Up close and personal
di bubysan

27/04/10, ore 11:11

Ciao eccomi qui……. io penso che l’attimo di “debolezza” tra Myriam e Tom……. Trovo che ci stava dentro di brutto. Quando si tratta di fantasia (nella vita reale io sono per la fedeltà se ami la persona che ti sta accanto non hai bisogno di altro, credo nell’amore eterno e nella famiglia), è bello complicare la vita dei propri personaggi no è proprio questo che tiene vivo l’interesse di chi segue la storia e poi a chi non piacerebbe avere due e dico due figoni tra cui scegliere? Voglio dire questa si ritrova catapultata in un mondo parallelo dove è pieno di stragnocchi due dei quali sono innamorati pazzi di lei, nel suo mondo era libera non aveva legami sentimentali, non sa se sta cosa continuerà, rischia di tornare a casa da un momento all’altro è giusto che li provi tutti e due……. Ed è stato proprio Benji a mandare Myriam vicino al fuoco…. e si sa che la paglia vicino al fuoco….. Brucia….. Magari si potrebbe prolungare questo momento di follia che dici? Sono al mare e si stanno baciando magari con il tramonto ….. e se andassero oltre? E se Myriam tornasse all’improvviso nel suo mondo…… si scoprisse incinta non sa di chi? Io adoro le storie complicate ( troppe telenovelas) e quando leggo una storia interessante la mia mente inizia a frullare e chiedersi come sarebbe se……. Ma come penso si possa notare non ho mai tempo di scriverne una e poi credo che non sarei in grado di metterla giù in modo corretto in fatti io le leggo e basta e ogni tanto commento soprattutto se è una storia che sento. Dai sono stata breve questa volta anche se mi sono dilungata con fantasie stupide….. è superfluo rinnovarti i complimenti ma lo faccio lo stesso ciao e alla prossima Luisa.

26/04/10, ore 14:15

e così tom si è finalmente dichiarato ha fatto bene inutile tenersi tutto dentro così come benji ha fatto bene a convincere myriam ad andare a parlare con tom quei due dovevano chiarirsi ma adesso cosa succederà? perchè a me sembra che myriam per tom non nutra solo una semplice amicizia....

25/04/10, ore 22:14

Lo dico:sono ufficialmente morta,o meglio tu mi hai ucciso con questo capitolo!Anzi no,la colpa è di Tom e Myriam:-)Che dire...un capitolo al cardiopalma,ma necessario!Beh,Tom è,passami il termine molto molto molto molto molto molto figo,un testimonial del profumo che ti manda in estesi!!!Mi ricandido per consolarlo!!Non dovrei dirlo visto che sono impegnata,però quella di Tom&Co è una realtà parallela,quindi quasi quasi...:-P
Il bacio tra Myriam e Tom:sicuramente bello ed emozionante però forse se io fossi stata in Myriam non l'avrei baciato,sia per 'rispetto'nei confronti di Benji e sia per lo stesso Tom...Baciare una persona che non potrà mai essere propria,forse accresce ulteriormente la 'disperazione' per questo amore non corrisposto!Però,io non sono Myriam,quindi fai finta che non ho detto nulla riguardo al loro bacio!Anzi,pensandoci,questo bacio ha rafforzato la bellezza e la poesia di questo capitolo!Scusami se questa sera ho fatto una recensione incasinata e stupida,ma devo ancora riprendermi da questo fenomenale capitolo!!!Brava brava brava e ancora brava,sei fantastica come scrittrice!

22/04/10, ore 19:12

Ovviamente in questa storia non posso che votare per Myriam: nonostante l'assurdità della situazione in cui si trova, questo personaggio reagisce in modo 'reale' ed è assolutamente ben caratterizzato. E' una donna vera che cerca di adattare la sua realtà alla situazione parallela in cui viene precipitata. Mi ha colpito, già dal primo capitolo, il suo atteggiamento nei confronti del contrattempo che le capita, tipico di una persona vera, non di una Mary Sue pronta a disperarsi o a combinare chissà quale strano guaio. Allo stesso modo cerca di restare con i piedi per terra quando inizia a capire che nulla è come dovrebbe essere. Molto piacevole poi il modo in cui guarda a quelli che sono stati i suoi eroi da bambina, adesso che sono veri, sono adulti e conducono vite di cui lei conosce solo l'incipit e che, pertanto, la sorprenderanno e la coinvolgeranno. Un conto è pensare all'eroe dei fumetti, un altro trovarselo in carne ed ossa e capire che i sogni infantili non sono come la realtà: la marcia in più sta nel modo in cui lei gestisce questa nuova condizione e scopre i loro particolari. Mi piace davvero questa Myriam e credo che il voto sia meritato!

