Up close and personal
di bubysan

25/09/10, ore 14:49

Qualcosa mi dice che la situazione si complicherà ancora di più. Certo che l'equivoco finale è stato fantastico! Ammetto che Patrick mi stuzzica molto, ma se Benji non ha preso a ceffoni il suo amico, in questo caso non credo si tirerebbe indietro, se provocato abbastanza. Chiaramente è una mia opinione, ma il caro Price ha perso il controllo ogni tanto nella serie. Va beh, a parte questo credo che a lui il mondo reale stia veramente stretto: non so quanto tempo potrà resistere. Inoltre non riesco a non pensare che si annoi a morte, oltre al problema di non poter vivere come più gli piace e con il vantaggio di un sacco di soldi... chi non è abituato a fare economia, credo si trovi particolarmente a disagio. Chissà se ricomparirà il vecchietto... mi manca! Complimenti ancora e aspetto aggiornamenti!

22/09/10, ore 10:22

cavolo.. ero convinta di aver recensito!!! dunque.. la lotta all'ultimo sangue tra testosteroni si conclude con una gita al pronto soccorso!:s mi ha fatto ridere patrick quando si rende conto che benji si chiama come il cartone animato :D ma ora.. che succederà? come la prenderà benji? sono preoccupata!!!:( spero posterai presto..

21/09/10, ore 23:38

sono veramente sbalordita...ho letto i 30 capitoli in 3 giorni e la storia mi ha preso moltissimo. poi il fatto di aver scelto come protagonista della tua storia LUI il mio preferito ha contribuito ad appassionarmi alla storia. complimenti per il tuo modo di scrivere è veramente bello. Certo non ti nego il fatto che quando Myriam stava nella realtà del mitico Benjii la storia mi piaceva di più, forse solo perchè lì parlavi di tutti i protagonosti del mio cartone preferito.sono sicura che il prossimo capitolo mi piacerà...spero che prima o poi benjii e myriam potranno tornare nella realtà di benjii anche perchè lui sembra molto più legato alle sue amicizia rispetto a Myriam. complimenti di nuovo ^^

12/09/10, ore 19:47

Giustamente richiamata al dovere, torno a rinnovarti i miei complimenti per questo capitolo denso di humor, suspance, romance e drama (dette tutte? :-P)
Riassumendo... questo capitolo è davvero bellissimo!
Bellissima la partita, quello che pensa Benji e attualmente molto calcisticamente di moda "mai sottovalutare chi dovrebbe essere scarso in campo" e belli gli sprazzi in cui si percepisce anche la tensione del povero Patrick!
Ho adorato la parte finale, in POV Patrick che (come già ti ho detto) mi ha dato un senso di angoscia strano, perché c'è l'interruzione del POV Benji, si capisce che deve accadere qualcosa... *Colleghi* radunati per una *collega* molto amica e molto desiderata, in un luogo così diverso dalla loro routine, dove si scontrano angosce, speranze e timidezze danno l'idea di un cataclisma imminente. Sarà la descrizione delle ragazze che aspettano preoccupate, il fatto che Patrick 'cada dal pero' e non sappia nulla di quel che sia successo alla sua amica (?), quelle luci a neon, i corridoi ormai mezzi vuoti: è veramente uno scenario perfetto, ben dipinto, eccezionale, che mette la giusta angoscia e prelude...
E quel che viene introdotto in questo modo intelligente -intervallato da perline di sagace humor-, lascia così: °0° (e non è un koala, anche se sembra...) è un'espressione attonita, della serie: E ORA?
E ora sono curiosa di vedere dove porterà questo casino, con Benji che inizia a scricchiolare e sentire la mancanza dei suoi amici nel momento del dubbio: lo avrà capito -il doddolone- che il povero Pat non c'entra niente ed è solo l'uomo sbagliato nel momento sbagliato, nel posto più sbagliato che mai?

Tanti baci e a prestissimo! ^__^

AH... dimenticavo... se Benji si incazza per la scoperta e l'errata delusione, fai che lo venga a sapere *FLORENCE* e come minimo le viene un infarto con conseguente rapido ricovero all'ospedale...Sstai attenta, che potresti uccidere una tua bellissimissimissima peresonaggiA appena nata e già così sfigata! XD BACIIII!!!

