Le serpi non miagolano
di Tormenta

30/03/15, ore 18:32

Questa storia diventa sempre più interessante!
Se le facevi esplodere la testa da me non sarebbe venuta nessuna lamentela u.u non vedo, non sento, non parlo!
per un momento avevo creduto che lo scrittore era Draco *^* chi è adesso? Corvonero...ci saranno di mezzo loro
Topo

30/03/15, ore 18:18

Ritorno nel fandom di HP dopo tanto tempo, sono stata attirata con l'inganno ç_ç ero uscita dal tunnel....
tornando alla storia... preparati ad essere tartassata! recensisco tutti i capitoli e dopo questo breve prologo la curiosità è salita!
a presto.
topo
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 06:19 pm)

29/03/15, ore 17:58

Mi sono appena resa conto che come una subdola faina ho letto quest'ultimo capitolo appena l'hai pubblicato e poi non ho più recensito. Ma come diamine ho potuto. Allora, inizio col dirti che ho cambiato nome da Lyanna07 a Lyanna Stark, così in caso non mi riconoscessi. Poi. MA IO TI ADORO. Sono vivi (che non é sempre scontato, eh xD) e insieme *si mette a ballare danze hawaiane* Dunque, devo dire che all'inizio del capitolo ricordo bene di essermi sentita "ommioddio cosa succedeeee", per poi passare ad un altro stato di sclero che non è altro che "Draco-guarda-che-ti-osservo-attentamente" e poi SBAM. Danze incontrollate, fangirlamenti vari, scleri di ogni tipo. Eh, sono pazza, I know. Non ci posso credere che alla fine si è fatto avanti! Ci speravo, ma con Draco (mister "cosa-penseranno-di-me") non si sa mai. E beh, alla fine Harry l' ho amato:D Che dolshosi e bellerrimi che sono quei due. Vabbè, mi sa che sto sclerando di nuovo. PazienzaxD Okay, finisco con il dirti che scrivi molto bene, mi é piaciuta molto la tua storia e mi hai fatto iniziare a shippare Drarry, cosa di per sé impossibile. Quindi... *applaude* Ti farò una statua ad Atene. Se scriverai altro mi ci fionderò a pesce;D Ciaociao 😅

23/03/15, ore 23:16

Nonostante si tratti di un capitolo-svolta è stato troppo divertente xD
La sttoroa dei pantaloni all'inizio mi ha fatto morire, immaginado poi la scena xD
il resto è stato forte. Ma tutto molto bello!
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 01:25 pm)

23/03/15, ore 21:42

È bellissima la scelta del "ci vedremo solo se ne avremo voglia entrambi" forse sono pazza, ma la trovo dolcissima ahahahahhahaha
comunque bella storia *---*

06/03/15, ore 10:10

Aww io amo le drarry e adoro questa storia :)
Devo assolutamente sapere chi è l'autore della storia e bhe è scritto benissimo :)

03/03/15, ore 05:08

Alloooooora inizio col dire che il tuo nome "Tormenta" rappresenta molto la storia ai miei occhi....mi spiego meglio,l'ho trovata per puro caso e incuriosita ho letto il primo capitolo e......addio mondo è diventata un tormento,un ossessione!!! Sempre più curiosa e ossessionata l ho letta tutta di fila. Non ho osato smettere !!!! Ho finito praticamente ora che sono le 5:02 del mattino! looool :D
Ti dico che ho Sofferto con loro ed ho avuto paura di "Miss Lunedì " ho odiato, se possibile,ancora di più Ginny....
Insomma potrei continuare ancora con una serie spropositata di parole per dire quanto mi sia piaciuta la storia, davvero tanto!
Complimenti è bellissima!!!!

PS avrei volentieri partertecipato alla campagna di promozione sociale a fine di ogni capitolo ma ero troppo "intrippata " con la continua .
sorry 😙
Spero di aver raggiungiunto una buona percentuale con questo mezzo papiro
HAHA. Batuttaccia.

Complimenti ancora davvero!!!!

