Le serpi non miagolano
di Tormenta

06/04/14, ore 22:00

L'altro giorno, mentre stavo per recensire questo capitolo, sono stata brutalmente interrotta e non ho più avuto modo di tornare a leggere questa storia, che tanto mi sta appassionando.
Allooora, siccome in genere leggo i tuoi capitoli per intero e poi li recensisco pezzo per pezzo, tipo alla fine di ogni paragrafo, andiamo con ordine: mi piace che tu abbia descritto la teatralità di Draco attraverso gli occhi di questa Marianna, e non quelli del narratore. Sono curiosa di sapere che ruolo avrà più avanti.

Veniamo alla breve scenetta che poi introduce la litigata vera e propria: mi è piaciuto che tu l'abbia descritta in modo che risultassero un po' confuse le linee, cioè -le buone intenzioni di Pansy quando vuole parlare a Draco, e la voglia di quest'ultimo di squartarla viva.

Che poi non è proprio un litigio, ma una discussione molto accesa, che peraltro mi è piaciuta un sacco -ignoro deliberatamente ciò che hai scritto sbarrato alla fine del capitolo, ahah-, apprezzo anche che tu non abbia messo quei due insieme perché proprio li detesto, e se hanno un rapporto cordiale ma poco amichevole mi fa solo piacere.

La complicità fra Harry ed Hermione mi diverte, come mi divertono le reazioni di Ron e Ginny. Difficilmente, poi, quei due si trovano d'accordo su qualcosa, quindi okay, bello. Peraltro hai messo insieme 'Mione e Ronron, cosa che mi fa estremamente piacere, dopo questo periodo in cui i miei occhi annegano in un mucchio di Dramione.

Ora, siccome è tardi e devo anche pubblicare il prologo di una fanfiction in cui temo incasinerò i capolavori della regina Rowling, ti lascio con tanti complimenti per come scrivi, perché adoro il tuo stile, e con la promessa che pian piano recensirò tutti i capitoli e mi metterò al passo, giuro!

Un bacio.

03/04/14, ore 12:16

Allora, prima di tutto: sono CONTENTISSIMA di poter ritrovare in questo capitolo una porzioncina dell'Harry PARANOICO di tutti i libri; contenta anche di una piccola scenetta fra Harry e Ginny. Lei mi è sempre piaciuta molto come personaggio, anche se la Rowling ha fatto una scelta un po' scontata nel volerla mettere, alla fine, assieme a Potteruccio. In più continui ad alimentare la mia curiosità inserendo gradualmente i personaggi, che cavolo c'entra Pansy ora? L'AUTRICE DI COSA? Dio mio, lo giuro, mi prudono le mani dalla voglia di scoprire tutto.

Passiamo alla parte di Zabini e Draco. Intanto Blaise non m'è mai piaciuto, come non mi piace l'idea di un'eventuale amicizia con Malfoy, però va beh. Mi piace come hai descritto le espressioni di entrambi durante la loro breve discussione.

Adesso viene il bello: Draco che si lascia andare in doccia. Mi è piaciuto, per quanto breve. E che bello, per una volta, trovare in una fanfiction il Draco senza spasimanti più fedele all'idea della Regina piuttosto che il playboy senza cuore che adesso va di moda descrivere; devo ammettere, però, che mentre leggevo mi sono immaginata Tom Felton. No bueno. Comunque, che bella la frase "Così come la freddezza l’aveva cresciuto, il terrore l’aveva formato.", quando descrivi la scena in cui Malfoy si contempla il marchio nero sul braccio. Davvero, mi piace tantissimo come scrivi.

Ora, la scenetta con il poverino, l'astio che scarica Draco nel stringere i fogli di pergamena, su cui ancora non abbiamo scoperto cosa c'è scritto, l'inseguimento, il mini-interrogatorio, l'arrivo del Grifondoro- hai descirtto tutto benissimo. Non saprei fare di meglio, hai uno stile che mi rapisce.

E adesso, finalmente, scopriamo il perché di tutto questo trambusto. Me l'aspettavo, un po', ma non te la prendere: mi piace troppo come scrivi per poter anche solo provare a criticare il tuo aver fatto scoprire troppo presto (anche perché sarei incoerente, morivo di curiosità) il motivo delle risatine sommesse o il fatto che fosse risultato chiaro fin da subito.

