Up close and personal
di bubysan

24/06/10, ore 00:36

finalmente,myriam e benji,si sono incontrati.Belli i pensieri di lui:assaporavo quell'attimo,per cui,sarebbe valso buttarsi da una scogliera e:avevo attraversato i rovi del bosco fatato,fino a raggiungere la mia principessa.è stata carina anche myriam,poverina pensava fosse tutto un sogno e,temeva per lui,ricordandosi le parole del vecchietto,ma è andato tutto bene adesso sono di nuovo insieme,è stato davvero un bell'incontro,il loro.
sai che l'invidia nei confronti di myriam è aumentata?Benj è in casa sua,usa la sua doccia,il suo letto,la sua cucina.....(quanto piacerebbe anche a me avere,benji price,in persona che mi cucina gli spaghetti,uno dei miei piatti preferiti)divertente il dialogo tra,myriam e,la sua coscienza:sveglia,dov'è finito il tuo spirito brillante?Perchè,ne ho mai avuto uno?E,dopo questa frase,rivolta a benji:te la cavi bene,per essere un fumetto,Visto?Và già,molto meglio Ok,mi è chiaro il concetto.Puoi andare ora,grazie.
originale,l'idea,di fargli vedere l'anime dove,lui stesso,è protagonista deve essere emozionante vedere holly&benji con,a fianco,benji price(non ti dico,il livello,che ha raggiunto,la mia invidia....)fargli vedere le scene in cui c'era,le sue parate,il contropiede che fatto alla muppet(la scena che,a me,è rimasta più impressa è:la parata che ha fatto,su mark,nel quarto tempo supplementare,dove si è dovuto aiutare anche col braccio perchè,ormai,non si reggeva,quasi più in piedi.Però,myriam,ha ragione:chi altri,avrebbe osato,un'azione del genere?)e,persino benji,l'ha detto!:perchè,il campo,sembra non finire mai?Ma,l'autore,ha mai assistito,ad una partita di calcio?(io però,gli avrei fatto vedere un altro episodio,quello dove subìsce il gol,in rovesciata,da holly per fargli una domanda che,mi tormenta da anni:ma perchè dianime non ti sei alzato subìto,quando hai visto holly saltare?Invece di rimanere lì impalato,e pure a gattoni, fermo al centro della porta,a guardare il pallone entrare in rete,perchè non ti sei mosso?Porca miseria,hai fatto tanto casino,per questa cavolo di sfida e,alla fine,hai subìto un gol da pollo!)ma,i complimenti più veri,sono per questa frase di benji,che,poi,è la stessa cosa che penso io:voglio conoscere lo spacciatore di takahashi
mi hai fatto davvero divertire con questo capitolo grazie
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 10:11 pm)

23/06/10, ore 23:15

...sto acora ridendo!!!!!un capitolo davvero divertente!!!!!ci voleva proprio per spezzare la tensione degli ultimi capitoli, secondo me! che bello Benji che commenta le assurdità del cartone e tutte le cose che effettivamente si chiedono sempre tutti i fans di Holly e Benji!!!la parte della catapulta infernale poi è magnifica!grazie ancora per la tua storia e per questo capitolo!!! sono curiosa di leggere gli sviluppi...

23/06/10, ore 21:31

crisi di astinenza!!!! :-) (scusa lo sfogo, ora torno nell'angoletto)

