Up close and personal
di bubysan

03/08/10, ore 22:11

Sì ci hai fatto attendee un po' ma ne vale sempre la pena! Grande My, continua così! E buone ferie ;)

02/08/10, ore 23:39

ciao..ci hai fatto aspettare però siamo sempre qui. non preoccuparti io non ti abbandono!
il capitolo davvero bello, mi sa che nei prossimi succederà qualcosa di più vero?? comunque benji ama troppo il calcio, come ti dicevo potresti fargli fare qualche provino no ? sarebbe bello vederlo giocare in una squadra italiana o anche una straniera.
mi è piaciuta tanto l'evoluzione del personaggio di benji che è passato da timidone a ragazzo intraprendente, con myriam è riuscito ad aprirsi. non vedo l'ora di vedere come la prenderà che diventerà presto padre..insomma in questo capitolo mi hai fatto piacere benji sempre di più.
spero di leggere presto un nuovo capitolo quando tornerai dalle vacanze..ciaooo!
(Recensione modificata il 02/08/2010 - 11:41 pm)

02/08/10, ore 16:54

Tesoroooooooooooooooooooo!!!Ben ritornata con il nuovo capitolo!!!Ti faccio la recensione direttamente dalla spiaggia(siano ringraziati gli inventori degli smartphone:-))Dunque i miei esami sono andati benone,ma ora basta parlare di me,ma diamo spazio a questo nuovo capitolo!!Che bello,sono entrate in scena le prime guest!!!Complimentoni,sei stata come al solito superlativa,hai saputo inserire nella tua meravigliosa storia delle ragazze 'reali'e lo hai fatto molto bene!!!Non vedo l'ora di entrare in scena io,ma ovviamente tranquilla tesoro,non voglio farti pressione!!!:-)Che dire,mi sa che il nostro Pat ê un pò gelosetto di Benji,che provi del tenero per la bella e dolce My:-p???La partita a calciotto troppo simaptica!!!!Ma ci rendiamo conto che Benji Price e ribadisco Benji Price prende parte ad una partita nella nostra realtá,senza che nessuno lo sappia a parte la sua splendida metá????Ora vedrá Pat che cosa significa avere in porta Price!!!!!Scusami se la recensione non è il massimo e fa schifo ma tieni cinto che la sto facendo in spiaggia e quindi sono decisamente stordita dal sole e dal vento:-)Ti rinnovo come sempre i miei piú sinceri complimenti,sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!Ora vado che c'è un certo Tom Becker che mi aspetta per un bagno:-PSeeee,il sole mi ha proprio dato alla testa!!!!Buone vacanze bella,attendo con ansia un nuovo capitolo post vacanze,intanto ti auguro di passare delle splendide vacanze,bye bye by Becker's girlfriend!!!:-p

02/08/10, ore 12:40

Non credo di aver mai riso di gusto come in questo momento ma mi vergognavo così tanto a "scoppiare a ridere in faccia ai personaggi" che ho abbassato la pagina e mi sono messa a ridacchiare fissando lo schermo vuoto, ok non è una cosa molto sana da fare però fà niente, che ci vuoi fare si saranno limitati a prendermi per pazza o che sò io. L'idea del calciotto è ottima ma poverino Benji in difesa sai credo che ai rigori, sempre che ci siano ma credo proprio che ci saranno, almeno un gol lo incassi in fondo per quanto è fantastico non siamo di là... siamo qui questo comporta dei problemi come la forza di gravità o traumi cranici quando si batte la testa sui pali cosa che Benji fà spesso nel cartone; beh direi che, più o meno, è tutto mi raccomando attenta ai pali non voglio che a Myriam prenda un accidente se Benji và all'ospedale
bah... io qui ti saluto mi è venuta in mente una mezza idea per una storia
ciao
-Dafny-

01/08/10, ore 16:27

Cara Myriam, devo proprio dire che a questo giro mi hai davvero lasciata così: O__O, o meglio, così: ^___^, o anche così: :-DDDDD

