Le serpi non miagolano
di Tormenta

17/02/15, ore 17:37

È stata una storia particolare, sudata per tutte le liti, con privacy e tante altre cose! Al volte mi piaceva a volte mi arrabbiavo con i personaggi (ma dico si può:-D?) alla fine speravo che rimanessero insieme e c'è l'hanno fatta! Se dovessi scrivere altre storie Drarry avvisami :-)

17/02/15, ore 15:10

Ovviamente è il finale perfetto, ma non avevo dubbi a riguardo, tu sei bravissima e la storia cui hai dato vita è stupenda! <3
Immaginavo che gli anni successivi al loro ritrovarsi alla fine dello scorso capitolo non fossero proprio rose e fiori, anzi con molte molte spine, ma se non lo fossero stati si sarebbe perso quel meraviglioso realismo che è uno degli elementi caratterizzanti della tua opera; hai comunque regalato loro dei momenti dolcissimi e pieni di significato (come l'episodio del bacio in quel bar con la cameriera gatta morta), e ciò mi piace molto.
Harry però è stanco, stanco di star combattendo (apparentemente) da solo contro il matrimonio di Draco, e non si rende pienamente conto di quanto l'amante stia combattendo contro sè stesso: la famiglia e il matrimonio con Astoria da una parte, Harry e la sua felicità dall'altra. E' nel momento in cui si accorge di non poter vivere senza di lui che vince la battaglia contro sè stesso, e quindi gli è possibile ingaggiarne una con la famiglia: è vero che non specifichi se Draco sposerà o meno Astoria cedendo al volere della madre, ma hai rimarcato che ci ha provato, ha fatto quello che Harry lo ha sempre accusato di non aver mai fatto. Il motivo principale dei loro tira e molla era proprio questo, l'incapacità di Draco di provarci: e trovo emblematico che Harry voglia che ci provi fino in fondo, lasciando che sia lui ad avvicinarsi per primo. Uno sfiorarsi leggero, delle battute per sciogliere il ghiaccio che si era formato prima, infine un bacio caldo e avvolgente: hai consendato i passaggi salienti della loro storia d'amore in questi tre momenti.
Amo alla follia il Draco di questo capitolo, e penso anche Harry: quindi, sì, resteranno insieme fino alla fine, ma di certo i litigi non mancheranno -ma l'amore non è bello se non è litigarello, no? ;P
Spero di averti fatto capire quanto questa storia mi abbia preso, e quanto mi dispiaccia sia giunta al termine, mi mancherà un sacco, perchè mi ha regalato moltissime emozioni. Ma come dici sempre tu, dietro una fine c'è sempre un nuovo inizio, e io lo aspetto con pazienza (ma non troppa ^^")
Alla prossima, un grosso bacio :*
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 03:13 pm)

17/02/15, ore 13:50

adorabile!!! a parte hermione... l'avrei strozzata!!! XD lui è a pezzi, draco mezzo alcolizzato dalla disperazione e lei gli dice di mollare?? ma dai!!! XD draco ha fatto penare davvero il nostro povero Harry ma almeno alla fine non è scappato!!! astoria non lo ha maledetto e già è una buona cosa!!! e poi se narcissa lo uccide non c'è più niente di cui preoccuparsi!!! XD spero tanto di risentirti presto!!! evviva i due piccioncini!!! nonostante le baruffe: dolcissimi!!! :3

17/02/15, ore 12:39

Siiiii, finalmente la fine!!!
E mi piace pure che non sia il solito finale da "e vissero felici e contenti", ma che sia più realistico... Anche se speravo che Draco avesse un pochetto migliorato la sua situazione!!!
Mmmm... Ce la faranno? Forse sono d'accordo con Hermione, ci hanno provato già tante volte... Ma almeno stavolta un passettino Draco l'ha fatto... Boh!!! Vorrei un altro capitolo!!! ihihihihih
Un bacione

17/02/15, ore 10:02

bellissimo capitolo,. Il clima di realismo che ha attraversato tutta la storia (e che l'ha caratterizzata) mi ha fatto davvero innamorare di harry e Draco che sono davvero un po' imbranati e sfigati, pieni di tare mentali dopo quattro (quattro!!) anni, mi piace che Draco abbia fatto un passetto avanti, che si sia scusato e che Harry, per una volta, sia stato nella sua posizione aspettando che fosse Draco ad avvicinarsi a lui.
Unico appunto, ci voleva un ''ti amo'' dopo 38 capitoli ce lo dovevi. Certo, si è capito, i gesti valgono più delle parole e blablabla ma ammetto che mi sarebbe piaciuto leggerlo.
Non amo molto i finali ''aperti'' certo qui c'è uno spiraglio non del tutto chiaro ma forte, sinceramente però, per come hai scritto la storia credo che sia l'unico finale che potevamo aspettarci e sono sicura che ogni Drarrysta che leggerà, immaginerà (a ben donde) un futro pieno d'amore (e litigi, perchè non sarebbero harry e Draco)
spero che sentiremo ancora parlare di te <3
bacio e grazie

