Up close and personal
di bubysan

14/06/10, ore 00:05

Complimenti complimenti complimenti comlimenti e ancora complimenti!Ho molto gradito questo nuovo fantastico capitolo,che come i precedenti mi ha emozionato in modo impressionante!Nella prima parte,quella dedicata a Myriam,ho molto apprezzato il comportamento di Patrick,e' riuscito a far sorridere la nostra mitica beniamina,cosa che non succedeva da molto,troppo tempo!Non posso essere che d'accordo con My:molti degli atteggiamenti di Patrick rispecchiavano quelli di Tom,infatti il collega della protagonista sembra proprio Tom!Dico sembra in quanto di Tom Becker c'e' ne uno solo,eh!:-
Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo che dire...e' davvero bella:Benji
E' finalmente giunto nel nostro mondo,nella splendida cornice offerta dalla nostra capitale!Mi e'molto piaciuto l'incontro al cardiopalma tra i nostri due amatissimi protagonisti,anche se sono rimasta con il fiato in sospeso:che accadra',che succedera'????Comunque,la cosa più importante e' che Benji e Myriam si siano ritrovati e poi il resto verra' da se'....Voglio dire,se il nostro fantastico portiere e' riuscito a raggiungere la sua amata in una dimensione parallela alla sua,sicuramente riusciranno ad affrontare tutto il resto!L'amore vince su tutto,sopratutto se e' cosi grande!!!Grazie con tutto il cuore per le bellissime emozioni che solo la tua storia,ricca di sentimento,poesia e tanta bellezza riesce a trasmettermi!Grazie davvero!Complimenti ancora per il nuovo capitolo,attendo con trepidazione un nuovo capitolo!Alla prossima,tanti bacioni bella!!!

11/06/10, ore 16:56

Splendido capitolo, come sempre ^^
Volevo solo dirti che mi farai morire, prima o poi: se Mark Lenders è Colin Farrell, Julian Ross è addirittura Heath Ledger? *_______*
Muoio, ma muoio felice :D
Quanto vorrei essere al posto di Myriam, caspita ç_____ç
Bravissima, come sempre ^^

11/06/10, ore 11:59

Ommioddio. Mark Lenders in carne ed ossa è Colin Farrell? *O*
Ora posso morire felice (:
Che super colpo di scena!
Il mio preferito è Ed, ma Mark qui è semplicemente adorabile <3
Filo al prossimo capitolo per vedere come proseguirà la vicenda ^^
Complimenti (:

08/06/10, ore 09:36

Ci riprovo... la recensione l'avevo scritta ieri sera, ma ovviamente è andata persa... -__- Dunque, ilcapitolo, come già ti ho detto via chat,mi è piaciuto molto, per la surrealità delle scene e la realtà delle situazioni... mi spiego: i sentimenti sono vivi, veri,palpabili. E' genuina l'irritazione provata da Benji nell'incontrare Nathalie, nel rivederla nel suo letto, così come è molto ben descritto l'attimo in cui quella irritazione si tramuta in rassegnazione, quando lui si appoggia al cassettone. La virata di Nathalie è anch'essa molto interessante... che, in fondo, la panterona provi davvero qualcosa di dolce per Benji, al punto di capire quando è davvero il momento di smettere di provarci? Oppure centra l'omino 'zompadimensioni'?
Su di lui e il dialogo Benji-Cervello di Benji potrei parlare ore! Bellissimo questo sdoppiamento e carino il fatto che cerchi di sdrammatizzare la situazione (sia lui che tu, scrittrice!).
La frase: “Uomo lasciato ingiustamente. Se non erro l’ultimo è stato il giovane Werther, fine settecento.”, vale il capitolo!!!
Come le altre volte ci hai lasciata sul più bello, nell'attimo in cui la terra trema e Benji sta per compiere il famoso salto... Però ho un dubbio... l'omino a Myriam aveva detto che Benji, se fosse andato con lei nel suo mondo, sarebbe rimasto solo ciò che era, cioè un personaggio dei fumetti... Quindi ora *cosa* diventa?? Tipo che Myriam riesce a parlare con le pagine ruvide di un manga, oppure... boh?!?! ^__^ Attenderò fiduciosa il seguito!
Tanti baci!!!

