Stronger than blood
di Mai Kusakabe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
03/10/19, ore 17:30

Ciao! Ero tentata di commentare come mio solito ogni singolo capitolo ma per esperienza ho capito che quando le storie sono vecchie e l'autrice/traduttrice non è attiva da anni è altamente probabile che io stia scrivendo a vuoto. E visto il periodo impegnativo mi sono detta che potevo evitare, però un commento finale mi sembra il minimo (anche se pure questo sarà probabilmente "inutile")
Dunque, ci sono stati aspetti che ho gradito meno e altri che mi sono piaciuti molto. Ma ora scendo nei dettagli.
Allora, mi ha sorpresa Luffy che durante una rissa dice una parolaccia con tanto di insulti. Non so se hai tradotto tipo "cavolo" con "cazzo" o se sei rimasta fedele alla versione originale ma Luffy non è uno che parla in quel modo, non sa nemmeno insultare! E so che questa non è la storia "originale" con il Luffy originale ma visto che si comprende quanto l'autrice si impegni nella caratterizzazione mi sembra doveroso dire che Luffy non era propriamente, o almeno non sempre, IC.
La morte di Sabo. Penso che sia stata una cattiveria gratuita perché, davvero, non ce n'era bisogno. Così come traspare la volontà dell'autrice di essere IC traspare anche come voglia collegarsi alle vicende del manganime. Ma penso che questo debba essere fatto con più logica. Insomma, non c'erano state avvisaglie che potevano far capire che Sabo lottava per qualcosa o rischiava una fine simile, ma solo un puro incidente campato un po' in aria che mi ha lasciata molto perplessa. Sono anche una persona estremamente sensibile ma qui ci vedevo solo una forzatura e basta. Però è carino il modo in cui questa morte sia stata sfruttata per parlare dei sogni dei personaggi. Ma... beh, veloce com'è apparsa se n'è pure andata, e poi non hai più accennato alla sua esistenza.
Altra cosa che si collega a quest'ultimo punto sono i salti temporali. Penso che la storia andava dosata meglio. Ci sono un sacco di capitoli dedicati a loro bambini, più capitoli con loro che hanno la stessa età, e poi ecco che ad ogni capitolo compiono tipo due/tre anni.
Ad inizio storia ero preoccupata del fatto che vista la conoscenza infantile tra Kidd e Law, e il modo in cui sono cresciuti sembrando fratelli, non sarei riuscita a vederli come amanti. Invece mi devo correggere perché tutto sommato ci stava. O magari sono solo io che li shippo troppo ahahah
Il modo in cui è scoppiato "l'amore" tra loro è un po' improvviso. Sai, con Law che si masturba e Kidd che lo vede. Anche qui avrei preferito che l'autrice nascondesse degli indizi sulla loro attrazione nel corso dei capitoli perché viceversa questa attrazione più che naturale sembra forzata... ma non troppo visto che in questa stessa scena si capisce come entrambi fantasticavano già sull'altro. Diciamo che avrei preferito che la cosa fosse stata più graduale.
Le interazioni tra Kidd e Law sono state le mie preferite.
Sono poi felice per i riferimenti alla MarcoxAce e alla ZoroxSanji dato che pure io shippo queste coppie. E... ah! Tra l'altro dalla "copertina" della fanfiction sembra che la storia sia multishipping ma in realtà non lo è. Non basta far apparire due personaggi e dire che stanno assieme per rendere una storia con più ship. Capisco che non possono essere trattate alla stessa maniera ma più che secondarie ci sono storie di contorno... molto contorno, tipo due patatine fritte vicino all'hamburger (l'hamburger sarebbe la KiddxLaw ovviamente). Va beh, speravo di avere più MarcoxAce e ZoSan ma ho letto la storia per la KiddxLaw quindi mi posso dire soddisfatta.
La storia è nel suo complesso piacevole, leggera e con più generi.
Sono felice di averla letta, vedo molta bravura nell'autrice e avrei preferito vedere anche le altre sue storie concluse. Mi spiace che il progetto di traduzione sia morto, il fandom avrebbe bisogno di più storie come queste U __ U
Ancora lieta di averla letta, mi da un po' fastidio non aver commentato ogni capitolo, e non so chi e quando leggerà queste righe, ma ci tenevo a fare dei complimenti generali per questa fanfiction
Brave ad entrambe :)

