Up close and personal
di bubysan

06/04/10, ore 16:07

mi è piaciuto il personaggio di MYRIAM per come si è comportato è stata un'amica leale con tutti e a difeso e lottato per la sua storia d'amore con benji nonostante sapesse che poteva finire da un momento all'altro( e fosse reduce da una brutta esperienza) e in più si è adattata benissimo nella nuva realtà fatta di persone del mondo dei cartoni animati molto belli poi i capitoli sul ballo benefico e della gita in barca

05/04/10, ore 12:24

ciao! leggo solo ora la tua storia e volevo dirti che mi sta piacendo molto! sia per lo stile, fresco e scorrevole, sia per la trama. l'idea di questo mondo parallelo, dove il manga è la "porta"di passaggio, è molto simpatica. all'inizio ho riso molto pensando alla protagonista che si ritrova in questo giappone parallelo, e soprattutto in mezzo a tutta la allegra compagnia dei nostri cari giocatori (a proposito complimenti per la scelta delle foto dei protagonisti, molto azzeccata, soprattutto benji.. è proprio lui! :D) poi mi sono appassionata al rapporto che myriam ha creato con tutti e in particolar modo con benji. all'inizio non mi aveva tanto convinto il modo repentino con cui si erano conosciuti e l'escamototage che li ha messo subito a stretto contatto, ma poi l'ho trovato funzionale e hai saputo creare il giusto crescendo nell'evolversi del loro rapporto. spero di leggere presto un capitolo nuovo! :-)

02/04/10, ore 21:51

Bravissima!La tua storia,è davvero fantastica e unica!La trovo"superlativa"perchè mi fa emozionare ed appassionare sempre più!!Che dire,ogni volta che leggo un nuovo capitolo non posso fare a meno di immedesimarmi in Myriam,infatti non sai le lacrime che hanno accompagnato la lettura di questo capitolo!Sarò banale e ripetitiva,ma ti rinnovo i miei complimenti,perchè per me sei una scrittrice meravigliosa e ti ringrazio per tutte le emozioni che mi fai vivere!Ti prego,continua la tua bellissima storia!

02/04/10, ore 13:45

Complimenti!!!!! E' davvero una bella idea sembra davvero uno di quei film dove da un momento all'altro vieni catapultato in un altro mondo un altra dimensione e leggendola ti da la sensazione di viverla questa avventura..... tuttavia l'unica pecca secondo me di questa storia è quella di aver voluto dare ai personaggi un volto diciamo umano a mio parere mi ha un'pò confuso le idee ti spiego meglio( ci provo) il mio punto di vista... quando leggo una storia scritta molto bene come questa, mentre leggo la mia mente viaggia e riesco a sentire le voci e vedere le immagini dei personaggi proprio come se stessi seguento (in questo caso) una puntata di holly e Benji; questo solo perchè è scritta in maniera perfetta nelle descrizioni e nelle situazioni e soprattutto i personaggi sembrano veri, dal momento in cui però vai a vedere i personaggi che tu hai scelto per "interpretare" questi ruoli (questo sempre nel mio caso)si perde un'pò tutta la fantasia e rimanendo sempre una bella storia con molta + fatica mi riesce di immaginarmi i personagi originali e anche il fatto di mischiare il mondo reale con quello del manga è un'pò azzardata (es. la modella Ex di Tom, quelli del film twilight e se non sbaglio in una scena benji ascoltava gli U2)come fanno a conoscere gente appartenete allo stesso mondo di Myriam? Loro non conoscono Holly e benji sottoforma di manga? ma forse sono solo io che mi sono un'pò confusa leggendo sono sicura che ci sarà un motivo andrò a rileggerlo.
Detto questo che lungi da me voler essere una critica è solo una mia opinione per il resto è bellissima in tutto mi è piaciuta la scoperta da parte di lui del manga se fossi stata in lui avrei pensato che lei fosse un alieno..... sicuramente hai già pronto il resto della storia e sono molto criosa di vedere come sarà e dato che è capitato di tutto e di + ci manca solo una bella gravidanza come cigliegina sulla torta e magari benji che viene catapultato nel mondo reale? va bene scusa la ff è tua sono sicura che ci riseverai moltissimi colpi di scena.... scusa se ti ho fatto una recensione così ingarbugliata e noiosa, io stessa l'ho riletta e mi sono detta che cacchio gli hai scritto? aspetto il seguito ciao da Luisa