07/02/15, ore 18:41

Ciao! La tua storia mi piace moltissimo, ho letto tutti i capitoli quasi di fila!
Non sono una fan del Drarry da molto tempo, questa è la seconda long che leggo sul paring e sono molto contenta di averla trovata!
Sebbene l'idea di fondo come hai detto tu stessa non sia stata la più originale del mondo sei comunque riuscita benissimo a svilupparla in modo tale. Davvero brava!
I protagonisti poi sono piacevolmente IC e sei riuscita perfettamente a trattare lo sviluppo della relazione fra Harry e Draco in maniera credibile e coerente. Davvero complimenti! Posso immaginare che questa coppia sia molto difficile da gestire ma tu hai un bello stile di scrittura e sei riuscita molto bene a mio parere, a entrare nella psicologia dei personaggi e a far sì che questa storia possa risultare in modo credibile quasi un "prolungamento" della trama ufficiale. Questo proprio perchè non ci sono stati "forzamenti" di alcun tipo fra i personaggi o cose eccessivamente dolci fin da subito come invece ho purtroppo riscontrato in un sacco di altre storie. Il rapporto fra i Drarry si è evoluto in maniera molto fluida e i comportamenti che i personaggi da te descritti hanno adottato sono stati gli stessi che avrei immaginato anche io.
Una cosa che ho amato particolarmente è stato inoltre come hai trattato la questione del sesso fra i due: il fatto che Draco all'inizio non volesse su tutti i fronti, il fatto che nessuno dei due volesse stare sotto, il cambiamento di idea di Draco.. e infine parliamo di questo ultimo capitolo.
Non so bene cosa dire al riguardo perchè sento che Harry è praticamente innamorato perso e Draco.. beh, lui ha paura come al solito, ma questa volta si tratta di una paura che non so proprio se il Serpeverde riuscirà a superare fino in fondo. Sarà davvero in grado di mettersi contro la sua famiglia per Harry? Sarà in grado di andare ufficialmente contro tutto quello che ha sempre rispettato e buttarsi in questa cosa "assurda" col Grifondoro?
Aspetto con ansia l'epilogo! Ancora complimenti!

05/02/15, ore 13:01

marianna finalmente ha avuto quello per cui ha rotto le scatole per tutto l'anno!!! una vera serpe!!! ginny ha avuto il suo chiarimento (a che cosa le serviva poi... XD) e pansy la sua vendetta: grande pansy!!! XD draco ci ha provato di nuovo a scappare, a far dire a Harry che potevano finirla lì!!! ma i grifondoro non mollano mai!!! per fortuna!!! XD finalmente anche draco lo ha capito e ora hanno il loro piccolo nido in cui trovarsi!!! lo trovo lo stesso moolto tenero!!! XD

04/02/15, ore 07:43

Questo capitolo se pur finisca bene mi ha lasciato l'amaro in bocca... leggendolo ho pensato  seriamente  che avresti fatto finire tutto tra loro e a dirti la verita ho ancora paura  per l'epilogo. È stato triste leggere di Harry  che aspetta una lettera da Draco e quest'ultimo  per mesi non si fa vivo.. le due risposte rispote fredde di Draco  alle lettere di Harry mi hanno dato fastidio  ma cosa ci si poteva aspettare?!
Sono contenta che Harry e Ginny abbiano chiarito, hanno capito tutti e 2 che ormai è  uma storia  passata.
Il loro ultimo  incontro non è  stato come me lo aspettavo (ma io tendo ad essere troppo positivoa come Harry). La scena del bar è  stata bbellissima,  l'ho trovata estremamente  dolce.. partendo da un Dracuccio  freddo e distaccato per arrivare ad uno timido e infine nell'appartamento  quasi positivo.
ripeto questo  ccapitolo  mi ha lasciato l'amaro in bocca ma mi è  piaciuto! Un capitolo  molto leggero.
Pansy e la sua vendetta mi hanno fatto mmorire :') e Marianna ffinalmente  ha ottenuto ciò  che voleva (anche se rimarrò  sempre  con il pensiero  che non volesse  solo un aiuto  in pozioni lol)

Da una parte non vedo l'ora di leggere l'epilogo dall'altra no invece perché  dopo finisce  tutto :(
se ci pensi  mi (/ci a noi lettori ) hai tenuto compagnia per quasi un anno... mi sembra ieri di aver visto tra gli autori preferiti te con questa nuova storia, ero su di giri! Perciò ti ringrazio, hai reso questo 2014/15 veramente  fantastico.  Non mi era mai capitato  di aspettare  con ansia ogni lunedì *.*

a questo punto ci sentiamo  lunedì  prossimo :) buona settimana e continua a scrivere  pls ♡
bacioni bacioni bacionissimi Althea :3