07/06/10, ore 22:36

mammamia, un'emozione dopo l'altra...ti prego aggiorna più spesso o impazziremo tutte pur di leggere il seguito della tua fantastica storia! Non vedo l'ora di leggere del loro incontro!
Bravissima come sempre....mi raccomando scrivi al più presto^^

07/06/10, ore 11:32

Che dire...... questo capitolo è stato molto importante, ha evidenziato l'amore che prova Benji per Myriam non tutti sarebbero disposti a rinunciare alla famae alla ricchezza e ritrovarsi in un mondo dove sei solo un disegno per inseguire un amore che dal suo punto di vista potrebbe sembrare perso visto che lei se ne è andata dicendogli che non lo voleva nel suo mondo e non gli ha specificato il motivo. Sono felice del fatto che non si sia fatto infinocchiare da "miss universo" è raro trovare uomini così determinati secondo me era l'ennesima prova del vecchietto,magari era proprio lui trasformato? va bene comunque ha superato l'esame...... Mi piace la scelta di non farlo andare con Myriam nel mondo reale ma solo in un secondo tempo proprio per evidenziare quanto detto prima e creare + suspance.
Che bello ci viene a trovare nel mondo reale....... visto che tutti si sono decritti lo faccio anch'io.... Mi chiamo Luisa ma questo lo sai già, ho quasi 33 anni (li compio fra 2 mesi) quindi sono 32 ho i capelli lisci castano con riflessi ramati medio lunghi occhi verdi non sono una modella faccio la cantante, non ho il fisico d'acciuga, ho qualche chiletto di troppo, ma non mi lamento e anche a mio marito piaccio così è quasto è importante sono sposata da 4 anni e ho una bimba di tre anni che è la mia fotocopia sono un tipo solare ironico e sopratutto auto ironico mi piace ridere e far sorridere anche quando la vita mi mette a dura prova. (come sempre ho esagerato anche nel descrivermi scusami)a come avrai notato sono logorroica ma è un modo per nascondre la timidezza ok non sono normale questo è il succo. ciao e alla prossima Luisa. Aspetta Aspetta!!!!! questa te la devo dire perchè non dai un volto al vecchietto...... a me viene in mente il maestro miaghi (si scrive così?) quello di karatekid.

06/06/10, ore 15:35

un altro meraviglioso capitolo!!!ho letto anche questo tutto d'un fiato e sto già aspettando il prossimo!!! ti sei fatta più che perdonare per la fine del penultimo capitolo,non ti preoccupare!!! mi è piaciuta la "prova" che ha dovuto superare benji, e il vecchio finalmente ha capito di avere fatto più danno che altro!!! detto questo so che sono l'ultima arrivata a recensire, però ti do comunque un po' di dati...sono alta,magra, ho i capelli neri,taglio alla aeon flux(viste le numerose citazioni cinematografiche non ti dovrebbe essere difficile capire o trovare una foto),occhi verdi; amo fare sport,in particolare pallavolo,boxe e karate, sono solare e determinata e...ovviamente una fan di holly e benji!!! ora che ti ho fatto i complimenti e ho finito il curriculum(p.s. capisco benissimo se non mi inserisci,in ogni caso mantieni il nome eilis se dovessi farlo,so che è strano,è un nome irlandese), ti lascio al tuo casting e torno ad aspettare il nuovo capitolo!!! grazie per quello che scrivi e per la tua costanza!