22/09/19, ore 17:18

Ciao! E' da un bel po' che manco ma ho il vizio di seguire troppe storie in contemporanea e di recensirle tutte quindi per forza di cose finisco per trascurare le storie, ma in questo periodo ne ho conclusa qualcuna e quindi eccomi qui :)
Allora, piccolo Luffy cresce u _ u
"
-Un buffet libero.- nel vedere la faccia confusa del bambino, aggiunse: -“un posto dove paghi un po’ di soldi e puoi mangiare tutto quello che vuoi.-
"
ciaoooo ahahahhahah ora che ci penso Luffy sarebbe la causa di fallimento di ogni posto con buffet libero
"
4) Farò la cazzata di saltare addosso a tutti con dei cookies virtuali per aver lasciato tante meravigliose recensioni che mi rallegrano la giornata *-* Magari i lettori spagnoli e inglesi non fossero tanto brevi nei loro commenti u_u
"
ops... e io che sono fin troppo breve in questi commenti, e pensare che mi è capitato di farne lunghi quanto i capitoli stessi ahhaha ma questa storia è conclusa da anni, nessuno risponde e quindi cerco solo di soffermarmi un pochino e andare oltre, ma l'importante è esserci U _ U
Viva le recensioni!
Alla prossima :)

28/07/19, ore 17:40

Ciao! Manco da un po' ma mi sono finalmente decisa a proseguire anche questa storia. Mentre leggevo stavo pensando che il fatto che Law abbia maturato un interesse per Luffy sminuisce il legame che si è creato tra Kidd e Law. Cioè, all'inizio viene mostrato un Law che sta abbastanza sulle sue, poi incontra Kidd, vede qualcosa di speciale in lui e decide di frequentarlo. Da questo si percepisce l'unicità della situazione. Ma dopo qualche capitolo si ripete la storia, ma con Luffy, e senza la particolarità della prima volta perché se Kidd può sembrare l'eccezione di Law questa caratteristica dell'eccezionalità perde di significato se diventa una sorta di abitudine. Cioè, il messaggio che può passare è quello per cui Law non ha mai mostrato interesse in altri perché o erano anonimi (esempio i bambini che non appartengono al meraviglioso mondo di Oda) o erano suoi antagonisti (come Lucci o Charlos). Non so se mi spiego...
Kidd è geloso ma forse questa sua ritrosia nei confronti di Luffy era dovuta al fatto di percepire di non essere più un'eccezione. Però poi vede Luffy bullizzato, vede che reagisce e cambia opinione su di lui. Anche qui si potrebbe percepire il messaggio che qualsiasi altro bambino che avrebbe reagito a delle prepotenze per difendere se stesso avrebbe guadagnato il rispetto di Kidd, forse sarebbe stato carino approfondire la cosa o far passare più tempo per il nascere di queste amicizie. Però ammetto che i tre capitani assieme, anche se in miniatura, sono la fine del mondo perciò approvo l'idea di un'amicizia che nasce fin dai tempi antichi xD vedremo come evolverà

25/06/19, ore 19:52

Ciao, allora, rispondo alla domanda delle note finali dicendo che la glicemia si è alzata anche a me. Il capitolo è super diabetico, lo sarebbe stato di più senza Charloss ma dato che parliamo di un personaggio ignobile (gioco di parola? bah) è normale che dovesse stare sulle palle, è coerente con il suo carattere, sarebbe stato strano trovarlo simpatico. E ovviamente anche Kidd e Law la pensano come me.
I loro piani per sbarazzarsi di lui sono fantastici, e alla fine c'è stata la tenera intromissione di Luffy. Mi chiedo se l'autrice lo abbia inserito per scopi sentimentali o meno ma lo scoprirò. Di certo la Kidd x Law regna quindi attendo che facciano pace.
Povero Kidd geloso...

15/06/19, ore 13:27

Ciao, oggi sono a casa a godermi il week end quindi inizio cercando di lasciarti un commento più decente. Purtroppo se leggo in settimana non sempre riesco a scendere nei vari dettagli o a fare recensioni come vorrei. Però un pensierino lo lascio sempre e comunque, sperando di mostrare il mio sostegno, rispetto per l'opera di traduzione e per fangirlizzare.
Dunque, bella svolta di trama con l'allontanamento di Franky. Penso alla stanza meno incasinata e affollata ma allo stesso tempo penso alla partenza di un grande amico. Ma ho letto nelle note finali che partito un mugiwara ne arriva un altro, questo non solo mi consola ma mi rende curiosa e entusiasta per il proseguo. Ma andiamo con ordine.
Troppo fluff l'inizio con Kidd e Law che si tengono per mano, mi è piaciuto immaginarli così uniti in un ambiente loro sconosciuto perché dimostra la fiducia reciproca che hanno, nonché la forza del loro legame poiché essendo in una situazione di potenziale pericolo hanno cercato conforto l'uno nell'altro. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai introdotto la Franky family, si respirava proprio un clima di familiarità.
Dopo quell'incontro ci sono altri progressi, in particolare mi è piaciuto il fatto che Law abbia pensato a un regalo utile a Kidd. Hanno litigato verbalmente in qualche passaggio ma poi riescono a fare pace (se così possiamo dire) con gesti come questo.
Bello che Franky conservi anche qui il sogno di costruire la nave più super del mondo.
La parte finale con saluti tra lacrime e dispiaceri vari e molto dolce, impossibile non intenerirsi davanti a qualcosa del genere, complimenti all'autrice. Alla prossima!