03/02/15, ore 15:34

Non ti ho minacciato di morte la volta scorsa, ma leggendo la prima parte di questo capitolo stavo per farlo, per svariati motivi. In primis, hai fatto ricomparire Ginny. Che, povera ragazza, ha fatto anche la scelta giusta e le ha tirate fuori, mantenendo la propria dignità ha preteso di sapere tutto da Harry ed è stata sincera sia con lui che con sé stessa (quindi si, il rispetto continua a meritarselo), ma stava così bene relegata nell'angolino... la ringrazio comunque per aver scritto quel racconto, senza di esso non sarebbe successo nulla tra Draco e Harry... o forse si? ;) No comunque il dialogo tra Potter e la rossa mi è piaciuto, alla fine hanno chiarito e, sebbene la ferita sia ancora aperta, entrambi sono pronti a lasciarsi questa storia alle spalle -chi con più chi con meno difficoltà- e andare avanti.
In secundis, l'ultimo scontro tra la serpe e il grifone nella Stanza delle Necessità. Da una parte capisco Harry, lui farebbe di tutto per continuare a vedere Draco anche dopo il diploma e per trovare un modo per evitare il matrimonio con la Greengrass, perché lo ama, per Merlino, lo ama con tutto sé stesso (anche se non se ne rende pienamente conto), ma questo sembra non bastare al Serpeverde. Draco non vede vie d'uscita, per lui il suo futuro è già scritto e ha un solo nome, Astoria; lui vuole stare con Harry, passerebbe tutti i giorni della sua vita a sfotterlo e a farci l'amore, ma è convinto non gli sia possibile essere felice, quindi rinuncia in partenza senza nemmeno provarci a trovare una soluzione, cosa che fa giustamente imbestialire Harry. D'altro canto, la ribellione alla famiglia è una cosa nuova per il Serpeverde, e comprendo la sua paura e il suo disagio. Anche rifiutasse Astoria e si mettesse con Harry, la gente lo guarderebbe dall'alto in basso, 'l'unico erede Malfoy è un omosessuale' direbbero, e non vuole subire questa umiliazione. Lui ed Harry non saranno mai visti come giusti, ecco perché alla festa non lo cerca neanche, per non sentirsi sbagliato anche con l'unica cosa che sa non esserlo.
In terzis et ultimis, i mesi di silenzio. Le parole che vogliono uscire ma che vengono imprigionate. L'indecisione se scrivere o meno, se continuare a lottare o no, la scelta di Harry di esporsi un'altra volta. Draco gli risponde ma è freddo e distaccato, non sta bene -e come potrebbe, senza Harry?- e accetta con riluttanza di vederlo, non perché non voglia (il grigio desiderava immensamente scontrarsi di nuovo con il verde) ma perché sa che non riuscirebbe a dirgli addio un'altra volta. E infatti...
La scena al bar è stupenda, l'ho trovata molto romantica e dolce. Draco quasi non crede alle parole di Harry, lui non era mai mancato a nessuno, ma non può fare a meno che arrendersi di fronte all'amore. In quei due smeraldi vede la speranza, e da bravo Malfoy qual è non lascerà che gli venga tolto ciò che lo fa stare bene... vero? <3
Sono contenta che Marianna abbia ottenuto, alla fine, quell'aiuto in Pozioni, e pure che Pansy abbia avuto la sua piccola vendetta. Potere alle donne! xD
Aspetto con trepidazione l'epilogo, un bacione :*

03/02/15, ore 14:47

OuO
Quanto.
Sono.
Carini.
Amateli.
Tutti.
Awaaaa *-* okaaaay, sono arrivata XD Ciao!
Allora, giuro che pensavo che l' avresti fatta finire male, e avevo già il groppo in gola, ma poi non è successo quello che temevo (tanto meglio per te: Probabilmente ti avrei allagato casa per vendetta u.u ).
Per fortuna! Grazie Zeus! Tu sì che tieni a me! XD
Aiuto, sto tipo delirando :')
Okay, okay: alla fine in questo capitolo non é successo il finimondo e ne sono felice (*modalità fangirl tredicenne repressa on* ma non hai continuato la scena dello scorso capitolo, né ci sono scene rosse! MALE. *modalità fangirl tredicenne repressa off*). Tanto felice. Infatti io mi aspettavo due cose: o "Tra rose e fior, nasce l'amor, Harry e Draco di voglion sposar...!" Con biscotti e confetti; o "Fine del mondo, apocalisse, pianeta Terra esploso, Sole che inghiotte la Terra manco fosse una caramella, etc etc.". Tutto ciò per dire che, o si sposavano dichiarandosi amore eterno, o SBAM, rottura della crosta terrestre e- ehm. Volevo dire che potevano anche rompere, chi lo sa (TU).
Aspetto l' epilogo... *piange senza ritegno sui libri di scuola* Non posso credere che questa storia stia sul serio finendo. Non può 😭.
Comunque, complimenti per la scrittura scorrevole e (maledizione alla mia bradipite acuta) perfetta :D
Sul serio, credo tu sia migliorata da quando hai iniziato la storia ❤
Adesso me ne vado c:
(Forza Ginny! Vai con Dean, non è mica male *sguardo malizioso che si riferisce all' attore che lo ha interpretato*)
Ciaociao :D
-Quella pazza sclerata di Lyanna

