We stand together
di Inathia Len

07/02/16, ore 15:44

La prima parte del capitolo è stata davvero triste ma bellissima. Sirius è semplicemente Sirius e James è semplicemente James, quindi semplicemente perfetto! ahahah scherzo
Comunque James è gentile ma non insistente, e ho apprezzato la scelta di inserire James al posto di Lily in quella scena perchè James è suo fratello, è la sua anima gemella e nessuno potrebbe capirlo come lui.
Nella seconda parte vediamo Sirius andare avanti, perchè come dice Lily ci si rialza ogni mattina ed è così che si va avanti e si vede Sirius che inizia a dimenticare. Dimenticare è un grande privilegio della razza umana ed è essenziale per riuscire ad andare avanti altrimenti i fantasmi del passato ci perseguiterebbero in eterno. E con questo ti lascio un'altra citazione "We forget because we must"
Credo che ti lascerò una citazione in ogni commento, se ti fa piacere ;)
Vado a leggere l'altro capitolo
H.

07/02/16, ore 15:38

*le porte dell'oltretomba si schiusero scricchiolando e, dall'ombra, emerse una figura. Avanzava in punta di piedi, sperando di andarsene senza essere notata, quando pestò un dannato ramoscello secco*
Maledetti, sono ovunque!

Ciao Inathia, I'm back!!!:)
Dopo mesi di assenteismo totale, ora mi prendo un bel quarto d'ora per recensire e mi metto anche la musichetta motivante sotto (scherzo, è più depressiva che altro, ma mi ispirava comunque)

Alloooooooora, da dove cominciamo...beh, facciamo i conformisti e diciamo l'inizio: hai presente la scena del terzo film di HP quando Harry si sveglia in infermeria dopo essere caduto dalla scopa???? Ecco, me l'hai ricordata tantissimo, quasi mi aspettavo Fred e George lì in piedi in tuta da Quidditch!!! (oh che meravigliosa visione:D)
Rievocazioni a parte, credo che mi incornicerò la parte del capitolo in cui Sirius si sveglia mangiando i capelli di James, perchè è poesia pura e perchè ho passato gli ultimi 4 minuti buoni a rileggermela;)
Puccioso missing moment dannatamente approvato (neanche a dirlo, eh?), mi mancavano un po' i due in versione fratelli, era da un po' tanto che Sirius aveva solo una ragazza e un fratello morto a fargli compagnia (ok, Reg è ancora vivo nel mio cuore e in praticamente tutto il mio essere, ma davvero sono capitoli che continui a ricordarlo, ti prego basta girare il coltello nella piaga, mi stai trucidando!). E poi era praticamente stampato in fronte a Sirius che sarebbe stato James. Doveva essere James, l'ultimo fratello che gli rimane e la persona che lo conosce meglio e sa come prenderlo, anche quando fa il Sirius, e forse soprattutto quando lo fa:)
Il cambio casa mi ha letteralmente spiazzato, giuro che me lo sono riletto un paio di volte senza riuscire a motivarlo....per poi leggere le note: niente commenti prego, mi nascondo sotto il letto da sola.
Comunque in effetti ci sta ed ha anche senso, non so come ma non l'avevo mai realizzato prima che non potevano nascondersi nel posto in cui vivevano già...
DEDALUSINO IS BACK!!! A quanto pare l'oltretomba non ha sganciato solo me, certo che me lo ricordo, come si fa a dimenticarlo!!! Bene dai, riunione di famiglia e siamo al 1979....
Cacchio, come vola il tempo.
No, seri, la mia testa è ancora ad Hogwarts!!!*tonfi imprecisi dal bagno di Mirtilla Malcontenta*
Dunque, eccoci qui, tu e il tuo finale bastardo!!!
Lo sai che ormai ti conosco e, in tutta sincerità, ho capito che lo finivi così da "Sirius ha ricominciato ad essere felice, quel giorno.": tanto valeva appendere un cartello fuori!! Scusa Inathia, ma il mio subconscio non riesce più a passare sopra innocentemente a quelle frasi lì, sento sempre una vocina nella mia testa che ghigna "hehehe, preparati, adesso ti stronco!!"
Quindi...vai, hai ancora un annetto di tempo ed ho come l'impressione che passerà in modo incredibilmente veloce....hai sia il mandato che la ghigliottina: facci soffrire come solo tu sai.

