Le serpi non miagolano
di Tormenta

17/09/14, ore 17:43

AHAHAHAHA quei due sono davvero divertenti!! Mi fanno impazzire con la loro voglia/non voglia di fare qualcosa di più!
E adoro Marianna!!
Cara ispirazione di Tormenta... torna presto!!! :D

17/09/14, ore 03:50

mh... non so se per l'ora tarda o per la festa di compleanno dalla quale sono tornata... più o meno XD ma non trovo altro da dire se non "mh"
cioè, ma dico io, ho capito tutta la storia del un po' meno "facciamo l'amore" e un po' più "facciamo sesso" ma! Così è troppo "facciamo sesso", il povero Potty c'ha scommesso pure il sedere! XD E mo Draco si deve far perdonare eh! Trova un modo U,U

17/09/14, ore 00:16

In realtà mi aspettavo una cosa del genere, un "facciamo sesso" e descrizioni piuttosto realistiche, dato il modo in cui scrivi. Una scena sentimentale o meno "schietta" avrebbe stonato con lo stile dei capitoli precedenti. C'è una traccia di commedia nelle mezze lemon che descrivi, si capisce che è voluta e mi fa sempre ridacchiare. Comunque ecco, non trovo che il tutto sia forzato, ripeto, a me pare molto credibile, anche Draco che avrebbe voluto solo prendere in giro Harry e che invece poi ci va a letto davvero... mentre Harry beh, non poteva ritirarsi di fronte ad una sfida, forse hai trovato proprio il metodo giusto per farli accoppiare questi due qui x°D Non so com'è essere uomo, pensavo che dopo un po' il dolore sparisse, soprattutto con quelle dosi di lubrificante di mezzo... ma parlo da donna e i miei amici non mi hanno mai informata di tali simpatici dettagli X°D ehmmm, però anche Harry che ne parla con Hermione, ahahah XD Io voglio assolutamente la reazione di Ron ad un racconto del genere! E di Ginny! Se sapesse che Harry si è ispirato a lei per il suo affare con Malfoy... *ghigna*
Attendo sviluppi, bel capitolo.

16/09/14, ore 16:07

Le mie aspettative, di certo, non le hai tradite! Il capitolo è semplicemente stupendo, uno dei migliori della storia finora a dirla tutta! Ma andiamo con ordine...
Che Harry parli con Hermione della situazione è comprensibilissimo, insomma non sarebbe proprio facile sopportare tutto da solo (no?), però spero giunga il momento in cui il Grifondoro arrivi a capire le cose senza chiederle consiglio e ad essere sicuro delle proprie scelte. Per il resto, se l'è cercata. Mi dispiace dirlo, ma il comportamento di Harry nei confronti di Draco non è stato corretto: prima, quando sei sicuro che sarà lui a subire, fai il coraggioso e tutto quanto, ma poi quando le cose si ribaltano e ti rendi effettivamente conto che hai corso troppo, ti rifiuti nascondendoti dietro la convinzione che lui abbia barato (anche se sai benissimo, in fondo, che non è così, che il premio se l'è guadagnato lealmente, solo per un colpo di fortuna, certo, ma lealmente).
Hai reso perfettamente l'idea del 'facciamo sesso': non c'è possibilità di dire che Harry e Draco hanno fatto l'amore in questo capitolo, ma proprio no. Draco lo ha semplicemente preso come 'da contratto', punto. C'è anche da dire che loro non sono innamorati l'uno dell'altro (non ancora u.u), quindi non avrebbe avuto senso che la loro prima volta fosse dolce e romantica... anche se l'ho trovato più uno stupro che altro, ma vabbhe.
Sicuramente l'inesperienza ha giocato in loro sfavore, così come la voglia di farlo; entrambi lo volevano con tutte le loro forze, ma ancora non erano pronti: un rapporto si deve avere con una persona cui tieni anche sentimentalmente, non della quale brami solo il corpo, altrimenti le conseguenze sono bruttine da pagare.
Complimenti per il modo che hai avuto di descrivere le sensazioni provate da Harry, giuro è come se ci fossi stata io su quel letto a provare quel dolore e avere la consapevolezza dei miei errori.
Poi devo ammettere che Draco non è proprio stato carino, anzi, ha esagerato un pò (ok, aveva la mente annebbiata e piena della sensazione di Harry stretto intorno a lui, ma questo non lo giustifica totalmente), ma anche lui ha avuto la sua punizione: ha capito di essersi spinto troppo oltre, si è vergognato ed è crollato dentro, fuggendo di nuovo incapace di reggere.
Entrambi hanno capito che con il fuoco non si scherza anche se solo dopo esserne rimasti ustionati, e adesso non vedo l'ora di scoprire come li farai scontrare con sé stessi per quanto accaduto e come andranno le cose!
Ultima cosa: adoro Draco quando manda la finezza a farsi friggere (nelle parole, intendo) *.*
Ok, mi sa che mi sono dilungata un pò troppo quindi... Un bacione, a lunedì prossimo :*