06/06/10, ore 14:04

mi ci voleva davvero un capitolo della tua storia!city of angels è un film che ho amato molto, mi ha emozionato sentire citare al nostro portiere quelle parole. l'idea della voce-coscienza di benji con finale in stile calcistico, mi ha fatto troppo ridere. e vederlo così innnamorato, sicuro dei suoi sentimenti, sebbene il modo in cui è avvenuta la saparazione da myriam sia stato così doloroso e folle..mi ha fatto una gran tenerezza. per questo sarei molto fiera di far parte del comitato "benvenuto nel nostro mondo" :-) posso fare qualche cartellone e cantare l'inno nazionale, per un balletto direi che dovresti scegliere qualcun'altra considerato il mio stile assolutamente imbarazzante di muovermi.senza obbligo, ovviamente :p alla prossima.

oddio..una descrizione.. mi chiamo alessandra (ma un nik-nomignolo che uso nei forum è Carrie)ho 34 anni, mora, occhi chiari.occhiali. tendo a stare nell'angoletto, ma amo l'ironia.(mi sembra uno di quei programmi quando intervistano quei tipi in discoteca e gli chiedono cose tipo: meglio batman o l'ape maya??)
(Recensione modificata il 06/06/2010 - 02:14 pm)

06/06/10, ore 13:02

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!E ancora SIIIII!!!!Ok,basta fare la deficente,ora mi calmo,è che sono troppo contenta!Anzitutto perchè in questo capitolo,che mi è strapiaciuto,è comparso Karl!Il capitano della nazionale tedsca,mi ha sempre fatto un notevole effetto!:-P
Poi,ma non per ordine di importanza,sono troppo felice per Benji!!!Finalmente potrà riabbracciare la ragazza che ha rapito il suo cuore!Questo ragazzo,ha dato prova che il suo amore per Myriam,è davvero infinito!Per la sua dolce metà,è pronto a rinuciare alla sua vita,alla sua realtà,ai sui affetti,ai suoi amici ed alla sua carriera!Non solo è pronto a rinunciare a tutto ciò per raggiungere la ragazza del suo cuore,ma è pronto ad abbandonare il suo mondo(in tutti i sensi)e a recarsi in una raltà in cui lui è'solamente'un fumetto!Sono davvero commossa per questo amore cosi grande e non vedo l'ora di vedere la reazione del nostro bel calciatore alla notizia che presto diventerà papà:-)Che bello!Lui e la dolce Myriam,meritano tutta la felicità di questo mondo ed anche di quello di Benji:-)Inolte ho molto apprezzato il modo in cui Benji ha rifiutato la sua ex!Finalmente quell'oca di Nathalie l'ha capito che con l'aitante capitano 'non c'è trippa per gatti':-)Passiamo alla notizia bomba:Benji viene nel nostro mondo!Devo ancora riprendermi!Ah ah ah:-)Sei davvero dolcissima ad aver pensato a noi lettrici,permettendoci così,di 'incontare'il nostro beniamino!Grazie di cuore!Ovviamente non sei obbligata ad inserirmi,però ti lascio lo stesso la mia descrizione!Fisicamente,sono alta 1,75,magra,capelli biondi,lunghi e mossi,mentre i miei occhi sono di colore marrone!Per quanto riguarda il mio carattere,sono molto solare,amo stare in compagnia ma sono anche un pò timida,anche se all'esterno sembro sempre sicura e disinvolta!Dentro di me invece,ho sempre il terrore di fare o di dire la cosa sbagliate ed ho sempre il timore di ferire le persone!Ok,scusami,questo non centra nulla con la tua bellissima storia!Come sempre complimentoni per tutto e grazie mille per le emozioni che riesci a trasmettermi!!!Tanti bacioni e alla prossima!!!!

