Unanima.
di Skadeglaedje

No no no, abbandona le altre e dedicati solo a Unanima! Scherzo ovviamente.
E' giusto che tu abbia a cuore ogni storia che scrivi e i lettori che le seguono. Però sono triste all'idea che ci potrebbero essere dei ritardi. Per me la tua storia è come un appuntamento, un po' come per le serie tv: l'aspetto, controllo dieci mila volte se è uscita o meno, e dopo averla letta tutta d'un fiato la commento con la mia amica (anche lei la legge grazie a me! ).
Anche questo capitolo è stato stupendo e per fortuna era molto lungo. Non ho trovato le scene violente così crude alla fine (sarà colpa delle serie che guardo! alla fine ti ci abitui), ma le scene erano davvero stupende. Mi è dispiaciuto il fatto che Alec fosse ubriaco, invece di enfatizzare la sua rabbia per me quasi la giustifica, nel senso: da un ubriaco ti ci aspetti che faccia cose strane, secondo me se fosse stato "lucido" sarebbe stato anche peggio.
Qui Alec ha anche mostrato la sua debolezza, quel dirgli <<non crescere>>, <<resta con me>>, erano richieste non imposizioni. Bhe prima o poi doveva un po' tranquillizzarsi e smettere di comandarla se no forse non avrebbe raggiunto un punto d'incontro con Angelica.
Ma ti piacciono i vampiri? Io li adoro, mi piace che tu inserisca i morsi trovo sia una cosa molto ... sensuale
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna presto!

Ciao! Allora premetto che ho un fratello e le storie di incesti mi hanno sempre fatto ribrezzo.
Tuttavia ho trovato la tua storia per caso e sono stata incuriosita dai profili dei due personaggi, così opposti eppure così uguali.
La cosa che mi fa, diciamo, tollerare questo tipo di romanzo è il fatto che sono due gemelli nati attaccati l'uno all'altra, e il loro bisogno primordiale di cercarsi, guardarsi e toccarsi diventa per me una cosa naturalissima. Questo genere di storie non sono ben viste a volte, ma tu riesci a rendere il tutto così naturale da non scandalizzare mai il lettore!
Per quanto riguarda le scene di violenza poi, sei il top! La tensione si impadronisce di me e non posso fare a meno di leggere leggere e leggere! Ho iniziato a leggerla a mezzanotte e l'ho finita ora, alle 3.25!!
Mi rivedrai tra le tue recensioni, ti prego continua così!!
Sognatrice Notturna

Mamma mia quante emozioni sono racchiuse in questo capitolo *.* tante...troppe!!
Parto dal principio : io ODIO la violenza e ancor di più se un uomo lo genera su una donna e di conseguenza ho odiato Alec quando le ha dato quello schiaffo violento, quando l'ha presa per i capelli ecc. non è giustificabile il suo comportamento, ma è anche vero che ha bevuto (anche troppo) e quindi le sue azioni erano amplificate (anche se penso si sarebbe comportato alla stessa maniera se fosse stato sobrio). Ma Alec sappiamo com'è fatto. Fa sempre così con sua sorella.....la squilibrata è lei comunque che invece di scappare a gambe levate se ne sta lì aspettando la sua "punizione". La verità è che a lei piace essere trattata così da lui e lo dimostra il fatto che continui a toccarsi la ferita quasi con ossessione. Ed è per questo che è ancor più squilibrata.....
È come mi succede spesso con la tua storia, vado da un estremo all' altro. Se all' inizio ho provato rabbia e odio verso Alec alla fine mi è sembrato quasi un cucciolo indifeso che ha solo bisogno di essere rassicurato perché ha solo paura, un immensa paura di perdere la sua Ange *..* e dentro di me dicevo " oh che dolce che è" poi mi fermavo e un altra vicina mi diceva "ehi ma stiamo parlando di quel ragazzo che prima ha morso e picchiato a sangue una povera ragazzina" xD. Che mente contorta u.u
Mi dispiace che aggiornerai meno rispetto ad ora però è giusto che tu dia spazio anche ad altre tue storie, e spero di non averti annoiato con questo papiro xD - in realtà avrei voluto scriverti ancora di più ma purtroppo per me sto sul cel-.
Alla.prossima...tanti baci carissima *.*

