La leggenda del fantasma rosso - I parte
di Ram92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/07/18, ore 23:14

Allora, ho letto attentamente la storia. Sono fortunata ad averla scoperta adesso, così ho potuto leggere molti capitoli tutti d'un fiato. Storia bella, molto. E anche con una struttura simil manga, per temi e per stile. Hai fatto un ottimo lavoro, spero che continuerai (anche se è un vero peccato che quest'ultimo capitolo sia corto, vorrei subito saperne di più)

14/10/16, ore 19:25

Ciao Ram! Oh, questa storia <3
Beh, essendo il capitolo molto corto, a questo giro ho poco da dire.
Belle le descrizioni, l'impazienza di riprendere il mare, quel rapporto rodato e complice tra Yasopp e Shanks e il rapporto, inaspettato che il villaggio ha instaurato con Yasopp!
I bambini sono il tuo punto forte! Sembrano ingenui, ma sono piccole rocce, testardi e dolci nella loro furia di scoprire il mondo.
Inutile dire ancora che sarai arrugginita, ma grammatica e sintassi ti escono sempre benissimo: nessun errore, nessun verbo fuori posto!
Spero di leggere presto altri capitoli! Un grande bacione,
Yellow Canadair.

Ps. ecco, siccome accetti consigli... siccome è passato un po' di tempo dall'ultimo capitolo, forse un "riassunto delle puntate precedenti" in cima al capitolo potrebbe aiutare il lettore. Niente di prolisso, giusto due righe per ricordarci dove eravamo rimasti!

03/05/15, ore 22:25

Benritrovata! :D
che dire a questo giro? Ormai sull'IC onnipresente e meraviglioso mi sono già espressa tante volte. Meravigliosi Yasopp e Shanks all'inizio, il primo ormai rassegnatissimo ai colpi di testa del capitano e il secondo che è stato fermo troppo tempo e non vede l'ora di tornare in scena (e i bambini affidati a Shingen? Poveri bambini!
"- Midori non ne sarà affatto contenta, capitano. – borbottò il cecchino, poco convinto.
A Shanks andò il sakè di traverso.
" ti cito perché sono le righe che più sottolineano l'IC dei due ^^ poche parole per delineare i due caratteri!

Belli anche Jiro e Toshi, i due originali che finalmente si palesano mettendo a nudo i loro caratteri. Toshi impulsivo, che spera di ricominciare vendicando i compagni, e Jiro più razionale, che sa che una vendetta non serve a nulla, non risolverà i loro problemi. Sono soli, anche se Shanks li vuole aiutare.

E, alla fine del capitolo, quando ormai sembrava che ci potessimo rilassare, mi piazzi Mihawk?! Questa sì che è una grande sorpresa! Non me lo aspettavo assolutamente, e non vedo l'ora che entri seriamente in gioco! Che intenzioni avrà questo giovane Occhi di Falco? Solo controllare che Shanks sia ancora intero o ha in mente una sfida seria? Complimenti per come l'hai fatto muovere: elegante e letale come solo lui sa essere, in poche righe hai dipinto alla perfezione!

Ho poco altro da aggiungere, a questo giro.
Ottima come sempre la grammatica, l'ortografia e la punteggiatura, perfetti i personaggi canon e interessanti quelli originali :)
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione,
Yellow Canadair
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 02:11 am)

