We stand together
di Inathia Len

02/05/15, ore 17:04

Eilà :) sei in anticipo, aspettavo oggi il capitolo e invece hai postato ieri... quanto vorrei una notifica sul cellulare per ogni nuovo capitolo!! Ma comuuunque, capitolo di passaggio suppongo, un pò sottotono devo dire ma ci sta, dopo gli eventi accaduti ai nostri paladini un attimo di riposo è meritato; apprezzo anche questo, lasciare spazio ai "commenti" dopo una giornata piena, non so se hai capito ahaha intendo il fatto di riunirsi e parlare dell'accaduto. Concordo con Deirde, non vedo Sirius nei panni del maritino (tu che ne pensi del matrimonio? ahaha le parole di Deirde sono un pò ciò che pensi tu?) e il fatto di essere sposati non cambierebbe lo stato delle cose, sono bellissimi comunque ;). Lily e James non cambiano di una virgola, sempre a punzecchiarsi... li adoro!!! <3 Nel prossimo capitolo vedremo Codaliscia? E come mai niente "spazio dell'autore" in questo capitolo? :/
Ti saluto e a presto bella :D
p.s carino William, ha qualche significato particolare? :)
pps non so se ti è già stato chiesto... ma Deirde, come nome, ti è venuto in mente così di botto? ahaha c'è una storia dietro?

20/04/15, ore 16:02

Ciao caraa :) scusa l'assenza, sono stata impegnatissima con l'università e non ho controllato più il sito... Ho letto gli ultimi tre capitoli tutti di botto e ti dirò, non è stato tanto male.. anzi è stato quasi come avere il libro della storia in mano. Sono contenta che hai deciso di lasciare un pò di spazio ad Alice e Frank, e anche dell' "omaggio" a Neville. Il capitolo mi è piaciuto molto, ho avuto i brividi per tutto il tempo non sapendo cosa aspettarmi dallo scontro... Man mano che vai avanti con la storia mi rendo conto che arriveremo alla nascita di Harry, al tradimento di Codaliscia.. mi fa un effetto strano... Come se sapessi di stare per perdere un parente. Maaaa vabè non pensiamoci. Intanto mi godo tutte queste belle coppiette e attendo che Mary partorisca *-* a presto! Un bacio

19/04/15, ore 22:01

Mia carissima Inathia, sappi che...Black senior suona davvero moooolto bene:D
Sono tanto felice che Reg e Sir non si siano scontrati, temevo che la tua malvagia mente geniale non avrebbe resistito e invece....mi ritrovo Deirdre nell'elenco dei caduti. In tutta sincerità...sono quasi felice, visto che l'alternativa erano i miei due fratellini che si pigliavano per i capelli.
Avrei anche un vago ed oscuro presentimento su chi possa averla colpita...ma no, nessuno dei diretti interessati ce l'ha tanto con lei, probabilmente il primo che è comparso ha sparato a caso e ha centrato lei tipo parafulmini...tutto qui....vero?
Passando ai Paciocks....in effetti sono tanto paciocks!!! Appena Frank si è alzato la mia mente ha realizzato quello che stavi per far succedere e il tutto fa risultare la scena Neville ancora più pacioccosa:)
Attendo il 2 maggio per sapere se qualcuno ha osato anche solo prendere di striscio il mio Reg, entrare conseguentemente nel libro e porre fine ai suoi giorni nel modo più doloroso che conosco:) *muhahahahahaha!....decisamente troppi 4 capitoli di storia in un giorno*
Ciao!!!
Anna
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 10:02 pm)

