You write your name across my heart
di thedgeofbreakingdown

06/05/14, ore 17:21

Davvero hot queste scene dei Percabeth! ;) ma lo dico in senso buono perché stanno così bene insieme e te li descrive così innamorati e passionali che mi viene quasi da commuovermi ahahah! *.* davvero un bel capitolo e finalmente ho scoperto come Percy si è fatto quella cicatrice perché ero così ansiosa di scoprire cosa era successo e tu non mi hai deluso per niente! :) grazie per continuare ad aggiornare questa magnifica fanfiction. Ciao e al prossimo capitolo! <3:-)

06/05/14, ore 00:02

buon capitolo, scorrevole e molto tenero. in questo capitolo si vede tutto l'amore e la tenerezza di questa coppia che hai saputo costruire molto bene restando "in caracter" su molti aspetti. un percy più maturo rispetto a quello raccontato finora nei libri di RIORDAN. direi che te la  sei cavata egregiamente anche se lasci intravedere ancora dei tratti oscuri nel suo carattere, in molti casi dovuti al suo passato che solo la dolcezza e tenerezza di una donna sa sciogliere, al contrario trovo una Aannabeth ancora più matura di come viene raccontata da Riordan.
L'ambientazione in età universitaria ti ha dato una mano nel plasmare un carattere più maturo di tutti i personaggi, anche quelli di contorno, prendendo spunto da molte sitcom americane con le cheeerleader che sono delle perfette ochette e i giocatori della NCAA (Basket collegiale) e di football americano le star di turno.
dando uno squardo s'insieme all'opera, non è diffcile immaginare la scena con i vari cambi di camera in base al moemnto topico di ogni singola scena. per esempio quando talia si alza di scatto e va verso i due che stanno entrando in mensa, lì l'inquadratura e nellapersona i talia, poi man mano l'angolo si allarga e vediamo talia di spalle dalla prospettiva di luke che la guarda andare verso gli amici
per quanto riguarda il tuo avviso, si capisce, almeno personalemente che il racconto sta volgendo al termine. dio solito in musica prima della fine della melodia, questa viene preparata armonicamente con delle cadenze intervallari tra I, V e IV grado armonico, salvo inserire una falsa cadenza VII - I che poi chiude in un V - I.
in questo caso la sorpresa è preparata per un finale lineare e si presume in finale mega romantico.

al prossimo capitolo

pase85

04/05/14, ore 16:41

Okay. Eccomi qui ad recensire come sempre.
Oddio la storia sta per finire? NON-CI-VOGLIO-PENSARE.
Mi si sono abituata ormai, l'amo da impazzire e mi fa strano non averti 'fra i piedi' (Spero che tu non ti offenda per questo commento spiritoso, ma poi neanche tanto, solo mmhh diciamo puccioso, si, sono anormale, sono pazza ma ne vado fiera, come ho detto anche nella mia bio -Sono pazza, ma quale scrittore non lo è?-).
Il capitolo bello come sempre, cavolo non mi ricordavo della cicatrice di Percy ooww, povero amore dagli occhi verdiii, povera Annabeth, aww belli tutti si si.
Come fai a sopportarmi? Io non ci riuscirei, a leggere tutte le mie stronzate, intendo.
Grazie per il sostegno che mi hai dato, veramente, grazie mille e spero che farai altre storie che io possa seguire, solo per poter passare altro tempo con te.
Ora me ne vado a vedere American Horror Story e spero che aggiornerai presto.
SENZA.
MAZZATE.
LOVE ME <3
A presto, Finnicksahero.

