, ma devo ricredermi!!!Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e sono sicura che sarà splendido come i precedenti!!! Continua così! Sei fantastica. Mi raccomando, continua a coltivare questo meraviglioso dono che hai dentro! Ciao, un bacio!

02/03/08, ore 11:52

Bellissimo...un amore puro e semplice, grande e infinito...che belli che sono! Poi Linda è un mito!!!

02/03/08, ore 00:09

Oh my God, il penultimo capitolo. o.O La Chiara qui presente si prepara a scartare fuori fazzoletti e quant'altro, ma tralasciamo la mia situazione emotiva. My darling, semplicemente grazie; appena svegliata stamattina sono corsa qui per vedere se avevi aggiornato e con non appena ho letto il numero 38 gli occhi mi si sono illuminati come due fanali! Non ho potuto commentare subito perchè ero di fretta, e dopo una serata a rimirare il lago di Lecco eccomi qua! Orlando e Luna, santa polenta, sono simply the best, non aggiungo altro! Linda?!!! Ecco che rispunta ed ecco che mi fa rotolare a terra con le lacrime agli occhi! Anche io voglio una sorella così!!! Posso rapirvi?! XD. Ti giuro, vorrei non finisse mai, ma mi consolo sapendo che moooltooo probabilmente ci sarà un seguito. Baci Giulia, al prossimo (sigh!).

01/03/08, ore 17:34

Tanto per cominciare...ripeti alla tua meravigliosa sorellina Linda che la adoro! E salutamela, mi raccomando!!...In secondo luogo, tutte le parole che ci hai dedicato nella premessa di questo p....-ahi, che dolore-....p-penultimo capitolo sono molto gradite, ma non necessarie.... perchè - parlo per me ma credo di esprimere in parte il pensiero di tutte - i miei complimenti, il mio entusiasmo, la mia partecipazione, il coinvolgimento, i sorrisi, le lacrime, l'ansia, la gioia, l'euforia e soprattutto il mio affetto sono solo conseguenza di tutto quello che tu dai a me. E credimi se ti dico che non è poco. Anzi!
Non sprizzo di gioia nel pensare che siamo quasi giunte alla fine...tutt'altro.....ma il solo pensiero di un probabile seguito e anche della........'Cosa' (^^)......mi riempie il cuore, davvero!
Passando al capitolo......te l'ho detto già: o mi hai fatto un qualche incantesimo, tesoro.....oppure sei davvero la persona più eccezionale di questo mondo! Non riesco più nemmeno a trovare altri modi per dirti quanto sei brava, piena di talento e magnifica. Anzi, ultimamente risulto monotona  a me stessa, figurati! Ma il concetto è quello. Lo sei. E basta.
Questo capitolo è un misto di amore, passione, tenerezza e realtà. Vita vera. Si, io li vedo come persone vere (non mi sono drogata, giuro...).....li vedo vivere davvero quei momenti, sento quello che sentono loro. Sospiro con Luna. Piango quando piange lei, rido quando lo fa lei. E attraverso di lei esprimo il mio amore per il nostro Hute. Il nostro Capo. Il Fiho.
E questo è solo merito tuo, stellina. Come si fa a non adorarti dal profondo del cuore?!.....Io non ci riesco, proprio no! E ne sono immensamente felice.
Sei speciale.... ma questo te l'ho già detto.
Sei piena di talento...... idem come sopra.
Sei una persona rara, anzi unica..........leggi qui sopra.
Mmmmmhhhhh............che ti voglio bene te l'ho già detto?!?................XD XD XD
No, sul serio. Ottimo lavoro tesoro mio, come sempre!! E vale anche per me quello che hai detto prima del capitolo......però lo riassumo in una frase, dato che anche stavolta mi sto dilungando........: sei hai bisogno io ci sono. Sempre.
Sei grandiosa, pupa! Resta sempre come sei, ti prego.
Ora ti saluto, ti si staranno chiudendo gli occhi dalla noia...^^.......ricorda a te stessa ogni tanto quanto sei speciale...e se non ci riesci....chiama me! Ghe pensi mì (in milanese sta per: ci penso io!^^)
Un abbraccio forte e sincero, fatina!
Ti voglio bene, Mihi....folle più che mai!

01/03/08, ore 16:42

*Rotola, muore, rotola*
Tu sei un geniooooooooo! Muahauahauaahau! Dio mio, mi hai fatto scompisciare, nell'ultima parte.. santa donna. Io già lo amo, quel pazzo scriteriato, poi tu mi metti queste scene! Dio mio, Dio mio. Sto partendo completamente. Anzi, già partita.
Penultimo capitolo.
ç____________________ç
Non può essere. Non può essere finita.. così presto.. *Cry* Come fo senza Orlando, Luna, Linda, Dominic? Come? How do I survive???? Porella me. Cadrò in depressione acuta. E come fo senza le tue magiche parole, e quella spruzzatina di polvere fatata che aggiungi in ogni capitolo, rendendolo bello all'inverosimile? E a quelle meravigliose cose che dici, ringraziandoci, che mi fammo piangere? Come faccio? Dovrò farmene una ragione, almeno finchè non arriverà.. ehm. Mi cucio. Si.
Comunque..
Questo chap è Divino. Non so se te ne rendi conto, ma.. è superlativo. Ti autorizzo a vantarti quanto vuoi, e a montarti la testa pure, perchè è una cosa splendidissima! Devi essere assolutamente fiera di te, che sei un mito! Un. Mito. Punto.
Linda è una cosa favolosa! E' davvero così tua sorella? ^o^ Insieme a Dom farebbe scintille! Ma Dom è grande, è fidanzato e bla bla bla. >__________< Vabbè.
In ogni caso, tesoro, al di la di tutto. 'Sto chap è bellissimo. Bello tra i belli. E' dolcissimo, romantico.. e spassosissimo! Tu sei un mito. Davvero, dico sul serio. Non smetterò mai di dirtelo, anche se ti stancherai di sentirtelo dire. Perchè sei brava, e basta. (Brava, poi, è un termine assolutissimamente ridotto, eh)
Oh, eccoti. Sei rivivissuta! Il resto dei complimenti te li fo su msn. Un bacione astronomico, tesorina.
Sarè.