12/06/19, ore 16:26

Non sono d'accordo con il tuo commento nelle note finali per cui sembra reale che due bambini piccoli si siano nascosti dietro uno grande per vincere. Cioè... è reale, sì, ma non se il piccolo è Kidd. Credo che Kidd se le sarebbe prese piuttosto che minacciare l'intervento di Franky (o meglio appoggiarsi alla minaccia fatta da Law) per difendersi. Però se questo è servito per il solo scopo di generare in Kidd e Law l'obiettivo di allenarsi allora ci sta... anche se avrebbero potuto pensarci dopo averle prese. Anche per Law penso che la cosa non funzioni, lo abbiamo visto da bambino sfidare Doflamingo, affrontare le sue sfide, perché nascondersi dietro Franky per evitare che i bulli facessero la spia? Però, ripeto, nell'ottica dell'allenamento lo accetto.
Comunque come primo giorno di scuola è andata, Kidd ha affrontato dei bulli ma ha anche sperimentato l'odio per la sveglia, fatto colazione presto (con cereali... ma qui sono sempre io e le mie influenze orientali. Ripeto che non mi danno fastidio ma le appunto sempre così come tendo a essere pignola su tutto. E poi siamo in una AU quindi a maggior ragione si inserisce la cultura che uno vuole), i pasti a mensa e i compiti.
Adorabile Law che da consigli a Kidd sul comportamento e non sulla scuola in sé per sé xD
Law come bambino prodigio è qualcosa di perfetto, ci sta.
Cattive le prese in giro per la mancanza di sopracciglia, anche perché Kidd è uno dei personaggi maschili più fighi e sexy di tutto il mondo degli anime quindi quei bambini con le loro sopracciglia possono andare a prendersela in quel posto u.u
Sull allenamento spero di leggere qualcosa in più, è sicuramente un punto di unione maggiore per i nostri futuri mariti **

07/06/19, ore 16:14

Ciao! Rieccomi!
Sì, Kidd ha imparato a parlare ma se anche poco prima era dolce nel suo sbagliato adesso sta crescendo, e questo vuol dire più lemon per noi xD
Capitolo quasi completamente dedicato a lui. Yeah!
Mi fa piacere sapere che sarà in stanza con Franky e Law. Immagino che Franky se ne andrà presto e che i due futuri mariti resteranno soli soletti hehehheh
Penso inoltre che sia giusto usare Makino o Big Mama e altri ancora per i ruoli più consoni, del resto One piece ha così tanti personaggi da rendere superflua la creazione di OC, cosa per me molto positiva (perlomeno in generale)

06/06/19, ore 13:31

Ciao! Nuovo capitolo letto. Mi è piaciuto anche questo, ho adorato gli scherzi fatti da Kidd e Law agli altri bambini, Kidd è molto ostinato e fa tenerezza perché parla male * ^ *
L'incontro con Franky mi è piaciuto anche se come presentazione avrei preferito un inchino piuttosto che una stretta di mano che sa molto di occidentale e per due bambini come Kidd e Franky non dovrebbe essere la norma... però, beh, alla fin fine può essere ambientato ovunque ma dato che parliamo di un manganime che rispecchia una certa cultura mi aspetto sempre di trovare riferimento a tale cultura. Ma di certo non è una critica ma solo qualcosa che dico così come ne dico di altre, tutto qui. Quindi basta così e passo a dire due parole anche per i successivi paragrafi. Allora, Kidd che toglie il pannolino e Franky che pensa a Kidd e Law come amico sono bei progressi avanti :)
Mi spiace solo che sto cominciando a vedere Kidd e Law come fratelli, stanno instaurando un rapporto per cui Law fa quasi da genitore a Kidd, sono amici e hanno un'intesa dolcissima. Immagino che questa mia percezione cambierà molto strada facendo, intanto mi godo questi capitoli fluff, alla prossima!