22/06/10, ore 15:15

Era già da un pò che avevo adocchiato questa ff ma non avevo mai avuto il tempo di leggerla. Avevo solo sbirciato le prime due o tre righe, ripromettendomi di iniziarne la lettura in un momento in cui avessi avuto un pò più di tempo a disposizione. Oggi, complice una pausa pranzo solitaria, cosa che non avviene mai, ho finalmente trovato modo di buttarci un occhio.
Ovviamente non l'ho letta tutta, soltanto qualche capitolo, ma devo dire che finora mi piace parecchio.
La trovo scritta molto bene, con uno stile chiaro, pulito e piacevole, piena di spunti ironici (adoro chi sa scrivere con ironia, io non ne sono capace) e di battute divertenti. Per ora, su tutte, la frase di Tom sulla depilazione in solitaria LOL
E' presto per dare giudizi definitivi, quindi mi riservo di recensire ancora. Ultima cosa. Al momento mi lascia un pò perplessa la caratterizzazione di Genzo, mentre mi piace quella di Ryo. La caratterizzazione di Taro invece è in stand-by, non sono sicura al riguardo. Inutile dire che io adoro Johnny e le sue piccole comparsate (è un cicciolo lui LOL).
Ancora tanti complimenti per il tuo stile e la tua ironia:)

19/06/10, ore 21:21

wow,l'incontro è giunto!!! Immagino il loro scambio di sguardi....sicuramente ci sarà da commuoversi nel prox.capitolo,brava brava e ancora brava,ci emozioni sempre in ogni capitolo!!

18/06/10, ore 18:28

Ogni tanto perdo un capitolo. Purtroppo è un periodaccio di quelli proprio terrificanti tra mille cose da fare e solo 24 ore in una giornata. Ma veniamo a noi. Ho una parola: aaaaaaaaahhh! Credo basti a definire in modo concreto quello che penso. Va beh, sono piacevolmente stupita innanzitutto dal vecchietto che alla fine ha permesso a Benji di poter compiere il suo salto spazio-temporale. Povero Benji, si era proprio rimbambito e non è da lui, prototipo dell'uomo pratico e sicuro di sé. Mi è piaciuto molto Patrik, un po' più simpatico di Tom, che di contro è più dolce, va'. E Myriam.... veramente una situazione terrificante, ma grazie al nonno, si sono rivisti. Però, scusa, sul più bello è finito il capitolo! Io volevo vedere la sua reazione (a parte l'iniziale incredulità). Per il resto, sei bravissima!

16/06/10, ore 18:30

Uffa ho perso un capitolo della storia!
Mi dispiace molto per aver perso un capitolo se vuoi farò il sepiko per farmi perdonare.
Comunque devo ammettere che la storia sta procedendo bene, anche se sento la mancanza di botte, sangue, gloria e acciaio, del resto io sono un baldo guerriero, tuttavia anche se sento la mancanza dei combattimenti mi sono appassionato a questo capolavoro in cui sport e amore si mescolano creando una combinazione straordinaria anche se io vedo sui nostri eroi la grande ombra della nera signora!

15/06/10, ore 12:29

Ciao My! Spesso sono un po' ninja ma continuo a seguire con entusiasmo! Avendo avuto il privilegio di comparire nel mondo di Benji&C lascio il piacere alle altre di incontrarlo nella nostra vile realtà!XD
Cavolate a parte, ancora tantissimi complimenti: la tua storia e il tuo stile continuano a crescere sfiorando vette di perfezione! Complimenti soprattutto per l'accuratezza dei particolari e per l'ironia. Te vai che io ti seguo!!!!bacini sparsi^^ nene

