Up close and personal
di bubysan

19/05/10, ore 18:04

Commento lampo: dovrebbero inventare uno spray anti ex, tipo quelli anti acari. Solo così uno potrebbe essere certo di vivere senza rischiare di avere l'allergia ogni giorno per qualcosa di andato a male e dimenticato. (Nathalieeee: TIE'!!!!) X Buby: estrapola il concetto dalla mia recensione, plizzz! :-P

19/05/10, ore 18:02

Ovviamente, tra tutti i modi dolorosi in cui Benji poteva venire a sapere l'assurda verità, questa scrittrice sadica e un po' diabolica ha scelto il peggiore, no? Alcune cose ferme: primo, Nathalie al rogo; secondo: ragazze delle pulizie al rogo; terzo: Myriam, ma lasci questa cosa di così incommensurabile importanza in balia delle manine abili di chi ti aiuta a traslocare?!?! Eh no, figlia mia, mettila in una cassetta di sicurezza, cribbio!!! XD Benji è stato duro, molto duro... cioè... o la vedi come una pazza, ok, e chiami la neuro, oppure... che doveva fare Myriam? Capisco la rabbia, ma non è mica colpa sua! Non è che sia facile dire: "ehi, amore, sai, nel mio mondo tu sei solo un lattante che tira calci a un pallone su un fumetto da ragazzini anni '70" Suvvia, uomo che ragioni col testosterone in circolo, ammorbidisciti un po', che poi ti sale la pressione! Vabbè, sto degenerando... ok... Bacii!

19/05/10, ore 17:58

Ormai la frittata è fatta: le leggi dell'entropia vietano il poter tornare indietro, l'uovo è perduto... ma ho paura che il liquidino di uovo sbattuto sia filtrato un po' ovunque nell'ingranaggio Tom-Myriam, acuito dalla delicatezza e tragicità del momento. Insomma, riassumendo, la disperazione di Myriam è descritta benissimo, si patisce assieme a lei, così come però ci si domanda: hai gli occhi foderati di alghe a non capire che anche il bel Tom ti ama?! Ma tant'è: in lui Myriam riesce a trovare l'ancora che la tenga ferma almeno a quel mondo in cui è precipitata, in lui trova lo scoglio, il nido, un abbraccio fraterno. Mi domando solo se questo 'fraterno' riuscirà ad essere sopportato da entrambi ancora a lungo... Bacii!

19/05/10, ore 17:55

Le tre scene in cui è diviso il capitolo sono descritte così bene che pare di vederle e di esserci. Un trittico di emozioni e cuori in subbuglio che sconvolge, nelle sue tre sfacettature e nell'evoluzione edi singoli personaggi. Quello all'apparenza più ingenuo è il più realista nell'accettare l'irreale, guidando l'amico nella tempesta sentimentale; quello all'apperenza più sicuro di sé, crolla come un bastoncino di pesce lasciato al sole e poi si rianima, forse forte della panatura croccante e della spinta psicologica di capitan Findus; e lei... beh, è perfetta come pesciolina rossa estirpata dal suo oceano inquinato e messa nell'acquario magico del negozio, nel momento in cui capisce che l'acquirente sta venendo a prendersela... Scusa la assurda metafora, ma sono abbastanza rinco dalla giornata che ha catapultato anche me nel tuo mondo e ora mi sento parecchio Dori.... @__@ Bacii!!

19/05/10, ore 17:46

Capitolo da *_______*.... Beh, suvvia... qualcosa devi pur dire, oltre a quella faccia da pesce lesso, Flo! :-P Bene, dico... *___*!!!! A parte l'evidente e immancabile sbavo alla visione del video, la scena tra Tom e Myriam è dolcissima... non l'ho mai provato sulla mia pelle, ma sento davvero quello che cerchi di trasmettere dei sentimenti di Myriam, così legata a doppio filo con Tom, eppure così lontana dal poterlo rendere felice... Ovviamente questa scena mi ha ricordato quella di Eclipse tra Bella e Jacob (tanto so che tu sai di che parlo) e, come detto prima in chat, il bello è che il tuo Tom, che a me somiglia in questo capitolo tanto a Jake, è il mio Jake nella mia ff! XD Insomma, giro di parole assurdo, ma significato già ampiamente condiviso! Ora ti saluto, ho dafare... il video mi chiama ancoraaa!!! :-P

19/05/10, ore 17:42

Grande Benji: sapeva di Myriam e Tom, perché sapeva di Tom e dello spessore di Tom, ma sapeva anche di amare Myriam al punto di concederle la scelta. Bellissima la frase di lei, che esclude di aver mai pensato ad una scelta! Con questo capitolo direi che è ufficiale il sentimento reciproco che lega i due... ora come minimo precipiterà tutto... -__- Carine le scene alla festa, dove ricompare Mark e Bruce dà spettacolo, come sempre! Baci!

19/05/10, ore 17:30

Il vecchietto malefico, dapprima tanto amato per il suo ruolo di 'portale' tra i due mondi, mi incute timore... E' un po' il Joe Black della situazione, direi, ma preferisco non mettere altra CARNE al fuoco (se vuoi capire, capisci! :-P) Dunque dunque: addio veramente spezzagambe... sì, perché è destabilizzante, non è solo strappalacrime o spezzacuore, questo spezza proprio le gambe... Benji, il fosco Benji che è disposto a rinunciare a tutta la sua vita di fuoriclasse per seguire la sua Myriam e la richiesta, l'ultima di tenere l'anello. E il finale... beh, il finale mi ha davvero ricordato Joe Black. Solo mi chiedo: e dalla parte del mondo dei nostri eroi in mutande e parastinchi, come sarà stata assorbita la dipartita di Myriam? Non può essere come "se non fosse mai esistita" (alla Eddie C. :-P) quindi mi domando il polverone che ne sarà derivato. Torno ancora indietro, baci!