Ok, nota personale: devo evitare di scrivere recensioni ascoltando Yesterday o The End, o la depressione si nota troppo.
Attendo il seguito e giuro solennemente sulla Mappa del Malandrino (FREDDIE!!! oh che strazio!!) che recensirò e non scomparirò più nelle praterie degli asfodeli:)

Anna

07/02/16, ore 15:16

Ho appena iniziato la tua storia e la trovo molto interessante, complimenti davvero! I personaggi dei malandrini (per quello che ho finora letto) sono simpatici e assolutamente credibili nel loro ruolo.
Complimenti ancora, la storia finisce tra le seguite ;)

01/02/16, ore 15:56

Ed eccomi qua. Aiuto. Questo capitolo è deprimente, molto deprimente. Per quel che prova Sirius. Sirius è depresso, noi leggiamo di Sirius depresso, e ci deprimiamo anche noi. Lo sapevo che avrei dovuto ritardare la lettura di questo capitolo, ma non ho resistito.
Si legge tutto il suo star male, tutto lo scombussolamento interiore, l'avercela col mondo perché tutto ciò è ingiusto. Prendersela con gli amici perché "il mio dolore è più grande del loro, anche loro soffrono ma non quanto me, non possono capire". Il ché è un comportamento un po' infantile, ma si adatta comunque a un Sirius che ha appena perso anche il fratello.
Ti prego, fa nascere presto Susan, Harry o Neville, perché c'è bisogno di una gioia. O i matrimoni. Per favore.
Se avessi descritto l'intero funerale... Be', credo che già così ci sia un'idea di quel che è successo, ed è sufficiente, anzi, lascia all'immaginazione. Anche perché è difficile pensare all'intero funerale, credo che i piccoli dettagli siano più importanti. La cugina, le converse, il maglione. Gli amici.
Deprimente, capitolo davvero deprimente. Ma ci sta che sia così anche se è il grande numero 100, perché in fondo questa era la storia anche di Deindre.

Ciao e a presto!
Un abbraccio,
Ail

31/01/16, ore 17:10

Devo ancora riprendermi da questa morte, comunque bellissimo capitolo, specialmente Sirius che alla fine si abbandona a Remus.
Alla fine ieri ho ricominciato a leggere da capo quella che per me resterà sempre "Scatti di voi" ... Prima o poi mi metterò in pari e riuscirò a recensire anche quella
A presto
H.