16/09/14, ore 15:06

Buongiorno Tormenta, sono tornata a casa adesso e ho letto il capitolo in treno. Non ho abbastanza parole per dirti quanto lo abbia trovato perfetto.
Deluso le aspettative di qualcuno?! io non credo sia possibile, a parer mio è uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto finora.
Ma Harry spiattella sempre tutto a Hermine?! Vabbeee.
Ho aspettato tantissimo questo momento e dopo 24 capitoli hanno fatto finalmente "sesso/amore" , penso che tu l'abbia destritto nel modo migliore possibile.
Harry ha proposto la sfida e, per quanto secondo me Draco non è stato affato leale, quest'ultimo ha vinto e Harry deve accettare la sconfitta. Mi è piaciuto Draco così temerario, e Harry così spaventato ma allo stesso tempo talmente voglioso da non riuscire a fermarlo.
Draco è stato forse un po' stronzo ed egoista ma ricordiamoci che stiamo parlando di Draco Malfoy, lui è stronzo ed egoista!
Non sono mai riuscita a immaginare la loro prima volta romantica e dolce.
Ho adorato la loro discussione all'inizio e Harry che scappa venendo fermato da Draco è stato bellissimo e mi è piaciuto anche tantissimo che Harry abbia preso spunto dalla storia di Ginny.
Per il finale invece Draco è crollato interiormente scappando un'altra volta e lasciando Harry distrutto interiormente li da solo nella stanza.
Quest'ultima parte mi ha intristito molto perchè pensavo che alla fine Draco avesse capito cosa c'era in gioco sia per lui che per Harry.
Non so più in che modo dirtelo, ho adorato questo capitolo e il modo in cui hai descritto la paura, la preoccupazione, l'insicurezza e la sofferenza di Harry. Sembrava di viverlo in prima persona. E mi è piaciuta anche la determinazione di Draco,le battute e i battibecchi con Harry, il suo non voler sentir ragioni e tanto meno sentirsi dire di no, e nonostante come ti ho già detto prima mi abbia un po' intristito mi è piaciuta anche la consapevolezza finale di Draco su quello che è successo, sul gesto che oramai ha compiuto e dal quale non può più tornare indietro.

Aspetto con ansia il nuovo capitolo e spero arrivi lunedì.
Ancora complimenti a presto
Althea :3

16/09/14, ore 12:59

ti adoro!!! harry ha spiattellato tutto a hermione!!! grande!!! ahahahah!!! chissà che imbarazzo!!! però non è molto carino il fatto di non voler accettare la sconfitta mentre se avesse vinto avrebbe riscosso volentieri!!! diciamo che la sua punizione l'ha avuta!!! XD delusa? non direi!!! all'inizio ci sono rimasta stranita ma direi che è fantastico!!! insomma è la prima volta per entrambi con un ragazzo e non sanno esattamente come si fa è logico che non può andare tanto bene!!! senza contare che per nessuno dei due è amore ma solo attrazione fisica!!! il fatto che draco si sia perso nell'estasi mi è piaciuto molto!!! harry ha sofferto ma forse l'esperienza gli servirà per rapportarsi in modo diverso con draco e con il loro rapporto!!!

16/09/14, ore 09:53

Onestamente mi è sembrata più una violenza che sesso... E non sono d'accordo.. Draco non ha capito un cazzo ed è stato totalmente egoista e scusa mi sono innervosita... Il prossimo capitolo lo voglio con un Harry che lo umilia così tanto da fargli cambiare modo di fare!!!