15/04/15, ore 18:48

Ciao Ram!
Volevo cominciare questa recensione proprio da Shanks, e da quanto nefasti saranno gli effetti della sua futura pensata, ma ci ha già pensato Yasopp in maniera molto efficace. Aggiungo soltanto che finalmente anche i due maestri si mettono in movimento e la cosa mi esalta! Figurati se Shanks si stava fermo e muccio per più di qualche settimana! Adorabile e IC come al solito. Molto dolce quando alla fine viene rivelato che non avrebbe permesso alla moglie di partire per curare la gente nel mare settentrionale... nel senso, probabilmente fossi stata in Midori mi sarei arrabbiata e sarei partita lo stesso, ma è dolce che si preoccupi per la compagna. Mentre è da Midori non considerarlo affatto un problema perché lei per prima ha già deciso cosa fare.
Aki è adorabile, e si riconferma molto credibile. In particolare i ragionamenti credo siano molto fedeli a quelli di una bambina della sua età, e anche quelli di Riku, il quale si conquista i propri galloni militari a suon di graffi e avventure nella foresta! E torna la sua traccia di passato... indubbiamente, se è rimasto colpito da quella frase di Aki su Midori, c'è qualcosa sotto che riguarda la figura materna, e potrebbe essere qualcosa di sensazionale come qualcosa di molto quotidiano... ma aspetto gli eventi ^^ sono sicura che si scoprirà.
Nella scorsa recensione non l'avevo nominato, ma stavolta non si salva: Benn Beckman!! :D quando Oda lo ritirerà in ballo spero sarà esattamente così perché ormai sono così abituata ad amarlo come lo descrivi tu che sarei delusissima dall'originale, se troppo distante! Sempre splendidi i silenzi tra lui e Midori, qui con "l’acqua del mare che scivolava sciabordando lungo la nave" ;) su su Benn, non farti prendere in fallo con le sigarette in bocca. Meravigliosi, non so cos'altro dire. Meravigliosi.
Complimenti Ram! Sai sempre allietarmi una giornata distruttiva e occlusa dal raffreddore! :D
Un bacione e un abbraccione,

12/04/15, ore 15:59

Eccomi qui, Ram! In vergognoso ritardo (chiedo venia) ma eccomi qui.
Arrivando immediatamente al sodo, secondo me non è spoiler perché l'unico modo per capire l'allusione a quel che successe nel Mare Settentrionale è aver letto/visto il flashback di Dressrosa in questione. Non avendo approfondito in che consisteva l'emergenza, né chi vi era coinvolto, secondo me non è spoiler (senza tener presente il canon, può essere una qualsiasi emergenza sanitaria molto grave, cosa in One Piece non così improbabile -vedi Shandia... era Shandia?-).
Detto questo... bel capitolo ^^ e molto interessante la figura del Marine che finalmente ha un nome e un'identità, ed è tutt'altro che un Marine :) si percepisce la sua ansia nell'essere messo alle strette, per di più da persone note per i loro crimini, eppure conserva quell'amor proprio da Rivoluzionario. E rimane realista: a questo punto, difficilmente verranno a salvarlo.
Benn fedelissimo al suo personaggio domina completamente la scena, anche per essere messo, narrativamente, sotto i riflettori a causa dei pensieri del Rivoluzionario che lo classificano immediatamente, appena entra nella sala.
Nel complesso... bel capitolo *^* complimenti Ram!
Per la cronologia sono perplessa, dimmi se ho inteso bene: adesso Aki ha 5 anni (Rufy 8), e siamo dunque un anno dopo Romance Down? Sono piuttosto debole quando si tratta di fare i conti °-°
Un bacione fortissimo dunque e nessuna paura: la storia è bellissima, spoiler-free! :D :D
Un abbraccione,

02/04/15, ore 13:53

Ciao Ram! :D capitolo di passaggio, ma non meno interessante! Dopo tanta avventura e tanto movimento per tutti, un po' di stacco ci sta tutto. Divertentissima la scena tra Ryoku e il Marine (che in realtà non è tale, ma credo ne sapremo di più prossimamente), con Midori che li separa e risolve il problema senza colpo ferire e senza nemmeno sporcarsi (di unto) le mani... che donna! Ti è riuscita veramente benissimo, e lo dimostri proprio in queste sfumature! Complimenti!
Carina Aki che si scontra con la dura realtà... e Yasopp la becca in flagranza di reato ma non è abbastanza rapido da fermarla! Vabe, i geni del Rosso non sono bruscolini, per non parlare di quelli di Midori. In più la piccola ha sempre dimostrato una cazzimma particolare e ce la vedo fin troppo bene in questo genere di imprese.
Oh, buone nuove dal fronte "la cosa che Shanks tiene in tasca"... chissà di preciso cos'è *w* e chissà cos'ha da chiedere Toshi! Bella anche la digressione di Yasop sul voler tornare a vedere come sta il figlio... molto umano, molto dolce :3 molto realistico.
Insomma cara Ram... COMPLIMENTI!!
Un bacione e a presto,