28/05/19, ore 13:31

"
Dilemma esistenziale: forse Kidd aveva miglior gusto per i vestiti da piccolo che da grande?
"
hahahahahahahha questa è cattivella, ma ovviamente fa solo ridere e basta perché sappiamo tutti che Kidd è perfetto e figo in qualsiasi modo **
Ma passiamo al capitolo, dico subito che il finale non mi sembra conclusivo, non so se è una mia impressione ma quando ho capito che era l'ultima frase sono rimasta un po' perplessa. Va beh, cavolate.
Per quanto riguarda la trama vedo che stiamo procedendo con calma, e la cosa mi piace molto perché sono per le storie con uno sviluppo lungo e articolato.
Law è proprio un bambino prodigio, non potrebbe essere diversamente visto il personaggio in questione, assieme a Kidd affronta piccole situazione quotidiane, il loro legame è sempre più forte e questo mi fa piacere. Ho adorato i riferimenti ai pirati, sono sempre più curiosa per il proseguo, alla prossima!

27/03/19, ore 19:00

Ciao, inzio a leggere questa storia dopo 155 anni dalla sua pubblicazione quindi immagino di star parlando da sola... va beh, scrivo lo stesso la mia opinione.
Ad inizio storia mi è sorta subito una domanda (che probabilmente rimarrà senza risposta): perché il titolo è stato tradotto dallo spagnolo all'inglese e non dallo spagnolo all'italiano?
Detto questo parto con il commento. Dunque, adoro Kidd e Law versione bambini, penso che tutte noi fan ci abbiamo pensato su almeno una volta, l'idea dell orfanotrofio lho già vista ma penso che quello che conti davero è come un'autrice possa rendere originale e nuovo qualcosa che poggia su contesti abbastanza comuni.
Do un grande dieci e lode al primo incontro avvenuto tra Kidd e Law. Ho riso come una matta, davvero fantastico. Su cosa ci facciano lì non sappiamo ancora nulla, ciò che mi incuriosisce è che hanno i cognomi quindi mi chiedo se in qualche modo abbiano conosciuto i loro genitori o se li hanno giusto perché sono loro, ma siamo solo all'inizio perciò si vedrà.
Tornando a noi, Kidd e Law hanno subito legato, l'unico mio timore è che essendo piccolissimi e presupponendo che il loro legame cresca assieme a loro potrebbe nascere (almeno per qualche lettore) l'idea di vederli più come fratelli che amanti... ma te li immagini fratelli? Ahahahha però sarebbe un'idea da sfruttare ;) però la KiddxLaw è una ship che amo così tanto che li sto già shippando così quindi il pericolo (se così possiamo chiamarlo) non sussiste realmente u.u
Unica cosa che mi ha veramente sorpreso è che Kidd appare subito come un bambino prodigio, il che fa di entrambi i protagonisti bambini prodigio, forse avrei visto solo Law in questa veste però sembra comunque interessante perciò evito di soffermarmi su questo fatto.
Altra cosa, l'immagine da cui trae ispirazione la fanfiction è collegata a un link non funzionante, forse sarebbe stato meglio metterla direttamente perché così mi scoccia un po' non averla vista :(
Ad ogni modo, recensione superrrrr *stile Franky* positiva, continuerò senz'altro a leggere la storia (e che mi è stata consigliata da una lettrice affezionata)

01/09/14, ore 07:28

Hey ciao!
Sono un tuo nuovo recensore (credo che già qui sarai stupita che un maschio abbia recensito ha ha ha) e volevo dirti che questa storia è fantastica! Ho recensito solo ora in quanto ero troppo preso dalla lettura e volevo andare avanti in modo veloce soprattutto per arrivare al capitolo XV....... beh cosa dire anche.... che io adoro la coppia kidd/law più di tutte e che Mai è una scrittrice favolosa sono cose scontate :P riesce sempre a sorpenderti in ogni momento della storia anche se alla fine di tutto avrebbe potuto continuare la lemon mlmlmlml xD
Volevo chiederti solo una cosa se posso....
Quando riuscirai ad andare avanti con "IN THE SHADOWS"? Sto morendo dalla frustrazione hahahahahhha xD