06/06/10, ore 13:00

finalmente benji e myriam potranno rivedersi però un po' mi dispiace che,benji,dovrà rinunciare alla sua vita.Il nostro vecchietto mi sembra un po' troppo perfido,spero ci sarà un'altra soluzione in fondo,il calcio e il bayern monaco esistono,anche nella nostra realtà.... volevo farti i miei complimenti per lo scambio di battute tra benji e la sua coscienza:ti vuoi decidere a parlare o,pensi,sia meglio che,sparisca di nuovo,magari con la convinzione di avere a che fare con,un minorato mentale?Complimenti,non c'è che dire,di tutte le domande,che potevi fargli,hai scelto la più idiota.Che te ne importa sapere chi sia?Tanto valeva,chiedergli,quando compie gli anni.O ti stà leggendo nel pensiero,facendosi grosse risate,o,la tua aria imbambolata,lo diverte.Probabile la seconda ipotesi.A proposito,chiedili se ha programmi per nathalie,di questo passo,rischiate di trascorrerlo insieme.33 trentini,entrarono a trento,tutti e 33 trotterellando.Rosso di sera,bel tempo si spera.Tanto và,la gatta al lardo che,....No,dico,ci vogliamo dare una svegliata?Adesso và un po'meglio,temevo che,volessi chiedergli,per che squadra tifa.Colpo di scena!Il nostro portiere apre una breccia,nella difesa avversaria e,si avvia,ad una rimonta imprevista.E,il loro,botta e risposta:siamo ai rigori,basta una distrazione per,compromettere la vittoria.La smettiamo?Non è una partita.Ah no?Scusa allora.Sicuro di non avere esagerato?No è già tanto se,non l'ho scaraventato,fuori dalla macchina.Anche quello che ha detto al vecchietto,su myriam,è stato molto bello:preferirei un solo respiro dei suoi capelli,un solo bacio della sua bocca,un solo tocco della sua mano che,un'eternità senza.Myriam è,colei,che,avrei chiesto se,mi conoscessi abbastanza per sapere cosa chiedere,mi manca più,della vita stessa.Dev'essere bellissima l'Oktoberfest chissà cosa combineranno lui,karl e,tutti gli altri,peccato che,dal nulla,è ricomparsa nathalie e,anche in quest'occasione,benji,mi ha divertita:cosa ho fatto di male?Il vecchietto non l'avrà mica,confusa,per myriam?Respira,price,respira,puoi farcela.....
uno dei capitoli più belli e divertenti,ancora complimenti,bubysan
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 06:31 pm)

06/06/10, ore 12:17

Oh finalmente!!! non ti preoccupare ti capisco anche i miei personaggi non si fanno spupazzare e io non desidero farlo anzi spesso decidono cosa fare da soli, un po' mi preoccupa comunque, tornando alla storia, ormai (dopo Lizzie) ho capito che l'amore di Benjii non vacilla e questo non è altro che un bene ;)
Nathalie c'è rimasta allegramente male ma, in fondo, è un bene quantomeno ha capito; per il resto ho paura di sapere cosa ti inventerai in questo mondo se Benji è sempre un campione oppure no o se il tempo passa in maniera uguale sai un sacco di libri trattano di spazi e viaggi temporali.
Alcuni si basano sul fatto che in altri mondi il tempo scorra più velocemente o più lentamente che da noi o che le persone invecchino durante il viaggio quindi che questo abbia degli effetti anche sul nostro corpo; è abbastanza complicato soprattutto perchè è tutta (o quasi) fantascienza quindi ogni scrittore allarga o restringe le maglie del tempo come meglio crede.
Beh aspetto l'aggiornamento, come sempre se vuoi pubblicare prima è meglio xD
-Dafny-
P.S. Se vuoi inserire una mia descrizione a me va bene, sono alta e magra (anche se ultimamente ho messo su un po' di peso) ho i capelli biondi, tagliati corti (mi arrivano alle spalle) braccia sottili, dita lunghe (da pianista) gambe decenti, gli occhi sono grigi/azzurri hai presente quando da piccola avevi sempre quel colore di matita che non sapevi dove mettere perchè sembrava azzurro invece faceva quasi grigio, ecco quello. Sono piuttosto scettica soprattutto perchè ho paura di essere fregata, sono decisamente timida con sconosciuti e/o celebrità di qualunque tipo o genere quasi mi vergogno a dare informazioni in inglese o in francese. Ho 14/15 anni ed evito la maggior parte delle figuracce quindi non mi potrai mai vedere a chiedere autografi ossessionatamente, non sono proprio il tipo più che altro penso che a me darebbe fastidio da morire ed evito di dare fastidio a gli altri. Non sei obbligata a mettermi, ci mancherebbe solo questo, però non sono una di quelle fan sfegate che devono ottenere tutto a qualunque costo se devi mettermi in quella sezione NON farlo.
beh ho scritto anche troppo
baci baci

