Stronger than blood
di Mai Kusakabe

26/11/13, ore 22:47

sniff snfi,oddio faccio fatica a leggere le lettere sulla tastiera con la vista offuscata dalle lacrime,mai accidenti a te,non piangevo così da quando ho visto morire ace! e io non sono una che piange facilmente! anche nella capacità di commuovere sei pari a oda! si sono d'accordo con lilian il finale è assolutamente icc e in stile oda, non avrei potuto dirlo in modo diverso! il tuo in un certo senso è anche più bello perchè qui si conoscono tutti già da bambini e c'erano molte più persone amiche di sabo,è stato ancora più commovente, oltre a questo l'unica cosa positiva di questo capitolo e che almeno sono morti anche quei fi** di put*** dei suoi genitori!.
ps: Riguardo al dubbio sulla scuola se ho capito bene la scuola dove vanno tutti è una scuola pubblica al di fuori del orfanotrofio giusto? io avevo capito che la scuola fosse al interno del orfanotrofio ecco perchè poi mi sono confusa, però e anche colpa di mai che non la fatto capire bene! vorrei dirle che anche se la sua storia è bellissima ho fatto molta a fatica a tenere conto del età dei personaggi con i salti temporali perchè non erano specificati di quanto fossero mesi,o anni, e che in futuro dovrebbe stare attenta a questo

26/11/13, ore 21:54

Spiazzata non direi, ero preparata. Comunque accidenti, hai proprio ragione, il finale era davvero in stile Oda! Davvero complimenti vivissimi all'autrice che ha saputo rendere perfettamente l'atmosfera di un evento così tragico, pur mantenendo quel punto di vista profondamente ottimista e innocente proprio non solo di questi personaggi, ma dei bambini in generale. Capitolo veramente bello! :) A domani ^^

26/11/13, ore 21:23

nooo povero sabo T.T mi dispiace tanto mi piace tanto come personaggio!!!! apparte questo un capitolo stupendo e sono veramente adorabili quando tutti insieme promettono di vivere anche per lui!!! e hai ragione sul commento un applauso a Mei per l'estrema somiglianza con il modo di scrivere di Oda.. mi chiedevo... abbiamo incontrato praticamente tutti ma Robin??? bellissima fic e di nuovo grazie per averla postata su efp e complimentoni a Mei
ciao grazie e alla prossima
ps: preferisco sara (il mio primo nome gabry è il secondo e l'ho usato perchè è meno comune hihihihi)

26/11/13, ore 21:22

Ciaossu ;)
Oh mamma mia T.T ora piango T.T
Questo capitolo é triste ma allostesso tempo l'ho trovato bellissimo *^*
L'inizio é senza dubbio tristissimo T.T quando tt si rendono conto ke Sabo é morto é stato veramente triste T.T
Invece la fine l'ho trovata stupenda *^* cioè tt ke promettono a Sabo ke vivranno anke x lui *^* é bellissimo *^*
Tranquilla so x certo ke nn salterai mai un aggiornamento (al meno ke nn ci sia l'ampocalisse XD)
A domani ;)
Ciaossu :D

26/11/13, ore 21:17

Mai, non avresti potuto fare un capitolo migliore! Davvero uno splendido capitolo, che mi ha commosso a tal punto che ho versato una lacrima nel vedere la dolce promessa che si sono scambiati tutti. Un bellissimo e grandioso capitolo; è triste, è vero, ma lascia quel tocco di allegria e decisione che ti fa strappare un sorriso. Ognuno ha detto il suo sogno, per questo non posso evitare di dire che è stata rispettata la regola, o abitudine, essenziale di One Piece: proprio i sogni. E come tali mi aspetto che anche qui, come nel manga, si avverino ù.ù. Come mi aspettavo per Ace è stato più dura, perchè in un certo senso lui e Sabo si sono ritrovati prima degli altri; come posso dire...non hanno ai avuto un amico, hanno sempre passato il tempo per conto loro, e poi si sono ritrovati; per questo l'amicizia tra di loro è molto più che speciale. Infatti vorrei dire sinceramente Grazie a Mai per avercelo dimostrato anche in questa fiction.
Davvero un capitolo memorabile.
I miei complimenti.
Bye-bye

