Unanima.
di Skadeglaedje

30/05/16, ore 09:07

Ok, chi se ne frega che è corto, la sostanza c'è eccome! A parte che adoro leggere i pensieri e i sentimenti di Alec, che è sempre tormentato e, per la prima volta, dubbioso. Mi fa anche un po' ridere il suo distacco nei confronti praticamente di chiunque non sia Angelica, come la Gran Pute e la stessa dottoressa. Certo, aver confessato ad Angelica di amarla nel capitolo precedente potrebbe sicuramente aver portato insicurezze anche da parte di lei, e dunque un distacco MA sono sicura che il weekend a casa soli risolverà ogni cosa 😏 Detto ciò, adoro il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!😍😍

30/05/16, ore 00:43

Ti sto seguendo su Facebook e quando qualche ora fa hai detto che avresti aggiornato,  sono corsa a vedere subito, sei così brava a scrivere, non preoccuparti per il capitolo corto, è stato fantastico. ...quindi tranquilla! A presto

12/04/16, ore 23:03

Ciao, innanzitutto spero tantissimo che tu aggiorni presto, perchè sono super curiosa di cosa accadrà nel prossimo capitolo e poi beh.. Cosa dire di questa storia? Intraprendente, diversa, per nulla banale, non la solita storia d'amore. E poi tu sei bravissima a scrivere, lo sei in generale, ma questa penso sia la tua più bella storia! Bravissima, un bellissimo lavoro, sono contentissima per l'opportunità che ti è stata data!
Al prossimo capitolo!
Un bacio ;)

23/02/16, ore 17:44

Non ti preoccupare; gli ostacoli e gli imprevisti -nonché la mancanza di tempo- sono all'ordine del giorno. Quando avrai tempo ed ispirazione per riprendere a scrivere noi saremo pronte per leggere :) o almeno, io aspetto con calma, non c'è fretta... Segui i tuoi tempi senza ansia :)
Ti auguro un grandissimo in bocca al lupo con il libro! :D
A presto,
Alessandra :)

21/02/16, ore 12:42

Salve! Capita di avere impegni e dinon riuscire a pubblicare capitoli a settimana, tranquilla! Personalmente, continuerò a seguire questo tuo scritto. Buona fortuna con il libro! Ti mando un abbraccio, ciao!

21/02/16, ore 11:33

Lo sapevo! Sapevo che Insomnia meritava una pubblicazione. Ha tutte le potenzialità per diventare un nuovo best seller della letteratura giovanile. Ma hai provato tu a farla pubblicare, o qualche genio del marketing ti ha trovata per caso? Comunque sono contentissima per te, e Unanima può aspettare ;)

Buongiorno,,cara fanciulla.
Mi scuso immensamente per lasciare una recensione così, in mezzo al tutto, dovendo finire di leggere la rocambolesca storia emersa dal tuo pugno, ma ho un appunto da farti.
Il tuo russo.. È leggermente confuso.
Essendo io stessa, madrelingua russa (da leggere con accento russo!) dovrei farti un piccolo accorgimento. Non che cambi moltissimo, ma l'ultima frase in russo "Некогда, вы знаете?" (Nekogda, vy znaete?) non corrisponde alla traduzioni di "Mai, hai capito." O,meglio, il mai è giustissimo, ma 'Vy znaete' significa letteralmente voi sapete (da intendersi o come coniugazione del verbo sapere in seconda persona plurale o forma di cortesia esistente qui,in Italia, come Lei) e non 'hai capito'.
Si potrebbe dire in due modi, ma quello piú semplice e piú adatto (in alternativa potresti mettere un semplice 'Хорошо' koroscio, che starebbe a dire 'vabbene?, 'okay?, nel significato di 'mi hai capito?' ) sarebbe quello di ' Понял?' о 'Ты понял?' о аncora meglio 'Ты меня понял?' che hanno lo stesso significato. La differenza è minima, puoi usare tutte e tre le forme (debitamente coniugate al maschile ,dato che Angel si rivolge a Sasha).
Ovviamente questo è solo per rifinire la storia, che ovviamente commenterò quando avrò finito di leggere tutti i capitoli presenti. Scusami ancora per la precisione maniacale ma mi sembrava di dovere.
Baci, a presto,
Russ.

16/12/15, ore 15:16

questa storia è davvero bella!! Mi piace un sacco, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

13/12/15, ore 20:07

Rieccoci.
Questo capitolo mi ha letteralmente lasciato senza parole, conquistata, sconvolta.
L'ho assolutamente adorato, l'intesità è a livelli che probabilmente hai toccato solo in un altro paio di capitoli.
Il contrasto tra fatti, parole e gesti che non si contraddicono mai e restano comprensibili, la maestria con cui descrivi i loro sentimenti è destabilizzante.
Li rendi incomprensibili e al tempo stesso così ovviamente succubi di loro stessi che... Ho perso il filo, ADORO.
Sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire, anche se sarà atroce e farà del male a tutte noi povere anime che ti leggono (ahaha) sono totalmente certa che sarà Giusto, quel tipo di Giustizia con la G maiuscola.
E quindi niente, continua cosí e prenditi tutto il tempo che ti serve, i tempi di scrittura sono una vera sofferenza ti capisco perfettamente :* baci baci e a presto!