Quindi okay, come al solito sono logorroica, ma ti lascio ASSOLUTAMENTE una recensione positiva e anche un bacio pieno d'ammirazione. (:

03/04/14, ore 11:55

Allora, essendo a casa da sola e non avendo niente da fare, per qualche strano e insolito motivo mi sono decisa a selezionare la coppia "Draco/Harry" e poi il rating rosso. Premetto che in genere non amo gli stravolgimenti dei personaggi/le coppie strane, però giuro che ultimamente sto sviluppando una certa passione per le Dramione (fino a qualche anno fa l'avrei ritenuto improbabile, ma ieri sera mi sono sorpresa a cercare tracce di un possibile sentimento fra i due nei libri) e per le Drarry. Però non sono qui per parlare di me, ma del tuo straordinario modo di scrivere che mi sta spingendo a finire in fretta la recensione e volare al capitolo successivo. E poi, cosa degna di nota, la tua storia ha un prologo. Anch'io li metto sempre, per anticipare cose che verranno svelate o semplicemente abituare il lettore al mio modo di raccontare i fatti. Quindi sono estasiata, lo giuro; non è la prima Draco/Harry che leggo, ma di certo l'unica di cui non vedo l'ora di divorare ogni capitolo. Complimenti, un bacio (:

02/04/14, ore 12:58

non speravo che la punizione sarebbe andata così liscia!! mi aspettavo botte da orbi più che altro!!! ho trovato dolcissimo questo loro stare vicini senza litigare!!! ok, forzato dalla punizione ma sempre vicini!!! XD ginny invece... brrrr... ok gli ormoni ma cavoli, harry, un minimo di dignità!!! XD pansy è un mito, chissà come andrà con la sua nemesi!!! XD

31/03/14, ore 22:14

Buona sera!!! Bel capitolo ma come hai detto mi aspettavo qualcosina di losco però pongo le mie speranze in te e so che non mi deluderai!!! Non ho molto da dire questa settimana apparte il fatto che odio ginny sempre di più!! E... Dracuccio caro pensa sempre di piu a Harry awwwww :3 Non vedo l'ora che succeda qualcosa di concreto;) Aspettando con ansia il prossimo capitolo!!! Ancora tanti complimenti bravaaaaaaa bacioni:* Althea

31/03/14, ore 20:53

OK vuole offrirci qualcosa di diverso,và bene.Cerchiamo però di non essere troppo radicali nel voler essere diversi,una lemon sarebbe anche ora tra quei due (ammetto che fino ad ora non si può dire che siano vicini-vivini,ma non si potrebbe accelerare un pochino le cose,si insomma rendere un pò piu' vero il titolo?.Vogliamo(io voglio)vedere se le serpi non miagolano,sia buona mi tolga la curiosità.Bel capitolo come sempre.

31/03/14, ore 16:57

oggi sole non rischio il blackout :))))) sarò ripetitiva ma Draco hai fatto caso che pensi sempre ad una sola persona ? i pensieri non sono di certo fraterni ma sono centrati quasi esclusivamente su unico obbiettivo : POTTER . hai ammesso ( ihihihih ) l'hai ammesso ( ahahahah ) " voleva sentirsi importante , potente , ........ grosso ".......... lapsus freudiano vero Draco ????!!!!!?????? ( ahahahahah ) . ciò che mi ha deluso un po' è il rapporto con ginny . sembra che questo racconto abbia davvero aperto il vaso di pandora . insomma se non la sopporti o trovi irritanti alcuni atteggiamenti diglielo . ma quella cretina invece non si accorge del disagio di Harry ? o ti va bene così ? tanto poi ti serve per fare sesso ( maledetti ormoni dice Harry scemo tu che ti fai abbindolare dico io !!!!! ) . ancora una volta bisogna ammettere che i migliori sono i serpeverde ( io sono di parte ) con le loro freccitine si sono fatti un quadro della situzione in più sembra che blaise conosca Draco molto meglio di come si vantano gli amici di conoscere Harry . sorprendente visto che la considerano una casa menefreghista . che stupido Draco ha questi attegiamenti per non deludere le aspettative dei compagni di casa perchè lo hanno idolatrato così . proprio stupido io credo che ti apprezzerebbero di più se finalmente ti lasciassi andare e cominciassi ad essere te stesso . la storia serve anche a questo . infine la loro punizione . tremendo Harry il suo lato serpeverde ha fatto capolino . preferisce mantenere le cose su un piano sicuro, per evitarsi domande inopportune , piuttosto che appianare i contrasti . infondo sono sempre POTTER e MALFOY anche se con meno acredine . ancora nulla da parte dell'autore , neanche , che sò , un pochino di .. imbarazzo .. per farci capire o almeno intuire la sua .. identità .. ? un tipo tosto allora . alla prossima un abbraccio kiss kiss

31/03/14, ore 15:39

Mmm più che altro speravo che Harry mollasse Ginny... lei sente che ce qualcosa che non va e gli si attacca come una sanguisuga...