02/03/15, ore 17:12

Ho finito di leggere l'epilogo circa mezz'ora fa e mi sono presa del tempo per metabolizzare il tutto. La tua storia mi ha ossessionata così tanto da finirla in pochissimi giorni e adesso, come quando si finisce un libro o un telefilm a cui sei affezionata tantissimo, sento un vuoto dentro perchè so che mi mancherà tutto, nonostante possa tornare su efp e rileggerla, insomma, non sarà mai come la prima volta.
L'altra sera, per l'appunto, ero alla ricerca di una fanfic Drarry che mi prendesse a tal punto da consumarla, amarla, una storia scritta bene e che rispettasse i giusti tempi, e nella tua ho trovato questo e ancora di più. Amavo Draco ed Harry già da prima, ma dopo aver letto la tua fanfiction li sento ancora più vicini, l'amore che provavo/provo per loro si è, se possibile, ingigantito.. non te lo so spiegare. Confesso che mi aspettavo un ''ti amo'' verso la fine ma, mettendo in conto che credevo di soffrire ancora con un finale amaro (sono parecchio pessimista e tutto ciò che amo spesso non ha lieto fine, capiscimi), sono rimasta molto contenta da ciò che hai scritto e da come la storia è finita.
Nella mia mente vivranno per sempre felici e contenti, come solo loro possono esserlo.
Per concludere, volevo ringraziarti. Forse non ci crederai ma la tua storia mi ha trasmesso tanto, mille emozioni diverse, e se non l'avessi capito la trovo a dir poco fantastica. Leggerò al più presto qualcos'altro scritto da te, ma prima devo riprendermi dalla depressione post fine-lettura.
Ah, dimenticavo.. ''Le serpi non miagolano'', adoro il titolo che hai dato a questa storia.
Hai ufficialmente trovato una nuova lettrice.

(Recensione modificata il 02/03/2015 - 05:14 pm)

23/02/15, ore 14:01

38 capitoli e il finale così??? nonono non ci siamo XD voglio altri 1500 capitoli XD

19/02/15, ore 16:32

Ciao, ho recuperato i capitoli che mi mancavano e sono giunta all'epilogo. Mi è piaciuto! Pensavo che alla fine Draco avrebbe sposato Astoria e avrebbe continuato a vedersi con Harry in segreto in una relazione extraconiugale come accennato da Narcissa qualche capitolo fa (della possibilità di avere amanti, non di avere Harry come amante XD). Ho apprezzato il chiarimento con Ginny e Draco che li seguiva spiandoli, quel "succhiamelo" e tutta la lemon precedente (un capitolo lemonoso, l'ultima lemon grossa che hai scritto), e anche il primo appuntamento al ristorante che hai descritto all'inizio di quest'epilogo. Sei riuscita a mantenere IC entrambi i personaggi, in particolare secondo me hai c'entrato la personalità vittimista/disfattista di Draco, ci voleva per forza quest'ultima scrollata per giungere ad una rottura definitiva con Astoria, insomma, doveva proprio arrivare in extremis!
Spero che scriverai altro, allora, e complimenti per questa storia! :)

18/02/15, ore 23:18

Semplicemente adorabile! <3
Non avresti potuto concludere meglio di così! Questi sono Harry e Draco, due testardoni di prima categoria ma, entrambi, legati ao loro affetti.
Mi mancherà tanto questa storia!
Se dovessi scriverne altre, non esitare a scrivermi! ;)
Baci
Gely

18/02/15, ore 17:01

ho letto tutto d'un fiato questo epilogo e si mi è piaciuto anche se di solito non mi entusiasmano molto i finali aperti, direi che questo è semi-aperto e cmq va bene così è molto bella come ff scritta bene e molto coinvolgente, in fondo per me è questo l'importante finale aperto o non
se posterai qualcos'altro sarò felice di leggerlo e commentarlo
a presto spero

17/02/15, ore 23:51

Allora innanzitutto parto con il dirti  che con questo epilogo  hai superato davvero di gran lunga le mie aspettative e garantisco che ce ne vuole ahah. Ho trovato questo capitolo estremamente triste ma non propriamente  triste. Okay questa frase non ha senso lol intendo un triste non drammatico ma uno di quelli che ti fa scendere la lacrimuccia dolce fino al collo perché  sei troppo impegnato  a leggere per asciugarla.

mi è piaciuta tantissimo  la riflessione sul tempo che passa,  l'ho trovata estremamente poetica.

mi aspettavo un capitolo cosi agrodolce, perché alla fine nella vita ci sono periodi SI ma anche periodi NO. Questo  mi è  piaciuto perché ha reso la storia (come già  avevi dimostrato più  volte) molto realistica.
La litigata è stata a dir poco perfetta.come ho detto prima molto reale. Mi immaginavo esattamente  Un Draco ubriaco e un Harry stanco di sopportare sempre tutto. Ho pensato  davvero  che l'avresti fatta finire male soprattutto per l'orgoglio e per il fatto che la nostra amata serpe tende a chiudersi a riccio quando ha un problema.
Ho trovato coraggioso il fatto che Draco abbia detto ad Astoria (perché  in alcune versioni è Asteria? Bha) che non l'avrebbe mai sposata e ho trovato  dolce il modo in cui ha chiesto  scusa ad Harry con quell'insicurezza che non fa parte di lui. Per non parlare della scena e delle battute finali che ho trovato  tenerissime.