30/03/15, ore 19:37

Ormai è consuetudine che legga le tue storie in posti inusuali, in posizioni scomode; tipo per terra alla mia camera, con le ginocchia al petto e il giaccone ancora su. Ma sono dettagli.
TU!!!! Tu non puoi farmi soffrire Benn in quel modo! Oddio che stillicidio!!! Ti giuro, mi hai fatto pesare ogni singolo passo (quindi immagino che debba farti i complimenti), ogni respiro affaticato, persino il dettaglio (schifoso quanto vuoi ma realistico, e io VIVO per il realismo) dei denti macchiati di sangue e tabacco, insomma... l'estasi!! Mi ha pianto tanto il cuore ma insomma, è il mio Benn, non può lamentarsi o perdere il sorriso per così poco. Quindi ottima, ottima, ottima resa!! *-* mi è piaciuto anche il dettaglio del giovane Marine cui lui ha sparato, che non dimenticherà mai il suo volto. Bello, bello davvero.
Non posso non osservare anche che il Marine-del-mio-Cuore è ancora vivo e non ha perso la sua parlantina. Davvero, sono felice per lui!
Ok, non sono la tipa da andare in un brodo di giuggiole per i bambini ma Aki tesoro mio, quanto è stata dolcina? Povera bimba di 5 anni, abituata ad essere la pulcina di mammà e adesso è normale che le manchi, che è vero che ci sono Shanks e Yasopp (e io venderei un parente in cambio di simili babysitter), ma inevitabilmente crolla e confessa. Che carina! e poi molto realistica. Bene, ottimo!
Dal canto di Riku però noto una punta di invidia (avere la mamma, avere quello che vuole) e un pizzico di nostalgia. Cosa ci sarà mai nel sì breve passato del piccolo pirata indipendente?
Come al solito BRAVA RAM!!! Complimenti per come scrivi, per come fai muovere i personaggi, per come stai meravigliosamente portando avanti questa trama di colpo di scena in colpo di scena!! Grazie!!
Un bacione fortissimo,

22/03/15, ore 23:05

Woooow!!! Che bel regalo di compleanno! *-*
Ciao Ram!!
Uh, ma che carino Vargas *^* e fantastici i vaffa dei Marine quando lui gli chiede scusa per averli piallati tutti. Mi piace l'idea che pian piano il carro stia diventando il taxi per tutti i pirati, e anche la connotazione che sta man mano prendendo Ryoku ^^
La scena madre naturalmente è quella di Benn, figo all'ennesima potenza che non esita, da bravo professionista qual è, a sparare ad un Marine, e senza nessunissima remora. Insomma, non lo ha azzoppato: ha sparato per uccidere e questo per un pirata è meravigliosamente realistico. Complimenti.
Ben resa anche l'angoscia dei Marine nello scoprire che il piano comprendeva la loro morte in maniera del tutto inconsapevole. Triste e terribile.
Dunque, cos'altro dire? Che sei bravissima te l'ho già scritto tante volte ^^ adoro questa storia e il tuo stile!
Un grande bacione,

16/03/15, ore 21:24

Subito il seguito? Ram, tu mi vizi!
...
...
Benn. Oh. Mio. Dio. Ok di lui parlo dopo che ho le ovaie con le vuvuzelas che fanno casino e non mi fanno concentrare. Sarò onesta però, non sono riuscita a capire esattamente la strategia di Benn. Forse è una mia svista, e nel caso ti chiedo scusa. A parte questo, sei davvero geniale nel dargli quell'aria da figo vissuto che lo contraddistingue. E adesso che è pure malconcio (crocerossina mode: on) mi manda ancora di più gli ormoni in subbuglio, ma il merito è tutto tuo che lo fai muovere <3 la scena delle sigarette... oh my <3

Ti giuro, il Marine chiacchierone mi ha conquistata <3 lo so che non sappiamo nulla, e chissà se avrà altre scene cult, ma lo adoro. Mi piacciono i personaggi che non perdono la loro verve nemmeno con gli organi spappolati, e per di più lui agisce in combinazione con Midori, che è un po' l'opposto con il suo temperamento duro. E adoro questo genere di contrapposizioni (no, non li shippo insieme. Non ancora muahaha!).
Proprio il capitolo dei conti alla rovescia, che ansia! Ma ora Midori, con il marine ferito, dove sta andando a spron battuto? Torna alla nave? E Vargas, che si è fatto scoprire dai Marine, avrà un suo piano? Lui in fondo non lo sa che sono tutti delle bombe a tempo...
Attendo con ansia il seguito *^*
un abbraccione stritolante,