25/03/14, ore 13:42

scusa, scusa, scusa!!! ho sbagliato il nome di marianna nello scorso cemmento... sigh... imperdonabile!!!
ginny non ha ancora imparato?? non deve nascondere le cose a harry o rischia di inimicarselo!!! (già fatto XD) draco è proprio scosso, prendersela con harry è un bello sfogo (povero harry!!) ma chissà se ha valutato le implicazioni di quello che si sono detti!!! XD sono morta al "cerca motivi più validi per mettermi le mani addosso" appena se ne accorgono sprofondano!!! sono sempre più convinta che marianna c'entri qualcosa o anche di più!!! XD

25/03/14, ore 00:44

Ciao!!!
Dunque, Ginny così strana mi insospettisce sempre di più... Così come invece mi incuriosisce la cara Marianna Monday! E mi è piaciuto il confronto di Draco con questa Rachel.
Ma soprattutto... Che p***e Ron e Hermione! XD  Povero Harry, non ha un minimo di respiro!! Quei due sono davvero asfissianti, e penso proprio che il nostro caro eroe invece abbia sempre più bisogno di un po' di tregua e di stare un po' da solo...
Come hai detto tu stessa è un capitolo molto ricco e interessante, adesso aspetto con ansia la punizione! Ripongo molte speranze in lei! ;)
A presto e ancora complimenti!!

24/03/14, ore 21:12

Perchè  Draco si è fasciato il marchio?Perchè non vuole essere un mangiamorte.La cara Marianna è stata respinta ancora,tiro ad indovinare ma penso che sia stato un grosso errore da parte di Draco,mi sbaglio?.Non vedo l'ora che arrivi il momento di condividere la punizione per questi due,spero che non si limiteranno solo a parlare,ma troveranno la maniera di passare il tempo in maniera,come posso dire,''piu' creativa'' che non insultarsi o picchiarsi.Sarà una mia pia  illusione ,vero?.

24/03/14, ore 16:44

Buongiorno dolce scrittrice del lunedì:) Innanzitutto ti ringrazio del fantastico capitolo di oggi è davvero fantastico (come ho già detto) Poi.... Allora ho adorato la parte del marchio, è importante ricordare che dracuccio caro non l'ha mai voluto e che vederlo gli provoca fastidio! Per quanto riguarda la rissa credo che siano in un certo senso soddisfatti tutti e 2... Harry perchè è stato considerato da Draco e Draco perché come pensa lui ha riscattato il suo dominio maaa siamo sicuri che sia soltanto il potere ad eccitarlo o magari lo sfregiato che tanto critica gli smuove qualcosa dentro??? Per quanto riguarda le ragazze di questa storia, Ginevra ed Hermione mi stanno antipatiche mentre sulle altre non ho ancora un giudizio preciso! Mi sembra di aver detto tutto anche se mi chiedo per quale ragione lo.dico a te che sai la storia:) Aspettando in ansia il capitolo delle punizioni ci sentiamo lunedì;) Bacioni Althea:* Ps continua così Tormenta sei fantastica:)

24/03/14, ore 16:04

certo che Harry come pungiball è proprio azzeccato ahahahahah . di tutta stà incazzatura emerge che il fastidio maggiore è la sua passività forse più del fatto che sia Harry il coprotagonista . comunque ora avranno in qualche modo il tempo di chiarirsi vista la punizione che devono affrontare . la bimba è l'unica che ha veramente capito lo stato d'animo del nostro biondino preferito . per quanto riguarda ginny è la sua tristezza riguardo Harry che lascia perplessi . forse ha capito che stà cominciando a perderlo ( io dico che non l'ha mai avuto ihihih ) . hermione è la più deludente non è lei che sa tutto e vede tutto ? ma Draco sei sicuro che ti eccita soltanto il dominio ? hai fatto caso che hai pensato ad Harry per tutto il tempo ? no vero !!!!!??????!!!!! devo scappare perchè stà arrivando un forte temporale e rischio un black out alla prossima kiss kiss

24/03/14, ore 14:56

Dunque Ginny così stramba non me lo sarei aspettato! Ma che gli prende poi?!
Malfoy che si lancia su Harry...avrei preferito un lancio diverso :-P ma magari accadrà più avanti hihihi :-D

22/03/14, ore 10:21

Ehhh! Insomma, direi che "galeotta fu la fanfiction e chi la scrisse" ;)
Draco esasperato da Blaise prova a parlare con Harry perché, per quanto assurda, questa faccenda in fondo li "unisce" e quindi qualcosa inizia a muoversi, anche se a piccoli passi e anche se i nostri cari protagonisti ancora non se ne rendono pienamente conto...
Ho adorato il finale di questo capitolo con Harry che insegue Draco per puro istinto, realizzando che Draco e che poi realizza il gesto avventato e non si sa spiegare il perché! Dai Harry, piano piano lo scoprirai (e io non vedo l'ora!!!)
Bene, questa storia mi piace sempre di più! Sei molto brava a tener viva l'attenzione di chi legge!
A prestoooo!