Lennox - 0127
di firstmarch

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
23/03/14, ore 17:10

Ciao Eleonora,
anche se probabilmente non t'interesserà molto, inizio questa recensione ringraziando una mia amica che, in un momento di noia improponibile, mi ha consigliato questa fan fiction. "Leggila e non te ne pentirai" mi ha detto ed io ho accettato, con una nota ironica le ho anche risposto che sicuramente non l'avrei fatto, intendo pentirmi. Ora ti starai chiedendo il perché del mio ironizzare (forse no, ma lo immagino comunque). Sappi soltanto che ero alla ricerca di qualcosa che lasciasse un'impronta, qualcosa di differente, schiacciante. Di una ff che posasse lì, all'altezza dello stomaco, in quel preciso punto fra petto e ventre, una sensazione particolare, magari già sperimentata ma non con forza determinate. Ero alla ricerca di una storia che si discostasse almeno in minima parte da Danger, Dark ed i soliti monotoni copioni che, non lo nego, inizialmente risultano accattivanti, ma che per finire annoiano. E bene, ringrazio la mia amica perché- non l'avrei mai creduto- ho trovato qualcosa che superava le mie aspettative. "Qualcosa" che non merita un appellativo simile, che definirei un capolavoro, che spero sia frutto per te di tante conquiste e riconoscimenti. Capolavoro che se mai divenisse una stampa, nell'immediato acquisterei. Capolavoro che meriterebbe quelle 1000, 2000, 3000 recensioni che alcune "storie" su queste sito hanno, ma che derivano da bambinette il cui unico scopo è leggere del porno o sognare i loro idoletti. Non che magari anch'io non ne abbia, ne ho e justin non è fra questi, ma è uno dei miei cantati preferiti e spesso, molto spesso, le fan fiction sul suo conto sono qualitativamente superiori rispetto ad esempio a quelle sugli One Direction. La tua storia ne è la prova.
Analizziamone i perché:
1. Partendo dalla trama, elemento essenziale in una fan fiction come in un qualsiasi racconto, la tua non è mai così scontata, né banale, né piatta o monotona. I colpi di scena? Ce ne sono e anche tanti, ma tutti posti secondo un ordine logico, ben azzeccati.
2. I personaggi, che solitamente sono un susseguirsi di bulletto/secchiona-sfigata/migliore amico/a/gruppetto o anche pericolosissimo ragazzo della periferia/bellezza accattivante di cui s'innamora e che tira nel giro oppure.. no, non vado avanti. Ti annoierei, perdendo il filo della questione.
Il punto è tu hai stravolto questi personaggi. Jade? Jade non vede bellezza in sé perché il luogo in cui è costretta a dimorare la rende "brutta", ma non si lamenta di se stessa, non riporta i soliti complessi che il giovane in questione vuole far sparire. Ha ben altro a cui pensare e che i suoi capelli siano scompigliati o meno, al diavolo.
Justin? Lui sì, ha quel tocco tenebroso. Ma è violento? Non mi pare o non eccessivamente. E' pericoloso? Tutto il contrario. E' un bulletto? No. Si potrebbe definire un ragazzo normale con i suoi alti e bassi, con un carattere particolare, ma normale in fin dei conti.
Jared è amabile, lì pronto a completare il triangolo amoroso che, seppur sia un classico, nella storia sta sempre bene.
Rachel, a mio avviso, è la vera rivelazione di questa fan fiction. Non una sgualdrina, non un'invidiosa, non un'idiota, non l'amica brutta di turno, non un'incapace. Semplicemente Rachel. Ha una sua personalità, ma la nasconde. Ama, ma cela il sentimento. E' nobile, eppure nessuno l'avrebbe mai detto.
3. Le tue potenzialità.
Il presupposto è che tu debba assolutamente essere cosciente di ciò che sei capace di creare, se messa all'opera. E siccome io ne sono fermamente convinta, posso elencarti qualche dettaglio che io ho colto, ma che credo tu già conosca.
Lessico perfetto.
Lunghezza capitoli pure.
Ambientazioni fantastiche.
Punti di vista azzeccatissimi.
Grammatica.. non è che io abbia prestato molta attenzione alla cosa, evidentemente non ho trovato nulla che potesse turbarmi. Doppiamente brava.
Dialoghi che lasciano senza fiato, che mai cadono nel ridicolo.