26/11/13, ore 21:02

allora.
Per il ritardo nell'aggiornare non preoccuparti, per me l'ora non importa lol.
Riguardo il capitolo...I miei feels.......
Troppo bello.
Il discorso che fa Ace sulla tomba di Sabo è troppo bello, ho le lacrime agli occhi...sigh
La scena dove si danno la mano poi...
Ma è sicuro che Mai non sia parente,anche alla lontana di Oda ? le sue storie sono così IC :)
bhe, ora vado
giulia

26/11/13, ore 20:57

No non ti sbagli sto piangendo come una scema ToT il finale è la parte che mi ha commosso di più soprattutto la parte delle promesse e l'urlo di Ace quando dice "vedrai Sabo! Questo è per te! Non ti annoierai!" Lì proprio non cel'ho fatta a trattenermi ç-ç.
Una volta nei commenti che hai tradotto Mai disse di non essere Oda perchè lei aveva le tette... Secondo me non è proprio vero il finale sembra proprio scritto da lui complimenti!!
A domani, Jeta

26/11/13, ore 20:48

Cara Mai-Chan,mi presento innanzitutto. Sono Chimera_lupo99,ma mi puoi chiamare Aly-Chan o Chim. POVERO SABOOO!*Si dispera*
Diamine,doveva proprio fare questa brutta fine?
Mi sembra la morte di Ace quando Rufy cercava di convincersi che Ace non era morto!
Questa è la prima yaoi che seguo,quindi non deludermi e aggiorna presto!
Baciott,
Chim
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 08:49 pm)

26/11/13, ore 20:42

E' troppo odoso (?), cioè, Mai ha fatto centro pienamente! I personaggi sono IC, assolutamente, e mi ricorda molto la scena dell' addio a Bibi ad Alabasta, quando tutti alzano le mani a mo' di saluto.
Anche se molto corto è un capitolo molto significativo, ma mi chiedo se, dato che si attiene molto alla storia, dovrò assistere anche alla morte di Ace... dubbio amletico!
A domani e come sempre complimenti!
Alu.

26/11/13, ore 20:41

È da più di un ora che ricarico la pagina di Mai aspettando l'aggiornamento. Pazza,dicevano. Anche perché dovevo scrivere un saggio breve e invece sono qua,già. E dovrei anche cucinare,ma la chiamavano idiozia,questa. Cattiva Lily,non si fa! Scherzo,cioè. Sei solo responsabile del mio due in italiano e della morte di fame di mia sorella,ma vabeh,potrei perdonarti se nel prossimo capitolo c'è del porn-ehm. Va bene, ora mi calmo. Non so perché ma mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo. Forse perché questo mi ha lasciato un pò tipo sconvolta,perché giuro che non me lo aspettavo. sono l'unica che al braccio ha pensato ad Alabasta e a Bibi? (ho pianto anche là,per inciso) Sabooooo! Lo sapevo,lo so,ma non.. Cioè,speravo di sbagliarmi. Ma dopotutto in sta storia doveva essere presente anche lui come doveva non esserci in un loro futuro.. Mi spezza il cuore. La loro infanzia,spezza il cuore. Ok,la smetto. Tipo molto da: ho pianto anche qui,per dei buoni dieci minuti. Va beh,io piango per qualsiasi cosa,ammettiamolo,ma loro.. Loro sono miei,i miei bambini,e tipo.. Acetone e Sabato (l'ho fatto apposta,si,li chiamo così,molto spesso,purtroppo) poveri piccoli! Va beh,cioè,respira. Eccoo,continuamo. Il capitolo,ehh,bello come sempre. Non che mi aspettassi altro da Mai,no? Mi è sorto un dubbio: Law ha quattordici anni? Perché lui ne ha quattro più di Ace,e Ace ne ha dieci,no? Law che dice di voler diventare un medico,oddio. I miei feelings, non sento più il cuore. devo scappare a studiare ora (-.-") a domani! per il ritardo sei perdonata,anche se mia sorella sta progettando il tuo omicidio <3