24/01/16, ore 23:51

E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho recensito un capitolo di questa storia (causa studio, negli ultimi tempi ho preferito limitarmi a leggere e non perdere tempo per me prezioso mettendomi a recensire ogni storia che andavo a leggere), ma qui DOVEVO farlo.
Insomma, ci ha lasciato un personaggio mica da poco, non potevo mica rimanere in silenzio!
Come hai già detto tu, Deirdre è stato un personaggio molto discusso e anche io non sono mai riuscita a inquadrarla bene. All'inizio mi piaceva, ma poi, con la storia tra Regulus e Sirius e il tentativo di suicidio da parte di lei, avevo iniziato a trovarla odiosa. Non la sopportavo più. Poi è tornata in sé ed ecco che mi è tornata simpatica. Ancora non concepisco bene il gesto che fece allora: è una ragazza forte, non avrebbe mai tentato di togliersi la vita senza lottare.
Confesso però che è passato un po' di tempo da quel capitolo e non ricordo nei dettagli cosa stava succedendo e cosa la tormentava. Se non ricordo male era in lotta con se stessa: innamorata di Sirius, voleva bene a Regulus ma non lo amava, ne era consapevole e non voleva sposarlo, anche se inizialmente aveva accettato... Non ricordo cosa l'avesse spinta a tanto, fatto sta che la prima cosa che pensai fu :"Ma tu guarda che cretina."
Poi me l'hai fatta guarire e sono passata dall'odio alla stima profonda xD
Sapevo che sarebbe morta, era una cosa che tenevo in conto. Doveva farlo per forza se volevi rimanere fedele alla storia della cara e vecchia zia Jo, ma ammetto che non avevo idea di come l'avresti fatta uscire di scena. Quando nel sogno di Lily apparve con un taglio sulla gola, pensavo l'avresti fatta uccidere nel sonno da qualcuno. Da Peter magari.
Mai avrei pensato ad una pugnalata da parte di Jonathan. Mi hai colta di sorpresa.
E anche se me l'aspettavo, un po' di tristezza l'ho sentita. Direi un bel po'. Più di Logan sicuro (per lui è successo talmente tanto in fretta che mi ci è voluto Regulus depresso sdraiato accanto al suo corpo per farmene rendere conto).
La lettera è stata una bella idea. Sottolinea quanto Deirdre fosse una ragazza con la testa sulle spalle, che sapeva ciò che faceva, i rischi che correva. E poi il suo modo di sdrammatizzare e di cercare di rincuorare Sirius sapendo quanto stava e sta tutt'ora soffrendo le fa onore.
Passiamo alla parte bella degli ultimi capitoli: la nuova arrivata.
Erin.... Erin Deirdre... Mi piace! E parecchio anche, ottima scelta!
E poi adoro Mary, qualsiasi cosa avesse scelto l'avrei approvato comunque ;p

Adesso mi chiedo quanto ci manchi perché i coniugi Potter e Paciock si diano da fare. Manca un annetto circa per... ehm... il concepimento, mi chiedo se darai un po' più di luce a Frank e Alice, per ora il loro ruolo è stato abbastanza marginale...
Che altro dire... Boh, non saprei.
Ci risentiamo al prossimo capitolo - che recensirò sicuramente perché cavoli, sarà il centesimo capitolo! Una roba mica da poco ;)
Ciao ciao!

-Crystal-

24/01/16, ore 14:12

Ciao
Questa capitolo é quello più doloroso per me fino ora perché Sirius è il mio personaggio preferito e sapendo anche quanto ancora dovrà soffrire io mi sento il cuore a pezzi per lui. Ho davvero pianto mentre ridevo per la lettera di Deindre e complimenti hai scritto magnificamente la lettera. Ci sono state ancora troppo poche morti per poterti dire quale mi abbia colpito di più e ogni personaggio mi mancherà sempre soprattutto Deindre. Ma posso dirti che il lutto più straziante é proprio quella di Deindre. Pensare a tutti quanti che dovranno ancora lasciarci il mio odio per Peter cresce e non lo sopporto neanche più.
Mi complimento ancora con te perché stai scrivendo meravigliosamente questa storia e caratterizzi ogni personaggio così bene.
Amy

24/01/16, ore 10:21

Ehy ciao!
È davvvero un bel capitolo. La lettera è meravigliosa, ti fa venire voglia di piangere e ridere allo stesso tempo. Ti prego, continua così.

23/01/16, ore 23:36

Hey, non so se ho mai recensito questa storia che seguo ormai da tanto tempo, quasi dagli inizi, e mi sembrava giusto esprimerti le mie condoglianze (se così si può dire) per Deidre.
La morte di un personaggio non è mai facile e lei mi aveva colpito parecchio, anche se ammetto che all'inizio la consideravo anch'io una che non riuscii a decidersi poi è migliorata.
È triste, adesso, sapere che non ci sarà più nel gruppo e mi è dispiaciuto tanto per Sirius. Trovo la lettera bellissima, molto ben scritta, e anche il fatto che lei sapeva che sarebbe morta mi è sembrato molto plausibile. E ora...tutti i personaggi affronteranno la perdita a modo loro, sono curiosa di leggere. Ti lascio con una perla del caro Twelve che secondo me racchiude appieno questo capitolo "We all have to face death eventually, be it ours or someone else's"

