Unanima.
di Skadeglaedje

23/02/14, ore 23:24

Ok. È da un po' che ho letto questo capitolo, ma ero davvero a corto di parole.
Ora forse riesco a scrivere qualcosa, quindi cominciamo.
Povera Angelica. Come è possibile che Alec sia tanto cattivo con lei? È così tenera, così fragile, così adorabile. È così delicata, che più leggo e più vorrei che fosse vera per abbracciarla.
Alec è..è Alec. Sadico, cattivo, incontrollabile. Con l'ossessione di avere il totale controllo su Angelica e di fare di lei quel che più gli piace, come se, appunto, fosse un giocattolo.
È un personaggio complesso, quel ragazzo, difficile da descrivere nella sua psicologia. Perché è violento e vendicativo, ma al tempo stesso si vede che sia sorella gli fa uno strano effetto, come fosse sotto incantesimo. E questa è una cosa affascinante.
Inutile ribadire che io mi sia appassionata in maniera maniacale a questa storia. È bellissima, e tu sei davvero molto brava a raccontarla.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, voglio vedere cos'altro combinerà Alec.
Alla prossima,
Stella cadente

23/02/14, ore 21:14

Più vai avanti più mi piace.. Un altro capitolo fantastico! Non vedo l'ora che arrivi la parte in cui Angelica deve uscire con Jacques, perché deve esserci quella parte, e sicuramente succederà qualcosa.. Amo questi personaggi, amo la storia, amo la scrittrice, amo tutto di Unanima! È in assoluto la mia storia preferita. Spero che aggiorni presto, come ti ho già detto.. Non mi piace aspettare!!

ciauxxx

23/02/14, ore 16:37

Bene bene bene, puntuale come la morte arrivo anche io a recensire questo splendido capitolo. Mi piace da morire leggere la storia dal punto di vista di Alec, tira fuori la squilibrata che è in me. Ogni capitolo che passa si caspisce sempre di più che il caro Alec c'ha i neuroni (o ormoni, o tutti e due me sa) in pappa quando sta vicino alla sorellina, che tira fuori gli artigli da buona pennuta, ma si sa come si dice; can che abbaia non morde (a occhio e croce prevedo che sarà lei quella con un'ortopanoramica sul collo, o su qualunque altra parte del corpo)
So proprio curiosa di sapere come sarà questo Delirium in cui Alec sfoga l'animalo selvaggio che alberga nel suo cervello (e anche qui potrei giurare che alberga anche da qualche parte più a sud)
Ma vabbè bando alle ciance, Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, che tanto lo so che comparirà mentre io sto lavorando e quindi dovrò fingere una colite per leggermelo di nascosto in bagno.
Un bacio
Cate

23/02/14, ore 14:42

"«Stronzo».
Quella parola, sussurrata, quasi piagnucolante, tremante e ansimante, ebbe il potere di farlo rendere conto di due cose contemporaneamente: numero uno, sua sorella non aveva mai retto un confronto serrato per così tanto tempo, né tantomeno con tale presenza di spirito; numero due, la pelle di lei, proprio dietro l’orecchio, aveva un profumo lieve e quasi allucinogeno.
Senza pensare, senza sapere esattamente perché, le appoggiò il naso lì, appena sotto il lobo sinistro, e respirò a fondo.
La sentì irrigidirsi contro di lui, ma non si mosse.
Non disse niente.
Rimase immobile e Alec, per qualche oscuro motivo, fece lo stesso.
Aveva la mente annebbiata."
Allora, io qui sono morta: È evidentissima la forte attrazione di Alec nei confronti della sorella, ma vederla palesata mi compiace maggiormente :)
Però, dai, ho apprezzato tanto anche i tentativi di Angel di reagire. Insomma, almeno non si dimostra terribilmente fragile agli occhi di questo perfidone, e poi, che gusto ci sarebbe? Apprezzerei davvero tanto se diventasse sempre più audace nel corso della storia, ho l'impressione che così ne vedremo delle belle.
Tuttavia, "«Te l’avevo detto, Angel. Ce la farà un pennuto come te…» le si avvicinò di nuovo, senza toccarla; lei si ritrasse contro il muro, ma lui si limitò a chinarsi sul suo orecchio ed a terminare: «…a sopravvivere all’Inferno?»" mi sembra sufficiente a far presagire la catastrofe, ahahaha e non vedo l'ora.
Son proprio curiosa di scoprire che trattamento riserverà questo bel giovincello alla sua cara, amata&odiata sorellina.
Mi sento perennemente in dovere di rinnovarti i miei complimenti, poche volte son rimasta così rapita da una storia.
Un abbraccio e, spero, a presto :**

23/02/14, ore 12:39

uuh il finale, i brividi proprio. Me lo ricorda un sacco Jack lo squartatore comunque eh, anche Mr Hide (D:) ma Alec è più bello. Coomunque, è proprio un bel capitolo, non scherzavi ieri sera quando hai detto che erano 5 pagine di word eh. In ogni caso mi è piaciuto molto, anche se, (non smetterò di dirlo finchè non scrivi un altro momento romantico) continuo a preferire quello in cui alla fine dormono insieme. Ah. ora vado che è arrivata mia nonna per pranzo, e no, non la mangiamo. baci.