04/05/14, ore 12:32

Ehi! Capitolo bellissimo... Percy e Annabeth sono troppo belli insieme. La loro storia è fantastica. Finalmente sappiamo qualcosa in più sulla cicatrice di Percy. Il dialogo con la bambina è stato troppo wow, Annabeth è dolcissima. Oddio di nuovo quella voce... Spero che si risolva tutto e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Baci
Menchets

04/05/14, ore 11:53

Brava ,ottimo capitolo come al solito.Davvero brava.
A presto,un bacio ed un abbraccio Yoo <3

04/05/14, ore 07:45

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo davvero, romantico e intenso al massimo.sapere che mancano poco più di due capitoli alla fine mi mette tristezza e gioia insieme ,spero davvero che scriverai altre percabeth , ti pregoooo💕

Alex_Logan

04/05/14, ore 07:14

2 capitoli più l'epilogo....come sono pochi ok che devi continuare l'ho detto anche l'altra volta non mi ripeto(anche se l'ho appena fatto :) )il capitolo é tenerissimo! tranne per la voce che sente annabeth e il flashback di percy l'incontro con la bambina é un tocco di genio io amo questa storia!
baci jennifer :***
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 07:16 am)

03/05/14, ore 22:41

oh miseriaccia. prima o poi avrò un collasso.
DUE CAPITOLI PIù L'EPILOGOOOOOOOOOO!?!!!? IO MI AMMAZZOOOOOO!!!! TE LO GIURO!!!
ODDIO ODDIO NON VOGLIO CHE FINISCE TI PREGO TI PREGO TI PREGOOOOOOOOOOOOO!!!
NO NO NO NON DEVO PENSARCI. TRALALALALALA non niente non ce la faccio.
ma come fa in due capitoli ad aggiustarsi tutto? i flashback di percy, le voci di annabeth....boh
non vedo l'ora di leggere il capitolo del Natale....
allooooora, se dovessi fare come al solito, e quindi copiare tutte le parti più belle COPIEREI TUTTO il capitolo INTERO.
ma visto che non voglio annoiarti, dato che conosci questo capitolo meglio di me, mi limito a dare qualche parere.
la scena assolutissimamente più bellissimissima è stata la scena di intimità tra ann e percy. non vorrei sembrare una perverita, ma tu descrivi quelle scene in maniera così dolce da farmene innamorare <3
e se a te piace scrivere quelle scene, a me piace ancora di più leggerle XD
la scena della piccola maggie è stata una genialata. ma veramente dolcissima. in questo caso si dice "la ciliegina sulla torta"
perfetta davvero.
ma ora arriviamo al mio conflitto interiore. accidenti, cosa ha percy?!?! e perchè quella svampitona di annabeth non se n'è mai accorta? ho capito che ha sempre i suoi bei conflitti interiori su "oh non me lo merito" e robe varie, ma non è meglio che per un attimo accantona i suoi problemini e comincia a risolvere quelli di percy!?!! allora, non sto giudicando negativamente la nostra annabeth, perchè è la dolcezza in persona, ma è meglio che comincia a guarire le ferite di percy di cui lei non si è mai accorta. perchè secondo me sono molto più profonde e dolorose di quelle che sembrano.
spero proprio che si svegli, e che nei prossimi capitoli aiuti percy come lui fa con lei.
e mi raccomando, mi aspetto anche altre scene "hot" (spero)
mi aspetto tanti cuoricini zuccherini e cupido che volteggiano!!! ups sto sclerando...
ehm, immancabile deve essere il bacio sotto al vischiooooooo!!!!! ahahahahah scherzo.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. e a proposito.....nella prossima settimana, mancherò in alcuni giorni perchè vado in gita con la mia classe (u.u) quindi può darsi che non leggerò/recensirò puntualmente. ti avverto prima, ma so che tu sai (uh scioglilingua) che OVVIAMENTE recensirò e leggerò più avanti. mi dispiace
detto ciò mi dileguo, alla prossima
tanti tanti tanti bacioni ;*** <3
ale

03/05/14, ore 17:39

Questo capitolo è bellissimo! Devo dirti che la scena con la piccola maggie è stata un colpo di genio...è dolcissima♥♥
Mi hai fatto venir voglia di cioccolata calda, credo che ora me la berrò anch'io ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
ciao dandelion10

