Unanima.
di Skadeglaedje

17/03/14, ore 21:06

Bello bello bello bello!
Ahahah davvero, complimenti, come al solito sei riuscita a scrivere un bellissimo capitolo, continua così!
Alla prossimaa!

17/03/14, ore 20:47

Rieccomi!
Come al solito, fantastica. Purtroppo ci terrai col fiato sospeso per molto tempo ma immagino che già ti senta in colpa per questo, perciò non infierisco xD
Ho davvero paura di sapere cosa sarà capace di combinare Alec, soprattutto ora che non si ricorda di averle GIA' fatto del male la sera prima :/
E poi quando arriveranno a scuola e Jacques si avvicinerà ad Angelica per salutarla? OMG non riesco nemmeno ad immaginare il FINIMONDO che accadrà!
Fantastico, ripeto. Aspetterò con ansia, un bacio!
Sognatrice Notturna

16/03/14, ore 20:41

Su questo sito ho trovato diverse storie ben scritte, anche serie o divertenti, ma a prescindere dal genere, è difficile trovarne una DAVVERO originale, e questa lo è. Non solo è scritta in modo impeccabile, tecnicamente parlando, ha anche una caratterizzazione dei personaggi perfetta, che non si contraddice, una storia tremenda, senza sconti, raccontata con una delicatezza unica che non scade mai nel volgare. Alec ed Angel sono realistici, diversi da quel che siamo abituati a leggere di solito; tipo la bambola tutta fiocchi, piccola e delicata e il belloccio di turno senza macchia e senza paura. Insomma, questa è una storia che merita attenzione. più di molte altre. Spero che venga presa seriamente in considerazione per essere inserita fra le scelte, l'autrice lo merita senza dubbio. Grazie.

Ciao carissima :)
Te lo dico senza tanti giri di parole: il capitolo mi è piaciuto da matti!
Cioè, metto in chiaro una cosa, a me piacciono tutti i tuoi capitoli, ma gli ultimi mi stanno prendendo in una maniera impressionante.
Questo capitolo mi è piaciuto per tante ragioni:
- Il comportamento disperato di Alec, che in qualche modo ha fatto emergere la sua sensibilità e debolezza in relazione al comportamento di Angel
- La reazione di Angel, che pian piano si sta dimostrando la più forte e razionale tra i due
- Il modo in cui l'ha consolato, con tanta delicatezza e amore
- Le reazioni scorbutiche e lunatiche si Alec (si mi sono piaciute tanto anche quelle)
Ora, ammetto che non so davvero che cosa possa succedere nel prossimo capitolo, e per questo sono curiosa il triplo, anzi che dico, il quadruplo.
Non ho idea di che reazione possano avere questi due dopo la serata e, soprattutto, Alec dopo la sbornia. Spero si ricordi tutto!
Non mi resta che aspettare al prossimo aggiornamento di metà settimana (credo)
Ti abbraccio fortissimo e ti rinnovo (sempre e comunque) i miei complimenti
A presto :*

ALEC LI HA VISTI, ho quasi mollato un ceffone al mio gatto che era venuto a chiedermi la cena.
Questo è il capitolo migliore che hai scritto fino ad adesso, da tutti i punti di vista, stilisticamente, narrativamente, in certi momenti ho temuto davvero che Alec avrebbe potuto fare sul serio del male ad Angelica, ormai sa quello che prova, anche Ange comincia a capire, non vedo più il divarico netto tra i due che c'era prima di questo capitolo, se prima erano nettamente separati dall' incoscienza dei propri sentimenti ora non è più così, correggimi se sbaglio.
Alec è un sadico, l'ha morsa di nuovo, è stato un colpo, tutto il capitolo è un colpo! Stavo per lanciare il telefono in aria, avevo un'asia adosso che non provavo da un po' leggendo, mentre per l'altra metà ho temuto il peggio, uhm, il peggio e il meglio, a tratti, ma nel suo insieme questo è il capitolo in cui vedo l'umanità di Alec fare capolino dietro la corteccia, usciendo fuori quasi a pugni; certo ce ne sono stati altri, ma questo è quello che è riuscito a colpirmi di più; forse a causa delle ultime battute di loro due prima del flashback, adoro il russo e mi sono quasi commossa, sing...
Se Alec ha capito che non potrà mai stare senza di lei, Ange ci ha fatto capire che, anche se è completamente folle, quello che fa Alec le piace, roba da brividi, sono da rinchiudere entrambi, non ce li vedo in pace mentale, ne lui ne lei.
Domanda bislacca di oggi: se Aleksandr si scrive con la k perché non hai scelto di usare la k anche nel diminutivo invece di Alec con la c? E' da un po' che me lo sto chiedendo, iniziamente non mi faceva impazzire perché anche Alec di Shandowhunters si chiama Alec e me lo richiamava alla mente ahaha! Assurdo visto quanto sono diversi.
Detto questo ti sto scrivendo mentre ascolto il Rach 3, roba da pazzi, vedo già Angelica che si strappa i capelli.
Sono solo in ansia per il fatto che aggiornerai meno spesso *si mangia le unghie* come farò??!