21/01/16, ore 13:36

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia da un paio di giorni, mi aspetto la morte di Deirdre da molti capitoli. Me l'aspettavo già al primo attacco a Diagon Alley, ma sei stata geniale. Hai dato una chance a lei e Sirius, una parvenza di normalità e poi gliel'hai strappata via. È triste, ma è una cosa che colpisce, brava. Mi ha spiazzato che sia stato Jonathan, però nessun altro avrebbe potuto. È morta combattendo, da eroina, la morte che meritava. Ora? Che succederà? Non vedo l'ora di leggere il seguito anche se ogni capitolo ci avvicina alla fine è io vorrei che non finisse, ma purtroppo sappiamo tutti come deve continuare la storia.

19/01/16, ore 14:52

Non ho parole. È difficile lasciare una recensione a un capitolo del genere. Dannatamente difficile. Tremendo.
Non voglio recensire questo capitolo. No, no, no.
Ciao. Se leggi tra le righe, capirai quanto questo capitolo mi abbia colpita. Perché è bello. Negli ultimi momenti ha un pensiero per tutti. Ma è dannatamente triste. E niente, recensione sconclusionata ma è colpa (merito) tua e di questo capitolo.
Ok, seriamente, hai descritto questo momento inaspettato (perché prima o poi ci sarebbe stato questo avvenimento, ma ora?) in maniera spettacolare. Mi è piaciuto, nonostante tutto, mi ha coinvolta. Complimenti.

Alla prossima,

(Sirius, Sirius, Sirius *Ail si dispera*)

Ma AiLing

PS: Ho adorato i gemelli ;)
(Recensione modificata il 19/01/2016 - 02:54 pm)

12/01/16, ore 13:33

Sempre letta ma mai commentata questa fanfiction, non so se ti possa fregare qualcosa di questa lettrice scansafatiche.
Anche se non te ne potrebbe importare niente, io recensisco lo stesso.
Splendida, meravigliosa, bellissima questa storia, appassionante e da leggere tutta in un fiato. Amo il fatto che Susan Bones sia finalmente nata!
Aspettavo con ansia che nascesse e finalmente ce l'ha fatta.
Ancora complimenti!
La Divoralibri

11/01/16, ore 21:30

Ciaooooo ^^
Che bello finalmente una gioiaaaa!!!! Devo essere sincera ero preoccupata che la facessi morire di parto xD ma hai fatto bene così. Lily l'ho adorata (ho letto la risp dell'altra storia e si hai ragione su tutta la linea, ma se adoro Lily ho una passione smisurata per James e lo amo troppo).
Cmq lei è stata fighissima cn Sirius... Non So se volere che sia incinta o meno Aaaaaa poveri... Ma la figlia quindi che fine farà? Ho l'ansia per tutti. Non mi posso permettere un sorriso che lanci un nuovo attacco... Noooooooo xD
Alla prossima

11/01/16, ore 17:05

Capitolo breve, ma comunque bellissimo. I momenti che mi sono piaciuti di più sono stati:
Quando Lily ha dato lo schiaffo a Sirius e poi si sono chiariti.
Quando Mary era in sala parto.
Ora voglio assolutamente sapere il nome della piccola :)
Sei sempre bravissima, come al solito.
Spero che agiornerai presto con tutta questa suspence!!!
A presto,
Cat.

11/01/16, ore 13:59

Ciao! :)
Storia fantastica, capitolo fantastico. Mi sta piacendo un sacco, e ti ringrazio per non aver fatto trionfare #maiunagioia xD xD
Questo capitolo è dolce e divertente. Lily e Sirius sono fantastici, Mary non ne parliamo!
Non vedo l'ora del prossimo, questo è finito con un momento d'ansia D:

Solo una cosa, il testo del capitolo è doppio.

A presto, ciao!

Ma AiLing