15/06/10, ore 10:03

Non sarò ancora l'ultima spero!!!! purtroppo a casa mi è impossibile leggere e tanto meno lasciare recensioni perchè qualcuno inizia a schiacciare i tasti a caso e far su casini (poverina infondo a solo 3 anni) potrei farlo mentre dorme ma sono due mesi che a causa delle due famose linee rosse alla sera mi addormento senza accorgermi e quindi molto prima del mio angioletto...... comunque a parte questo ora sono in ufficio tranquilla e anzichè pausa caffè faccio la pausa recensione...... andiamo con ordine: Roma è una città stupenda ho sempre pensato che avesse qualcosa di Magico (e se lo dice una che è nata a Milano e adora la sua città natale....)Myriam mi ha fatto molta tenerezza da sola con davanti a se un futuro incerto in una realtà che non le appartine più perchè a parte Benji ha lasciato il cuore nell'altro mondo dove oltre all'amore ha trovato tantissime belle amicizie. Anch'io ho pensato che avresti fatto apparire Benji mentre era abbracciata al suo collega (che è pure gnocco). Devo dire che Benji si è trovato abbastanza a suo agio nel "nostro" mondo a differenza di Myriam che era proprio spaesata ma per lei era tutto un incognita mentre lui sapeva benissimo chi cercare e anche dove..... una cosa però mi chiedo come mai li hai fatti incontrare subito? Benji avrebbe dovuto penare un pochino di più e vista così sembrerebbe che ormai siamo alla fine insomma lui la trovata resta nel suo mondo hanno il bimbo e vissero tutti felici e contenti no? ma so che la tua mente non fa niente a caso e con te niente e scontato quindi non solo prevedo che la fine seppur lieta (spero) sia lontana ma sono sicura che ci saranno dei colpi di scena a dir poco spettacolari e intanto mi hai lasciata davanti al pc come una scema a chiedermi cosa succederà? Myriam si riprenderà dallo Shock? cosa farà o dirà una volta capito che è lui e che è davvero arrivato nel suo mondo come minimo sviene batte la testa e perde la memoria (no dai non siamo così tragiche) pensi che sia in ansia e curiosa di leggere il prossimo cap. no da i non sono così..... di più!!! A bella la scelta del vecchietto malefico ha uno sguardo enigmatico misto tra il buono e il perfido ed ha pure il suo fascino.... hai davvero buon gusto in fatto di uomini. Ciao alla prossima Luisa.

14/06/10, ore 21:35

d'accordo, devo fare ammenda. non ti arrabbiare,eh. ecco, patrick è simpatico,ricorda tom ecc ecc.. però quando ho cominciato a leggere ed ho visto che stava passando molto tempo con Myriam mi è venuta l'ansia da beautiful. insomma ero preoccupatissima che benji arrivasse e li vedesse insieme e fraintendesse e così.. ecco.. si, insomma, sono andata a leggere direttamente la parte del loro incontro!per rassicurarmi :-)
e ho ricordato nuovamente che nulla è scontato nei tuoi capitoli e che è sempre un bello scrivere il tuo. al sentire benji chiamare di nuovo "peste" la sua myriam poi, mi sono commossa.
alla prossima.

14/06/10, ore 19:04

non ho parole per descrivere questo capitolo...era un po' che aspettavo questa scena e l'hai resa davvero benissimo!!! che bella la corsa di benji verso myriam! apprezzo moltissimo i cambiamenti di punti di vista: sai creare una forte empatia con i tuoi personaggi e il ritmo della scena( come quello di tutta la storia a mio avviso) è perfetto: nè troppo lento,nè troppo veloce. complimenti ancora e grazie!!! p.s. ho 21 anni

14/06/10, ore 18:08

Premetto che questa è la mia primissima recensione... Te lo dico non solo per scusarmi se non sarà delle migliori, ma anche per farti un grande complimento... la tua FF è la prima in anni di letture silenti che mi spinge a scrivere un commento... ci sarà un perché, no? :)
Suonerà banale, ma trovo che tu sia davvero brava a scrivere.
Ho letto tante FF in questi anni e devo dire che la tua è decisamente una delle migliori in assoluto. Mi piace molto come scrivi, mi piace la fluidità con cui riesci a far scorrere la storia, mi piace lo spessore psicologico che dai ai tuoi personaggi, mi piace quel pizzico di ironia che condisce alla perfezione la narrazione. TI basti sapere che nonostante gli impegni (primo fra tutti un diavoletto di 15 mesi) ho letto tutti i capitoli in due sere e entrambe le volte mi hai fatto andare a letto più tardi del dovuto perché volevo assolutamente finire di leggere il capitolo ;) Tenuto conto che da 15 mesi dormo pochissimo direi che non è poco!!!
Insomma, complimenti complimenti complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
1 bacione

14/06/10, ore 13:53

finalmente myriam e benji si sono rivisti però pensavo che mykiam reagisse in modo diverso non mi è sembrata molto felice sarà per lo shok... benji invece mi è sembrato sempre lucido nonostante si trovasse in una città sconosciuta come roma molto bello quando ha ricordato che a myriam piace la scultura di apollo e daphne e che si trova a Villa Borghese mi è piaciuto anche come si sono incontrati quasi come fosse già stabilito che ci sia sotto lo zampino del nostro simpatico vecchietto?