16/09/14, ore 00:01

Dopo 25 capitoli mi sembra ormai doveroso recensire (sì, lo so, avrei dovuto farlo prima)
Che dire, non sono una fan sfegatata delle Draco/Harry, ma la tua storia mi piace.
E' scritta bene ed è anche credibile. Insomma, non è come se s'innamorassero da un giorno all'atro. Sono due ragazzi (che non si sopportano) che si cercano per sperimentare, per autoconvincersi di non essere gay (certo, come no xD) e che comunque continuano a insultarsi.
Penso che l'amore verrà dopo (mi sa molto dopo)
Draco che scappa ogni volta, questa compresa (maledetto lui) è proprio in linea con il suo personaggio, così come Harry che invece osa, rischia, non pensa e si confida con gli amici.
In questa storia, neanche a chiedermelo, non sopporto Ginny, ma mi sa che l'hai inserita apposta perchè fosse insopportabile.
Hermione la tollero perchè cerca di fare il bene di Harry, ma mannaggia a lei, me li allontana sempre di più!
La scommessa è stata un buon modo per far evolvere le cose (ci voleva finalmente) e anche la loro scena mi è parsa molto buona.
Povero Harry, Draco è un bruto :( scherzi a parte, ho paura che saranno così traumatizzati da non voler più ripetere l'esperienza. Spero di no!
Attendo gli sviluppi!

12/09/14, ore 10:42

Dio, mi sto immedesimando troppo! Non posso però fare a meno di dire che alcune scene si fanno un po' troppo lunghe, rendendo un po' pesante la storia.. Ma a parte questo piccolo dettaglio, la trama della storia è veramente carina e sai scrivere molto bene! Complimenti :)

09/09/14, ore 14:54

Che dire, anche con questa ff hai fatto centro! ;D l'idea che Harry e Draco fossero i protagonisti di un racconto hard in una ff rating red... geniale! Mi vengono in mente tutte quelle immagini dei protagonisti maschili dei manga con una faccia impossibile da descrivere con la scritta 'yaoi reaction' xD
Bando alle ciance, questa Drarry mi piace moltissimo! Che tutto tra loro sia iniziato 'per colpa' (o grazie?) al racconto di Ginny beh... alleluja la rossa ha fatto qualcosa di buono nella vita! Non mi dispiace affatto si siano lasciati, anzi non aspettavo altro: mi spiace ma la detesto u.u Effettivamente però mi ha stupita che fosse lei l'autrice. Fantastiche le reazioni di Harry e Ron alla rivelazione, anche se quella del primo è stata davvero un duro colpo, insomma la tua ragazza che ti pensa in certe situazioni con un maschio, Malfoy per giunta, anche in determinati momenti deve essere davvero omg D:
Marianna Monday è un personaggio interessante, un pò pedante eh, ma comunque interessante, che ancora non ho capito fino in fondo: chi è veramente? cosa vuole davvero da Draco? ma soprattutto perché? e perché proprio da lui? avrà un ruolo chiave nella Drarry? So per certo che è da tenere d'occhio *modalità Detective Conan on*
Passando al capitolo... Wow *.* entrambi frustrati perché nessuno dei due infila niente da nessuna parte, confusi perché in realtà è l'unica cosa che vogliono ma Merlino santo ad ammetterlo, e così stupidini da credere che in futuro potranno fare a meno di questi benefici: semplicemente A-DO-RA-BI-LI <3 Sapevo che prima o poi il momento sarebbe giunto, ma non credevo così, con una sfida al 'chi perde sta sotto', è stata un'apprezzatissima svolta degli eventi ^^
È chiaro che Draco si sia presentato al campo per dimostrare a Harry di non temere le conseguenze (certo certo come no basta esserne convinti ;P). Non penso che abbia barato: lui vuole arrivare al sodo con Potter tanto quanto l'altro, e sono convinta che sotto sotto poco gli importi di chi fa l'attivo e chi il passivo; è vero che la paura di perdere c'è, ma anche succedesse andrebbe bene lo stesso, basta che si concluda qualcosa. Quindi si, è stato solo molto fortunato (o chissà magari il boccino d'oro è un fan di Drarry e per lui Draco sta sopra u.u) ;) Harry mi spiace ma sei fregato, ora devi vedertela con il serpentello che tanto brami xD
Al prossimo capitolo (che non vedo l'ora di leggere), un bacio :*

05/09/14, ore 18:57

buonasera Tormenta, il capitolo scorso non ho potuto recensire perche ero fuori città. Come stai? Come hai passato le vacanze? io benissimo ma mi sei mancata un casino!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero in qualcosa di piccante. mmmm Draco ha barato o no?? faranno sesso o no??? spero di si!!
non ho molto tempo per scriverti quindi ti dico solo per la milionesima volta che scrivi benissimo e che ogni volta che leggo mi emoziono, mi sembra di entrare a far parte del loro mondo.
qui chiudo ci sentiamo lunedì e buon week end!!