19/04/15, ore 15:02

Ehilà! Finalmente, dopo uno hiatus lunghissimo, sono di nuovo in campo, e guarda cosa mi ritrovo! Quasi quasi sono felice di aver letto gli ultimi due capitoli nello stesso momento, o non so come avrei fatto a tirare avanti senza sapere se Deirdre era viva o morta xD E, per farmi perdonare, http://mihodraws.tumblr.com/post/107259367345/lily-evans-in-70s-fashion guarda un po', l'ho visto e ho pensato subito a te *u*
La scena di Frank contro Voldemort è stupenda. Mi sono venuti gli occhi lucidi! Ed è fantastico, perché adesso non riuscirò a leggere quel dialogo dei Doni della Morte senza pensare a questo... insomma, è fantastico perché leggere questa storia aggiunge molto più spessore (??) a quella originale. Ed è anche un po' strano, perché davvero non sono più capace di separare questa storia dal canon, ma decisamente non mi dispiace!
Mi ero quasi dimenticata che i nostri ragazzi dovranno affrontare Voldy tre volte, oops. Tra parentesi, per te Voldemort adesso è già come poi lo vediamo dal Calice di Fuoco in poi, oppure conserva ancora qualcosa di umano? Perché sappiamo che già da prima di "morire" gli erano venuti gli occhi rossi e la faccia da rettile, però io ho sempre immaginato che la trasformazione non fosse stata così radicale, prima di assumere il nuovo corpo. Che ne pensi?
Oh, e guarda anche questo http://gimmeadoctor.tumblr.com/post/116303882738/seekerpotter-hp-inappropriate-audition-songs
Ora vado a leggere le altre storie. Passo e chiudo!

18/04/15, ore 21:43

Ebbene sì, Inathia, ci rivedremo a maggio.
E questo sai cosa significa? Esattamente un anno con la tua storia, Inathia.
Sono commossa, davvero.
Ho lavorato tanto su questa storia per capire i personaggi e rimanere sempre attiva, quindi posso considerarla LA MIA PRIMA STORIA SU EFP e quando una cosa del genere compie un anno...beh è da ricordare.
Quindi bene, spero che anche tu abbia passato un buon anno con me, Deirdre, Sirius, James e Lily, Alice e Frank, Marlene,Mary, Edgar, Remus etc etc perchè voglio ringraziarvi tuuuutti tutti

Capitolo fluff awiiii *__*

Ele12

05/04/15, ore 21:02

*si slancia in una capriola seguita da un salto mortale e afferra in scivolata qualcosa di invisibile. La madre entra dalla porta e le chiede che sta facendo. E lei non ha il coraggio di dire che inseguiva un bacio volante lanciato troppo lungo!!*
Inathiaaaaaaa!! Tu e i tuoi baci....
Allora, preciso che ho deciso di giurarti amore eterno ed assoluto perchè hai fatto in modo che Sirius ascoltasse i MIEI BEATLES!!! Oh Godric appena ho letto la prima frase ho cominciato ad urlare per la stanza "While my guitar gently weeps"!!!!
Punto secondo (tralascia il fatto che non ci sia mai stato un punto primo), mi piacciono queste colazioni così intense, soprattutto perchè anche io bevo caffè la mattina e, puntualmente, la domenica lo bevo freddo perchè mi fermo a parlare.
MA NON STO RECENSENDO!
Ok, ora mi impegno. Prima parte carina e noi sappiamo esattamente perchè il piccolo Topastro sapeva già dell'attacco nonostante fosse un novellino....in questo momento nella mia testa c'è Reg di fianco a Paul McCartney...ok vince Reg.
Purtroppo questo mi fa pensare che so anche che alla battaglia ci sarà anche Reg...*aiuuuto!*...comunque Sirius non c'è, ha giurato a Deirdre di starne fuori e non m'importa che lei è appena svenuta, non me ne importa una mazza ma LUI deve starne fuori...non esiste che i miei due fratellini si prendano a mazzate:(
Quindi....se davvero vuoi scrivere una cosa così dolorosa...fallo, ma pensa a me e al mio povero cuore mentre lo fai!
Buona Pasqua!!

Anna

PS: WILBERFORCE 4 EVEEEEER!!!

