Il mio migliore amico
di Adaralbion

10/09/12, ore 22:51

Ma questa storia è favolosa** Premettendo che Mello e Matt sono i migliori (dopo L, ovviamente u.u) è davvero interessante scoprire il loro passato alla Wammy's House :D Non vedo l'ora di leggere l'infanzia di Mello! Magari si spiegherà la sua ossessione x la cioccolata..^^ Ahahahah come faranno poi a vivere per un mese insieme..xD Vedremo ;) Ci si legge in giro!
bravissima :3 un bacio,
Ari

05/05/12, ore 17:06

In pochissimi giorni ho letto tutto ee...questo finale..non me l'aspettavo!
Ma vado in ordine^^ L'inizio..pazzescamente bello!!!!!in una camera sola??evvivaaaa!!*o* e L.....oddio ha visto tutto!! Sono rimasta tipo Matt,immobile a pensare 'L porcoooXDXD'
ah e bravo L che si è dilettato per un mese...XD
Il seguito si preannuncia..tristeeD= perchè Mello di porta a casa altri uomini?!sono allibita e depressa ç_____ç
Corro a IMMA2 e spero che beh..Mello non sia davvero così stronzo come me lo sto immaginando sennò lancio il pc fuori dalla finestra (metaforicamente ovviamenteXDXD)
Bellissima,bellissima ff che m'ha fatto sognare..*.*
Complimentii!!!Ciao,a prestoX)

03/05/12, ore 20:09

Ho letto tutta la tua ff d'un fiato fin'ora,dove mi sono dovuta fermare perchè....dovevo troppissimo farti miliardi di complimenti *O*
Questa scena d'amore..è....più che bellissima..mai letto nulla di così perfetto,intenso,estasiante,dolcissimo,reale...!!!!!!!!!
Bravissima m'hai fatto rimanere col cuore a 3000 o.o" XD sono esaltataXD
Ne approfitto per dirti che mi sono piaciuti tutti i capitoli,ma tantissimissimo *.* talmente tanto che ho letto 24cap quasi in un colpo solo!!!!
Ora continuo^^ complimenti e grazie per una ff così!!!
CiaoX)

28/04/12, ore 03:30

Questa è una storia che merita di essere letta per svariate ragioni, spero di ricordarmele tutte e che non disdegnate i papiri perchè probabilmente sto per scriverne uno, dividendo i motivi che mi spingono a proporla in "Personali" e "Tecnici".

Personali: E' una storia che ha di tutto al suo interno, è scritta di pancia e cuore, so che i personaggi sono visti e rivisti, che miriadi di ragazzine hanno scritto la qualunque su questi due, ma come ha saputo caratterizzarli Adaralbion credo che nessuno ci sia mai riuscito, lo affermo in quanto sono una lettrice piuttosto accanita, se le storie non hanno una scintilla non le leggo, questa ce l'ha eccome. E' divertente, triste, romantica ed erotica in un mix perfetto, erotica, non pornografica, perchè si, ha la sua buona dose di parole forti e parolacce varie, ma trasmettere la passione che trasuda da ogni singola parola che viene scritta come se facesse parte di se stessi è un dono che non si può ignorare, non tutti ce l'hanno, questa autrice secondo me ce l'ha.
Ci si innamora di questi due, non si può non amarli, nonostante il loro rapporto inizi in modo non prettamente idilliaco poi muta, e non in maniera innaturale e frettolosa, succede come se fosse giusto che accada, un cambiamento così radicale eppure così spontaneo che quasi non ci si accorge che sia davvero cambiato qualcosa. Ovviamente non è sempre tutto rosa e fiori, ci sono gli scontri verbali, quelli fisici, i litigi, oggetti rotti e stanze messe a soqquadro come se fossero passati i vandali, ma sono atteggiamenti che rendono i personaggi veri e non innaturali come ci si possa aspettare da una storia con una coppia su cui hanno scritto in milioni.
Bene e male, giusto e sbagliato, felicità e tristezza, sorpresa e sentimenti vari, questa storia è un cocktail per tutti i gusti, non sfocia mai nel banale tranne che per alcuni punti, come il rapporto tra due di loro che sono ripresi dalle storie standard, ma credo che quello possa essere sorvolato.

Tecnici: E' scritta in un italiano corretto, cosa più unica che rara ormai, è scorrevole, accattivante, non affatica il lettore, anzi, lo rende avido e quasi lo costringe ad andare avanti per sapere sempre di più, sempre di più, fino a farsi bruciare le rètine degli occhi davanti allo schermo del pc. Le parole non sono messe a casaccio, sono quasi musicali, ognuna di esse è esattamente dove deve stare, non c'è un modo migliore di quello che usa l'autrice per descrivere una determinata scena.

Generale: Ho amato questa storia, la amo tutt'ora, l'ho letta almeno un centinaio di volte e ancora non mi sono stancata di farlo. Ho letto il vostro criterio di giudizio, leggete il primo e l'ultimo capitolo pubblicato per ovvi motivi, non so se questo basterà per farvi cogliere quello che ho colto io, spero di si perchè davvero è una storia che merita, altrimenti non sarei qui alle tre del mattino a suggerirvela.
La mia è un'opinione personale ovviamente, non amerò di meno questa storia se non entra tra le scelte, però mi piacerebbe accadesse perchè leggere è provare emozioni e sarei felice se quello che ho provato io lo provassero anche altri lettori, che questa autrice possa essere di ispirazione come lo è stata ed è ancora per me.
Chiedo infinitamente scusa per il papiro e ringrazio per l'attenzione.