E bene, spero che questa mia recensione sia stata di tuo gradimento e che sia contenta dei miei sforzi per farti sapere cosa penso del tuo operato.
Credo leggerò qualcos'altro di tuo, aspettati una mia recensione.
Sentiti complimenti.

_Des

P.S. sei finita tra gli autori preferiti, l'onore penso sia del tutto mio.
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 05:14 pm)

01/03/14, ore 16:59

Dopo tipo tre mesi ho finalmente finito la fanfiction, ma te l'avevo promesso quindi l'avrei finita prima o poi lol
Per un momento ho avuto il panico, credevo che Jade avrebbe superato tutto e si sarebbe sposata con qualcuno a random. Sono felice che non sia così, ci sarei stata troppo male. Spero davvero che Jade non lavorerà nella CIA, dopo tutto quello che le è successo. Ceh no. Mi è dispiaciuto per Jared, lo shippavo un pochino con Jade. Per Rachel unn po' meno perchè mi è sempre stata antipatica, scusami hahah
Parliamo un minuto della scena finale:
“E tu, Jade? Hai trovato la tua strada?”
“Oh, sì. La trovai la prima volta in cui ti vidi, Justin, la prima.”
TROPPO FLUFF, non reggo. Credo che andrò a vomitare arcobaleni appena finito di scrivere questa recensione.
Come al solito la storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine, e mi dispiace aver dovuto abbandonare tutto per problemi scolastici. Leggerò la prossima e cercherò di essere più costante nella lettura.
Un bacio sweetie <3

Come sempre, dimmi che hai capito chi sono, perchè ogni volta che ti scrivo ho un nome diverso hahah

15/02/14, ore 15:59

Cavolo mi sono innamorata di questa storia! È bellissima davvero e tu l'hai scritta davvero bene! Ciao:)

12/02/14, ore 19:45

Ok sto leggendo il capitolo dopo 6 giorni, quasi una settimana, che l'hai pubblicato (maledetta scuola èé) comunque...

E' FINITA?DAVVERO?DIO SANTISSIMO.

Okok, riprendiamoci
Facciamo la solita recensione!

GRAMMATICA: Sempre perfetta e vocaboli non ripetitivi ma anche buoni sinonimi.

PARERE PERSONALE: Il capitolo in sè lo amato, e non mi aspettavo che tipo Jade ricominciasse la scuola o altro zan zan e speravo anche avresti scritto qualcosa in più su Rachel (MA VA BENE LO STESSO PERCHE' MI HAI MESSO IL MOMENTO JADE/JUSTIN)
Inoltre, il ritorno di Bieber me lo sarei aspettato, non potevi uccidere uno dei protagonisti (e se lo facevi, ti venivo a cercare..) e su Jared infondo infondo aspettavo qualche momento d'incredulità che magari risorgeva e invece nulla, ma non fa nulla!

GRAFICA:Sempre uguale, ma adoro semplice e pulita e non con tipo mille colori.

Parlando del capitolo precisamente ho amato la parte in cui Jade mentre studia si ritrova Justin alle spalle così di botto, una domanda:come faceva a sapere che Jade era là?stalker?zan zan.

Eee, penso di aver finito qua, e grazie a te per avermi messo nella spazio autrice, grazie e penso proprio che inizierò a seguire ogni tua fanfiction, eh vbb.
Vado che sto guardando una live e sennò non capisco nulla, uff uff.

Ciao bella e alla prossima storia ♥.