Se gli altri capitoli erano stupendi questo è il massimo;sentivo l'emozione salire man mano che leggevo,parola per parola,scritto come sempre perfettamente (le frasi in russo che hai inserito mi sono piaciute davvero tanto,hanno dato ancora più originalità al capitolo) spero che continuerai sempre a scrivere ed aggiornare;continua così! :D

Oddio, aspettavo questo capitolo con ansia
Non so più che dire, davvero, sei sempre così brava e mi stupisci ad ogni capitolo sempre di più
Sei bravissima, alla prossimaa!

ok il capitolo mi piace un sacco ma devo ammettere che quando ci capirò qualche cosa dietro alla pazzia di Alec e An starò molto meglio...beh almeno non mi verrà un colpo ogni volta che leggo un capitolo....aggiorna presto<3<3<3<3<3

11/03/14, ore 23:21

Ciao, di solito non mi presento, ma questa volta penso proprio che lo farò. Chiamami pure Gatta, sono una nuova lettrice, e penso di amarti profondamente. Perché? Beh, per la tua fiction, ovviamente.
Io ODIO lasciare recensioni, mi secca molto scriverle, e se lo faccio i motivi sono due:
1) mi sento obbligata a farlo. Come quando una tua lettrice abituale se ne esce con "ho scritto una nuova fiction, mi farebbe molto piacere sapere anche l'opinione di una scrittrice brava come te." E allora come puoi dire di no? E via con la recensione di cui non ti importa assolutamente nulla.
2) Quando voglio dal profondo del mio cuore ringraziare una persona per la meraviglia che ha partorito. Sappi che lo faccio una volta sola e che se torno vorrà dire che mi hai fatto piangere (di dolore o commozione, si vedrà), quindi questa recensione vale per mille. Io tengo moltissimo a quelle a cui scrivo, il più delle volte finisco con l'essere piuttosto prolissa, anche se alle volte non sono necessarie troppe parole per congratularsi con la Santa Scrittrice che voglio adulare.

Qui, ora, posso dire che tre sono i punti focali su cui va a concentrarsi la mia adorazione nei tuoi confronti: personaggi, trame e stile.
Partiamo dallo stile (che ho elencato per ultimo così, perché mi andava). Sei una cosa meravigliosa. Non c'è niente di sbagliato, niente che andrebbe migliorato, niente! I termini sono quelli corretti, la lunghezza delle frasi perfettamente calibrata, la punteggiatura impeccabile e vai a capo quando effettivamente c'è da andare a capo. E a cosa mira questa assoluta perfezione stilistica? A trasmettere pathos, emozioni, a far comprendere cosa effettivamente provino i nostri protagonisti. Lo stile è un punto fondamentale nella stesura di un buon romanzo, uno scrittore può avere tutte le idee che vuole, ma senza tecnica arranca nel buio della mediocrità. Come me: tante idee, poca tecnica. Che tristezza.

E ora ecco i personaggi (proseguo a random? Proseguo a random.)
Sono tutti ben caratterizzati, non c'è che dire. Colette e Jacques sono personaggi minori, ma hanno un loro spessore: se volessi potrei scriverti una fanfic su di loro, perché so chi sono, hanno un certo carattere e come carattere può essere analizzato. Ma le vere perle rimangono Alec e Angelica.
Sono ragazzi complessati, diciamoci la verità. E non per i sentimenti che provano l'uno per l'altro, ma per il carattere che li contraddistingue. Alec è eccessivamente violento e brutale, uno di quegli uomini che picchiano le loro mogli intimando loro il silenzio, e che io spero vengano lapidati al più presto. Eppure non posso sperare in una morte violenta anche per il mio piccolo psicopatico. Perché? Perché tifo per lui, e la cosa mi spaventa assai. Hai una capacità di persuasione incredibile, dico davvero, uno così andrebbe rinciuso e invece...invece lo amiamo tutti.
E Angelica? Ancora più odiosa, dovrei dire. Timida, insicura, silenziosa, sottomessa, inutile e insignificante. Uno scarto della società. E invece? Invece mi fa tenerezza, io voglio che stia bene, voglio che si avvicini al ragazzo che la distrugge fisicamente e moralmente. Sono cattiva? No, perché è tutta colpa tua.
Sei tu che ci fai amare queste persone caratterialmente disprezzabili. Io adoro entrambi e non vorrei che fossero diversi da come sono perché li trovo semplicemente perfetti!