04/06/10, ore 14:35

Eccomi qui........ povero Benji è messo proprio male e per fortuna non si immagina cosa sta succedendo a Myriam altrimenti diventerebbe matto.
Il fatto però che abbia incontrato il Bas.... scusa volevo dire il vecchietto..... mi fa pensare che il vecchietto appartenga al mondo di Benji e non a quello reale giusto?, anche perchè se non ricordo male quando Myriam è tornata a casa ha subito cercato in aereoporto il negozio di giocattoli ma non c'era più.
Sto schelarndo aiuto!!!! mi è piaciuta molto la frase che Benji ha detto a Tom:
“Holly e Patty sono i due pezzi mancanti di un puzzle da duemila, noi i pezzi di due scatole diverse finiti per sbaglio nella stessa.” Ma si sà che le più belle storie d'amore che nascono sempre per sbaglio sono destinate a durare in eterno...... La scena con la bimba Lizzy a un fine e è solo così tanto per....
secondo me stai tramando qualcosa o meglio i tuoi personaggi stanno combinado una delle loro e a questo punto non ci resta che aspettare..... ciao alla prossima Luisa.

02/06/10, ore 18:54

Stavolta non posso non notare due frasi che sono veramente belle. La prima: “Holly e Patty sono i due pezzi mancanti di un puzzle da duemila, noi i pezzi di due scatole diverse finiti per sbaglio nella stessa.” è azzeccatissima per descrivere la situazione di Benji e Myriam... accidenti, davvero una splendida metafora, me piaseee!!!
E poi c'è l'altra frase: “Secondo me dovresti fare qualcosa di eclatante per attirare l’attenzione del nostro misterioso burattinaio. Tipo buttarti da una scogliera... che ne pensi?”... essere carino con quella ragazzina, quindi, è la 'cosa eclatante', visto il tipo di persona che appare essere Benji?
Il capitolo è davvero doloroso, immagino come sia stato difficile scriverlo: in fondo la situazione è così assurda che veramente non esistono vie d'uscita ragionevoli... poveri Benji e Myriam... Peròòò non posso non notare una cosuccia... è un caso che la ragazzina che incontra Benji sia una nota maghetta e che un istante dopo spunti come un fungo il Mago Zurlì per aprire (spero) altri varchi dimensionali? :-P
Sono proprio curiosa di sapere come possono fare Benji e Myriam a parlarsi, almeno una volta, ma soprattutto... se esiste un Armani (era lui?) in entrambe le dimensioni, se esiste una realtà in parte condivisa... non è che nel mondo di Benji c'è una Myriam che fa... che so... l'attrice (:-P) e in quello di Myriam c'è un Benji che magari è un anonimo sconosciuto? Un bello scambio della serie 'io resto in questo mondo e tu torni di là', no eh?
Attendo fiduciosa di leggere cosa combinerà il vecchio e cosa riuscirà a proferire Benji (se si scioglierà la sua lingua... ^__^)
BACIII!!

31/05/10, ore 09:39

Ciao, scusami se recensisco solo adesso ma ho trovato questo capolavoro solo oggi, spero che mi perdoni per non aver trovato la ff prima di oggi!
Comunque la storia si fa piuttosto interresante, certo pero che a Benji gne ne capitano di tutti i colori!
Se io fossi al suo posto mi sarei gia buttato giu da un ponte con una pietra legata intorno al collo e non mi sarei certo buttato nei fiumi dell'alcol da cui si può uscire solo in un mondo: dentro un abito di legno!
Scerzi a parte la storia è veramente inrigante e spero che il resto arrivi presto!

30/05/10, ore 22:09

Certo che sei capace di stupire sempre! Il povero Benji nei fumo dell'alcol credo sia davvero insopportabile: già non è semplice il suo carattere da gestire, poi si mette anche a renderlo più complesso di quanto non sia. Tom in questo caso può essere considerato un eroe: sempre lì ad aiutare gli altri. Certo che ha una pazienza infinita quel ragazzo. Per ultimo mi ha stupito il vecchietto che è spuntato nuovamente e ogni volta che compare succede qualcosa. Spero che l'azione da "buon samaritano" serva a qualcosa e che si riesca a giungere verso una soluzione. Brava brava... questa ff è proprio bella!