03/05/14, ore 16:27

IO TI AMO ALLA FOLLIA SEMPRE DI PIU'!!!!!!!
Amo da impazzire questo capitolo tutto Percabeth <3<3<3<3 Maggie poi è la dolcezza fatta in persona ed Annie è proprio brava con lei, ha un istinto materno davvero dolce... ma c'è quella cavolo di voce che mi fa saltare i nervi... soprattutto se è di chi penso che sia...
il passato di Percy è davvero doloroso... è venuto male anche a me e sono davvero molto curiosa di sapere come è successo... Ti imploro aggiorna al più presto ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeegooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Continua così perché sei FAVOLOSA, vorrei saper scrivere così bene anche io <3<3
Alla prossima. Un bacione megagalattico <3 :-* <3 :-*
FJ

02/05/14, ore 19:33

come andiamo?
ahahahaah anche questo un fantastico capitolo. quando i ragazzi sono al supermercato e talia si mette ad urlare "biscotti" mi sono sguarata ti giuro.
poi quando fanno la battaglia di neve e percy tira ad annabeth una palla nella maglietta? mi ha fatto morireee. mi è anche piaciuta un casotto quando annabeth si è svegliata e ha visto che nevicava, era così eccitata all'idea!
l'unica cosa che mi preoccupa è la voce che sente annabeth...non è che le succede qualcosa di brutto, vero? VERO?!
okay, mi sono calmata.
ho visto che hai detto che rallenterai un po' nel postare, ogni quanto li metterai ora? un momento, sta per finire??? noooooooooooooooooooooooo, come faròòòòòòòòòòòòòò
*ritorna alla realtà*
alla prossima ciauuuu

01/05/14, ore 18:46

...dimmi che scherzavi quando hai detto che la storia sta per finire!! Era uno scherzo, vero?? Vero?? *si fa prendere per pazza O.o*  No..non può finire u.u
Cooooomunqueee...passiamo al capitolo...*-* come sempre sei stata fantastica *faccina a cuoricino*
ho adorato il Natale dei quattro scalmanati (?) *-* anch'io voglio un Natale cosìììì!!! Semplicemente favoloso..quella si che è una FAMIGLIA!! Forse è il mio capitolo preferito..forse,perchè lo sono tutti u.u
non so quale sia la parte più bella, se quando Annabeth vede la neve e gioca con Percy oppure la sua maestria (?) nel far girare la frittata ben quatto volte ... :') Anzi no..ho scelto: ....la parte più bella è...*rullo di tamburi*... Talia che fa la spesaaa!!! *-* semplicemente adorabile!!! Sono morta dalle risate leggendola..anche se ha un non so chè di dolcinoso...
Io te l'ho già detto e ripetuto..ma è impossibile non dirlo. Sei semplicemente magnifica nello scrivere, nei tuoi capitoli trasmetti l'umore dei personaggi, le loro gioie, le loro paure, le loro insicurezze...tutto. Sei davvero fantastica *-*
Ora, con tutta questa docezza io me ne vò aspettando moooolto curiosamente il prossimo capitolo *-*
Love you <3, Love me again

30/04/14, ore 18:09

Ciaooo

Dio mio!! Cosa?!? La storia sta per finire? NO NO NO NO NO NO
Sono shockata. Tipo che quando l'ho letto la mia faccia era un mito tra O.O e ç.ç

I quattro ragazzi entrarono dentro il supermercato più grande di quanto si aspettasero per essere situato in un paese piccolo come quello vicino alla casa di Luke.

Si aprirono i giubbotti istintivamente appena l'aria tiepida gli arrivò sul corpo e Talia si precipitò a recuperarare un carrello mentre il Luke si batteva una mano sulla fronte rassegnanto e Percy e Annabeth ridevano, il braccio del moro sui suoi fianchi senza un apparente motivo.

- Cibo! – trillò Talia correndo con il carrello lungo una delle tante corsie.

Luke affrettò il passo per starle il più vicino possibile ed evitare che prendesse più del dovuto mentre Percy e Annabeth già pensavano a cosa avrebbero potuto fare per cena.

Talia passò accanto allo scompartimento delle cioccolate calde e buttò tutte le confezioni all'interno del carrello passando un braccio sullo scaffale.

- Quelle le paghi tu – esordì Luke infilando nel carrello della carne e sughi già pronti.