23/02/14, ore 12:08

Amo questa storia, la amo tantissimo ahahah
Sei davvero brava a scrivere, trasmetti delle bellissime emozioni, spero che aggiorni presto, alla prossimaa :-))

23/02/14, ore 11:23

Ehi ciao! Scusami se sembreró un po' Alec, ma in questo momento mi viene solo voglia di prenderlo a pugni e calci finché non sputa e vomita sangue. Deve chiedere scusa ad Angel! Insomma che ha fatto la poveretta? Nulla, vuole solo vivere la sua vita. E Alec viva la sua senza scassare la sorella. Per quanto riguarda il capitolo, non avevo dubbi che fosse strepitoso e magnifico come sempre. Anche se attendo con ansia una dura risposta di Angel ad Alec, in cui gli sputa tutto ciò che non sopporta piú di lui e lui non potrà fare piú niente. Piccola parentesi. Orgoglio Della Scuola! Ahahah, questa non te l'aspettavi, vero, Alec? A presto Nicely

23/02/14, ore 11:09

Alec è proprio furioso e fa ancora più paura del solito *.* .È possessivo fino al midollo, è un pazzo soprattutto quando inizia a pensare tutte quelle cose malvagie. -non voglio giustificare la sua violenza assolutamente-ma Alec è un tipo impulsivo e ha dovuto far conto con un sentimento che è impossibile controllare:la gelosia!!!!Detto questo anche se non mi piacciono i suoi modi, resta comunque un bel personaggio complesso...non è il solito protagonista carino e buono -.- . È un piacere leggere questa storia e mi stupisce sempre di più la tua bravura perché è difficile immedrsimarsi in un personaggio del genere ancor più se maschio *.*
Ho letto tra le varie recensioni che aggiornerai mercoledì ed io non vedo l ora di leggerlo ;-)
A mercoledì, buona domenica.

23/02/14, ore 08:25

Ciao! Adoro questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto,un bacio!
Sol

23/02/14, ore 08:03

Beh che dire... Capitolo fantastico, come tutta la trama.
Leggendo le recensione penso che sarò l'unica a dirlo ma: amo Alec.
okay per essere precisa non amo proprio lui, ma come sta vivendo la vicenda, Angel lo confonde ed e' chiaro (almeno per me) che prova qualcosa per Angel... E anche lei secondo me!
Mi sento in disaccordo con coloro che odiano Alec, perché dai ragazze non dovete odiarlo perché è stronzo, è il suo personaggio che è così e forse Angel sarà anche in grado di fargli sputare il rospo e ammettere che prova qualcosa...vorrei anche un confronto tra Jacques e Alec, giusto per complicare tutto ancor di piu!! Ahahah... Comunque W L'AMORE TRA FRATELLI... amore vero e proprio, proprio quello che c'é sotto ai due protagonisti.. CIAO ANAMIQUE! *bacione alla scrittrice che sa mettermi un ansia mai provata"

23/02/14, ore 06:59

Ancora ancora ancora!
Mi è piaciuto moltissmo questo capitolo, Alec è strano in modo.. troppo strano e sono combattuta tra l'odio e l'amore che provo verso di lui.
È da pazzi amare il suo personaggio nonostante le sue azioni? Perchè se lo è io sono molto vicina a l'essere pazza. xD
Me lo sento che sotto sotto Angelica riuscirà a fare qualcosa... O meglio ci spero così ardentemente che mi sembra impossibile che non si ribelli in qualche modo..
Mi è piaciuto il personaggio di Gabriel, era solo di passaggio o sarà parte integrante della storia?
Aspetto il prossimo aggiornamento con... ansia. No. Peggio c.c
Lisa

22/02/14, ore 23:27

Dio! Che dire? Ormai sai già che amo tutti i capitoli che scrivi. Che sono stupendi, meravigliosi, bellissimi... Li amo! Amo questa storia.. Ti adoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Love. <3

22/02/14, ore 23:26

Ok, voglio semplicemente ammazzare Alec.... LO ODIO!
La sua gelosia per la 'sorella' si è trasformata in una vera e proprio furia! Cioè, voglio dire... non è normale!
D'altronde, è un ragazzo davvero strano e questo si era capito, ma è anche cattivo!
Oh Dio, fa dei pensieri orribili e terrificanti, mi chiedo solo se sia il Diavolo in persona o meno...
Può darsi che sto esagerando, ma mi ha spaventata davvero! Ho paura per Angel... Spero che si 'ribellerà' ancora nei prossimi capitoli. Ho quel senso di soddisfazione ogni qual volta sostiene lo sguardo arrabbiato e omicida di Alec. Sembro una cheerleader che urla 'VAI ANGEL! VAI ANGEL! FAGLI IL CULO A QUEL BASTARDO!' Perdona la mia volgarità, ma certe volte non riesco a trattenermi specialmente quando si tratta di questi tipi...
Comunque, bravissima come sempre! Questo capitolo mi è piaciuto a tal punto da inoltrarmi nella narrazione (da come hai potuto vedere) e da trattenere il respiro ad ogni colpo di scena. Oh Dio, spero aggiornerai presto! La tua storia è una droga, crea dipendenza. Sto già in astinenza...
Ok, da come hai potuto vedere non sono nemmeno io tanto normale ahaha
Un bacione!
- Marta.

22/02/14, ore 16:14

Woo.. anche se è corto ti assicuro che è molto bello! Non vedo sempre l'ora di andare avanti a leggere c: <3

22/02/14, ore 14:59

Ciao cara :)
Sappi che non ti ho abbandonato, anche se nell'ultima settimana sono sparita e non ho neppure commentato il sesto capitolo.
Ho letto tutto, comunque e sono in fibrillazione! Angelica è proprio una sprovveduta, ma si è resa conto di ciò che ha fatto? Cioè, voglio dire, andare contro Alec, è una pazza ahahah! Però questo spirito d'iniziativa selvaggio e temerario mi piace, tantissimo :)
Sono sicura che da qui in poi, ne vedremo delle belle, e infatti non sto più nella pelle e entrerò ogni giorno nel sito per cercare l'aggiornamento. Chiamami pure segugio :P
Non mi resta, dunque, che attendere con impazienza. Non vedo l'ora, sappilo!
Un abbraccio e a presto, spero :**