21/04/10, ore 20:00

A parer mio,trovo che Myriam sia un personaggio estremamente originale,in quanto in nessuna storia ho 'trovato'un personaggio che venisse da un altro mondo,nello specifico il nostro e che si innamorasse,ricambiata, di un protagonista di un Manga!Ecco,Myriam rispecchia un pò tutte noi,chi non ha mai desiderato conoscere il nostro personaggio preferito del Manga del cuore??

21/04/10, ore 18:28

Ma quanto, quanto quanto ammmmòre in questo capitolo! E quant'è *hot* Benji! Madò! Bello proprio bello, intenso questo cap (sì anche Benji XD)... *eccitante*, direi!
Per il cammeo... grazie! è un pensiero stupendo!Ti mando un MP;)

20/04/10, ore 17:21

Beh che dire……… che Tom era cotto bollito stralesso di Myriam si era capito sin dall’inizio lo aveva fatto capire anche al ballo quando ha aiutato Patty con l’asta, anche se come diceva lui stesso “Gisele non è stata definitivamente archiviata” secondo me era un modo per non ammettere a se stesso ciò che realmente provava e poi si era reso conto che tra Benji e Myriam anche se ancora non c’era niente di concreto la scintilla era già scoccata…….
Mi piace come si è saputo trattenere e non ha approfittato della situazione di fragilità di lei non tutti ci sarebbero riusciti (sai com’è in amore e guerra tutto è lecito, l’uomo è cacciatore agisce d’istinto ecc…) il tuo Tom invece si è dimostrato un grande amico per entrambi e per chi come me vede solo il lato romantico, è talmente innamorato da non volere rovinare tutto e perderla anche come amica sapendo che qualunque cosa fosse successa non avrebbe portato loro da nessuna parte.
Mi piace anche come Benji da classico uomo geloso marca il proprio territorio…… ossia mi sa tanto che non è stata tanta la frase di Tom “Stai facendo l’errore più grave della tua vita. Se non la pianti di fare i capricci la perderai per sempre.” Ma piuttosto si è reso conto che Tom era li pronto a raccogliere i “cocci” del cuore di Myriam se lui lo avesse mandato in frantumi totalmente, facendo scattare il comportamento tipico dell’uomo in stato avanzato di innamoramento che anche se crede di non poter perdonare facilmente gli errori della partner, se si sente minacciato da un altro esemplare maschio accantona tutto l’orgoglio e ammette di aver esagerato o sbagliato chiedendo addirittura perdono. Sono sicura che Myriam si sia resa perfettamente conto di ciò che prova Tom nei suoi confronti (noi donne non siamo mica sceme certe cose le capiamo al volo e sotto sotto ci fanno piacere, e sappiamo benissimo come gestirle) e giustamente sembrerebbe che non ci faccia caso forse per non alimentare false speranze. Tom povero Tom che fare ora poverino? Un ritorno di fiamma con la sua ex non ancora archiviata? (Troppo Banale Vero?) e se…. Tom aiutando Myriam a trovare una soluzione per rimanere nel loro mondo viene catapultato in quello reale e trovasse la felicità (troppo incasinato). Un commento che non centra con la storia però lo trovo importante, non è vero che i ragazzi così non esistono, ci sono ragazzi ad esempio che sono Leali e ragionevoli come Tom, dolci, passionali, romantici ma anche un pochino scontrosi e orgogliosi come Benji, che quando sono perdutamente innamorati non riescono a tenere il muso per molto tempo e guardando il loro amore negli occhi si sciolgono e non si ricordano nemmeno il motivo della lite o se lo ricordano ci ridono su ……… dove sono questi esemplari? Uno me lo sono sposato io ma sono sicura che ce ne sono altri sparsi per il mondo. OK mi scuso mi rendo conto di essere stata logorroica,comunque questo ovviamente è il lato caratteriale che ho interpretato io in base al comportamento dei tre personaggi ti prego di farmi notare se l’impressione che volevi dare tu visto che in questo caso i personaggi sono tuoi fosse diversa. Un ultima cosa poi me ne vado promesso……. Volevo farti i complimenti perché hai dimostrato di apprezzare tutte le recensioni indistintamente leggendole attentamente e rispondendo ad ognuna esaurientemente (si scrive così?) questo non è da tutti, infatti molti puntano sulla quantità di recensioni e si fermano li se fanno complimenti bene altrimenti non le calcolano nemmeno. Grazie per la pazienza che metterai per leggere sta roba………… Ciao e alla Prossima Luisa.