14/06/10, ore 11:27

Almeno non negli stadi?? eih che storia è questa mica si metterà con Patrick a fare il portiere al torneo di calcetto Platani contro Tigli (è una storia molto carina sul calcio di Topolino (sì sono anche una fan sfegata del settimanale anche se non lo compro più mi piace leggere qualcosa alla tenera età di 14 anni xD) comunque ho cercato di trovartela su internet e ho trovato questo --> http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/topostory/#/anni/1999/leggilastoria/1999_storia.jsp
In qulunque caso Sì questo capitolo mi è piaciuto da morire e mi si spezza il cuore al pensiero di dover aspettare UNA INTERA settimana prima della pubblicazione del capitolo 28 *occhioni da cerbiatta* ti adopererai perchè sia bubblicato prima vero?? mi farai felice?? ok ok la smetto.
Apprezzo molto il fatto di non mettermi tra le fan.
Aspetto con estrema impazienza.
Baci
Dafny

14/06/10, ore 08:59

Carissima!!! Ho letto il capitolo nottetempo e ora ti lascio la meritata recensione: strepitoso!!! La prima parte, quella in Myriam POV, l'ho trovata... passami il termine... decadente. Nel senso della malinconia, del barocco di cui è circondata, dalle apparenze e dalla necessità di mantenere una facciata 'normale' in una vita che normale non è. Per un po' ci riesce ad illudersi che non sia cambiato nulla (si mette i tacchi, accetta lo spumante...), ma subito riprecipita nel baratro della disperazione più pura, perché la sua situazione è davvero tragica. Fosse rimasta vedova (o cmq le fosse morto il compagno), avrebbe un motivo per rassegnarsi e cercare di andare avanti... ma così... così è atroce, davvero!!! Il collega Patrick è un portento: più provolone di Tom (ma lui non ha un amico Benji innamorato di Myriam...) altrettanto solare. Più 'lord' di Tom, ma ancora appartenente in un dimensione reale. Bello lo slancio d'affetto di Myriam nel suoi confronti... spero solo che la provologinaggine di Pat non sciupi questa situazione... Certo, che se Pat fosse davvero, in qualche modo, Tom... ci sarebbe un Benji 'della realtà 1' in attesa di incontrare Myriam?
E poi Benji The Original... è euforico e preparato al salto spaziale che lo ha colpito, sa dove si trova, conosce abbastanza Roma, non gli prende un coccolone quando si sente parlare in Italiano, ricorda il Bernini, la statua, Villa Borghese... peccato solo che Myriam lo prenda per un'allucinazione!!! :P Ovviamente ci hai lasciati sul più bello, nell'attimo in cui lei capisce che è tutto vero: mi domando se gli dirà che è incinta, se sceglierà di vincolarlo alla sua realtà, magari rischiando sconvolgimenti spazio-temporali... Se solo trovasse il Benji2 e lo spedisse nel mondo della New Team... :P Ma credo che Benji, in qualche modo, se ne accorga da solo di quel che ha My... spero che capisca che il figlio è suo e non faccia caxxate...
Insomma, hai innescato la miccia e ci hai lasciate come delle tonne... spero in un aggiornamento il più rapido possibile, compatibilmente ai tuoi impegni di lavoro-ferie-famiglia.

Non avevo letto la volta scorsa la tua proposta per il casting virtuale... certo che ci sto! Di me sai già praticamente tutto... credo sia inutile descrivermi oltre. Se proprio devo... una mucconiglietta bassa e tondina, sempre a lamentarsi, in cerca di qualcosa di meglio, che adora scrivere e che ha molte cose in comune con te! :P

Baci pufettosissimi!!! Ciaoo