Percy e Annabeth arrivarono pochi secondi dopo con pasta, zucchero, latte e uova e Talia osservò con aria critica il carrello prima che il suo sguardo si potesse illuminare come quello di una bambina in un negozio di bambole.

- Torte e biscotti! – trillò correndo e girando in un'altra corsia slittando con gli scarponi sul pavimento lucido del supermercato.

Luke si voltò verso i due amici, – sul serio, quanti anni ha?

- Biscotti! – la sentirono gridare e attaccarono a ridere senza preoccuparsi di quella donna sulla cinquantina con la pelliccia che li aveva appena guardati male.

Quando Percy e Annabeth raggiunsero Luke e Talia, quest'ultima stava per azzannare una mano del biondo se lui non l'avesse tolta in tempo.

- Che problemi vi affliggono? – domandò Percy, le dita della mano destra intrecciate a quelle di Annabeth.

- Io? – disse Luke voltandosi verso di lui e indicandosi, – è lei che mi voleva morsicare una mano! – strillò stizzito.

Talia gli tirò una confezione di caramelle in testa prima di afferrare del pane per hamburger e metterlo nel carrello già strapieno, – lui non voleva che prendessi il cioccolato!

Annabeth osservò il carrello che aveva più roba dolce al suo interno che altro, – ne hai già preso tanto..

Talia scacciò la questione come se fosse un insetto fastidioso, – aaah zitta bionda, sto crescendo e ho bisogno di nutrirmi.

- Ma se hai diciannove anni!

- Zitto, Luke.

Talia è semplicemente adorabile!

Annabeth rise di nuovo, ringraziando il suo buon senso che le aveva consigliato di mettersi il berreto di lana e il giubotto più pesante, prima che una voce la potesse far voltare di colpo.

Annie bella..

E si girò velocemente. I capelli biondi sferzarono l'aria per qualche secondo e assottigliò lo sguardo cercando di nascondere il tremore alle mani perché -cazzo- quella voce la conosceva fin troppo bene.

Annie bella..

Eccola, eccola di nuovo quella voce che la costrinse a fermarsi e a scrutare con più attenzione senza vedere, anche se non sapeva se definire il tutto una fortuna o una sfortuna.

- Annabeth – chiamò Percy che si era fermato un paio di metri più avanti. La scrutò in volto con una sfumatura leggermente preoccupata negli occhi verdi, – tutto bene?

La bionda scrutò un'ultima volta davanti a sé, – si – disse prima di voltarsi verso di lui, – mi era solo sembrato di sentire una voce ma doveva essere qualche bambino.

Si affiancò al suo ragazzo avvicinandosi a lui e facendo sì che le loro braccia si toccassero.

Percy la scrutò ancora, attento, – sicura che vada tutto bene?

- Voi due, sbrigatevi! Sto morendo di freddo! – urlò Talia a una decina di metri di distanza prima di salire sul pick-up di Percy.

- Arriviamo! – rispose il moro prima di tornare a fissare gli occhi verdi in quelli grigi della sua ragazza.

Annabeth annuì, riprendendo a camminare ma assicurandosi che il suo braccio e quello di Percy fossero sempre a contatto, – va tutto benissimo.

Annabeth, non va tutto benissimo. Voglio sapere di chi è quella voce!!!

- Ed eccola, la campionessa nel girare frittate, Annabeth Chase! – esclamò la ragazza portando via da sopra i fornelli la padella grigiastra mentre quei tre deficienti in cucina con lei battevano le mani su qualsiasi superficie avessero davanti a mo' di tamburo.

- Pronti? Quanti giri vogliamo?

- Quattro, bella Bionda, non uno in più, non uno in meno – esclamò Talia seduta sul tavolo dopo aver finito di apparecchiare.

E quando Annabeth era pronta per dare il colpo di polso che avrebbe fatto saltare la padella in aria Luke la fermò di scatto.

- Che c'è? – domandò Percy, una sfumatura di preoccupazione nella voce.