E' stata proprio una sorpresissima quella che ho trovato leggendo il tuo aggiornamento... c'ero anch'io!!!! Cioè: hai realizzato un mio piccolo desiderio, cioè quello di essere tua collega, sebbene solo *virtuale* e hai dato al personaggio della *tua* Florence alcune sfumature davvero simpatiche!!
E così vengo a scoprire di essere letteralmente cotta di Pat Shannon, eh? Pensare che, al pari di Maxwell, Shannon è un nome che mi evoca non sai quanti ricordi! Sì, direi che Maxwell e Shanno, insieme (1), farebbero proprio faville! ^__^

Parliamo dei protagonisti, che meritano più di un commento: Benji nel ruolo di difensore, tacciato di 'attaccante putativo' è veramente esilarante, così come lo è vedere Pat che arranca nel tentativo di varcare la sua difesa! Non oso pensare a cosa succederà nel momento in cui Benji si metterà tra i pali e il povero ignaro Pat tenterà di sfondare la sua barriera!!!
La tensione iniziale tra i due è stata descritta magistralmente: gelo? clima artico? Beh, sono sinonimi di quello che i due galletti (specie uno, ovviamente) hanno ricreato in pausa pranzo!!!
Il timore di Myriam di 'tenersi' Benji e allontanarlo dal *suo* mondo del calcio è ammirevole, ma la cara ragazza deve comunque tenere conto che, anche nella sua relatà, il caro Benji non potrà giocare a calcio per l'eternità... l'età del pensionamento, prima o poi, arriverà, mentre per un figlio non dovrebbe MAI andare in pensione!
In questo momento mi preoccupa molto di più il malefico vecchietto che non le possibili fisse mentali della ragazza. Piuttosto: come potrà fare per spiegare al suo amore quello che hanno combinato?
Le converrebbe spiegare che i sei mesi passati con lui in 'Benji's world' si sono ridotti ad un giono in 'Myriam's world', mentre lei ha continuato a vivere, crescere, mutare, invecchiare, cambiare... e quindi, con questo, potrebbe fugare eventuali dubbi sulla paternità del bimbo in arrivo. Seconda di poi, mi domando: sto bimbetto/a, concepito in un mondo, conosciuto nell'altro, da padre di uno e madre dell'altro, a quale realtà appartiene, per il sympatico vecchietto?
Se il tizio ci tiene a fare le cose x bene e non sovvertire l'equilibrio cosmico, dovrà pur dare un luogo al bambino, che sarà frutto di una sua scelta. Non c'è infatti una risposta univoca, ma andrà operata una decisione. In tal modo creerebbe un precedente per altre decisioni che saranno da prendere...

La domanda che è corretto porre è: in quale mondo vorrebbero vivere per sempre Benji e Myriam? Cosa è più duro da abbandonare?
Oppure, in alternativa: chi sono gli equivalenti di Tom, Holly, Patty ecc ecc nel mondo di My? E chi sono invece i Tom, la Carrie, la Flo (IO!!!!) nel mondo di Benji?

Quando avranno capito che cambiano i volti, ma gli animi restano i medesimi sia di quà che di là, forse il vecchietto isserà bandiera bianca e dirà: vate vobis e accidenti a quando non mi son preso una limonata invece di interferire con 'sti due disperati (bonariamente parlando)!!!

Il punto è: sono *davvero* due mondi diversi, quelli in cui vivono Myriam e Benji, oppure sono due diversi modi di vedere lo stesso mondo, interpretando il transfer come una presa di coscienza del proprio posto in mezzo agli altri?

Chiaramente qua dalle mie parti il sole picchia forte e io sono stata fuori a stendere i panni bagnati... quindi la colpa delle mie farneticazioni è dell'insolazione, ok?