01/11/15, ore 09:44

Ciao, trovo molto interessante e coinvolgente questa fanfiction, il tema certo è sensibile ma non è in realta un evento unico nè impossibile, la lettura è scorrevole, anche nei dettagli, mai monotona così da leggerla al più breve tempo possibile, anche l'interpretazione delle emozioni sono eccellenti, facili da percepire per il lettore/lettrice. Man mano che ho letto tutti i capitoli li ho trovati avvincenti e sono quasi spiacente alla fine della lettura per via dell'attesa che normamente si realizza per l'aggiornamento del nuovo capitolo. Bravissima, continua così ......

25/10/15, ore 18:46

Io ADORO😍😍 non so core tu possa essere in grado di scrivere queste cose bellissime. Ti ringrazio,però,perché è un'esperienza unica. Stavo per piangere quando Ange ha detto di voler un bambino un giorno.. Che cosa stupenda. Spero che aggiornerai presto😍😍

20/10/15, ore 22:47

Ciao, che dire di questa storia... In tanti anni in cui seguo fanfiction (con aggiornamenti anche più lenti dei tuoi, quindi tranquilla per quello) non ne ho mai trovata una che riuscisse a coinvolgermi così tanto. È incredibile il modo in cui scrivi, riesci a concentrare l'attenzione sui pensieri dei protagonisti, e tutto passa in secondo piano. Le sensazioni che riesci a trasmettere tramite le parole sono infinite. La rabbia di Alec, quello scintillio feroce che incendia lo sguardo. I discorsi di Angel, che vanno oltre all'amore, arrivano all'anima, nella sua completezza più assoluta. È un capolavoro, riesci a far arrivare davvero tante emozioni, ed è una qualità degli scrittori che apprezzo moltissimo, continua così! Un abbraccio 😘
-Snowflakes_Storm

19/10/15, ore 18:06

Non ho mai letto simile, di una relazione incestuosa tra fratello e sorella, due gemelli. Anzi, ti dirò la verità, ho sempre "snobbato" questo genere perché non mi è mai piaciuto.
Poi ieri, per caso, mi sono imbattuta nella tua storia, ho letto l'introduzione e mi ha affascinata a tal punto che mi son detta "ma sì, leggiamola." E ho fatto non bene, di più!
Capitolo per capitolo ero sempre più presa: il legame indissolubile tra i due, le cicatrici pulsanti sulle loro tempie, il loro passato difficile, Alec e le sue perversioni, Angelica e le sue paure, la consapevolezza di non poter stare lontani l'uno dall'altra, e poi la relazione segreta. Relazione che ha reso il loro rapporto dapprima burrascoso e successivamente protettivo, dolce.
Mi sono innamorata di questi due!
E in questo capitolo hanno toccato un tasto vera mente importante: il loro futuro insieme, un presunto matrimonio, un presunto bambino. Lei si è aperta con lui a tal punto, ma sembra che neanche i presupposti del nonon potere mai avere una relazione normale sembrano non fermarli.
Il "ti amo" finale di lui è stato bello e inaspettato, dolce e soprattutto spontaneo.
Trovo incredibile questa storia, i suoi personaggi e la loro intrinseca psicologia.
E tu scrivi benissimo, quindi complimenti!
Al prossimo capitolo:)

18/10/15, ore 00:16

Awww finalmente *.* e che dire : ne è valsa la pena aspettare tutto questo tempo. Il capitolo è stato favoloso e forse i momenti di loro due insieme, sono stati i migliori fino ad ora. Ho letto la prima parte su fb -ovviamente- e per quanto possa essere stato disgustoso, io l'ho trovato bellissimo. Questi due personaggi che hai creato suscitano in me emozioni contrastanti, li odio e li amo allo stesso tempo, ma com'è possibile? O.O La seconda parte invece mi è piaciuta ancora di più e finalmente Alec ha detto quelle due paroline magiche che aspettavamo da tempo. Ma tanto ormai è scontato : si amano!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto, continua così ;) Bacini ♥

15/10/15, ore 19:41

Allora cosa dire, sei stata eccezionale per la trama, che è strutturata in modo complicato ma perfettamente comprensibile. Il tipo di scrittura è piacevole e scorrevole, spiega l'argomento senza appesantito o renderlo noioso.
Per quanto riguarda i personaggi non c'è molto da dire, sono fantastici soprattutto e ovviamente i protagonisti.
Detto questo spero continuerai ad aggiornare e ti volevo chiedere se potessi inviarmi in chat privata i capitoli non censurati, poiché non riesco ad entrare nel blog indicato nel tuo angolo autrice.
baci
clary_fray96