27/12/11, ore 20:25

Mello che fa il bucato. Ma no, dai! xD Immagino la faccia di Matt non appena lo ha visto in quel modo! "Mello fece resistenza per un millesimo di secondo, forse meno, poi si rilassò e gli afferrò la testa infilandogli la lingua in bocca." eh eh eh si vede proprio che non voleva essere baciato! Ahi ahi, Mello! Speriamo che nessuno li veda, altrimenti sono guai seri (anche se, in fondo, è stato L a decidere di metterli insieme avvicinandoli, quindi la colpa non potrebbe nemmeno essere attribuita del tutto; forse L voleva che si mettessero insieme [forse sto farneticando]).

27/12/11, ore 19:51

Hai scritto che quando Matt pensa si chiede se le persone là fuori sono tutte pazze e drogate o meno o se c'è anche gente normale. è la prima fiction dove "il mondo di Matt e Mello" viene relazionato con quello esterno, con quello esterno che non sia però di drogati o mafiosi, e secondo me questo è un dettaglio importante perché contribuisce alla verosimiglianza della storia, cosa altrettanto importante dato che Death Note nella sua inverosimiglianza è molto verosimile, ovvero la vicenda sembra del tutto reale, nonostante la presenza di alcuni elementi sovrannaturali quali gli shinigami o i quaderni della morte stessi. Questo avvicina di più il tuo racconto al cartone :)

27/12/11, ore 19:37

Ma quando faranno pace i protagonisti?! Stanno diventando tutti e due isterici D: Se L sapesse i guai che sta causando, forse darebbe il permesso a Matt di dirgli cosa sta succedendo realmente D: E che cazzo, non possono sempre litigare! u.u Povere tavolette di cioccolata abbandonate nell'erba, e povero Matt, immagino come deve essersi sentito dopo aver avuto la premura di comprare la cioccolata al suo coinquilino ed essere ringraziato con uno sputo in faccia. Che amarezza!

27/12/11, ore 19:27

Secondo me, l'amicizia è più importante di un test, e questo L dovrebbe capirlo. Ora Mello sarà perennemente incavolato con Matt, ma per cosa poi? Per un test? Che ingiustizia! E Near che indietreggia non appena Matt si avvicina è davvero insopportabile! D: Ma non gli dispiace davvero essere così solo? Poverino, non nascondo che mi fa un po' pena ^-^' Povero Mello, davvero, non riesco a capacitarmi del fatto che adesso si vendicherà! Matt E Near dovrebbero aspettarselo!

27/12/11, ore 19:11

Mello è davvero irascibile, ha problemi di controllo della rabbia, povero ragazzo! Perché Matt ha interrotto proprio sul più bello? ç-ç e perché non gli ha detto che L gli ha espressamente richiesto di non dire a Mello che la cena è stata una sua idea? Almeno così avrebbe salvato il suo mp3 dall'uragano Mello e non avrebbe suscitato tanta ira, rabbia e odio nell'amico D: Vado al prossimo capitoloo

27/12/11, ore 19:02

No ma sono troppo dolci ma non si può *-* Così dolci, così appassionati, così... TUTTO! *-* Povero Mello, ancora non sa che brutta scoperta lo attende ah ah ah D: Perché Matt deve cenare proprio con Near? L sta cercando di moderare il comportamento di Mello in questa maniera o cosa? Beh, una ragione c'è sicuramente, in fondo è di L che stiamo parlando u.u

27/12/11, ore 17:53

Okay L aveva le precise intenzioni di capire come si stesse comportando Mello ma perché comunque non far fare il test d'intelligenza anche a lui? non possono escludere Mello :'( e a cosa servono quei test che gli ha fatto fare? Mistero :O Questa storia sta diventando sempre più piena di misteri :D vado al prossimo capitolo!

27/12/11, ore 17:38

Ah ah ah certo che sono proprio uno spasso questi due! Matt, me lo fai un pompino? Uno piccolo piccolo! ah ah ah ho riso per mezz'ora :'D sono ancora troppo curiosa di sapere che intenzioni ha L! Ma in ogni caso non sono troppo dolci Matt e Mello? :3 io li adoro *-* una curiosità: quanti anni dovrebbero avere in questa storia?

27/12/11, ore 13:17

No, dai, questo non è giusto! Near e Matt incontrano L e Mello no, perché? Sono sicura che c'è una valida motivazione, ma mi dispiace molto per Mello dato che alla fine è il secondo della Wammy's House! Chissà cosa vuole L da loro... Sono troppo curiosa! E chissà quando Mello si comprerà un antistress o comunque qualcosa sulla quale sfogare la propria rabbia dato che diventa un uragano ogni volta che si arrabbia xD

27/12/11, ore 13:07

Il senso dell'ironia non manca per niente in questa storia, leggere "pulizie di primavera" mi ha fatta morire ah ah ah sono davvero fantastici Matt e Mello, anche se quest'ultimo somiglia molto ad Hulk in questo capitolo u.u Perché Near fissa Matt? Se vuole parlargli o se vuole sapere qualcosa su di lui, non può fare come tutte le persone normali e salutarlo o che so io? Non sa che fissare è da maleducati? D: Mi piace molto la somiglianza tra la casa messa sotto-sopra e il modo in cui si sente Mello :3 Che cucciolo Mello che dice "mi piaci" *-* è davvero dolce!

27/12/11, ore 12:58

Oh ma dai ma che dolci doveva andare a finire così prima o poi *-* Mi piace il modo in cui Mello è diretto, ad esempio dice a Matt senza troppi giri di parole "voglio farti un pompino" ah ah ah secondo me così però lo sta lentamente manovrando, non vorrei che questa fosse una tattica per riuscire a mettere i piedi in testa anche a lui è.è speriamo che Mello non se ne approfitti troppo e che entrambi cerchino di capire quali sono i sentimenti che provano l'uno verso l'altro in modo così da cancellare ogni perplessità, ogni timore ed ogni paura :3