11/09/10, ore 03:15

Ok, mi sono accorta di non aver ancora recensito. Sacrilegio! Mi sono letta tutti i 30 capitoli come presa da un'ansia di finirli, perchè sono meravigliosi. Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, semplice eppure intenso. La trama è veramente originale, sarebbe la degnissima sceneggiatura di un film, o addirittura di una saga. La parti ci sono già! Mi hai fatto ridere negli aneddoti sul cartone (mi ricordo fin troppo bene la 'catapulta infernale'!), mi hai fatto commuovere quando Miryam e Benji si sono separati, mi hai fatto sperare e sorridere quando il vecchietto è riapparso. Bene, ora siamo nel mondo reale, abbiamo persino una combriccola degna di "Sex & The City"...quindi avanti! Spero aggiornerai presto, la trama sembra sul serio un film!

08/09/10, ore 16:10

la partita mi è piaciuta specialmente il duello con patrick molto bello e avvincente ma perchè benji si sente sconfitto?dopotutto patrick è tom in quella realtà e non ha segnato un po' però mi è dispiaciuto leggere un benji costretto a fingersi un dilettante soffocando il suo immenso talento addirittura pensare di far segnare l'avversario di proposito!per fortuna che,all'ultimo momento, ha cambiato idea anche le sue considerazioni durante la partita e al pronto soccorso quando paragonava sè stesso e quello che lo circondava nei due mondi le ho trovate un po' amare che si sia pentito della scelta?adesso ha scoperto che myriam è incinta (che vergogna patrick si è spacciato per benji e ha così scoperto il segreto di myriam)come reagirà?

07/09/10, ore 09:05

Sono Felice che dopotutto grazie alle vacanze non sono rimasta indietro + di tanto insomma solo due capitoli, putroppo ho avuto dei problemi e sono rimasta a letto per due mesi e quando il peggio e passato (ho avuto una minaccia d'aborto) ho pensato subito Ca**o mi sono persa la FF di Bubysan e così appena ho potuto rialzarmi la prima cosa che ho fatto e stata leggere gli ultimi capitoli( nel frattempo mio marito è riuscito a ripristinare la connessione che da mesi non andava e ora posso seguirti anche da casa)... Del capitolo precedente mi è piaciuto tantissimo sopratutto quando le amiche di Myriam cercano su internet Benji Price e trovano solo riferimenti all'anime e poi bellissima anche l'improvvisata di benji che va a trovare Myriam ci sono momenti in cui il povero Benji mi fa tanta tenerezza..... si percepisce che nel mondo reale e un'pò come un pesce fuor d'acqua (daltra parte qui è solo uno che ha il nome di un cartone degli anni 80) Mentra Myriam nel mondo di benji era molto + a suo agio.... Nell'ultimo capitolo invece mi è piaciuto lo sforzo di Benji per non sembrare un fenomeno e il testa a testa con Patrik è stato a dir poco stupendo. Idea perchè non ci teniamo Benji nel nostro mondo e mandiamo patrik in quello del manga? infondo a loro manca un giocatore e Patrik sembra bravo.
Si nota quanto sia attratto da Myriam e come la notizia della gravidanza lo abbia scosso... Grazie per aver pensato a me come possibile cantante nella Fic. Prevedo che la storia sarà ancora molto lunga e la cosa mi piace (dimmi che non la finirai presto adesso inizia il bello) e mi stavo chiedendo il vecchietto malefico torneà? Ti saluto e aspetto il prossimo cap. Luisa

06/09/10, ore 09:24

meravigliosi i pensieri di Benji durante la partita, sarebbe effettivamente divertentissimo se i suoi amici potessero vederlo!!! hahaha,povero Benji,costretto a mascherare la sua bravura! e ovviamente stupendo il "duello" con Patrick, mi sono stupita che riuscisse a tenere testa a Benji,ma meglio cosi,sarebbe stato troppo facile altrimenti! E sta anche emergendo quello che Patrick prova per Myriam, quindi penso che ne vedremo delle belle adesso che Pat ha pure scoperto la gravidanza...!!! ho riso tantissimo per "Il signor Benjamin Price?" (...)No guardi, sono Oliver Hutton !!! in effetti per uno del nostro mondo trovare un ragazzo che si chiama effettivamente come un personaggio degli anime deve essere un po' sconcertante!!! Sono curiosissima di sapere cosa farà Benji adesso che ha assistito allo scambio di battute tra Patrick e il medico, cosa penserà? che Patrick si è spacciato per lui apposta? oppure ha sentito tutto e si chiede perchè Pat non ha contraddetto il medico? sono curiosissimaaaaa!!!!!!!