04/04/15, ore 16:45

Oh mia cara Inathia, perchèèèè vuoi fare del male ai miei personaggi perchèèè (da leggere miagolando)
Capitolo ciccioso all'inizio, parte finale scritta benissimo soprattutto Sissy DX che sicuramente si prenderà la colpa di tutto...:(
Scusa se lo scorso capitolo non mi sono fatta vedere ma mi era completamente dimenticata di vedere se avevi aggiornato XD
Sorry

Ele12

01/04/15, ore 12:06

Meraviglioso come gli altri 80 del resto. Sono felice per Dee e Sirius, finalmente li abbiamo visti in una situazione familiare e molto dolce. Sono un po' preoccupata anzi molto preoccupata per Mary e il bambino!
Speriamo vada bene altrimenti davvero Sirius non si darà mai pace.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo,

23/03/15, ore 14:39

Aaaaawwwwwwwwww!!!!!!
*cuoricini danzanti sullo schermo del pc...ah no, sono le bolle dello screen saver*
MA CHE CAPITOLO BELLISSIMISSIMO!
Ok, calma e prosperità...no, quella era lunga vita. Due ore di fisica ti uccidono.
Comunque....tornando a questa piccola operetta...ma lo sai che mi piace tanto tanto?? Lo so che non l'avevi minimamente intuito.
La prima parte è decisamente dolcina e la approvo dal profondo del mio cuore perché, anche se non è un dialogo chiarificatore, ci va pesantemente vicino.
MA QUANTO SONO PUCCIOSI QUEI DUE?!
All'inverosimile.
E chi osa dire il contrario si becca un cruciatus.
Non ho parole per descrivere il clima perfetto che c'è tra Reg e Loganuccio, sono così...cioè non ci trovi nulla di imperfetto!! Neanche fissando le righe scritte per 15 minuti finché le bolle non compaiono davanti!:) - amo quelle bolle -
E direi che, sì, il pollicione alzato se lo merita anche Jonathan: chi non lo ama quando va a ad aprire la porta mentre gli altri due si baciano e si dimenticano della sua esistenza!?xD
Per quanto concerne la seconda parte, si è un po' di passaggio ma ci stava. Approvo la decisione di Deirdre riguardo alla scuola e in effetti Lily e Remus sarebbero i primi che consulterei anche io.
L'associazione gatto-animale-James è quanto più di bello che tu potessi tirarmi fuori per concludere un capitolo del genere....e soprattutto il fatto che tutti approvino!!
Quindi, in attesa di leggere di un James trascinato a forza dentro un cineforum a vedere una maratona Disney (che tocco di classe!!! Piango al solo pensiero della sua faccia durante Bambi), ti saluto e ci sentiamo a Pasqua!!:)

12/03/15, ore 18:26

Hello :)
Sono perennemente in ritardo, ma vabbé.
Giuro, il discorso di James era... WOW. Non ho altri aggettivi per descriverlo. Che poi in realtà credevo che sarebbe stato James a fare una proposta di matrimonio degna dei più grandi film d'amore. E invece no, la Evans mi ha trollato. Ma a me sta bene, basti che si sposino e che creino una creaturina di nostra conoscenza :')
Comunque, ho amato il discorso, era scritto perfettamente (e anche tutto il resto ovviamente), mi ha fatto quasi commuovere.
Al prossimo capitolo, continua così
Mezzosangue

07/03/15, ore 19:43

OK, mi sono letta tutto il capitolo con la colonna sonora di Inception sotto....e santa paletta!!! Ci sta assolutamente bene!!

