We stand together
di Inathia Len

15/02/15, ore 14:00

Harry Gregson. Harry Gregson. Sinceramente non ricordo nel modo più assoluto chi sia questo tizio, ma ho il vago sentore che non questa non sia l'ultima volta che il nome "Harry" compare in questa storia.
POSSO SPACCARE LA FACCIA A PETUNIA? Mamma mia che nervi. Petunia Evans Dursley: acida a 12 anni, acida a 22 e acida a 32. Non cambia di una virgola, in compenso i suoi gusti si fanno sempre più discutibili. Ragazza mia, hai 20 anni! Non devi legarti al primo tricheco che incontri solo perché hai un'autostima così bassa che credi che non troverai mai nessun altro disposto a stare con te. Poveretta, non dev'essere facile essere la sorella vecchia di una top model dai capelli rossi con i poteri magici. Immaginare James accanto a Vernon, poi è quasi ridicolo... "l'aitante Potter dai capelli corvini VERSUS il grasso ragazzone coi baffi! Chi vincerà questo match, signori telespettatori? Disgraziatamente, Vernon è quello che resta in piedi più a lungo".
Il sogno di Lily è mooolto molto doloroso. Ma se è una premonizione... vuol dire che Mary sopravviverà? Oh, poveretta. Non so davvero se sia meglio o peggio. E Sirius, povero Sirius... dio, penso che potrei sentirmi male. Complimenti, ragazza mia. Complimenti. Ma ormai si sa che tu sei brava con queste cose ;)

12/02/15, ore 18:32

Ciao! :)
Sono secoli che non recensisco più D: la scuola babbana mi tiene mooolto impegnata.
Ma tornando a noi, Logan e Reg sono "finalmente" diventati Mangiamorte... e ora come faranno con la loro relazione? :(
I genitori di Lily poveri, sono morti per una "fuga di gas" (chi li avrà uccisi? lol) ma ciò che mi inquieta di più è il sogno di Lily e Petunia che si "pente". Emeno male, visto che Lily (per poco) è l'unica parente ancora in vita!
Il fatto che tu abbia iniziato a scrivere in terza persona e non più in prima, mi piace molto come cambiamento ;)
Capitoli veramente belli, ti superi ogni volta *--*
A presto
Mezzosangue

10/02/15, ore 18:45

Oh Inathia perchè mi fai questo?!?
Stavo tranquillamente leggendo la parte del sogno, pensando a quanto sarebbe stato bello se tutto quello fosse veramente successo e poi SBADABAM vedo sangue, squarci e poi altro sangue..
Cosa ti è venuto in mente? Cosaaaaa??
Al sangue sono pure abituata (insomma, sto leggendo Shadowhunters...) ma è la visione di James dagli occhi vuoti che mi terrorizza.
La odio.
Povero, piccolo, dolce Jam..*occhi psicopatici*

Forse è meglio che vada a sonnellizzarmi (nuovo termine XD) perchè sto perdendo colpi.

09/02/15, ore 16:34

Ed eccola che ritorna, devastante come sempre!!;)
Perchè, in effetti, in un modo o nell'altro quando finisco di leggere sono sempre un po' spiazzata.
Coooomunque, ciao:)
Grazie alle note che avevi inserito la volta scorsa ero piuttosto preparata ad un capitolo del genere, o almeno alla prima parte
Petunia l'hai resa proprio bene: bruttina, stronzina e condizionata dall'opinione altrui...e sempre con appiccicato il tricheco.
Scherzi a parte, il dialogo ti è venuto alla grande, anche nella mia testa Lily e Petunia si parlano sempre così.
Passando alla seconda parte, tu devi spiegarmi come mai riesci sempre a tirarmi fuori finali del genere!!!
Insomma, uno è qui seduto con la sua copertina e il tè in mano, pensa che al massimo l'autrice sprecherà qualche altra riga per i pensieri di Lily o di James.