12/02/14, ore 18:28

IO.NON.CI.CREDO.
Ma è davvero finita? Cioè questa ff che ho sempre amato sin dall inizio è finita? È davvero conclusa? No non c'è la faccio.. Non ci posso credere... E ora come farò ?! Oh dio... Questo epilogo è euwuejdopabqhw è la PERFEZIONE, è qualcosa di così stupendo, davvero non ho mai letto una ff che parla di questo e quindi è ancora più speciale*---*
Quando ho letto che erano passati mesi per poco non mi sparavo in testa.. Va bene Jared poteva anche morire(purtroppo) ma Justin no, lui non poteva morire e così, prima che iniziassi a piangere ho letto che lui era vivo, non era l'immaginazione di Jade, lui era li, assieme a lei e allora ho allagato la camera :')
WOW. Non ho parole, non riesco neanche ad esprimere perché non si può, questa ff è meravigliosa, sono così felice di averla potuta leggere e di aver sempre recensito (;
GRAZIE MILLE DI TUTTO!
Un bacio, ciao bella <3<3

11/02/14, ore 20:21

è una delle poche, pochissime ff che seguo veramente, che mi inpicco solo per leggere un capitolo, in poche parole mi appassiona. dopo Frost, Seclusion, Burlesque( ve le consigio *--*) c'è questa! la ADORO! ma una domanduccia: la ragazza (Jade) è per caso la Voltura(?) di Breaking Dawn pt.2? lol ok io vadu ciauuu <3

11/02/14, ore 17:24

Awh, e io che ero pronta a venire a casa tua ad ucciderti c':
E invesse, è perfeeeeeeetto.
Oh dio, è stupendo. La storia intera è stupenda.
Sei bravissima, complimenti dfkjdlzfkj

11/02/14, ore 09:56

Wow non so che dire,ho pianto molto e alla fine sto sorridendo perchè é finito tutto bene.La metteró dicuramente nei preferiti.
Se ti va vai a leggere la mia storia "The tiger" vorrei tanto un tuo giudizio. Grazie se lo fai
Alla prossima.
Baci,baci <3
-Sofy

09/02/14, ore 23:12

Vaccaaaaaaa

Diciamo che non ti odio piu. Nono. Adesso ti amo come non ho mai amato nessuno. Anche se sono costretta ad amare i gatti perche un giorno dovró convivere con 27 di loro quindi ahahah

"Sto per ribattere, sto per dirgli che sì, magari un aiutino non mi avrebbe fatto schifo, quando una mano si posa sulla mia spalla e una voce familiare risuona nell'ambiente più forte del dovuto.
“Non ha bisogno di niente, amico.”
Assomiglia tanto a una delle mie quasi-allucinazioni, ma questa volta è così reale che sento il bisogno di girarmi verso chi ha parlato per accertarmi di non stare sognando.
E lui è lì, in piedi accanto a me, il suo sorriso provocatorio stampato in viso, la mano che stringe con più forza la mia spalla, il viso più adulto e più bello di quanto ricordassi. Non oso dire una parola, ho paura che il sogno possa finire così com'è iniziato, ho paura di vederlo svanire sotto i miei occhi."

No ma mi sa che c'è un fantasma che mi mette le dita nell'occhio perchè io ho pianto troppo per questo capitolo. JUSTIN È VIVO!
Non sono mai stata così fiera di te( lo dico solo perchè justin è ancora vivo aahahah lol.

Un epilogo da dio. Lo amo tantissimo e sono anche troppo dolce stasera. Ho mangiato troppa torta a quella festa io sapevo che 3 fette andavano bene. Cazzus

"Leggo nei suoi occhi tanta aspettativa, tanta fiducia e tanta felicità e mi sento pervadere anche io da un profondo senso di pace. Ora sono di nuovo con lui e niente e nessuno potrà separarci di nuovo.
Perciò gli prendo la mano libera e gliela stringo, volgendo lo sguardo verso la sua famiglia."

Si ti amo ufficialmente ahahah senti sei bravissima ( ruffiana al massimo) e sevi contonuare con altre storie milioni di storie e dovrai avvertirmi o ti mando i mie peli( capisci di che parte) a cercarti eheh
È stato un piacere leggere questa storia ed è stato un non piacere conoscerti ahahah