25/02/14, ore 15:55

.... maledizione. non ho parole. sinceramente.
mai prima di allora avevo perso COSì TANTE ore di sonno per leggere una fanfiction. scritta divinalmente, meravigliosa, mai una storia era andata tra le mie preferite cos' velocemente!
sto leggendo tutte le tue storie, specialmente le Law x Kidd... e sono una più bella dell'altra!
le trame non sono mai banali e anche se sono semplici le riesci a rendere in un modo che trascina il lettore e lo invoglia a continuare.
spero di leggere presto qualcos'altro di tuo
baci
animelover

10/12/13, ore 15:53

Eccomi qua a recensire, anche se con un ritardo mostruoso >.<" Ancora non riesco a credere che sia finita, mi ero così affezionata a questa fic :'( e poi mi ero abituata al capitolo giornaliero, come farò senza? E come farò senza lemon? Speriamo nello spin-off di domani XD Comunque!
Il capitolo è stupendo come al solito, ed è di gran lunga meglio di quel che mi aspettavo. Non che credessi che non sarebbe stato bello, ma credevo che sarebbe stato triste, e-e drammatico, e.. Ma no, fortunatamente Ace è vivo, e tutti si sono salutati allegramente XD (sono molto positiva, lo so u_u)
Il primo pezzo mi ha ucciso (dal ridere), ma sono sopravvissuta (?!). Rufy è.. è.. Non ci sono parole per descriverlo. Rufy è Rufy, e come tale è impossibile non amarlo *_* Ma se ci fossi stata io al suo posto, altro che una risatina e sarei uscita XD Poveri, poveri Kidd e Law ^^
Poi, la partenza.. E' una scena tremendamente da Oda, a mio parere u_u Stupenda dall'inizio alla fine. Usopp e Kaya! Sono così carini e dulciosi *_* E poi, Cobra e Igaram che si sbracciano per salutare Bibi, è tutta un programma XD E il grido di Rufy, infine, mi ha fatto sciogliere :') Solo Mai e Oda possono fare queste cose, sigh (perché Mai è Oda, è inutile che tentate tutti di negarlo, eh!)
E l'ultimo pezzo! Santo Eneru! La chicca di lemon che mi terrà in vita fino a domani XD Un finale perfetto u_u
Ora scappo, scusa se sono di poche parole, ma proprio non ho altro tempo °^° A domani! Un abbraccio,
Fuyu

06/12/13, ore 00:08

Non riesco a capacitarmi del fatto che sia appena finita! Splendida storia, ma un grazie speciale va a te che sei riuscita nella straordinaria impresa di pubblicare un capitolo al giorno! Sentiró la mancanza del mio aggiornamento quotidiano :) Rufy e i suoi sono partiti e finalmente kidd e law avranno la loro meritata privacy, perció anch'io mi dileguo e li lascio in pace (per ora bwahahahah) ;) alla prossima, ciao ciao ^^

05/12/13, ore 22:34

ah ah anche a me mi hanno fregata! rufy è troppo forte al inizio mi ha fatto morire la sua noscialans,però anche kidd e law se volevano davvero fare sesso che importa se gli interrompono? io al posto di kidd avrei continuato! sesso sul tetto di sera....dio è veramente troppo romantico per loro! la partenza è stata commevente! mi piace che anche jimbei e bibi si siano uniti a rufy,sopratutto bibi che è il mio personaggio preferito e speravo che si unisse a loro,(spero almeno che prima o poi si rincontrino) anche se jimbei mi è simpatico invece spero che no entri alla fine,non ho niente contro di lui ma non lo vedo come una personalità che si possa integrare con il resto del gruppo.Invece mi dispiace che non sia partito pure ace con marco.
In conclusione questa storia non è male ma vidas è decisamente superiore,li tutti i personaggi anche secondari inseriti venivano spiegati la storia che avevano alle spalle,erano più inquadrati(per esempio anche su sach si è parlato di più ed era un personaggio davvero secondario!)mentre qui sono per la maggior parte abbozzati superficialmente,(per esempio io non ho capito se ace qui se ha roger come padre è vivo o morto,perchè non compare?) è questo mi ha deluso perchè da questo punto di vista sono rimasta delusa.La storia è carina ma la parte migliore è quella al inizio andando avanti è peggiorata, slavandosi forse a stento solo per la presenza di lemon.
Comunque mi sono divertita a leggere ma le lemon sono mancate anche a me, non so se la prossima long che tradurrai sarà nelle ombre(anche se è quello che ci vorrebbe dopo questa lunga astinenza visto che li c'è una scena di sesso praticamente in ogni capitolo o quasi!) ma spero che qualsiasi sia ci siano delle scene di sesso prima(e se una kiddxlaw con anche accenni o più di acexmarco come vidas tanto meglio)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]