15/03/14, ore 16:01

Ciao...notevole: "lui ama al contrario". E' la definizione più giusta per Alec e per tutti quelli (psicotici) come lui. perché in effetti, non è che non provino sentimenti, anzi, solo non ne hanno il controllo, non hanno filtri, remore, etica. E tu in questo capitolo lo hai reso ALLA GRANDISSIMA!!!!! La copertina di Linus ha aperto il vaso di Pandora, ha tirato fuori la debolezza da ammettere almeno con sé stesso, ma ha anche intensificato il dolore e di conseguenza, immagino, la rabbia che sfogherà sulla sorella. Lei, a sua volta, sta cominciando ad analizzarsi. Credo che in realtà non sia capace di reagire perché se lo facesse perderebbe la soddisfazione di stare male. Se reagisse, farebbe del bene a sé stessa; quindi non reagire (e soffrire) le garantisce il dolore emotivo necessario per goderne. Ange mi piace moooolto di più di Alec. La sua caratterizzazione e analisi, mi dà più soddisfazione. Ha senso per te?? ahahahahah Ancora Grazie. Sei BRAVISSIMA, DAVVERO DAVVERO BRAVISSIMA. Simona

14/03/14, ore 16:12

Salve cara, prima di tutto ancora i miei complimenti per questa storia bellissima. Sto consumando gli occhi a furia di leggere!!!
Ed ora passiamo alle mie supposizioni e considerazioni, sperando di azzeccare qualcosina....
Avevo intuito che Angie si facesse del male, ne ho avuta conferma in questo capitolo, il che mi riporta alla mente uno dei miei film preferiti; Secretary. Storia d'amore non convenzionale, fra una donna masochista e un uomo sadico. E ci rivedo molto i tuoi protagonisti. Si, perché, anche se ancora loro non ne sono consapevoli, sono l'uno la soddisfazione dell'altra. Sono complementari. Sono quello che cercano.
Cioè, il vero masochista sa di esserlo, e manipola le situazioni per ottenere piacere nel dolore. Non è una vittima. O almeno non lo è una volta che ha capito cosa gli serve. Angie è ancora allo stadio dell'inconsapevolezza, perché è giovane e inesperta in faccende amorose. Ma di sé stessa ha capito che il dolore la rende viva. Le restituisce la calma e la forza che le manca.
Alec per contro, sa già di avere un indole sadica. E sono sicura che prima o poi verranno fuori storie non convenzionali sulle sue passate relazioni.
Ma nonostante sia più consapevole della gemella, ancora non ha la forza di ammettere che quello che lo eccita è la sottomissione controllata. Cioè la sfida.
Tutto quel gioco di pizzichi, graffi, spallate ecc, servivano ad Alec, un pò come mezzo per arrivare al piatto forte. Come fanno spesso gli uomini violenti: all'inizio le rose, poi le parole dolci, poi le parole forti, poi le parolacce e solo alla fine, quando la vittima è soggiogata, arrivano le percosse. La differenza è che Angie sta cominciando a sfidarlo, e credo che ci prenderà gusto. Che poi è la ragione per cui non si è preoccupata dei lividi che il fratello le ha fatto, si è preoccupata che lui potesse considerarla una cosa. Insomma vuole essere di più per lui.
Comunque, ragazza mia, Alec è un vero paranoico, ossessivo e schizofrenico eh!! ahahahahahah
E giuro che in certi momenti, anch'io tirerei due sberle ad Angie per farla svegliare...e che cavolo!!!
Ma credo anche che si sia attivata finalmente.... passiva si, ma con la situazione in pugno almeno!!
Rileggendo il titolo è davvero azzeccato: loro sono due parti di uno, UNANIMA. Molto bello...
Ora metto la tua storia fra i preferiti e poi ricomincio a leggere.
Grazie per aver letto i miei deliri fino in fondo. Un bacio Simona