14/03/15, ore 14:09

No ok, questa non me l'aspettavo.
Il piano H109 (ho notato il cambiamento del nome e ti appoggio: così fa più figo), ecco cosa spaventa e spinge i Marine al suicidio! Complimenti perché mi è piaciuta moltissimo la disperata angoscia dei soldati, l'hai resa bene in pochissime righe, così come lo stupore di Gale e Ryoku.
Benn continua a dominare le scene, così tranquillo e risoluto, disposto anche a prenderle pur di far guadagnare tempo ai suoi compagni, anche se immagino che adesso succeda un po' "l'effetto bandana" di Zoro: basta giocare. Onigumo va fermato. Trasuda figaggine, e non posso che ammirarlo.
Ti rinnovo i complimenti, sarò ripetitiva ma adoro questa storia e come scrivi! Rendi benissimo i personaggi e mi fai sempre rimanere col fiato sospeso!
Un bacione grandissimo,

09/03/15, ore 17:45

Ciao Ram! Non sbagli un colpo, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo (e adesso vado anche a rileggere le modifiche al precedente)! Molto ben resa l'atmosfera nella città, con il fuggi-fuggi generale che partorisce un silenzio spettrale in cui spiccheranno pirati e Marine, e decisamente perfetti i pirati del Rosso che sanno esattamente come fronteggiare la situazione con calma e risolutezza... non per nulla sono i pirati del Rosso!
Midori sempre più interessante. Un OC davvero ben riuscito e pieno di risorse, inoltre apprezzo i suoi nervi saldissimi: nonostante il suo istinto a combattere, rimane fedele al piano, decisa a non dare nell'occhio.
Comprendo i pensieri di Ryoku. Se conoscesse i romani di Asterix forse potrebbe creare qualche parallelo, a me onestamente i Marine di Oda ricordano tantissimo quei romani, e più guardo la Marina e più me ne convinco. Punto a favore di Oda: i graduati non sono storditi quanto i centurioni, ma tra Marine semplici e legionari la differenza sta solo nella divisa. Stessa volontà ferrea di essere fatti a pezzi dai protagonisti.
Benn, LA FIGATA. Passami il termine. Non hai descritto direttamente lo scontro ma dallo spaccato già emergono all'occhio del lettore tutte le legnate che si sono dati lui e Onigumo, e bene così. Quella goccia di sangue sulla spada del Marine descrive il mondo, e ti faccio i complimenti per il dettaglio. A noi povere lettrici dal cuore palpitante l'arduo compito di immaginare i dettagli. Cosa succederà nella prossima mezz'ora prima del piano B?
Il finale mi lascia con la bocca aperta piena di curiosità! D:
Ram, complimenti ancora!! Lo sai, mi ripeto, adoro come scrivi e amo questa storia! :D
Un bacione e a prestissimo!

05/03/15, ore 20:57

Io comincio a saltellare da quando, nella lista, vedo che hai aggiornato! Non sai con che trepidazione seguo questa storia e mi scuso per il ritardo nel recensire.
Vabe, doveva succedere. In fondo, per stare in una ciurma pirata (tanto più in quella di un imperatore) un diplomatico pezzo di pane non puoi essere, e Benn l'aveva largamente preventivato. Quindi: scena iniziale ottima! Mi è piaciuto l'avvio dell'azione tra una battuta e una provocazione, il dettaglio della farmacista che se ne scappa con un urletto, e il clamore che si sparge pian piano per la città con il tam-tam. Complimenti per certe frasi ad effetto, tipo "una decina di pallottole di calibro regolamentare fischiarono nell’aria", roba alla Tex Willer che non posso che apprezzare con tutto il cuore!
Vorrei parlare di Benn senza farmi venire gli occhi a stellina ma non posso, cercherò di mantenere l'aplomb: fighissima quando saluta Onigumo con un ironico "capitano", senza aggiungere altro, sorridendo leggermente, è LUI. È Benn. E non posso che adorarti quando lo fai muovere, sei spaventosamente brava.
Nota positivissima anche per la comparsa, la recluta Marine: mi ha fatto davvero tenerezza, impacciato e spaventato dal proprio superiore.
E adesso???
I complimenti te li faccio sempre e sono felice di replicarli: scrivi benissimo, hai cura nei tuoi capitoli e sei un'esperta nel manovrare la ciurma del Rosso in tutte le sue sfumature. Aspetto sempre con ansia i tuoi capitoli e non ti preoccupare, non esiste ritardo: l'importante è continuare questa meravigliosissima storia!! *^*
Un bacione!