E poi vede il corsivo.
Molla la tazza del tè.
E si mette le mani tra i capelli.

Sì perchè conoscendoti ormai tremo ad ogni minimo cambiamento di stile e ho ragione!!!
Mamma mia, che incubo. È semplicemente terrificante.
Quindi....da quel che si capisce...Deirdre me la sgozzano, Marlene e Caradoc li conciano in modo simle, Gid e Fab sono immersi nel mistero e io mi ritrovo a sperare che la testa di Edgar che Mary tiene in mano si attaccata al resto del corpo!!
E a questo punto urlo anche io!!xD
Ma soprattutto perchè domani ho verifica e devo ancora finire di studiare;)
Capitolino bello pesantuccio, ma niente male:) Ci vediamo tra due settimane!!

28/01/15, ore 21:11

Ciao!!
Bel capitolino, il cambio di stile ci stava, in effetti sancisce un po' il cambiamento che è avvenuto nei ragazzi e nelle loro vite.
La spia-Peter continua ad intrigarmi molto...ma insomma, diamogli un'occasione da non sprecare;)
Mi spiace che questa sua decisione provochi tutti questi "attriti", come li hai definiti tu, tra i restanti Malandrini...insomma, mi pare che tutti abbiano i loro problemi a cui pensare: James con Lily, Sirius con Deirdre, Caradoc con Marlene e Remus con il mal di testa pre-luna piena!! Ci mettiamo anche Peter e tutto salta in aria;)
Sono favorevole alla gita tra ragazza a Diagon Alley: insomma, chi non tiene un abito da sposa pronto nell'armadio in caso di usarlo?!?! Almeno tra di loro c'è un clima pseudo-sereno e ci credo che a Deirdre piacciano gli abiti da sposa!! Tutto il tempo che ha passato sopra i cataloghi sotto lo sguardo pungente di Walburga!!xD
....e poi....tu te ne esci con quel benedetto patronus!
Appena ho letto la parola, te lo giuro, ho staccato gli occhi dal video, li ha alzati al soffitto e ho detto "Adesso mi crepa qualcuno".
Poi torno a leggere e....ma guarda!? Ho indovinato!! B)
Insomma, o lo sono già o sono in via di esserlo, almeno è quello che ho estrapolato dalle tue note.
Eh...vabbè, si sapeva. Dopo scuola, ti saresti messa a farli fuori tutti a mazzate;)
Solo mi dispiace che sia successo mentre cercava l'abito da sposa...ti lascia un certo amaro in bocca che non è facile digerire...
Ma ora tutti sui libri perchè i prof si sono divertiti a mettere tutte le interrogazioni nei prossimi due giorni!!! Evviva!!
...sono quei momenti che non sai se metterti a piangere visto tutto quello che devi ancora studiare o metterti a ridere per sfogare i nervi! Tranquilla, tra poco mi passa.
Capitolino carino!!
Ci sentiamo il 9 febbraio:)

27/01/15, ore 17:00

Cara, dolce, simpatica, intelligente, Inathia...

WHAAAAAAAAAAAT?!?!?!?! O_O
Genitori...Lily...felicità...morti....Peter...ragazzi...matrimonio...Diagon Alley
Non riesco a metabolizzare il tutto.
Ti prego aiutami!!!
E' successo tutto troppo in fretta.
Prima Peter e la sua missione suicida (che devo dire mi fa piuttosto piacere XD), poi la felicità apparente delle ragazze, poi la discussione sul futuro dei ragazzi e poi la notizia bomba.
Sapevo che doveva succedere qualcosa di brutto, LO SAPEVO
La missione di Peter era stata troppo bella per durare eh?
Ma ti capisco, anche io con la mia ff sono arrivata a quella parte e me ne pento non sai quanto...*piange a dirotto sull'hard disk che si rompe*