Oddio! Non hai idea di quanto tu mi abbiamo fatto fremere di paura, terrore, tenerezza e tanti di quei sentimenti che non so neanche distinguere! Non solo hai raccontato una situazione a dir poco famelica e alla stesso tempo possessivamente passionale, ma anche piena di sentimento. A mio parere questo è forse il capitolo piú importante per comprendere i sentimenti di Alec nei confronti di Angel,sempre malati sì ma sempre di amore, un amore morboso, giusto, strano e insolitamente corrisposto... Mi sono terrorizzata ed elettrizzata ad ora riga, io non sono certa di poter permettermi di definire questa autrice eccezionale, ma se potessi non ci penserei due volte a dirlo. Sei eccezionale! Nicely

14/03/14, ore 03:18

Splendido.....mi sono appuntata un pò di cose di cui ti parlerò in seguito, bye...

Complimenti, è proprio bella. Lasci evolvere la situazione in modo sottile e non banale o frettoloso, hai un modo di descrivere personaggi, dialoghi e situazioni che amo. Aspetto con ansia i prossimi capitoli, bacio!

Il più bello.
Dio mio. Amo questo capitolo all'inverosimile, è stupendo.
Non so cosa dire, avevo tanti commenti da fare e appena ho finito di leggere puf, è sparito tutto.
C'era da aspettarselo un comportamento simile da Alec e non sono rimasta sorpresa, quello che mi ha sorpreso invece è stato quello che ha detto dopo. Si era capito che lui ci tiene ad Angelica, in modo malato, ma ci tiene. Ma questa sua paura che lei vada via da lui e lo lasci solo... Mi ha stretto il cuore ti giuro, nonostante la sua cattiveria mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Angelica... Boh, mi è piaciuta più del solito. Comunque sia evidentemente anche lei prova un qualcosa di non tanto sano verso di lui, tantomeno verso se stessa dato che da sempre ha subito e accettato tutto quello che le fa Alec, addirittura per un certo verso essendo felice di tutto ciò. Come il morso sul collo di cui sarebbe quasi orgogliosa.

Come si fa a non amarli? Anche se sono contorti, sadici e masochisti, quando cominci a leggere di loro non puoi più farne a meno. E credo sia tutto merito tuo o meglio ne sono certa xD
L'avrò ripetuto non so quante volte ma sei fantastica il tuo modo di scrivere è un qualcosa di... Boh, dovrebbero inventare un nuovo aggettivo per descriverlo.
Spero riuscirai ad aggiornare 2 volte a settimana, in caso contrario sarò qui ad aspettare, con ancora più ansia ahahahah.
Beh, non mi dilungo in altre chiacchere, ho detto tutto credo... Aspetto il prossimo capitolo con tanta TANTA ansia.
Baci, Lisa

Beh, che dire, grazie mille a te che scrivi questa storia stupenda! Spero proprio che riuscirai a continuare a scriverla con costanza, potrei andare in crisi d'astinenza!! Apparte gli scherzi credo che la cosa più importante sia che tu la concluda con tutta la calma e il tempo che ti ci vuole.
Ormai i tuoi capitoli sono un crescendo, sempre più intensi ed emozionanti! Alec è ufficialmente il mio personaggio preferito, è talmente cattivo da diventare quasi la vittima della situazione (???????) non so se mi spiego, probabilmente no. Comunque la scena del morso mi ha troppo ricordato di un ragazzo (forse era la reincarnazione di Alec) che mi lasciò simpaticamente un'ortopanoramica completa di calco sul collo (ovviamente non era una cosa volutamente violenta, diciamo che si era lasciato prendere la mano!) e io sono andata in giro a giugno con i lupetti e sciarpe tattiche per una settimana e mezzo, maledicendolo ogni volta che lo vedevo (lo maledico anche adesso che ne ho l'occasione, Che tu sia maledetto.). Ti dico solo che dai miei amici fu soprannominato il "chupacabra" .Quindi cara Angel è l'ora di armasi di maglie a collo alto e foulard come se non ci fosse un domani!
Comunque insieme, intedo quei rari momenti in cui Alec non cerca di azzannarla/schiantarla contro muri, cassettiere,oggetti inanimati, sono diabolicamente teneri, psicopatici e vagamente squilibrati, ma teneri (sempre tanto love per loro).
Ovviamente sono impaziente in maniera inumana di leggere i prossimi capitoli e  se non hai mai visto lost, non iniziare, crea una seria dipendenza. Come la tua serie.
Un Bacio
Cate