Ciao Inathia:)
Sono felice di notare che la prima sessione di esami non ti ha uccisa e che sei ancora in grado di digitare letterine in fila in modo decisamente meraviglioso.
Dunque...la prima parte del capitolo è mooolto carina, soprattutto l'accenno alla moto che sa molto da Arthur Weasley a diciotto anni!!
Comunque riesco perfettamente ad immaginarmi Sirius ad implorare Deirdre inginocchiato ai suoi piedi perchè gli permetta di comprersi un catorcio su cui poi passare le ore!xD
No, tranquilla, non si vede che ami Mary alla follia, c'è solo una vaga impressione di fondo:)
Passando alla nostra lunatica Lily...beh, ad un certo punto volevo farle ingurgitare un po' della pozione che beve Remus prima della luna piena: era davvero intrattabile. Capisco che stia male, ma come ha fatto a dimenticare che James aveva passato la stessa cosa se non peggio?! Mah, le crisi di memoria vengono quando meno te lo aspetti, anche se devo dire che ci stava una variazione dal solito carattere santerellino. Il discorso di James è semplicemente epico ed è un'altra di quelle cose per cui ti darei una medaglia: traspare ogni singola emozione che prova e sono felice che alla fine Lily si tornata in sè.
Ora....stanno pensando ad Harry!!!=D Ti avviso che mi sto sciogliendo sulla tastiera al solo pensiero!!!!!
OK, mi dileguo perchè la cena è pronta....ma aspetto comunque la Vanderblack!!!!! Non te lo scordare;)

25/02/15, ore 16:39

Ciao :)
Sono in ritardo, I know, but... la scuola babbana mi sta massacrando... dov'è la mia lettera per Hogwarts? *si guarda intorno con aria spaesata alla ricerca di un gufo*
Oh, finalmente abbiamo un capitolo dedicato a quell'infame di Codaliscia, lurido traditore. (si vede che lo detesto?)
Beh, se come dici tu potrebbe dare una "spintarella" alla decisione di Reg, tanto meglio per lui, sporco traditore. E poi c'è zio Voldy che si prende tutte le libertà per sbeffeggiare Minus (go Voldy, go)
Ma, tornando alla Vanderblack, awawaw, Logan è geloso di Reg, che pucciosi *fangirla*
Aspettavo questo capitolo da tempo e non ha deluso le mie aspettative, complimenti *-*
Aspetto il prossimo capitolo (spero sia incentrato sull'Ordine c:)
A presto
Mezzosangue

22/02/15, ore 12:21

Ciao Inathia!! Bentornata tra noi!:)
Allora...questo capitolo mi piace proprio parecchio(pollicione alzato)
Il primo giorno di Peter è qualcosa di cui nessuno ha mai scritto cosi dettagliatamente (almeno da quello che ho letto) e in più la tua versione è abbastanza realistica.
Avevo intuito il ruolo di Reg nel riconoscimento, ma la parte più bella è immaginarsi Logan abbarbicato contro un buco della serratura per vedere cosa sta combinando il suo ragazzo!!!!xD
Abbiamo decisamente mandato all'aria le regole del bon ton, Loganuccio...ma va bene cosi;)
In effetti il ragionamento di Reg non fa una piega, vista la luce non esattamente perfetta di cui lui e Logan mi sembrano illuminati in questo periodo, anche se, per un microsecondo, ho fatto il tifo a squarciagola per Piton (cosa inaudita) e il suo istinto di taglia-arterie-importanti-sul-collo-del-topastro....non credo sarai troppo sorpresa da questo:)
Diciamo che il ratto non se l'è cavata male davanti a zio Voldy, ora vediamo però con le sue nuove balie! Non mi pare che Logan si esattamente entusiasta della cosa e spero sinceramente che lui e Reg si chiariscano in maniera pacifica. Avere a che fare con una spia non è il massimo se puoi tradirti tu per primo. (L'ho beccato il commento di Peter sulle voci riguardo a Reg e Logan....osa supporre di più, topastro, e te ne farò pentire)
Non mi piace tutta la confidenza di Reg con il topo, ma se questo serve a riportarlo sulla retta via (a quel punto ho stretto il mio peluche fino all'agonia) e a fargli capire qual'è la parte giusta...allora sopporterò...anche se alla fine vuol dire che è anche colpa del topo de Reg muore quindi.....*pausa piantino disperato*
Contegno.
Bello bello come capitolo, sono pienamente soddisfatta!!
Attendo un dialogo chiarificatore tra Reg e Logan!!:)