Alla prossima
Love vacca
Giuls

09/02/14, ore 17:51

ODDIOOOOOOOOOOOOOOO!
È FINITA! Mi piange il cuore....
Ok, sappilo che sarà una di quelle storie che leggerò un'infinità di volte. Mi sono affezionata anche io ai personaggi, soprattutto a Jade. Ma anche a Jared, sembrerà strano, ma mi è stato sempre simpatico e mi piaceva di più del personaggio di Justin. Lui si faceva odiare certe volte, e tu ne hai potuto constatare dalle mie, diciamo offese, su di lui ahahaha Però, nonostante tutto, è il cooprotagonista e quindi gli voglio bene ahahaha Ora, seriamente. Il tuo finale mi piace da morire. È originale e non scontato, quindi sei stata molto brava e mia hai molto sorpreso. Vorrei urlare solo per il fatto che Jared è morto.. Ma, l'importante è che sti due stanno insieme, e so già che sarà per sempre! Sai qual'è il complimento che più ti meriti? La tua fanfiction non è la solita storiella che tutte inventano su Justin. Così diversa e caratteristica. Attira molto e crea dipendenza u.u
Comunque sia, spero ne farai altre perché scrivi davvero bene e la tua fantasia mi piace molto!
Magari alla prossima!
Tanti baci, Marta.

Ps Ah, un'ultima cosa. Grazie per le bellissime emozioni che mi hai regalato con la tua storia.

09/02/14, ore 11:57

JHFGBHFDRJBHGBRENDUCIJFDGHBFOVESUFHVNCSDòZFNGHDFJRSHNDFUDHSDJUYDGFNFV UIGHRHBGYVOREHGFR78EGBOREYUIGFHDBNDVUOFIGHFFDNBVUPRFDEJGHFYDBVDFIGHRDFBVFDIUGRE9PIKSAJDJKAWJFSRBGHRNDERHGKDNF CNTFCNDUDMVGDMSISKUCVFNFCYHFNFUDMSODNCHVNDXIKSNCHCFNDFKDKDUJCNVFGHNCKDJSNDTBDUFVNDYUFJSEDRGBHRGFVUIHRTYUNVGDFNHJGHUDSDEBVCHJFDDJUBGITFJKOSDKFDSHDFYURNGFRDOPRIKFREUHFYUREIUOJTYFRDFJIDJGYFREFEIOJEFUERHGYTRGUREGTHIOPEWIOFJGRTUIGHUREIWOUQWFRUEHGTFUERWIFGQ8REPFGUIREHWGYUERHT9IRU9FREITREUGOWQ8W47683Y657BDSFGYTDFSBHDEWUEWNJNVFNFVENIVEFNVEFH9EWFHFG6F2H23FI2934F043843T74R36T6R72522 13623E237NY3C3M2,E39X3E7YBT67CYRCHBSDFCFERHEFIASDFCJKDFSJNFBFVDGYFBFFRYBWIWRFRCCBHERHBHUEBIERERFREBJGNFHJGFUHJGHFJBGBFVCFBNVFUIERHERISOADJKJNDYUGHDEYSEDFHFHFBGVHFBDGYUIAHSJUASBDFHGYDBUGIERTFUEHYT7UREHTGURETUGHRDUYFG7UFRYTFGY6TRHGFTRHFYFFIDKIDKKDKDKKSKSKSKSKSKSSKKGFYGBFRETIUHERUYRTRUEHTUFRHFUHDGYREHIEOWRUYBRGFYRTBUIRSEJHFGBHFDRJBHGBRENDUCIJFDGHBFOVESUFHVNCSDòZFNGHDFJRSHNDFUDHSDJUYDGFNFV UIGHRHBGYVOREHGFR78EGBOREYUIGFHDBNDVUOFIGHFFDNBVUPRFDEJGHFYDBVDFIGHRDFBVFDIUGRE9PIKSAJDJKAWJFSRBGHRNDERHGKDNF CNTFCNDUDMVGDMSISKUCVFNFCYHFNFUDMSODNCHVNDXIKSNCHCFNDFKDKDUJCNVFGHNCKDJSNDTBDUFVNDYUFJSEDRGBHRGFVUIHRTYUNVGDFNHJGHUDSDEBVCHJFDDJUBGITFJKOSDKFDSHDFYURNGFRDOPRIKFREUHFYUREIUOJTYFRDFJIDJGYFREFEIOJEFUERHGYTRGUREGTHIOPEWIOFJGRTUIGHUREIWOUQWFRUEHGTFUERWIFGQ8REPFGUIREHWGYUERHT9IRU9FREITREUGOWQ8W47683Y657BDSFGYTDFSBHDEWUEWNJNVFNFVENIVEFNVEFH9EWFHFG6F2H23FI2934F043843T74R36T6R72522 13623E237NY3C3M2,E39X3E7YBT67CYRCHBSDFCFERHEFIASDFCJKDFSJNFBFVDGYFBFFRYBWIWRFRCCBHERHBHUEBIERERFREBJGNFHJGFUHJGHFJBGBFVCFBNVFUIERHERISOADJKJNDYUGHDEYSEDFHFHFBGVHFBDGYUIAHSJUASBDFHGYDBUGIERTFUEHYT7UREHTGURETUGHRDUYFG7UFRYTFGY6TRHGFTRHFYFFIDKIDKKDKDKKSKSKSKSKSKSSKKGFYGBFRETIUHERUYRTRUEHTUFRHFUHDGYREHIEOWRUYBRGFYRTBUIRSE.