01/03/08, ore 15:11

okk. Penultima recensione(almeno di questa storia, poi ci sarò anche nel seguito hihi). Giulia ti adoro! questo chap mi ha riempito il cuore di una dolcezza che è inimmaginabile. Orlando e Luna(e come lei tu) sono meravigliosi. Adoro Linda( mi assomiglia troppo quella ragazza). Non posso scrivere altro perchè vado di fretta, comunque Giuli ricordati che sei una persona meravigliosa e non permettere a nessuno di ferirti( se succede qualcosa chiama che arrivo in 5 secondi!) ti voglio bene stella chiara

01/03/08, ore 14:25

Oh tesoro!!Intanto mi fai commuovere sin dall'inizio se inserisci un ringraziamento del genere!!Non vale così!!Sei una ragazza troppo dolce...ti meriti il meglio che la vita può dare...ma passiamo al capitolo...riesci ad esprimere le emozioni in modo incredibile, mentre si legge sembra di vivere le stesse gioie e gli stessi dolori dei protagonosti, non so riesco a esprimere a parole quello che sento leggendo questa storia, viene naturale immedesimarsi nei personaggi!! Iol penultimo capitolo...mi viene da piangere!!Ti giuro, non voglio che finisca!!Ma aspetterò il prossimo aggiornamento (non vedo l'ora di sapere della festa!) per esprimere l'infinita tristezza che mi colpirà...al prossimo capitolo e un mare di baci!!

01/03/08, ore 13:13

di solito non sono un'accanita lettrice di queste sezione... ma puntualmente se qualche storia mi ispira, anche solo dal titolo, essa ha un unico protagonista...mr bloom!in un primo momento non avevo neanche notato questa storia ma, un pomeriggio nel quale non avevo poi molto da studiare, mi sono messa a leggere. sarà per il periodo molto mieloso che sto vivendo, sarà per un mio ritorno al romanticismo mi sono ripromessa di leggerla tutta.finita questa piccola premessa volevo solo dirti grazie di avermi fatto sognare un pò.

01/03/08, ore 10:56

Santo Cielo Giulia...qsto capitolo èsemplicemente perfetto!! Loro due insieme sono una forza della natura, così uniti, così complici, sono assolutamente una delizia! Inoltre ci tengo a farti i miei complimenti per le scene d'amore, ke riesci sempre a descrivere con grande classe e naturalezza! In particolare mi è piaciuta qsta frase "l'abbandono di una schiava e la fierezza passionale di una regina", trovo ke sia davvero splendida e ke descriva alla perfezione l'atteggiamento di ogni donna davvero innamorata in certi momenti! Bravissima!!

01/03/08, ore 09:22

...il penultimo...o mio dio...forse è l'unica parola che tu abbia scritto in 38 capitoli che io non abbia apprezzato XD ma questo è puro egoismo!Pensa che ero convinta di trovare l'ultimo,quindi comunque sei riuscita a farmi felice,allungando di un capitolo la mia gioia quotidiana. E che capitolo...quanto amore,quanta dolcezza,che perfezione, Giulia. Tra l'altro,cosa che non ti ho mai detto,riesci a descrivere le scene d'amore, in cui è quasi sempre facile scadere o nel volgare oppure,per non eccedere,nel poco intenso, in un modo sublime. Sai renderle delle poesie piene di passione e sentimento,ed il metallo fuso attraversa anche noi che leggiamo così come ci pervade il loro amore che tu sai mettere per iscritto in un modo inimitabile,stupefacente. Ormai quando scrivo mi sembra di essere fredda,e non sono mai soddisfatta delle recensioni che ti lascio per quanto mi sembrano riduttive e scarne,rispetto a tutto ciò che vorrei dirti e trasmetterti per farti capire quanto sei speciale, ma tu sembri sempre saper leggere attraverso queste righe cogliendo nel segno,ogni volta capisci alla perfezione anche le cose che non sono in grado di dirti...sei una fata,hanno ragione le altre. Grazie per le parole di affetto immenso che ci hai dedicato,poi sei tu che ti commuovi -lucciconi-...sappi che sono pienamente contraccambiate. E sono felice che la nostra dedizione nel seguirti,che poi comunque non poteva non esserci,data la grandezza della tua storia e del tuo talento che ci ha piacevolmente "costrette" a farlo (così come Luna non avrebbe potuto non restare al capezzale di Orlando ogni singolo minuto,perchè qualunque altra cosa non avrebbe avuto il valore, il diritto di allontanarla...perchè così doveva essere,semplicemente.), ti abbia dato più fiducia in te stessa e fatto scoprire,o quantomeno rivalutare, il tuo dono. Un bacio gigantesco...a-a-a-all'........ebbene sì,devo scriverlo...ULTIMO....sigh.....capitolo. P.S.(forse forse ora o nell'immediato seguito ci sarà un Orlandino o una Lunetta a fare compagnia ai due piccioncini, nato\a da questo atto imprudente e così meravigliosamente pieno d'amore....?E chissà se al compleanno le chiederà ufficialmente di diventare la sua "fidanzata"...e chissà se nel seguito tra Linda e Dom scoccherà la scintilla...help troppi interrogativi...uh, spero proprio che il seguito della storia non si faccia attendere troppo...potrei non sopravvivere!!!!:-)