27/03/10, ore 19:08

Non è possibile! No, non ci riesco... e finisci un capitolo così?! E io come faccio? Va beh, ho letto la storia tutta insieme e questo ultimo capitolo proprio non me l'aspettavo. Oddio, diciamo che Myriam mi metteva un po' d'angoscia per certi pensieri che le venivano in mente e certi comportamenti atti a sviare dalla possibilità di spiegare come stavano le cose. Certo che tutti abbiamo sognato una cosa del genere, però non credo di aver mai pensato al lato "negativo" di tutta la faccenda: la impossibilità che i due mondi possano incrociarsi in modo indolore. Ho bisogno anche io di respirare un attimo per assimilare la situazione ultima di questo capitolo e pensare al povero Benji che si dispera stringe il cuore. Poveraccio, mi dispiace davvero per lui, però dobbiamo anche ringraziare la cara Nathalie, che i fattacci suoi poteva anche farseli. Purtroppo fa parte di quella schiera di gente che si accorge di aver perso qualcosa di bello sono quando un altro è capace di mostrarne le qualità.
Per il resto posso solo dirti che sei bravissima e aspetto aggiornamenti. Ciao!

22/03/10, ore 22:17

“Nel tuo mondo si raccontano storie su di noi?” lol e neanche poche! E questa è davvero bella! Davvero una grande idea la tua, di mescolare finzione e reltà... mi piace un sacco!!! Mi son troppo immaginata come dev'essere presentare ai genitori un personaggio dei fumetti invece di un fidanzato... beh... chi non l'ha sognato XD

22/03/10, ore 20:24

“È solo un incubo e tra poco mi sveglierò” mormorai in un singhiozzo, mentre mi accasciavo nascondendo il viso tra le mani. Una lacrima mi inumidì le dita, seguita da un’altra e un’altra ancora.

Nel mio cuore si era spenta ogni luce.

...scusa se ho riportato il periodo conclusivo della tua storia qui ma...E' STUPENDO!!!!!sto letteralmente piangendo...(sniff sniff! dove ho messo i fazzoletti?!)ho cercato di trattenermi per tutto il capitolo ma arrivata a questo punto non ce l'ho fatta più...sei stata strepitosa! Mi rendo conto che questa sia stata la parte più difficile di tutta la storia ma... STAI TRANQUILLA! il risultato della tua ultima "fatica" è assolutamente fantastico! 10mila volte BRAVA!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo visto che anche nel mio cuore "si è spenta ogni luce" (eheh!) nel vedere i nostri beniamini lasciarsi così...capitolo eccezionale!!
BRAVISSIMA! un bacio!!!

22/03/10, ore 15:00

perspicace benji:solo un seccatore,poteva chiamarmi,prima delle 8:00 del mattino,infatti,era nathalie.Mi è piaciuto,il modo,in qui l'ha liquidata:ti mancherò?Non dire sciocchezze,te la caverai benissimo,come sempre.Per te,sono sempre stato un capriccio,mi vuoi solo perchè,sai,di non potermi avere(stupenda,quest'ultima frase).Come s'è permessa,nathalie,di indagare sul conto di myriam?Pessima la sua scusa:volevo solo sapere chi ha preso,il mio posto,nel tuo cuore.Bravissimo,lui:non c'era alcun posto da prendere,tanto meno il tuo.Buon viaggio,nathalie
intanto il danno è riuscita a farlo,ha insinuato un sacco di dubbi in lui,tanto da chiederle di conoscere i suoi genitori,bella,però,questa frase:sai,sono un ragazzo all'antica e,non vorrei,presentarmi a tuo padre in Chiesa e,di fronte ad un Prete,è stato interessante,leggere i pensieri di benji,mentre,leggeva il fumetto dove raccontavano le, vicende sue e,soprattutto(purtroppo),di holly da bambini.Capisco la sua paura,il suo smarrimento,dopo aver saputo da myriam che,lei,fà parte di un altro mondo dove,loro,sono personaggi di un fumetto,però,ha sbagliata a trattare così male myriam,non doveva cacciarla via di casa,è stata sincera con lui,gli ha raccontato tutta la verità,su quello che le è successo,i suoi sentimenti sono veri,lo ama davvero,doveva mantenere la calma e chiarirsi,con lei,fino in fondo per riuscire a trovare,insieme,una soluzione a tutta questa faccenda
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 02:43 pm)