03/09/10, ore 19:42

Che bello, questo sì che è un bel modo di iniziare settembre! ^^ E finalmente Benji è tornato in campo! Pat mi ha stupita, credevo che gli avresti fatto fare qualche figuraccia, invece ha quasi segnato al nostro portiere preferito... Benji, Benji, non è che l'amore ti ha rammollito? Ah, se il mio Mark lo vedesse! XDXD Patrick mi sta piacendo un po' di più, in fondo poveretto, a lui piace Myriam e non poteva sapere che lei era triste perché il suo amato era in un'altra realtà, era naturale che pensasse a qualcosa di più umano per giustificare il comportamento di Myriam! XD
Un applauso per "No guardi, sono Oliver Hutton fu il rapido pensiero che mi colse mentre, per un attimo, mi chiesi se stava scherzando" e per "Myriam era incinta di Benji che, tra parentesi, si chiamava come un cartone animato degli anni ottanta", adoro i riferimenti al cartone in quanto tale! XDXDXD
Ma la parte decisamente più interessante è ovviamente il colpo di scena: Benji sa, Patrick sa, Myriam non sa che loro sanno... E tu pubblicherai presto, vero? Non puoi mollarci così! XD

03/09/10, ore 18:33

Sono contenta che tu sia tornata comunque no, non credo che la pubblicherò ho fatto qualche nonsense ultimamente ma niente di che quella preferisco lasciarla com'è e, in quelle condizioni, non è sicuramente adatta ad essere pubblicata.
Per il capitolo... bene ora Benji lo sà vedremo come se la sbroglia questa ah ah sono proprio curiosa spero non scappi come quando ha scoperto del fumetto sarebbe deplorevole, come mi sento colta dopo l'esame di riparazione speriamo almeno di non bocciare in fondo non ho fatto così schifo.
Comunque hai fatto bene a fargli male in fondo non può sempre uscirne indenne ti pare?
alla prossima
baci
Dafny

02/09/10, ore 23:19

Tesoroooooooooooooooooooooooo!!!!!Che immenso piacere ritrovarti e ritrovare un tuo nuovo e delizioso capitolo dopo la pausa vacanziera!!!Veniamo a noi:ho trovato molto divertente la prima parte del capitolo,certo che Pat ce l'ha messa proprio tutta per battere Benji e devo dire che il ragazzo ha stoffa a livello calcistico,voglio dire,non è certo da tutti tenere quasi e sottolineo quasi testa all'imbattibile portiere giapponese:-)Però Price è Price e a meno che non ci si chiami Oliver Hutton è alquanto improbabile,per non dire del tutto impossibile batterlo!!!:-P
La seconda parte del capitolo...Che dire tesoro:brava,mi hai del tutto stupito con il modo in cui il nostro aitante calciatore ha scoperto che la sua 'promessa sposa'è in stato interessante!Infatti,come sempre,hai saputo dare alla storia quel suo tocco di suspence che la contraddistigue!!!!Il bel giapponese non ha saputo in modo banale e scontato che la dolce My è in dolce attesa,bensì l'ha scoperto ascoltando la conversazione intercorsa tra il dottore e l'italoirlandese!Ora,conoscendo l'adorabile caratterino del giocatore nipponico,mi aspetto che sarà un pò offeso nei confronti della bella protagonista della tua magnifica storia!!!Per questo non vedo l'ora di leggere il proseguo del racconto!Per quanto riguarda la sottoscritta:ho passato una bellissima vacanza nel bellissimo Salento e ho avuto modo di recuperare tutte le energie!!!!Poi...Tesoro GRAZIEEEEEEEEEE!!!!A momenti svenivo nel leggere che avrò l'onore di interagire con il mio Sogno Proibito,alias lo splendido Tom Becker!!!!!!Non sto più nella pelle,sono strafelice!!!Poi,qundo ho letto che nella recensione mi salutavi chiamandomi Becker's futura girlfriend quasi quasi ci riamevo li!!!!Io amo Becker,non vedo l'ora di vederlo il mio tesoro!!!!(Se mi sente il mio boy mi sa che mi fa fuori:-P)Comuque ora(finalmente dirai tu:-))questa pazza logorroica ti saluta,rinnovandoti i suoi più grandi e sentiti complimenti!!!Sei bravissima,continua cosi!!!Ciao bella,un bacio grande e alla prossima!!!