03/03/15, ore 22:43

Ciao Ram-san!
Anche questo capitolo è veramente stupendo!!!!!
Le scene d'azione e la rottura della farmacia è semplicemente meravigliosa!!!!
Se Oda-sensei è bravo con le immagini, tu lo sei con le parole!
I miei complimenti!
La calma di Midori e la sua non sorpresa a capire che Ryoku e Gale si sono fatti sgamare dai marines mi ha ricordato molto Robin.
Quella donna è una grande!
Ti chiedo ancora scusa per non aver recensito prima i capitoli, mi dispiace tantissimo!
Perdonami, ti prego!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))))))))))

03/03/15, ore 22:38

Ciao Ram!
Sono in un ritardo che se potessi, mi sotterrerei in un posto desolato e desertico a chiedermi: perchè cacchio non hai recensito prima, stupida?!?!?
Ti prego di perdonarmi!
il capitolo è molto bello e, il nome Rasputin, mi piace un casotto!
Anche se era il cattivo di Anastasia (quel film d'animazione era fantastico!) l'ho sempre adorato!
Mi faceva anche ridere certe volte! Come quando si risucchiava(?) la testa dentro al proprio corpo.
Oddio, ma quanto sarò rimasta a bocca aperta da piccola???
Ok, la smetto con questo mio discorso logorroico e vado a recensire l'altro capitolo!
A dopo!
Alyce :)))))))))))))))))))))))

08/01/15, ore 16:31

Ritardo vergognoso e increscioso. Ciao Ram! Capitolo affascinante, come al solito, non molto movimentato ma preludio di qualcosa di "grosso".
Midori sempre ben gestita, girovaga in città senza destare troppi sospetti esibendo la faccia da maestra del paese più che da pirata, benissimo così. La spiegazione di quanto durino le ricerche è ben giostrata, e da lettore non faccio fatica ad immedesimarmi nei pirati, delusi e frustrati da questa città così cambiata nella quale deponevano parecchie speranze.
Interessante il flash-back di Midori (a proposito, ottima l'impostazione: nessuna difficoltà a capire di chi si trattasse e cosa riguardasse): seppur di sbieco, è bella la figura dell'anziano farmacista che decide di aiutare la piccola, pur senza rinunciare a farle capire in maniera concreta che lui non avrebbe accettato pagamenti derivanti da... non oneste attività. E che queste attività riguardino l'omicidio, non è ammesso immaginare che lui non lo sappia, anzi; nonostante si sia trattata di un'apparizione non posso che apprezzare questo personaggio con una sua morale, ma che non è disposto a scendere a compromessi né a nascondersi dietro l'ipocrisia.
Benn che ha preso di mira Onigumo per permettere ai suoi compagni di agire indisturbati mi preoccupa... ma è di Benn che stiamo parlando, e la riflessione sul non fumare per qualche tempo mi lascia immaginare un'infiltrazione in prima regola in quel quartier generale! Ma non posso che aspettare, per ora.
Ben più spinosa è la questione di Ryoku e Gale! Chi diavolo hanno incrociato?! qualcuno che li conosce, senza dubbio... ma se Gale stava per pagare, forse ha trovato quello che cercava. Riusciranno i nostri eroi a non far saltare la missione? Spunta il nome di Rasputin, ottima scelta: come cattivo era accattivante e decisamente bastardo.
Ram, che altro dire? complimenti mi sembra riduttivo. Mi ripeterò, ma adoro questa storia e come scrivi, sei fantastica!
Un bacione fortissimo,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]