*urla i nomi James e Lily ripetutamente*

Non sono in grado di continuare DX

14/01/15, ore 20:23

Dammi due minuti che mi riprendo.
Cioè...è bellissimo.
Solo che è triste da morire...
Ok, fazzolettini tempo esauriti...perfetto.
Vabbè, li trovo dopo.
Allora... come già detto, un capitolo fantastico. Non preoccuparti per il ritardo, se poi arrivano capitoli del genere sei perfettamente scusata:)
Sì, cosette importanti avvengono e beh, io l'iniziazione non me la immaginavo proprio così, ma devo dire che non è male. Cioè, è mostruosa, sconvolgente, orribile e irreparabile e io non so come abbiano fatto a passarla, ma è un'ottima idea. Dopo una cosa del genere...altro che sensi di colpa...uno si rintana in un angolino disperso e non si fa vedere per due settimane minimo....
Personalmente ce lo vedo Reg che entra piano in casa, si guarda un po' intorno, sale le scale e poi uccide. Non senza farsi però qualche riflessione personale...e ok il piantino ci stava ed era tutto dovuto...povero piccolo...sto piangendo io per lui. Per fortuna che arriva Logan;)
Lui è altrettanto provato quando finisce, ma a quanto pare l'autocontrollo Black può essere sopravvalutato;)
Perchè, diciamocelo, anche l'iniziazione del nostro Logan non era una passeggiata, anzi...con quei due tizi lì...quando ho letto Tiger e Goyle mi è venuta voglia di riempire due dolcetti di Estratto di Morte vivente e farglieli galleggiare davanti....
Quindi, tutto sommato, coraggiosi entrambi...mi spiace solo che dopo se ne pentiranno.
Oggi mi sa che non riesco a farti altre battutine perchè sono un po' troppo giù...insomma, tutto per dirti che il capitolo l'hai scritto divinamente e io ora sono qui seduta senza un benedettissimo pacchetto di fazzoletti a tenare di scriverti una recensione leggibile...il problema è che piangendo non ci vedo e quindi non leggo io per prima!!
Mi è piaciuta l'alternanza di POV, ottima idea direi...
Beh, allora ci vediamo a fine mese e buona fortuna per gli esami!!;)

08/01/15, ore 15:11

MUAHAHAHAH Peter-Spia ce lo vedo benissimo, se solo gli facessi fare una brutta (ma davvero orribile) fine...
I Potter sono semplicemente i Potter e nessun occhio a cuoricino li eguaglierà mai!
Forza Seirdre, il capitolo è scorrevole e poi penso che sia moderatamente importante.
Porco Salazar devo fare greco, te saludoooo!!
BUON ANNO (oh sì, in ritardo) e al prossimo stupendofilo capitolo *-*

PS anche io sto leggendo LOTR in versione estesa XD

03/01/15, ore 15:35

Ma coma caspiterina fai?????????
Ti rendi conto di che miracolo hai appena compiuto?
Riesci minimamente a comprendere quale azione inimmaginabile sia fuoriuscita dalle tue parole???

Io non credo che tu abbia compreso appieno...ma mi stai quasi facendo stare simpatico PETER!!!!
E qui insomma ci vuole una certa dose di bravura perchè, santa paletta!, io quel tipo lo detesto quasi quanto Piton!!
Quindi...quindi...quindi sono scioccata da questo capitoletto corto ma scombussolante!
Anche perchè, diciamocelo, la poltroncina a fiori in casa Potter non ce la vede nessuno dai!!!xD
Ma vabbè, un Sirius che non è un Auror è una cosa nuova per me, quindi ti lascio terreno aperto per caratterizzarmelo bene. Il mio cucciolosissimo Remus è dolce all'inverosimile e bisognerebbe ricoprirlo con una fornitura annua di cioccolata:) È il prof migliore di tutti i tempi, c'è poco da fare....
E quindi, tutti che entrano nel mondo degli adulti...oh zio billy dove ho messo i fazzolettini?!?!!?!
*pausa per il pianto commosso*
Sniff!
Ok, ora però attendo il prossimo capitolo...sperando che, letto anche quello, non mi ritrovi Peter tra i personaggi preferiti =/
Aggiorna presto!!
Anna:)