All'inizio, dopo aver letto più  o meno le prime dieci frasi pensavo che Harry fosse vecchio e che Draco fosse morto...  (ho dei problemi lo so lol) sarebbe stato un finale spiazzante però:)

Ho finito di recensire il capitolo e inizio  con le altre cose che ho da dirti,

soprattutto  volevo ringraziarti infinitamente per questa storia  meravigliosa, hai riempito  un anno rendendo  la mia vita migliore. Sembrerà  esagerato ma io mi svegliavo il lunedì  mattina  pensando "OMG oggi c'è  il nuovo capitolo!!" Perciò  grazie per aver reso speciali  tutti questi lunedì  ♡

come seconda cosa ti dico che scrivi dannatamente bene, hai una cura nei dettagli e nella scelta delle parole che è  pazzesca, ti pregherei  di scrivermi appena butti giù qualcos'altro, francamente leggerei anche la tua lista della spesa lol
quale era la terza  cosa che dovevo  dire?? Uhmmmmm ah si... che mi mancherai tantissimo :)<
Allora  direi.. Ci sentiamo  alla prossima  storia (spero  presto)
bacioni bacioni e ancora tanti bacioni
la tua fan più  sfegatata
​Althea :3 :*
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 09:45 am)
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 09:50 am)

17/02/15, ore 23:47

Non so che dirti, è un finale sorprendente, onestamente mi aspettavo qualcosa di triste (perché io adoro i finali tristi) ma questo mi è piaciuto molto.
Voglio farti i complimenti per la storia perché mi ha appassionata fino alla fine, i personaggi mi hanno fatta sorridere e anche piangere qualche volta (si lo ammetto) il mio dracuccio che decide di non fare il matrimonio mi ha fatta saltare dalla gioia.
I finali incompiuti mi piacciono perché possiamo immaginare cosa succederà dopo ma forse questo è un po' troppo incompiuto per i miei gusti. Si finiscie con un bacio ma hai dato poche cose su cui fantasticare in futuro.
Poi onestamente mi aspettavo più parti come dire... Spinte (non so se hai capito cosa intendo ;) ma questi sono gusti personali.

Ho appena riletto la recensione e sembra quasi che la storia non mi sia piaciuta ma è tutto il contrario, anche se ti ho lasciato qualche "Critica" se così si possono chiamare, questa Storia (quante ripetizioni, uffi. Storia,storia,storia. Oddio sto sclerando. Basta!) la ho amata davvero tanto.

Perciò continua così, e alla prossima.

Baci.

Lillotta2018.

17/02/15, ore 23:39

Ho letto tutta la storia in silenzio, aspettavo la fine per darti la mia opinione... ed eccomi qui! Prima di tutto questa è stata la prima ff che abbia mai letto, almeno qui su efp, e devo dirti che sono sempre stata convinta che le coppie ufficiali fossero perfette.. ma ero curiosa e ho iniziato a leggere.. per prima cosa scrivi in modo sublime, sul serio! Poi sarai felice di sapere che mi hai convertita alla Drarry dai primi capitoli! Sii fiera del lavoro che hai fatto! Ho amato questa storia, il fatto che non fosse forzata, sempre molto realistica, mai ooc, l'hai resa egregiamente! E te lo dice una persona esigentissima in fatto di letture! Mentre aspettavo gli aggiornamenti non ho resistito e ho divorato la tua prima storia "Aria".... inutile dire che ho amato pure quella! Sei semplicemente fantastica! Ho iniziato altre Drarry ultimamente ma nessuna mi soddisfa come le tue! Quindi pleasee scrivi ancoraa!! Per quanto riguarda questo epilogo, credo sia perfetto! Ho amato l'atmosfera agrodolce e il fatto che nonostante tutto vogliano riuscire a farla funzionare, infondo sono sempre quei due ragazzini che per anni si sono odiati e non potrebbero essere più diversi! Ma si amano e credo che tutti noi li amiamo un po' per questo loro essere opposti! Quindi in conclusione non posso che regalarti un sincero GRAZIE di cuore, per avermi fatto scoprire e amare questa coppia fantastica e per avermi tenuto compagnia in questi mesi! Alla prossima! <3
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 11:42 pm)