15/01/10, ore 11:09

Carissima! Hai ragione! Comunque tranquilla, leggo leggo... devo ammettere che negli ultimi cap non mi era molto piaciuta la virata troppo "jet set" della storia... troppi paparazzi e pg troppo "divi" per come li vedo io... insomma non credo che i calciatori in Giappone siano tanto VIP, ma naturalmente è un pt di vista! Invece ho **adorato** la scena della proposta... ironica, dolcissima... stupenda!Genzo dovrebbe scrivere un manuale su cosa dire alle donne *sospira*.
Il tuo stile è sempe molto gradevole, attenta solo all' al_di_là e al contropiede;)

12/01/10, ore 14:50

Whaaaa Mark Lenders in versione Colin Farrell *______* -sbava all'idea - (??? ndMark)(O____O??? ndTutti) Ti dirò Mark è uno dei personaggi che non mi è mai piaciuto ma la tua testolina ha immaginato un bel calciatore *ççççççç* (... ndMark)
Comunqueeee la tua storia l'ho sempre seguita e di conseguenza l'ho sempre letta, mi scuso per non aver mai recensito, (sei senza speranze =___= ndTutti) <__< ohh zitti voi! >__< ma gli impegni che ho mi prendono tanto tempo, ma adesso eccomi qui ^___^ (che fortuna... -__- ndTutti) -prende in mano la sua fedele compagna ovvero una padella - cosa avete detto voi? ^______________^** (niente nostra splendida dea ^______________^ ndTutti) (non ho parole -___- ndTom) <__< approposito!!! *______________________* se non ti dispiace io mi acchiappo molto volentieri Tom Becker!!!! *_______________* (cos.. O___O ndTom) dai cucciolotto mio - abbraccia il calciatore - (Kelly... mi... soffochi +___+ ndTom) va bè passiamo ad altro che è meglio!!
Ohhh che bello vedere Benji che soffre d'amore *_____* (grazie tante... ndBenji) ho sempre letto storie dove lui fa soffrire le ragazze mai una volta che soffrisse 'sto ghiacciolo!! (ghiacciolo?! O.o ndTutti) e brava Myriam continua così!!
Continua voglio sapere se la ragazza avrà il coraggio di dirlo a Banji *___* ih ih <-- risata malefica - finalmente soffre anche un pò lui per amore!!! (... ndBenji)
un kissolo Kelly ^.^

10/01/10, ore 16:50

Uao!!!!!che capitolo stupendo...in realtà è da tempo che volevo dirti che è tutta questa storia ad essere stupenda...ti prego, non perdere l'ispirazione e continua a scrivere! Sei bravissima! COMPLIMENTONI....attendo con ansia il prossimo capitolo!

03/11/09, ore 11:16

Sì!Sìììììì!!!!Cavolo se l'ho sognato!!!E la tua storia mi ha davvero riportato a quei momenti!Ieri avevo una giornataccia e mi son letta d'un fiato tutti i capitoli... E mi son sentita davvero in *tua* compagnia nell'Universo Parallelo!!! Grazie per avermi portato con te. Scrivi davvero molto bene: hai uno stile scorrevole e garbato ma anche vivace e accattivante. Mi piace molto la tua caratterizzazione di Benji!
Se posso farti un paio di appunti, da un pt di vista "ortografico" ti dico solo di prestare attenzione alle forme del passato remoto dei verbi irregolari, eppoi... non so, per come hai impostato la storia, con questa dicotomia fra i pg dell'anime e quelli reali... non so, credo che se avessi chiamato i pg reali coi nomi originali sarebbe stato un valore aggiunto... avrebbe forse resa più evidente la dicotomia, grazie al loro maggior "realismo"...
Ma questo non toglie nulla alla bellezza della tua storia, che continuerò a seguire con entusiasmo, anche perchè ho un personalissimo debole per le self insertion! Grazie di averla scritta!!!
*nene*

02/11/09, ore 13:00

Ciao! la tua storia mi piace tantissimo... mi sono letta tutti i capitoli presenti d'un fiato. Spero aggiornerai presto :)

^Melanto^
23/04/05, ore 19:33

anche se in ritardo arrivo anche io a recensire questo nuovo capitoletto!!!^.^che dire??? mi è piaciuto tantissimo, la scena tra Miryam e Benji era dolcissima!! Mi è piaciuto anche come hai descritto la telecronaca della partita!^_^ spero di leggere presto il prossimo chappy e non preoccuparti, il lavoro prima di tutto!!!!ciao buby!

Mei_chan
11/04/05, ore 17:17

me molto triste per il passato di Myriam... ma dato che lei è un tuo alter ego.. non è che ti è successa la stessa cosa..spero di no.. è qualcosa che non si augurerebbe a nessuno...sei sempre fantastica... un bacione grande come il mare Mei