26/11/13, ore 18:58

Rieccomi!
Sono rispuntata fuori nella speranza di finire questa recensione prima che tu pubblichi il prossimo capitolo ;)
Ace ha un po' di spazio in più: questo è un bene ^^ Mi è piaciuto moltissimo come Rouge abbia partecipato all'allegra festa di compleanno, e come sia felice della neonata vita socile di suo figlio! ^^
Certo che vedersi spuntare fuori tutti quei bambini scalmanati deve essere un po' uno shock XD
Ma lei è una donna stoica (sebbene adesso non abbia subito un parto di venti mesi, il senso del personaggio è questo), quindi non si fa problemi e si occupa solo di preparare la festa al meglio.
Mi piacerebbe moltissimo vedere un'introspezione più approfondita su Ace, con tanto di padre, RUFY (dai, voglio sapere come sono diventati amici >.<) ma non credo che succederà *depress depress*
Detto ciòòòò...
KIDD CHE PORTA UN RUFY ADDORMENTATO A CAVALLUCCIO IO- AAWWWW <3 <3
... Ma quante volte lo dico, questo AW? o.O
Troppo poche, per questa storiaù.ù
E alla fine... MA nooo! Sabo ;_;
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
Devo assolutamente sapere cos'è successo a quel povero bambino, no, non è vero, non voglio saperlo >.<
Mai, non farmi pauraaaaa!
A presto, un bacione!
Emma

26/11/13, ore 18:44

Ehilà! Eccomi che rispunto fuori ^^
... Lo so. Lo so, non dirmelo, so di essere imperdonabile.
Imploro perdono >.<
Ma quanto sono belli tutti i Mugiwara alla Franky House? Dai, sono stupendi, punto. Io ammiro davvero tanto come Mai abbia inserito tutti quei bellissimi cosini in questa storia, e ossignore tra poco arriverà anche Chopper? *.* Sarebbe il top ù.ù
Sul serio, non sto scherzando: vederli ridere, comportarsi come sempre (ma come fanno nell'anime, eh! Un IC che sfiora l'incredibile!) fa bene al cuore.
... o qualcosa del genere, non sono sicura di sapere cos'ho appena scritto.
E Nami che rischia di rubare a Franky il titolo di leader? XD Poi, Zoro figlio di Mihawk è- è il top, fine. No, no, non dire niente, basta: Mai è troppo furba per noi poveri mortali ù.ù
Dai, la Sanji/Zoro. ADDIRITTURA LA SANJI/ZORO, IO- AWWW. Concordo con Franky, quattordici bastano e avanzano XD
Basta, io muoio e basta. Quanto ci vorrà? Anche se QUESTO mi riporta ad un altro argomento... ma dove sono finiti i momenti di tenerezza KiddLaw? ç.ç Mi mancano! >.<
IO RIVOGLIO KIDD E LAW SOLI SOLETTI!
No, calma, calma. Mi piace Rufy. Tantissimo, giuro. E i Mugiwara sono tenerissimi. Solo che qualche KiddLaw in più non farebbe male, no? ;_;
Apro una piccola parentesi per i costumi.
Nami, ladra. E per forza. Sanji, cavaliere. E signore, quanto ho riso. RUfy e Usopp pirati (CHI L'AVREBBE DETTO) e Zoro spadaccino (vedi sopra). Franky- no, aspetta, da cyborg? Per-fet-to *.*
MA KIDD IL BANDITO <3 <3 <3
E LAW IL VAMPIRO- CON IL SANGUE ALLA BOCCA, POI!
Cioè io- io- io- io me li sposo tutti. Zitta, zitta, posso farlo. Tutti, dal primo all'ultimo. Sono totalmente e terribilmente miei.
Dopodiché visto che sono tutti miei mariti (anche Nami, sì, quando dico tutti intendo tutti) posso sorvolare su quanto mi sia piaciuta la scena dello scherzo. Ve lo dirò stanotte, miei piccoli consorti.
... No, non l'ho scritto davvero. Potrei averlo pensato, ma non l'ho scritto.
L'unica cosa forse è l'apparizione di Ace e Sabo... non so, mi è sembrata troppo frettolosa. Insomma, visto e considerato che nel manga il piccolo Rufy ci mette la bellezza di tre mesi per conquistare la loro amicizia, peraltro facendosi quasi ammazzare dal pirata cattivo, quindi boh...
A parte ciò, ottimo capitolo come al solito! Passo subito a recensire il prossimo!
Un bacione
Emma ^^