E ora trama. La trama è la cosa migliore.
Tu parli di incesto! Io ti amo! Non posso mai parlarne con chi mi circonda perché sono tutti ostili all'incesto. Se solo oso dire "veramente tra fratello e sorella in certi casi non mi farebbe poi così schifo..." partono le occhiatacce ostili e le parolacce. Quindi meglio tacere. A volte mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in me, perché io non riesco a provare disgusto per questo. Sarà che il primo avvicinamento alla tematica l'ho avuto con il bellissimo romanzo "Proibito" dove non si può evitare di amare Maya e Lochan.
E tu hai amministrato il tema con una tale semplicità ed eleganza (mio Dio, semplicità forse no), che non posso non piangere mentre ti abbraccio, ti bacio, ti metto una corona in testa e ti porto in trionfo per il mondo. Le storie non è mai noiosa, capita sempre qualcosa di interessante e io sto morendo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo!

un saluto dal gatto peloso! (facciamo che ti posto la recensione senza rileggerla? Per eventuali errori, questa è la causa)
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 11:37 pm)

11/03/14, ore 14:29

Holaaaaa!
Prima di tutto volevo dire che questa storia è la cosa più bella ed intensa che io abbia mai letto.
Io, boh, appena vedo che hai aggiornato mi emoziono così tanto che il mio cuore smette di battere *ww*
Sono felicissima di aver iniziato a leggere questa MAGNIFICA storia :)
La adoro davvero. Per questo ti vorrei ringraziare per aver migliorato la mia vita.
*lacrimuccia di commozione*
Spero che continuerai presto, perchè io adoro questa storia davvero tanto.
TI ADORO.
mi sto sbizzarrendo con i caratteri ahaha, lascia stare le povere senza speranza come me.
ps: non avevo mai scritto recensioni così drammatiche. :c
Alla prossima e scusa per la stupida ed inconcludente recensione!
pps: ricorda ancora che ti adoro.

10/03/14, ore 21:18

Capitolo da ambedue le parti :3 evviva il punto di vista di Alec yuppy yey!
Leggendo le recensioni delle altre mi sono resa conto che il comportamento di Alec (cioè il fatto che sia rimasto stupido da se stesso, dopo che ha compreso i sentimenti che prova per Angelica) non è stato considerato un fatto strano, ma cavolo! Ha azzanato la gamba di sua sorella a sangue, l'ha mortificata sia psicologicamente che fisicamente e si stupisce di provare quel tipo di sentimento per lei? O____O lo adoro, è davvero diventato tenero, la scena in cui si chiude nell'armadio ad esempio è meravigliosa, quasi commovente, si rende conto di quanto è succube di lei, finalmente oserei dire! Ma lo ammetto: ormai mi aspettavo quasi che se la ridesse (con risata e solito sorriso diabolico annesso ovviamente) tranquillamente trangugiando una sorsata di cioccolata calda. Felice di essermi sbagliata.
Quanto ad Angelica, uh che dire, avrei voluto prenderla a pugni in faccia (te lo dico candidamente aha!) perché davvero, il povero Jacques che non ha fatto niente di male adesso si ritroverà in un vortice catastrofico di eventi, sia chiaro, non è che io abbia tutta questa simpatica per Jacques ma non vorrei che Alec gli mettesse le mani al collo finenendo tipo in carcere a vita (evviva l'allegria! Yey!).
Spero vivamente che Angelica si riprenda in fretta, è stata una visione esasperante durante l'appuntamento e figurarsi se adesso, con quello con cui hai concluso il capitolo, bang bang, le cose non andranno a complicarsi ulteriormente per lei - e il povero, povero, adorabile, adorabile Alec -
Mi si è figurata in un attimo di dormiveglia una scena raccapricciante: per l'appunto Alec che apre la porta di casa e si ritrova davanti Jacques e Ange, così spinto da un'irrefrenabile istinto primordiale (dopo essersi trafrormato in un kraken umano) lo massacra di mazzate con una mazza da basebell.
*brivido* speriamo bene! D:

10/03/14, ore 18:16

Perchè è bellissima ( si lo so che in alto c'è scritto grosso come una casa di non limitarsi a dire che è bella ma mi sentivo di iniziare così) perchè è scritta veramente bene e non mi capitava di farmi prendere così da una storia da un bel po' di tempo. L'argomento è inevitabilmente delicato, ma quando si scrive non ci dovrebbero essere tabù, d'altronde ho sempre pensato che la scrittura fosse un modo per sfogarsi, per lasciare che ogni fantasia, pensiero, immagine sogno che la nostra mente partorisce, di qualunque natura esso sia, possa trasformarsi in qualcosa di più reale e tangibile.
Quando una storia ti prende così profondamente non può essere per caso, è per forza perché c'è qualcosa che la trascina, che ti riporta a rileggere i capitoli, a rifletterci, e per me quel qualcosa sono i due personaggi principali, che nel loro essere quasi agli antipodi sono poi uniti nel profondo (almeno io credo) che sono così diversi e uguali in modo così evidente sino dal primo momento, la metà dello stesso insieme, le due facce della stessa medaglia. Quello che li rende così unici è la descrizione che ne viene fatta, dall'interno prima che dell'esterno, da dentro prima che da fuori da come ognuno vede l'altra metà della mela è troppo "bella" per essere indifferente a chiunque la legga.
Non so onestamente come e se (spero proprio che non venga lasciata a metà come tante altre storie perchè ci rimarrei male male) si concluderà questa storia, grazie a dio non la sto scrivendo io, ma comunque credo che meriti l'attenzione di chiunque abbia un po' di cervello per poterla leggere.

10/03/14, ore 17:39

Sei la figlia segreta degli sceneggiatori di Lost?? No perchè sti finali con questa suspanse non si vedevano dai tempi dell'isola...
Mannaggia ao!
Comunque sti "flussi di coscienza" mi piacciono tantissimo e come al solito l'ho letto tutto d'un fiato (stavolta mi sono preparata e mi sono svegliata cinque minuti prima ahah)
Lei non capisco come riesca a non smollare jacques in mezzo alla cena... O comunque a rifiutarlo quando è il momento giusto per farlo. Paradossalmente per me è molto più comprensibile il comportamento di Alec ( la squilibrata che è in me sta piano piano uscendo muahahahah), che ormai io amo alla follia. Voglio proprio vedere il tenero Alec cosa le farà dopo che varcherà la soglia, se tanto mi da tanto altro che morso! Se la sbrana, ci fa un brasato e se la magna con un piatto di fave fresche e un buon chianti (fhfhfhfhfhfhfhffh).
Spero aggiornerai presto, non sai quanto apprezzi il fatto che lo fai in modo costante *si prostra in venerazione*
Mi prostro in venerazione assoluta anche del modello che hai scelto e mi fermo qui sennò la maniaca in me esce veramente fuori...
Un bacio
Cate

10/03/14, ore 14:44

Ehilà!
Scusa, scusa, scusami tanto ma sono riuscita ad accedere ad internet solo ora. Sono tre giorni che vado avanti e indietro senza poter nemmeno avvicinare al computer.
Wow è la definizione adatta per descrivere il capitolo, è superlativo. Hai reso l'idea delle loro emozioni con una minuziosità eccezionale. Complimenti!!!
Per quanto riguarda i personaggi, tralascerò Angel, ma Alec è un maniaco? Dai a me puoi dirlo! Insomma se Angel o la madre trovano la gonna in camera sua, voglio vedere come se la sbriga. Inoltre perchè continua a chiamare la madre con quel dispreggiativo? Non gli ha mai fatto nulla per meritarselo. Bho.
Le rappresentazioni dei gemelli sono fantastiche, rispechiano esattamente il carattere del personaggi, e come struttura fisica ci hai anche azzeccato. Ma questa è una mia opignone.
Bene, alla prossima
Nicely