02/09/10, ore 12:03

Ma ciao tesoro!Che bello iniziare settembre con un nuovo succulento aggiornamento! Come sempre ben scritto e divertente!I tuoi pg acquistano sempre più vivacità e spessore ad ogni cap! Bello il pov dei due maschietti e bello l'intreccio sìsìsìsì.
Cosa ne penso di Benji in porta nella vita reale? Ah, che non è facile far finta di non essere quello che si è ma è anche vero che, che che se ne dica nella sigla di H&B, i rigori non sono la specialità di Benji nonono. Il portiere pararigori, fatti alla mano, è Ed! XD [sfacciata parzialità modalità off] Ma vabbè concediamogli codesta abilità quantomeno durante il calcetto del mercoledì LOL
Felice che hai fatto splendide vacanze! Io per fortuna ne ho un'altro pezzettino perchè x ora mi son solo data al traslocoXD, fatti sentire su msn!bacini^^

02/09/10, ore 10:21

per prima cosa mi devo scusare per il ritardo nella recensione, ho visto che hai già postato un nuovo capitolo,ma non volevo leggerlo prima di avere fatto la recensione di questo. Intanto divertentissimo l'interrogatorio di Carrie e Florence e l'imbarazzo di Myriam e Benji per non avere concordato le risposte!!! se Patrick sapesse con chi sta parlando!!! Spero anche che Pat si svegli e si renda conto che Florence gli muore dietro! potrei fare un discorsetto al mio caro fratellino, anche perchè non ti dico quanto sono stata contenta di leggere il mio nome nella storia, quasi cadevo dalla sedia! Il mio personaggio mi piace tantissimo e anche l'attrice che hai scelto è una delle mie preferite,quindi è un onore che tu abbia scelto lei!Effettivamente era dall'inizio della partita che mi chiedevo perchè Benji non si decideva a passare in attacco e mi sono sentita cosi strana quando l'hai fatto dire al mio personaggio!!!! non vedo l'ora di leggere il resto dello scontro, so che hai già aggiornato quindi passo subito al prossimo capitolo!!! a presto e grazie ancora per la bellissima storia che stai scrivendo!

25/08/10, ore 20:12

Sorry per il ritardo della recensione, purtroppo quella cosa chiamata "vita" ha deciso di trattenermi sui libri per preparare gli esami (NdTutti: ssseeee, i libri, ceeeerto). Ma veniamo alla recensione ^^
Capitolo simpatico, mi è piaciutoleggere di Myriam nel suo mondo, al lavoro, con le sue amiche (tra l'altro simpaticissime XD). Fantastica Carrie e il suo "Ho sentito bene? Benjamin Price? E fa il calciatore? Certo che i suoi genitori gli vogliono un gran bene, chissà quanto lo avranno preso per i fondelli da piccolo." XDXDXD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, con lo spettacolare Benji nel ruolo che gli compete! Patrick, tiè! XD
Complimenti come sempre, e scusa per la minirecensione, mi chiamano per la cena (NdTutti: ma come recensisci tardi e pure così poco? Tze tze tze)

04/08/10, ore 14:45

florence(caspita è proprio innamorata cotta di patrik)e carrie sono delle ragazze simpatiche.Ho sorriso nel leggere l'imbarazzo,di myriam,a tutte le loro domande in ufficio,poverina non dev'essere affatto facile dire,alle proprie amiche,di essere la fidanzata di un personaggio dei fumetti,però se l'è cavata bene,così come benji,simpatica la battuta che ha pensato myriam:ok è ufficiale,nel viaggio tra i due mondi,ha battuto la testa.Al ristorante,invece,è stato un po'triste,leggere,benji dire a patrick:gioco a calcio ma,niente di serio.Triste,ma anche divertente,quello che ha pensato myriam:sai com'è,dalle mie parti,sono un fuoriclasse ma stò cercando di smettere,per rimanere accanto alla mia ragazza,che,fra parentesi,è incinta ma,preferisce tenere la notizia per sè.Sai per caso se,esistono gruppi di sostegno per calciatori anonimi?
che antipatico quel patrick(come fà,a paragonare,un portire dilettante,a benji?)ed è pure geloso non ha fatto altro che,punzecchiarlo per tutto il tempo.Sono contenta che,benji,in campo lo abbia zittito,dimostrando,di essere il n.1 anche fuori dai pali e,nel secondo tempo,giocherà in porta.Bene,patrick,ha finito di fare il gradasso.Spero però che,presto,lo farai tornare a giocare in una squadra vera e non,in una squadra improvvisata e che,myriam,trovi il coraggio di rivelargli che stà per diventare padre
come capisco eilis e shannon come si fà a rimanere indifferenti al fascino di benji price?Meno male che myriam non è gelosa

al prossimo capitolo e buone vacanze
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 03:03 pm)