21/02/15, ore 17:47

Sono contenta che tu non abbia trasformato Peter da ragazzino goffo a traditore malefico in un battito di ciglia senza soffermarti su di lui, perché anche se è quello che effettivamente traspare dai libri è ovvio che non può essere andata così. Codaliscia non si è svegliato una mattina con i capelli lunghi e unticci, i denti da topo e l'abitudine a prorompere in risatine gracchianti e malefiche o cose simili, ma ha avuto un'evoluzione interiore -e purtroppo per lui ne ha pagato/pagherà anche le spese (la mano d'argento e quell'attimo di esitazione, per capirci). Forse, dopotutto, sarebbe stato meglio per lui se avesse preso una "pozione per la malvagità istantanea" tipo Dottor Jekyll/Mr Hyde.
In effetti è quasi ridicolo avere Reg, Minus e Piton nella stessa stanza. Sono un po' agli estremi, loro tre, no? Piton era un codardo, è diventato coraggioso per amore, ma un amore che in sè aveva qualcosa di sbagliato (se ami davvero qualcuno non lo insulti come ha fatto lui e non ne maltratti il figlio, PUNTO) e non l'ha davvero portato alla "redenzione" (secondo me). Per com'è la situazione al momento, la futura scelta di Reg sembrerebbe invece motivata più dal senso di colpa che altro, ma anche dall'amore sincero per Logan e il desiderio di costruire qualcosa di duraturo con lui. Minus, non ne parliamo neanche. Il Grifondoro codardo, l'eccezione che conferma la regola. Ok, scusa, mi sono un po' messa a divagare su questi personaggi... colpa tua che me l'hai fatto notare xD ma niente rancore. Hai pagato il prezzo del tuo errore sorbendoti le mie riflessioni xD
Devo ammettere che Logan non è stato nella top10 dei miei personaggi preferiti, in questo capitolo. Sembra un po', come dire? ottuso. Lui e Reg dovrebbero fare qualcosa tipo Smaterializzarsi in Scozia in un posto dove nessuno potrebbe origliare la loro conversazione e AVERCELA, una conversazione, perché il povero Reg sta portando un fardello pesantissimo tutto da solo e Logan è troppo brocco per capire che il suo ragazzo forse ha un paio di dubbi riguardo la carriera da assassini di maghi e Babbani che entrambi hanno intrapreso. *fine della tirata contro Logan* Non che non gli voglia bene, questo mai. Però apprezzerei se si desse una svegliata.
Passo e chiudo.
Alla prossima ^-^

16/02/15, ore 12:58

Ciao :) ho da poco riattivato il profilo dopo ben 7 anni e ho riletto quasi tutte le storie. Inizialmente non ricordavo perchè avessi inserito questa storia fra le preferite o dovunque sia... poi però andando avanti ho capito il perchè :). Mi sono sempre piaciute le storie sui Malandrini, su James e Lily, Sirius che si innamora e bla bla, questa però è diversa da tutte le altre che ho letto. La storia è coinvolgente, c'è il giusto grado di supance che tiene il lettore incollato al capitolo. Insomma se avessi il libro di questa storia tra le mani già completo, sicuramente l'avrei finito in un giorno perchè non avrei potuto smettere di leggerlo per la curiosità che suscita. Ho apprezzato moltissimo il cambiamento da prima a terza persona, ottima scelta secondo me. Complimenti per il capitolo: la scena fra Petunia e Lily è fantastica, le ho sempre immaginate così "pungenti".. d'altronde Petunia meriterebbe ben altro ma la nostra Lily è sempre stata fin troppo buona con lei; il sogno/incubo è davvero molto inquietante e fin troppo realistico, brava. Anche questo capitolo mi ha stupito e lasciato in sospeso (due dei motivi per cui adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere), a presto :D