Luke estrasse il telefono dalla tasca dei jeans, puntando la telecamera contro il viso di Annabeth. Al 'bip' della partenza del video, la bionda sorrise e salutò con la mano libera, annunciando ciò che stava per fare.

- Ok, quattro giri..

-Ee dato che non ci riuscirai, zio Luke è qui a riprendere ogni singola cosa.

Annabeth lo fulminò con lo sguardo mentre Talia batteva un cinque al suo ragazzo prima che la bionda tornasse a concentrarsi sulla padella.

Aspettò altri quattro secondi e poi diede un colpo di polso facendo saltare la frittata verso il soffitto.

Gli occhi degli amici saettarono verso l'alto e Annabeth contò velocemente i giri che compiva la frittata pregando tutti gli dei perché non si spiaccicasse a terra.

Uno... due...tre...

- merda, il quarto! – esclamò andando sotto alla frittata dopo che ebbe girato per l'ultima volta, prendendola al volo.

Ci fu per un attimo silenzio, prima che potessero esplodere in un boato di gioia pura.

Annabeth rise tornando a poggiare la padella sui fornelli e spegnendo il fuoco, – la campionessa dei giri alla frittata! – esclamò con le braccia in aria mentre Talia applaudiva senza smettere di ridere assieme a Percy mentre Luke continuava a riprendere.

- Il primo posto sul podio delle stronzate, signori e signori, va ad Annabeth Chase! Per aver fatto fare quattro giri alla sua frittata dopo aver rischiato di sporcare tutta la cucina! – annunciò Talia con una mano portata a pugno davanti alla bocca e facendo ridere gli amici ancora di più.

Il concetto di famiglia era sempre stato alieno per quei quattro ragazzi, ma in quel momento, 21 dicembre, quella parola prima tanto strana e priva di significato, non sembrava poi tanto tale.

AHAHAHAH che bello questo pezzo!!

E fecero la battaglia di neve fino alle dieci del mattino, prima che decretassero un non vincitore e Luke propose di fare dei pancake per tutti.

Considerando che avevano la nutella, fu quasi strano che Talia non si fose lanciata subito dentro casa ma era stra-impegnata in una sfida a palle di neve con Annabeth e nessuna delle due aveva intenzione di perdere.

Avevano riso tantissimo, avevano schivato e preso neve e nonostante la pelle bianca per il freddo e le dita quasi congelate, avevano realizzato che ridere era decisamente più soddisfacente di tutto il resto.

Voglio la neveee

- Guardate che ho trovato nello stanzino! – esclamò Luke posizionando in un angolo della sala un albero di natale sintetico un po' impolverato e alto fino al lampadario vecchio stile.

Percy arrivò pochi secondi dopo con due scatole in plastica una sopra l'altra e non fu difficile per le ragazze intuire, almeno dal rumore di oggetti che sbattevano, che lì dentro ci fossero tutte le decorazioni per un albero di Natale.

- Facciamo l'albero! – esclamarono Talia e Annabeth assieme alzandosi velocemente dal divano e catapultandosi sulle scatole in plastica, levando i coperchi azzurri velocemente.

Le palline erano di tutti i colori, spaziavano dal verde al dorato, assieme alle lucine che Annabeth dubitava funzionassero ma era certa che sarebbero andate comunque benissimo.

- Forza Bionda, diamo vita a questa stanza – disse Talia decisa togliendo le prime decorazioni e osservando il pino sintetico che Luke aveva appena stabilizzato a terra.

Voglio anche il Nataleee
Amo alla follia questo capitolo, è sensazionale. Ogni pezzo era perfetto.

Ti prego, continua SEMPRE così <3<3<3

Kaliko

Ps: non potrei MAI darti della stronza ok? mettitelo bene in testa :)

29/04/14, ore 22:24

Davvero troppo stra dolce questo capitolo! *.* ogni capitolo che fai mi entusiasma sempre di più! <3

29/04/14, ore 10:39

su questo capitolo non ho praticamente nulla da dire , dolcissimo anche se quella voce è inquietante . Hai aggiornato prima e sono contenta *W*
attendo il seguito come sempre :)

Alex__Logan