Bacioni Althea:3

05/09/14, ore 13:44

evvai!!! grande draco!!! ahahahah!!! davvero se la sono giocata a quidditch??!!! la serpe ha rischiato grosso visto che di solito vince sempre harry, per questo sono convinta che non abbia barato!!! era troppo sicuro che harry scherzasse!!! XD e così sarà harry a miagolare?? bellissimo!!! :3 scommetto gli piacerà anche!!! :3

04/09/14, ore 17:30

"Insomma, Potter era cretino, certo, ma non così tanto da blaterare per più di un quarto d’ora su una sfida per decidere chi dei due si sarebbe fatto fottere." XD
Ahahah, come al solito sono morta dal ridere fin qui... boh, continua a piacermi, senti! E' un genere un po' diverso da quello che leggo di solito, più tranquillo, mi piace la narrazione in media res con tanti dialoghi e mi piace che Harry e Draco si stiano finalmente aprendo uno con l'altro... cioè, che stiano iniziando a sentirsi a proprio agio insieme.
Per quanto riguarda la sfida, forse trattata in un altro modo non mi sarebbe piaciuta, ma messa così mi è sembrata quasi naturale... apprezzo molto la naturalezza con la quale li fai parlare, con cui li caratterizzi: non essendo presenti cliché di alcun tipo ed essendo loro due semi-convinti eterosessuali, mi pare ovvio che una cosa del genere non potesse essere accolta senza lamentele... beh, che dire, mi ha piacevolmente sorpresa la vittoria casuale di Draco, mentre Harry ne è stato Spiacevolmente colpito, ma sono certa che se ne farà una ragione. Forse è meglio che sia Harry ad accollarsi questo fardello (XP) perché Malfoy sarebbe stato troppo acidone e stizzoso per accettarlo.
Inoltre non vedo l'ora di vedere la reazione di Ron e Ginny davanti all'identità del ragazzo misterioso.
Beh, ci vediamo al prossimo capitolo!!!

04/09/14, ore 00:21

Oddio, continua a piacermi molto XDDD Forse l'unica che vedo poco se stessa, almeno per come la immagino, è Ginny, un po' frignona e disperata... non troppo, dal momento che ad una prima manco me n'ero resa conto, forse me ne sto rendendo conto solo perché leggo tutto insieme. Ma chissene frega di lei oh u___u
Adoro Draco così scorbutico, incoerente e acido, e Harry così schietto nella sua ingenuità. Ci sono scambi di battute e scene che ho adorato:
« Non una parola in giro. E, tanto perché ti entri bene nella zucca― » e gli pestò un piede.
« Ahi! »
« Nemici con benefici ». Che non gli venissero strane idee.
Oppure quando hanno parlato del Marchio bendato e Harry gli ha replicato di non essere migliore e che forse era solo lui a credersi peggiore... Oppure vabbeh, lo scambio di battute di questo capitolo... tutta la storia del mostro mangia-cervello e Draco che "quei mostri non avrebbero avuto granché di cui cibarsi": ti prego, dimmi che penserà spesso cacchiate simili, mi piace quando è così sarcastico.
Comunque la cosa che preferisco della tua storia è il realismo con cui stai sviluppando un ipotetico rapporto tra due ragazzi che da sempre si credono eterosessuali; da un lato la fai nascere dal nulla ma, riflettendoci, perché l'attrazione tra due giovani uomini sani adulti e vaccinati dovrebbe nascere da qualcosa?, quindi mi convince. Mi piace la goffaggine iniziale, mi piace che dal sesso pian piano stiano iniziando a parlare, che Harry stia cominciando a "tirare fuori" il lato migliore di Draco -- ok, non mi allargo: ho detto che sta COMINCIANDO.
Continua a piacermi la dinamica scazzottate-sbaciucchiamenti. Probabilmente è un topos della Drarry. Ne beccassi io qualcun'altra sul genere sarei ben felice :) Mi lascio gli ultimi capitoli per i prossimi giorni.