Ora ti saluto, ti ringrazio infinitamente e... sai mica dirmi l'indirizzo esatto della casa di Pat, che avrei una cosa da riportargli... :-PPP

BACIII!!

01/08/10, ore 12:50

dire che sono onorata sarebbe poco.. già il fatto di essere presente nella storia mi mandava in visibilio ma addirittura una cara amica di myriam!!!! in un terzetto alla sex & the city! wow..
mi hanno fatto scompisciare le chiacchiere tra donne, e il mio personaggio lo adoro (sebbene io caratterialmente sia un pò più..ehm..turbo diesel, cioè ci metto un pò per sciogliermi e dare briglia sciolta al mio sarcasmo :p)e se davvero benji avesse dei fratelli trentenni o giù di li prendimi in considerazione! Benji lo vedo sempre meglio in questo, per lui, nuovo mondo, se la sta cavando alla grande e direi che non farebbe troppa fatica a inserirsi completamente! e poi.. di fronte ad un campo di calcio, non ci sono mondi interdimensionali che tengano! ma capisco anche myriam quando vede benji in campo e si chiede se è davvero giusto metterlo di fronte a tante rinunce, quella della sua carriera, per lui che vive il calcio con una passione bruciante. sono un pò gelosa delle donne adoranti che squadrano il nostro portiere! noi fan lo dividiamo solo con myriam! e anche il pat infastidito ha avuto il suo perchè.insomma, ci hai fatto attendere ma mi sono gustata davvero molto il capitolo e se hai bisogno di conforto, stimolo o ispirazione usufruisci tanquillamente di noi piccole lettrici affezionate :-)

15/07/10, ore 11:17

Molto scorretto da parte mia inserire la fic tra le seguite e poi non recensire, ma sono stata molto incasinata ultimamente e sono riuscita a leggere tutto di seguito solo connettendomi dal cellulare in momenti imposibili XD Rimedio subito, e mi scuso epr non recensire tutti i capitoli, ma avendo letto tutto di seguito è complicato cosa avviene in che capitolo ^^'
Dunque, passando alla recensione, ho cliccato questa storia per caso, perché mi andava di "sognare con te" quello che è stato e sarà sempre uno dei cartoni che preferisco, che mi ha accompagnata durante l'infanzia e che mi sono rivista di recente in preda alla nostalgia. Che dire? Di certo non mi sono pensita di averci cliccato ^^ Mi piace il personaggio di Miriam, non è la solita ragazzina scema ch si trova in tante fanfiction di questo tipo, mi piace perché riesce quasi sempre a incarnare pensieri e sensazioni del lettore, perché è una donna matura... e perché, cavolo, anche io voglio incontrare il vecchietto del manga all'aereoporto e finire nel mondo di Holly e Benji! XD Mi è piaciuto molto come hai descritto la storia di Benji e dei suoi compagni come squadra ormai famosa, come hai trattato tutto come se fosse la realtà e fosse solo un caso che i nomi coincidessero con quelli del cartone (a proposito, mi piace il fatto che tu abbia usato i nomi della traduzione italiana, perché è con quelli che tutti noi abbiamo conosciuto e amato questo cartone). Bella la trattazione di ogni personaggio, molto nel personaggio, molto naturale. Peccato solo tu abbia dato poco spazio a Mark Lenders, è sempre stato il mio personaggio preferito XDXD Su quest'ultimo capitolo ho riso tantissimo, la parte sulla catapulta infernale è meravigliosa (confesso che io e mio fratello non ci abbiamo mai provato, ma ci siamo spesso chiesti se fosse fisicamente possibile XD)! Ti prego, fagli guardare qualche altro episodio del cartone perché è davvero davvero fantastico! Uhm... credo che la recensione possa finire qui, anche perché sennò rischierei di ripetermi... Aspetto con ansia che tu aggiorni, e complimenti fino ad ora! ^^

08/07/10, ore 11:16

Scusa il ritardo...