26/11/13, ore 17:20

Mi presentate un personaggio che amo in un capitolo e me lo ammazzate in quello dopo? Questa si chiama crudeltà, altroché T^T Ho ancora un po' di speranza, ma, sigh, dubito che verrà fuori sano e salvo, a questo punto.. A inizio capitolo mi chiedevo giusto quando sarebbe arrivato un po' di angst, mi sa che facevo meglio a stare zitta XD
Ooh, ho vinto un premio? Ma davvero? °^° Ho scelto "Pale", la song-fic con Marco e Ace. Voglio farmi male, sì >.< Come se il prossimo capitolo non bastasse .-. Ma lasciando in un angolo l'ultima parte (sigh), la prima è bellissima *^*
Ho amato l'apparizione di Rouge *_* Fa bene a preoccuparsi per le razioni di cibo.. e poi lei e Ace sono così teneri! Specie lui che fiinge di non essere nervoso XD E poi arriva Sabo (sigh, no, non devo pensarci, no..), Rufy e fanno subito a botte XD Da notare Kidd e Law che come due brave balie mamme separano insieme i tre casinisti u_u Law che minaccia Ace di anestetizzarlo mi ha fatto schiantare! Perchè lui potrebbe farlo, sì..
Oggi sono di poche parole, lo so, ma ho poco tempo e domani mi interrogano a matematica >.< Un abbraccio!
Fuyu

26/11/13, ore 14:36

Ciao!Come al solito sono sempre l'ultima :( Che ci vuoi fare,sono una ritardataria ;P
Ace compie 10 anni e Rouge alleste una festa per suo figlio!E quest'anno a festeggiare il compleanno del ragazzo ci sono anche tanti nuovi amici.
Ace non sa resistere al cibo XD che amore <3
Sabo che tira le orecchie al suo amico è troppo carino!Ma ovviamente il moro ha rovinato il momento dolcioso *è arrossito ? O.o* incominciando a litigare.Facciamo a botte con loro *^* ?!
Law che saluta dicendo "buongiorno signora" invece mi ha fatto letteralmente impazzire *si scioglie* e visto che questo capitolo non è particolarmente dolcioso questa scena mi ha...*inizio delirio* ODDIO CHE AMORI!!ma quand'è che si mettono insieme quei due!Non posso più resistere!Sono seriamente a corto di lemon e dolciosità!Aiutatemi! *fine delirio*
*si ricompone* ok,continuiamo con la recensione "normale".Meglio non commentare la breve scena in cui Law ha sulle spalle Rufy altrimenti potrei morire.
...Se sotto la tela bianca della barella più piccola si trova Sabo non so se mi riprenderò dallo shock...Sono rimasta spiazzata.
Aspettando La Scena...
Un abbraccio,
Giulia CuteKoala
(Recensione modificata il 26/11/2013 - 03:23 pm)

26/11/13, ore 00:07

ciao ho inizia a leggere questa fic da pochissimo ma me ne sono innamorata!!!! Ti scongiuro sabo nooooo T.T io li adoro Ace e Sabo insieme a combinare guai!!! se posso dare il mio parere zoro e sanji se ne accorgeranno per i 14-15 ma ci metteranno ancora un annetto a riuscire ad ammetterlo anche solo a loro stessi... per Kidd e Law *.* direi sui 14 di Kidd ( e secondo me se ne accorge per estrema gelosia, infondo Law anche se è leggermente spaventoso a volte è un gran figo!!!! <3 AMO LAW!!!! ) sono contentissima che tu abbia deciso di tradurla e di avermela fatta scoprire
grazie alla prossima
sara XD