02/01/15, ore 09:28

Buon anno! :D
Allora. L'idea di rendere Peter una spia dei Mangiamorte è perfetta. Noi tutti lo prendiamo sempre da esempio per dire che "non tutti i Grifondoro sono coraggiosi", ma... è vero? No, perché il Cappello non sbaglia: Peter non può essere sempre stato un codardo. Semplicemente, non era ABBASTANZA coraggioso da morire per i suoi amici... e comunque non conosciamo le condizioni che lo hanno portato a rivelare il nascondiglio segreto dei Potter, e benché sia comunque una cosa orribile, è plausibile che abbia "cantato" in un momento di debolezza. Inoltre noi lo incontriamo solo dopo che si è fatto 12 anni non-stop da topo, ed è ovvio che a quel punto è andato completamente fuori di testa e la sua paura ha preso il controllo di lui. Quindi sì, approvo. Suppongo che Voldy scoprirà quali sono i suoi veri propositi non appena userà la Legilmanzia su di lui, dato che solo Piton gli è superiore nella lettura del pensiero, e da quel momento inizierà ad usarlo come spia nell'Ordine della Fenice... povero Peter. Ti rendi conto che sei riuscita a farmelo stare simpatico? In fondo non dev'essere stato facile per lui essere l'amico tappo e tarchiatello che si trasforma in topo e va a lavorare in gelateria...
Comunque, non so se esista un canon (e in tal caso quale sia), però neanche io ho mai pensato che Lily e Sirius fossero Auror: lei perché comunque si è sposata e ha avuto un figlio prestissimo, quindi non avrebbe neanche potuto finire l'addestramento; lui perché lo vedo più... totalmente votato all'Ordine della Fenice; è probabile che alla fine se avessero sconfitto Voldemort (e fossero sopravvissuti) Silente gli avrebbe assegnato un titolo speciale o qualcosa del genere, come Harry e Ron che hanno potuto saltare il settimo anno di Hogwarts (anche se non se lo meritavano mica tanto, senza Hermione sarebbero morti quarantamila volte solo nell'ultimo libro).
Comunque ti perdono per il ritardo solo perché è stato colpa del Signore degli Anelli xD

19/12/14, ore 18:50

Cara Inathia, questo è proprio un bel capitolino!
Allora, come da me previsto alla fine è stato Logan a levare le tende, ma infatti era anche un po' prevedibile, alla fine Reg è l'unico erede della famiglia e non si sognerebbe neanche mai lontanamente di disonorarla.
Specialmente non per un subdolo giochetto di Bellatrix.
Sono molto fiera di Logan per il suo discorso di addio perchè, anche se non l'hai scritto, se Walburga Black è arrivata a scomodarsi da tavola per impedirgli di andarsene allora era davvero un capolavoro!!;)
Per quanto riguarda Jonathan....ok, io aspetto, ma tu sei davvero criptica quando ti ci metti lo sai?!?!xD
Ad essere sincera, mi aspettavo che dietro la porta ci fosse Reg, ma vabbè, anche Jonny va bene...ma per esprimermi appieno devo "aspettare", quindi vedremo...
Arrivando finalmente a Sirius e Deirdre.....SIGNORI E SIGNORE, LIBERATE I PALLONCINI COLORATI!! I DUE SI SONO FINALMENTE RIAPPACIFICATI....PER SEMPRE!!! (se tu mi vedessi ora noteresti come le mie pupille assomiglino spaventosamente a degli orsacchiotti di peluche.......oh, ma che carini!!).
Sono molto felice per loro, era anche ora, diciamocela qui;)
La loro è stata una storia davvero molto intricata, ma, rileggendo i vecchi capitoli, devo ammettere che l'hai davvero portata avanti bene e sono felice che (come da me previsto in precedenza....ti ricordi??) alla fine i due si siano messi d'accordo. La seconda chance ci vuole per tutti, ma per Sirius possiamo anche arrivare a cinque-sei!!;)
Ora....sperando che James sopravviva ai the con Bathilda...aspetto il nuovo aggiornamento!!
Tantissimi auguri di Buon Natale e quelli per il nuovo anno te li faccio la prossima volta:)
Ciao!!