ciao!
è la prima volta che leggo questa storia e, sinceramente, l'ho divorata!
dio, scrivi divinamente. amo da morire la trama; hai creato dei personaggi e un'ambientazione spettacolari. ci credi che quando ho finito di leggere questo capitolo e ho alzato gli occhi dal pc è stato come risvegliarmi da un sogno? LA AMO. sembrano veri alec e angelica, davvero. perciò grazie per aver scritto un capolavoro del genere e sbrigati ad aggiornare, HAHAHHAHA
un bacio c:

Nooooo, come puoi finire così? :') Dio, questo capitolo è S-T-U-P-E-N-D-O! Anzi, più che stupendo. Si vede benissimo che Alec ci tiene tanto ad Angel, e credo che lei sappia già che prova qualcosa di più di un semplice amore fraterno per Alec. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e... Dio, non sai quanto ti adoro! Una domanda: cosa vuol dire il titolo?

13/03/14, ore 12:21

Miseriaccia.....Avevo intuito che la storia fosse particolare, ed era proprio la particolarità che andavo cercando. In mezzo a tante storie, più o meno uguali, la tua spicca come un faro nel buio. Intanto, grazie, per il lavoro che hai postato, e che mi sono ritrovata fra le mani per puro caso. Poi, devo dirlo, complimenti per la caratterizzazione dei personaggi. Alec è un vero psicotico, eh! Ma Anche Angie ha le sue caratteristiche anomale. Ed il fatto che siano così, forse, a causa della loro nascita singolare (essere stati attaccati alla testa l' un con l'altra), li rende ancora più affascinanti. I gemelli sono sempre stati un mistero affascinante per me, li vedo come se fossero specchi, e leggendo su di loro, spesso hanno problemi, da bambini e solo se sono identici, a distinguere se stessi dall'altro. Quindi patologie del genere che stai narrando tu, non sono proprio campate per aria, anche se ovviamente, sono romanzate e portate all'estremo. Nel primo capitolo, mi ero fatta l'idea che i genitori di questi ragazzi si fossero resi conto della stranezza dei comportamenti di Alec, e che parlassero di separazione soprattutto per il bene dei figli. Forse non è così? Vabbè, è un quesito che troverà risposta, spero. Ma adesso che sono tornati a vivere sotto lo stesso tetto, le manie psicotiche di Alec mi fanno paura. I suoi pensieri sono terribili, cattivi e, sembra, incontrollabili. Angie è la vittima perfetta. Passiva e fragile, la classica donna che attira uomini violenti, e il fatto che l'uomo in questione sia il suo gemello, rende tutto ancora più pericoloso ed eccitante per Alec. Una cosa che mi ha stupito è la sua altezza. Avevo capito che si tratta di una ragazza statuaria, ma caspita! quasi un metro e novanta?? Questa caratteristica rende ancora di più l'incongruenza fra il la potenza del corpo e la fragilità della mente, e mette sotto una cattiva luce il suo gemello, che sarà alto quanto lei e massiccio, forte della sua predominanza.
Insomma, se non l'hai capito, adoro questa storia. Mi piace proprio perché mi inquieta. Ed è scritta benissimo oltre tutto. Uno stile semplice, ma non troppo, e gli stacchi dei loro pensieri in corsivo graffiano come le unghie su una lavagna, fanno venire i brividi.
Non credo di avere mai scritto una recensione tanto lunga, quindi ti lascio e mi rimetto a leggere.
Ancora grazie di tutto, Simona