19/05/10, ore 17:26

Cara, inizio a recensire da qui e vado a ritroso per quello che posso... Come sai, mi sono fatta una ventiquattrore di lettura di questa ff e sono piuttosto frastornata... :-P Lo sapevooo! Lo sapevo che si sarebbe finiti al paradosso... Myriam è incinta (con ben DUE linee)... a questo punto mi domando... di chi?!!? I mondi sono paralleli, ma in questa ff due rette parallele si incontrano e riescono a restare unite, anche se paiono allontanarsi (ergo è di Benji, ormai ridotto a personaggio in bianco e nero su un fumetto di 30 anni fa) oppure nella 'giornata' persa, la Myriam rimasta nel mondo *originario* (non vero, non voglio chiamarlo vero!) si è data incosapevolmente da fare? Ovviamente spero nella prima opzione, spero nel vecchino e nello strapotere della pietra di luna... ora vado di là e struscio stile Lampada di Aladino tutta la mia collezione di pietre di luna, ok? Un bacio e... a questo punto sono davvero stracuriosa anch'io!!!!

17/05/10, ore 19:20

BELLO BELLO BELLO!Questo capitolo è davvero molto bello,anche se decisamente triste!Povera Myriam,lontana dal suo amore senza poterlo nemmeno contattare!Voglio dire,io se sto lontana dal mio ragazzo per qualche giorno vado già in tilt,figuriamoci a saperlo in una dimensione parallela!!!Meglio non pensarci!Ritornando a noi...Myriam mi fa tanta tenerezza,sopratutto quando entra nella fumetteria!Non so perchè,ma credo che il fumetto acquistato dalla nostra beniamina,non sia un dettaglio casuale,ma forse mi sbaglio!La gravidanza:decisamente inaspettata,però come dire,trovo che questa dolce attesa calzi a pennello,infatti penso proprio che sia un lagame tra i due mondi!!!Quindi per Myriam e Benji c'è ancora speranza:-)Per il resto,non posso che rinnovarti i miei più sinceri comlimenti!!!La tua storia ha un ritmo sempre più incalzante ed appassionanante!Dalla storia traspare la tua passione nello scrivere le vicende di Myriam&Co,quindi BRAVISSIMA!!!!!!Aspetto un altro capitolo,sono sempre più curiosa:-)Baci baci e alla prossima

17/05/10, ore 19:12

17/05/10, ore 11:59

Lo sapevo!!! lo sapevo che rimaneva incinta....... sono troppo contenta anche secondo me il bimbo sarà una sorta di collegamento tra il mondo reale e quello di Benji e anche in questo Benji e mio marito sono uguali ha fatto centro subito anche lui..... o in questo caso ha fatto Goal. Mi dispiace davvero per Myriam rendersi conto di essere incinta e avere la convinzione di non riuscire mai più a rivedere il padre di suo figlio(è brutto da dire... ma è un'pò come se fosse morto)anzi peggio in realtà non è mai esistito Che casino!!! adesso deve per forza saltare fuori il bast.. scusa volevo dire il vecchiettino carino (magari se lo trattiamo bene non ci farà aspettare molto e riapparirà presto) sono curiosa di vedere come se la passa Benji senza il suo amore. P.s. mi piace la scelta che fai per ogni personaggio anche Patrik è decisamente bello hai proprio dei bei gusti. ora non prendermi per una succube del proprio marito (in realtà ne sono solo terribilmente innamorata) comunque fisicamete Patrik ci assomiglia soprattutto gli occhi. Ciao alla prossima Luisa.

17/05/10, ore 10:44

oddio..non so se mi riprenderò da questo capitolo! è straziante vedere myriam in questo modo e.. benji manca anche a me :-( (certo, anche tom :-)) sul fatto che lei sia incinta.. mi permetti di esprimermi? lo faccio serenamente perchè so che prendi nel giusto modo le riflessioni di noi tue piccole fan!:-) ammetto che devo ancora capire se mi piace o meno questa scelta. certo in questo modo questo bambino sarà una specie di ponte, di legame tra i due mondi e forse porterà un pò di speranza sul futuro di benji e myriam, dall'altro non so.. mi ero fatta l'idea che lei sarebbe riuscita a trovare comunque il "suo" benji nel mondo reale e questo nuovo elemento complica un pò le cose. insomma.. il commento finale è che.. sono curiosissima! :-) alla prox.

16/05/10, ore 18:01

e così myriam è tornata alla sua realtà poverina sta soffrendo molto che tenera quando ricorda benji e tom e quando si reca nella fumetteria ma adesso è incinta cosa farà? deve trovare quell'uomo e trovare un modo per tornare da lui è incinta di suo figlio!

13/05/10, ore 16:13

Che bello!!!La comparsa di Mark!!!E certo un campione deve farsi attendere...se no che star è???Me lo ero gia immaginato che appena stanno per leggere il nome di Price..ecco spunta la tigre.Wiiiii!!!!Ciao!!
Reki98

12/05/10, ore 22:11

Evviva!!Fossi io la donna del portiere imbattibile...Holly in foto sembra uguale a quella di Benji..Mah dettagli. Tom Baker in moto???!!!! Impossibile!!Me lo sono immaginato tutto con i vestito attilato con tanto di mani a mo' di pistola. Che ti dice:
-Yo..gnocca vo'fare un giro??-
E io:
-Ma che sei scemo?Io e te in moto???Faccio prima a prenotare l'ospedale...ciao!!
E Tom..
-...................................ç_ç