15/12/14, ore 17:56

OH SANTISSIMO GODRIC, ATENA, PRISCILLA, MERLINO, SEUD E POSEIDONE!!!
Nonostante io AMI Bellatrix come personaggio, si sta comportando da stronza mega-galattica.
Non puoi chiedere di scegliere tra cuore e sangue, se sei veramente innamorato è ovvio che scegli cuore...
Ma Bellatrix non è mai stata davvero innamorata e queste cose non le capisce affatto.
Peggio per lei, non sa che si perde U.U
Per quanto riguarda Johnatan non sai che sospiro che ho fatto..mado, mi aspettavo tipo Voldemort in persona o Sirius o Lucius (anche se la maggior parte di loro non è sul treno XD)
Sei davvero..boh traumatica.
Ecco, questa è la parola giusta.
Sei traumatica perchè fai passare dei traumi a tutti, senza pietà XD
Adesso, PER FAVORE, dammi una Vanderblack piena e una Seirdre.
Questo, OVVIAMENTE, se non hai intenzione di scrivere una Jily :3

Alla fine l'ultimo viaggio in treno non è stato così traumatico..a dir la verità non c'è stato proprio XD
Ma lo inserirai, VERO??

15/12/14, ore 14:50

Ecco, questo è uno di quei meravigliosi momenti in cui vorresti piombare nella storia, ovviamente fornito di una mazza chiodata e con la licenza di usarla, e di dispensare un po' di sana giustizia....mi accontento di sfogarmi con il cuscino.
Per ora.

Ciao!!:)
Allora, il capitolino è decisamente denso, ma mi piace piace proprio tanto!!
Mi hai fatto letteralmente prendere un colpo con quella benedettissima porta, per tutti calzetti di Merlino!!!! Poi entra il beneamato Jonathan e tutto si tranquillizza (grazie Gordic per questo meraviglioso momento).
A parte il fatto che Logan a casa Black in divisa da scuola è dolcissimamente ma ahimè decisamente fuori posto (oh, eddai Logan!! Sei un purosangue, zio Caspian! Non puoi cadermi qui!), torniamo alla mazza chiodata di cui sopra...
No, perchè non si può essere così bastardi, così viscidamente e dannatamente stronzi nell'animo!!! Bellatrix in questi momenti è da far morire di abbacinamento, non ci sono altre soluzioni.
NON PUO' COSTRINGERE IL PICCOLO LOGAN A DIRE CERTE COSE PROPRIO DAVANTI A REG, CATTIVISSIMA LEI!! È totalmente inaccettabile, lei deve farsi i benedettissimi fatti suoi!! Ha già il suo bel da fare nel rubarsi zio Voldy, insomma, serviva proprio il rovinare la vita altrui per hobby?? Perchè non darsi all'ippica??
Mah, zia Jo l'ha fatta così....
Comunque...c'era un'altra cosa che ora mi sfugge....ah, si....
REG. NON. BUTTERA'. FUORI. LOGAN. SEMMAI. BELLATRIX.
Cioè lo so che così facendo alla fine ci perde lui, ma non possono separarsi cosi!!:(
Tanto lo so che non sarà Bella a levare le tende...vero??:(
Ah....ok. Finché non aggiorni intanto mi rileggo le pagine dove muore lei, così mi vendico un po';)
Ciao!!!!!!:)
Anna

ps: nota la "o" e la "a" maiuscole con l'apostrofo;)