02/02/15, ore 21:19

Svolgimento post-scolastico: semplicemente fantastico!
Me lo immagino proprio Draco in un bar babbano... ^_^
Piccino... Provo tanta pena per lui. Spero che le cose si sistemino per entrambi!!!

30/01/15, ore 13:14

Cara Tormenta, seguo la tua storia da un po (ammetto di essermi trovata un po in vantaggio perchè l'ho scoperta con già molti capitoli pubblicati... e meno male!!!! :-) Non avrei sopportato l'attesa e il desiderio incontrollabile di sapere come continuava per tt quel tempo! :-) ) ti faccio i miei più sentiti complimenti perchè sei una scrittrice bravissima! Tu fai vivere le storie, complimenti per le descrizioni e le caratterizzazioni dei personaggi! Li hai resi abbastanza verosimili (nel senso che sembrano proprio i veri personaggi a parlare quindi li hai resi molto bene! Brava!) Mi hai fatta emozionare e appassionare ai protagonisti anche perchè ho un debole per le Drarry! :-) Devo ammettere che un po il fatto di Ron che si arrabbia ecc... a mio parere è tra il prevedibile e il noioso non per come lo hai reso, sia chiaro lo hai trattato anche abbastanza bene, ma come cosa in sè... boh forse lo penso io perchè amando la coppia Harry/Draco mi sembra come se Ron nel loro rapporto non centrasse nulla e quindi personalmente la trovo una questione superflua! Comunque questo non vuol dire che tu abbia fatto male a scriverla.. anzi! Giustamente hai voluto condire di più il tuo racconto e hai fatto bene! :-) Insomma solo tanti complimenti con te e congratulazioni per questo bellissimo (e immagino seguitissimo) racconto! Tanti auguri per i tuoi prossimi racconti spero di poter continuare a seguirli! E soprattutto non vedo l'ora che aggiorni questo racconto! Ps ti prego non farlo finire male!!!! XD

22/01/15, ore 09:53

ahahahahahahahha sto malissimo ahahahahhahahah ci voleva così tanto?!?!? io mi aspettavo chissà che cosa ahahhahahahh non vedo l'ora di vedere la sua reazione... rido già.... sarà scioccatissimo, lui farà l'offeso e l'altro acconsentirà.... scena comica ahhahaahahahahh no scherzo..... comunque alla prossima!
un bacio
giulia

21/01/15, ore 17:01

Oh santa polpetta!! Ma perchè lasciarci così, sul più bello... Senza nemmeno un piccolissimo accenno alla reazione di Harry!!!
Anche se devo essere sincera è perfettissimo come finale di capitolo!!!

Uffissima... Mi dispiace che siamo già arrivati alla fine... Me un pochetto triste ecco...

21/01/15, ore 15:13

Oddio *ultrasuoni*
Ehilà, ciao!
Ho appena letto il capitolo e quei due fanno scintille!
Posso dire che dal punto in cui finisce la partita ho capito subito cosa voleva Draco? *Risata maliziosa*
Ehm. Comunque il capitolo é tipo volato in due secondi e mi hai fatto sorridere più volte!
Si, lascia stare come sto scrivendo, ma Draco mica ci va leggero. Cioè, stiamo sfociando in scene... alquanto particolari, diciamo così. AHAHAHAH xD
Allora, resta da scoprire cosa farà la serpe( per non ripetere sempre "Draco") con Astoria. *si sentono urla in lontananza: La devi piantare(e non una quercia, ma la ragazza xDD)!*
Beh, non mi aspettavo che Harry comprasse una casa, a dire la verità... Pensavo piuttosto che andasse alla casa di Sirius all' inizio, e poi si trasferisse in campagna. Ho sempre pensato così, boh.
Davvero é il penultimo capitolo? D:
Spero in un finale con i fuochi d'artificio, allora(e non solo nel senso letterale xD)!
Okay, smetto di sparare idiozie e me ne vado!
A presto! :D
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 03:16 pm)