19/04/10, ore 13:49

capitolo stupendo complimenti tom è stato semplicemente meraviglioso sia con myriam che con benji un amico vero e leale ce ne fossero di uomini così grazie a lui benji e myriam hanno fatto pace bravo benji che ha messo da parte il suo orgoglio e il suo egoismo per lei e che bella l'idea di farli ritornare insieme in barca spero che adesso non si lascino più dovrebbero vivere giorno per giorno godendosi ogni momento felice senza pensare troppo al futoro visto che non dipende da loro...... al prossimo capitolo ciao

18/04/10, ore 23:27

Wow!!!!!!!!!!E ribadisco:wow!!!Grazie per aver pubblicato così presto un altro strepitoso capitolo!!Sono davvero felice che Myriam e Benji si siano ritovati,sono due anime gemelle e quindi non possono stare separati!Mi spiace per Tom,innamorato di una persona che non può avere!!(se vuoi mi candido per fare un bel viaggetto nel loro mondo e faccio compagnia al nostro caro Tom:-P)Comunque,sarò ripetitiva,ma la tua storia è bellissima,mi prende sempre di più e posso tranquillamente dire che è una delle più belle,se non la più bella(almeno per me)storia che abbia mai letto:-)Quindi bravissima,continua così perchè la tua storia è davvero fantastica!Attendo un altro meraviglioso capitolo!!!!!Poi,spero che Tom trovi una ragazza che lo meriti!Ancora tantissimi complimenti!!

18/04/10, ore 19:42

mmm..posso fare un commento a caldo?? (e spero che non te la prenderai)è il primo capitolo che non mi convince tanto, per la rapidità con cui Benji torna sui suoi passi, considerata la testardaggine per cui è famoso il nostro amato portiere :p però mi fido di te, e credo che anche questa decisione ha un senso nel proseguo della storia. non mi resta che dirti.. posta presto!!! :-)

18/04/10, ore 17:02

Beh, sì, la storia continua a piacermi. Devo ripetermi un po' sui complimenti: scrivi davvero molto bene. A parte questo, mi ha molto intenerita Tom e ammetto che non è un personaggio che mi sia mai piaciuto granché. Mi è sempre sembrato un buonista, uno di quelli che hanno quell'irritante e imperturbabile felicità. Hai fatto in modo che lo riconsiderassi e questo vuol dire che l'hai descritto in modo convincente. Speriamo che la povera Myriam trovi una soluzione. Attenderò con ansia i successivi capitoli. Ciao!

18/04/10, ore 14:21

Bello 'sto capitolo!!Bello come hai rappresentato il *malessere* di Myriam e bella la parte che hai riservato a Tom... tuttavia... già che siamo a sognare... non è che mi presenteresti *qualche* elemento della Muppet? XD alla prox, brava!!!

13/04/10, ore 14:27

ciao bubysan bentornata bel capitolo anche questo mi ha fatto molta tenerezza myriam benji deve perdonarla lo ama troppo deve prendere esempio da tom che è stato stupendo con lei la ascoltata e capita così si fa! grazie per il tuo commento di inizio capitolo ciao

13/04/10, ore 09:34

Grazie per la risposta alla mia recensione....... sei la prima che mi risponde soddisfacendo a pieno la mia curiosità e devo dire che ora che ho letto le tue spiegazioni mi è tutto + chiaro e per sicurezza mi sono riletta tutti i capitoli pubblicati fino ad ora (quando ci tengo ad una storia me la sogno anche di notte immedesimandomi nella protagonista) ed è vero l tua storia mi appassiona sempre di +. Ti ringrazio per avermi dedicato il discorso dell'aliena. Mi è piaciuta molto la reazione di Tom è proprio un vero amico ma anche la reazioe di Benji la trovo giustissima in effeti ci sono cose che un amico può capire e un fidanzato no.... e in questo caso non è facile per benji che addirittura la voleva sposare. sono curiosa e non vedo l'ora di vedere il resto della storia. ciao alla prossima Luisa.

12/04/10, ore 23:17

Che dire...Aspettavo con trepidazione questo capitolo per vedere le reazioni dei protagonisti!Bellissimo come sempre...Posso ben comprendere la reazione di Myriam,disperata per ciò che è successo...Trovarsi in una dimensione parallela,tutto che può finire da un momento all'altro e "mandata via"dal suo grande amore!Però,come non capire anche Benji?Tom...dolcissimo e tenerissimo come sempre!(Perchè ragazzi così scarseggiano nella realtà?:P)Penso che si sia preso proprio una bella cotta per Myriam,o forse è solo una mia impressione!Sicuramente ha preso bene la rivelazione di Myriam,non è che sa qualcosa?:)Beh,ad ogni modo ti faccio ancora tantissimi complimenti perchè sei bravissima,la tua storia è davvero incantevole,quindi continua cosi!!!Brava,brava e ancora brava!!!!Attendo con ansia un altro fantastico capitolo!!!