14/12/14, ore 14:32

Ahiii, sì, un po' cattivella lo sei. Povero, povero Sirius... ma finalmente quel rimbambito (scusa... <3) ha capito la cosa... viva Lily!! XD attendevo la sua entrata in scena, aleee!! Attendo le vacanze malandrine e le leggerò con piacere... bacioni!!! :-*

14/12/14, ore 10:51

...Winter is coming.
Oh. Sì, scusa, reazione involontaria al tuo "brace yourselves".
Mi hai fatto tirare ECCOME un sospiro di sollievo! E sono comunque rimasta nel panico finché Avery non ha messo bene in chiaro le sue intenzioni. Che poi... Avery non era quello sfigatello che è stato punito da Voldy per... qualcosa? Ok, ora mi sta decisamente simpatico, per quanto possa starmi simpatico un Mangiamorte, soprattutto per tutte quelle strizzatine d'occhio e quei sorrisini cospiratori e quel "ragazzi, esistono i bagni sapete" (in questo caso, i bagni non sarebbero stati una buona opzione. Almeno negli scompartimenti non c'è un viavai di gente... e se qualche burlone avesse aperto la porta del cubicolo per mettere in imbarazzo i due piccioncini all'interno, sarebbe stato ben più difficile da spiegare cosa ci facevano loro due lì insieme. Non è che avrebbero potuto dire: "stavo controllando se aveva la febbre" o "gli stavo schiacciando un brufolo". E si sa che di solito i ragazzi non vanno in bagno in coppia *fine della digressione*).
Restando in tema Trono di Spade, dedico a Bellatrix questa azzecatissima citazione da "La danza dei draghi": "Certi uomini hanno facce che esigono la barba. La faccia di Bellatrix Lestrange esigeva un'ascia conficcata in mezzo agli occhi". Amen. Seriamente, qualcuno può fare fuori questa baldracca? Oh, grazie Molly. All'inizio credevo che per lei quell'"infatuazione" fosse una sorta di "smodata ammirazione", e quando Logan ha replicato che lui e Arcturus sono solo amici temevo che lei avrebbe detto qualcosa tipo "com'è che sei entrato subito sulla difensiva e hai inteso infatuazione come amore? Eh? EH?" e invece no, zia Bella crede davvero che il nipotino Arcty sia perdutamente innamorato del suo migliore amico, ottimo. Be', dieci punti a Serpeverde per aver casualmente ottenuto 4 da quel 2+2...
Ritornando al livello di baldraccaggine di quella donna, ho adorato che tu l'abbia resa così sprezzante dell'amicizia; insomma, sembra proprio DA LEI credere che non esista nient'altro che il malato timore riverenziale che lei prova per Voldemort (quanto le piacerebbe chiamarlo "zio Voldy"...) o l'attrazione fisica priva di reale sentimento che magariforse ha per il marito (se ha deciso di tenerlo a bada con "il letto" e non con la Maledizione Imperius...) "Se questo ragazzo è solo un amico, caccialo da questa casa"... sì, è perfetto: come se essere amici non contasse nulla, come se le opzioni fossero due: (1) Reg vuole Logan accanto perché ci va a letto, altrimenti (2) può fare benissimo a meno di lui e non gli importa se restano insieme o no. Perfetto, sul serio.
La mia teoria, comunque, è che i genitori/parenti di Arcturus non VOGLIONO credere che lui e Logan siano davvero innamorati. Come... come quelli che dicono che tra Sherlock e John è tutto platonico, no? Insomma, non sono mica ciechi, non possono davvero non accorgersi di tutte le occhiate che si scambiano eccetera, però decidono di non crederci perché "ma dai, tra loro due non può esserci niente, sono solo amici", e via dicendo. Con la differenza che Arcturus e Logan sono già andati beeeen oltre la terza base, mentre Sherlock e John ancora arrancano per raggiungere la prima. (Questo significa che per il resto del fandom i Johnlock shippers sono come Bellatrix ma meno psicotici?)