tutte le mie maledizioni sono state revocate! <3 *---*

no aspetta un momento..... è finita la ff.. NONONONONONONO NO .. e mo?? dai porca putana sono dipendente da questa fan fictiom T.T

complimenti è bellissima e se fai un'altra ff avvisami che sarò la prima lettrice eh!

-Viola Xx <3 :)

08/02/14, ore 21:09

Oddio. Non posso credere che sia finita. Sapevo che Justin non sarebbe morto, aye. CHE FINALE CARINOO AWW. Ho amato questa storia, l'ho amata tantissimo, e mi dispiace così tanto che sia finita. Mi manca di già, aiut. Mi mancherà tantissimo leggere "nuovo capitolo di Lennox", non ci penso se no piango. Vabbe, che dire..confindo in te e.. Alla prossima! -Francesca

07/02/14, ore 12:23

Questa è sempre stata una delle mie fanfiction preferite sdgjlajh Non posso credere che sia finita, è una storia stupenda, l'ho amata dal primo capitolo ed è una di quelle tante storie che ricorderò per sempre. Sei bravissima a scrivere, sono riuscita ad immaginare ogni scena. Il finale poi, mi ha fatto piangere, credevo che Justin fosse morto, mi ero già preparata al peggio lol Mi sono già scaricata la storia sdkafkluxiv non vedo l'ora di rileggerla. Concludo dicendo che questa fanfiction per me è stata fantastica, se fosse un libro sono sicura che diventerebbe anche famoso. Mi hai fatto vivere un'esperienza fantastica che non dimenticherò, sei stata bravissima.Grazie.

07/02/14, ore 00:45

Aaaaaaahhhhhhhhhh *-* Non so se ricordi, sono la ragazza dei "Cioè".. Eh bhè... volevo dirti.. Aaaaahhhhhh Cioè non lo hai ucciso *-* Ma io ti amoo *-* Un colpo al cuore, le lacrime, Oddio questa storia mi ha rapito e... Lui non è morto *^*.. C'è un " per sempre".. Ahh, mi hai regalato un'avventura straordinaria e non ti ringrazierò mai tanto.. Leggerò la nuova storia, sono giá pronta per un'altra avventura *-* Un bacio <3 -CIOÈ

06/02/14, ore 21:07

OH.MIO.DIO
Sto piangendo come una disperata ...
Questo capitolo è stupendo.. Finalmente hanno avuto vendetta contro Gray ma Jared e Justin sono rimasti nell edificio dove è esploso.
Quando il capitolo è finito sono scoppiata a piangere ma poi andando avanti ho subito pensato che nell epilogo si scoprisse qualcosa.. IO SPERO, SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE JUSTIN NON SIA MORTO.. TI PREGO NON FARMI MORIRE JUSTIN TI PREGO :'((((
Beh comunque questo capito è fantastico e devo dire che ho letto davvero tante ff e questa è la prima dove mi sono messa a piangere quindi dovresti capire che io ci tengo molto a questa ff, è una delle migliori (:
Beh allora ci si vede all'epilogo :')
A presto bella<3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]