02/09/14, ore 02:23

CIao, ho la tua storia nei seguiti da un secolo ma l'ho cominciata soltanto oggi, ti piazzo qui una recensione così son sicura di ritrovare il capitolo!
Prima di tutto, non sono un'amante di questo pairing, quindi magari le inizio e le abbandono o cose del genere. La tua però fa molto al mio caso perché ci sono un sacco di sexual tension e hate/love, che io adoro, e insomma, da una parte non posso dire di non aver mai letto nulla di simile (anni fa di Drarry ne leggevo parecchie) ma dall'altra finora mi sembra che sia troppo ben svolta perché non mi convinca, riesci a rendere credibile la ship. La credibilità e la gradualità su di me fanno tanto, soprattutto con pairing che a priori non m'interessano. Ti dirò, se si parla di uomini che scazzottano e finiscono per limonare duro potrei anche diventar drarrysta da un giorno all'altro XD
Oltre al fattore gradualità e all'input canonico (Harry sta con Ginny, per esempio), a convincermi sono anche altri piccoli dettagli... ad esempio, ti parrà stupidissimo: l'idea che Draco pensi ad umiliare Harry nel masturbarsi, che pensi a sentirsi più potente, anzi, come hai detto tu, più "grosso". Draco è uno che fa la voce grossa, arrogante, quindi mi pare così naturale che si ecciti a vedersi prevalere sulla sua nemesi. Che Harry sia una specie di ossessione, per lui, è innegabile a livello di canon, uno se ne rende perfettamente conto leggendo i libri. L'invidia, la gelosia sono spesso state sfruttate per costruire la ship e a te sta venendo decisamente bene.
Il fatto che Harry e Draco funzionino come valvole di sfogo l'uno per l'altro mi piace un sacco, e non mi sembra così strano. Mi piace come fai parlare e muovere Harry; mi piace anche Draco, che trovo molto rabbioso nella tua storia, e non saprei, io forse lo immagino meno rabbioso in senso aggressivo è più rabbioso in senso scorbutico e snob... però ci sta, ha quel modo di fare il bullo coi ragazzini più piccoli e tutto... ci sta. Buone caratterizzazioni! Adorabili anche i siparietti con Ron e Hermione, loro che indagano su una fanfiction rated NC17 come potrebbero indagare sui piani di Lord Voldemort per conquistare Hogwarts... mi hanno divertito immensamente! E l'ultimo capitolo che ho letto, poi, con Hermione che si sforzava di valutare in modo razionale l'accaduto e di chiarirlo facendo domande a Harry, e Harry con i suoi "sì, no, uhm" XD
Il bacio parte, come si è capito, dalla vendetta: Harry vuol vendicarsi di Ginny, Draco vuol vendicarsi di sua madre con le sue trame matrimoniali (ho trovato IC anche Narcissa, o almeno, IC nel senso simile a come la immagino)... ci sta ancora, l'impulso a baciarsi è nato da questa sexual tension e da questa rabbia, quest'odio... sono belli!!!
Sono morta dal ridere scoprendo che l'autrice della storia erotica fosse Ginny. Quando gliene avevano parlato la prima volta le sue esitazioni mi avevano insospettita, ma poi era comparsa Marianna Monday e, dimenticandomi che aveva solo undici anni, pensavo fosse stata lei xDD comunque Marianna continua ad essere sospetta, fa il filo a Malfoy, ok, ma che vuole?
Gli unici appunti che posso farti sono a livello di scrittura, ma cose di poco conto: non mi piace sempre quando spezzetti i dialoghi mettendo tutte quelle tag perché a volte così scorrono poco le battute (altre invece funziona perché infondono "personalità" al testo, dipende, basta non abusarne).
Ti faccio un esempio a caso perché non so se si capisce cosa intendo:
« Spasimanti » – ripeté anche quella volta le sue parole – « dovrei ridere? » Domandò, alzando le sopracciglia.
Per me leggendo scorrerebbe meglio una cosa come: "Spasimanti" ripeté, inarcando le sopracciglia. "Dovrei ridere?"
Inoltre dopo le virgolette non va mai la maiuscola (« dovrei ridere? » Domandò, alzando le sopracciglia.)
Poooi, non amo nemmeno tutti quei il rosso, la riccia, la castana, il moro e il biondo, ma questa sono io, dipende quanto a uno dà fastidio ripetere i nomi: c'è chi li odia ripetuti, c'è chi li preferisce ai sostituti -- io li preferisco. E Principe delle Serpi non so se lo usi in tono ironico, ma mi ricorda le parodie delle Dramione. XD
Sai, ti dovevo dire dell'altro ma me lo son dimenticato, è tardi e ho sonno. Riprenderò la lettura tra qualche giorno, appena avrò un po' di tempo, intanto bella bella storia, sono felice di averla finalmente cominciata!
Un saluto, Ero
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 02:28 am)