Cioè... io mi aspettavo un capitolo strappalacrime, in cui i due innamorati divisi da una perfida magia si ritrovano e passano il tempo fugace contemplandosi e amandosi, fregandosene della realtà, consci che tutto può finire da un momento all'altro e invece Myriam e Benji che fanno??? Guardano su youtube spezzoni di 'Holly e Benji'???

E' SEMPLICEMENTE GENIALE!!!

La cosa triste è che ormai è chiaro che non esiste soluzione ai dilemmi di fisica che da sempre hanno tormentato generazioni di giovani: se neanche Benji sa come sia possibile che il campo da calcio si curvi, i giocatori zompino a duecento metri di altezza e la catapulta infernale sia possibile senza spaccarsi le vertebre, allora siamo proprio disperati.
Io confidavo in lui... quando ha acceso il pc ho pensato: 'ecco, è il momento, adesso finalmente saprò come hanno fatto a violare tutte le leggi di fisica e matematica' e invece... vabbuò, lo perdono perché le sue reazioni sono esilaranti e il capitolo nella sua completezza è davvero divertente, tenero e geniale!

Un unico dubbio: non è che la curvatura del campo (spazio) operata dal Benji di pixel è un presupposto alla curvatura dello spazio-tempo che quei due dovrebbero fare per riuscire a vincere sul malefico vecchietto e rimanere x sempre uniti?

E soprattutto: a quando la notiziona che Benjiolino diventa papone??? Prevedo dense e grigie nubi...

07/07/10, ore 12:27

Sto seguendo questa fanfiction perché mi intriga l'idea di questo viaggio di Myriam in un universo parallelo, non banale peraltro (ottima trovata le combinazioni tra mondo reale e mondo della fantasia, con Gisele Bundchen e Michael Bublé che hanno viaggiato anche loro nell'altra dimensione!).
Se considero che ho letto solo fino a qui, credo proprio che ne vedrò ancora delle belle!

05/07/10, ore 20:10

visto che l'altra volta ha funzionato, ci riprovo! yuhuuuu! abbiamo bisogno della nostra dose periodica della tua storia :-) senza stress, ovviamente :p

03/07/10, ore 10:36

ahahah!!! povera myriam...in effetti deve sentirsi un po' invadente senza nemmeno volerlo...sapere già così tante cose di uno sconosciuto! quando poi quello sconosciuto dovrebbe essere un fumetto, figuriamoci!!
la situazione diventa sempre più paradossale!
comunque si capisce lontano un miglio che Benji ha avuto proprio una bella cotta per la ragazza italiana! ;)

03/07/10, ore 10:15

oddio!!! ho provato a mettermi nei panni di quella povera ragazza! prima lo speaker sull'aereo, poi lo stewart che la tratta da stordita, la lingua giapponese imparata chissa dove, il passaporto che come in trance si ritrova nella borsa, infine vedere davanti a sè dei miti giapponesi!! peccato però che quei miti dovevano essere inchiostro e carta!!! ahahahah!!!
wow, stuoenda idea questa ff, complimenti!
molto divertente anche! XDXD
al prossimo capitolo!

29/06/10, ore 20:18

Che dolce..il cap secondo Myriam...
NATHALIE ALLA FACCIA TUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
My stava esplodendo di gelosia ^_^
E bravo Benjiamin se lei non se ne vuole andare..buttala fuori tu!!!!(Nathalie si intende)
MUHAHAHAHAHAH!!
(O_O ndTutti)
(che c'è?)
( vade retro Satana!!ndTutti)

29/06/10, ore 20:08

Tempesta.....tra sogno e realtà il genere romantico si impadronisce di questo cap.
KYAAAAAAAAAAAAA!!kiss

29/06/10, ore 20:06

Che dolce, il cap secondo Benji!!
ah! All'ultimo che ridere..
-un pallone come rivale... viste le premesse, c’era da aspettarselo.
ahah!!Che dolci!!