10/03/14, ore 01:14

Allora, inizio partendo dal fatto che questa storia è stupenda! E' un pò di tempo che non navigavo più sul sito e oggi mi sono detta: "andiamo alla ricerca di una bella storia, magari con una trama densa, complicata e intrigante" Beh, dire che hai esaudito il mio desiderio è riduttivo...Era da molto tempo che non leggevo una storia che mi prendesse cosi tanto a tal punto da leggermela tutta d'un fiato e alla fine avere la passione e la voglia di commentarla! Adoro già di per sè le storie d' amore tormentate e morbose, se me ne scrivi una che riguarda fratello e sorella, una relazione che mi ha sempre affascinato, meglio ancora!! (non vorrei passare per strana o pazzoide, ma penso che tu possa capirmi! ;D)
Hai un modo di scrivere fluido e d'impatto che ti fa rimanere incollato dall'inizio alla fine del capitolo e sai descrivere con frasi efficaci gli stati d'animo dei protagonisti, facendoti "entrare" nel vivo del personaggio...E non a caso mi sono letteralmente innamorata di Alec....cioè, è troppo meravigliosamente contorto!!
Da un lato provo quasi tenerezza per lui, per la sua anima tormentata, violenta che non trova pace se non in quei pochi attimi (per ora, speriamo ce ne siano di più :P) in cui trova diciamo un'affinità con la sorella.
A proposito, voglio proprio vedere cosa combinerà alla povera Angie una volta varcata la porta di casa...perchè non penso proprio che passerà indenne dopo questa uscita cosi "romantica" con Jacques! (Alec io sono dalla tua parte, puoi pure riempirlo di botte o pianificare una lenta e atroce morte come solo tu sai fare!) Bene, detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e confido, come tutti gli altri del resto, nella tua puntualità che hai dimostrato fino ad adesso ;) Ciao, un bacione! :*
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 01:20 am)

09/03/14, ore 19:56

Non so perché ma io angelica me la immaginavo bruttina.. Un pó troppo alta, un po senza forme quasi se non con i fianchi troppo larghi, capelli rossi lisci e un sacco di lentiggini su un viso abbastanza smunto.. Non ho capito niente allora ahahah:) comunque mi piace davvero davvero molto come scrivi e in questo capitolo hai reso un Alec che non mi aspettavo proprio! Mi è molto piaciuto. Sono in attesa del prossimo aggiornamento! A presto, spero, Edel!

09/03/14, ore 18:08

Oddio carissima, tu non sai quanto sia dispiaciuta per la mia assenza durante questa settimana!
Purtroppo la maturità mi sta travolgendo e ho potuto leggere i due ultimi capitoli solo ieri sera :(
E devo dire che sono stati proprio una lieta sorpresa, soprattutto l'ultimo, che ho davvero apprezzato tantissimo!
"Sa che è ridicolo, e capisce il perché. È disperato, e capisce il perché.
Perché è quello stronzo di Jacques che l’ha portata via, fuori dal Castello di Ferro, fuori dalla sua vista, lontana dalla sua ombra.
Perché è quello stronzo di Jacques che adesso si sta godendo il profumo delle sue braccia, del suo petto, della sua gola, dei suoi capelli, del suo ventre e delle sue gambe.
Perché lui non vorrebbe neanche pensarlo, ma è quello stronzo di Jacques che gliela sta portando via.
Perché ne ha tutto il diritto."

Questo pezzo l'ho trovato davvero molto emozionante, mi ha fatto capire quanto Alec si renda conto di sbagliare, di seguire un qualcosa di totalmente irrazionale, illogico, ma che allo stesso tempo non può fermare e lo rende vivo.
Poi anche il disagio che prova Angelica durante l'appuntamento è palesissimo, però lei non è arrivata, diciamo, secondo me, al gradino della consapevolezza su cui sta Alec. Nel senso che, ha capito di provare qualcosa di molto forte per lui, si sente legata da un profondo legame nei confronti del fratello, ma non ha totalmente realizzato, ed io spero lo faccia presto :)
"Lui vede il mondo al contrario.
Lui vive il mondo al contrario.
Lui ama al contrario"

In conclusione, questo è stato uno dei miei pezzi preferiti, racchiude tantissimo del personaggio di Alec, secondo me.
Ora mi aspetto il finimondo al rientro dall'appuntamento, già mi immagino chi c'è ad aspettare la poveretta nel portico ahah.
Con tanta trepidazione aspetterò il prossimo capitolo, sperando arrivi presto :)
Sempre tanti complimenti, a te (che sei una delle mie scrittrici preferite qui su EFP e alla storia, tra le mie preferite mai lette in tutti gli anni qua)
Un abbraccio :*