Le serpi non miagolano
di Tormenta

19/05/14, ore 16:42

Tu riesci a migliorarmi sempre il lunedì perché non sai cosa provo quando torno da 6 ore di scuola estenuanti e mi ritrovo questo Ca-po-la-vo-ro aggiornato.

Draco è davvero testardo, vi siete baciati punto e chiuso, so che è difficile da accettare ma visto che ti è anche piaciuto DACCI UN TAGLIO.

Harry sta mettendo un po' (molto) in dubbio la sua sessualità, e questa cosa mi fa ridere perché i suoi pensieri riguardo questa cosa sono molto ironici.

Al prossimo capitolo.
Lillotta2018.
Ciao.

19/05/14, ore 15:25

E si sono ribaciati ma continuano a negare. Avrei davvero voglia di chiuderli in una stanza e non farli uscire sono anche abbiano chiarito... Testacce dure

17/05/14, ore 16:58

Ciao!!
E' la prima volta che recensisco la tua storia (chiedo umilmente scusa!!) anche se la seguo dai primi capitoli. Devo ammettere che adoro veramente la tua storia soprattutto perchè è realistica!! Non è come le solite Drarry in cui, subito dopo il primo bacio, entrambi capiscono che in realtà sono gay, di amarsi "inconsapevolmente" da anni ed entro i due capitoli successivi finiscono a fare "tu sai cosa" come ricci e a professarsi il proprio amore. Quindi... continua così!!
ps: nel titolo del capitolo hai scritto "la domesticazione" invece che "l'addomesticazione". Volevo solo farti notare l'errore CX
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 05:01 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 05:06 pm)

15/05/14, ore 11:40

Tormenta cara, mi scuso se all'alba del giovedì non ho ancora espresso il mio giudizio su questo capitolo.
Naturalmente l'ho letto non appena l'hai pubblicato, ma avevo bisogno di tempo per scrivere, perché come ormai credo tu abbia capito metto l'anima nelle recensioni quanto la metto nelle storie vere e proprie.
Bene, da dove comincio?
Mi è piaciuto che tu abbia dedicato un po' di attenzione alla povera Ginny, che a questo punto è pure cornuta, ahahah
Non mi delude mai il modo in cui descrivi Harry sempre così esitante, e noto che hai trasposto quest'attitudine anche in Ginevra ed Hermione, nella breve discussione che hanno. Comincio a pensare che sia una tua caratteristica e mi piace moltissimo.
Naturalmente, però, Harry non pensa alla sua ragazza -perché tecnicamente non l'ha ancora lasciata- quanto ci penso io, perché la sua testolina sfregiata è occupata da Dracuccio, il cui non dormire mi rende estremamente allegra perché significa che c'è un filo conduttore fra i suoi pensieri e quelli di Potter: L'AMMOOOORE!

E poi c'è Marianna Monday, che non ho ancora capito cosa voglia fare di Malfoy. Cioè, mi sembra ovvio che lo desideri in QUEL senso, però dato che ha undici o dodici anni mi sembra un po' strano, quindi il suo atteggiamento mi incuriosisce parecchio.

Mi chiedo perché Harry, rigirandosi nel letto prima di decidere se fare un giro per il castello con il mantello addosso, non abbia dato un'occhiata alla mappa del Malandrino, in memoria dei tempi del Principe Mezzosangue, quando la stessa Rowling aveva definito quella di Potter per Draco un'ossessione.
Beh, alla fine si sono trovati, e non oso immaginare cosa possa succedere una volta chiusi dentro in un'aula... O meglio, lo immagino ma se lo scrivo nei commenti mi bannano, ahahahah

Come al solito sei bravissima, ti bacio!
Carlotta

14/05/14, ore 12:57

ahahah!!! adoro marianna!!! pensa a draco nei termini di un esperimento di biologia, povero!!! XD chissà se gli stacca pure le zampette!! XD ginny se l'è cercata e non può recriminare, spero che harry la molli presto così magari smette di rompere!!! magari dopo il chiarimento con draco e qualche altro bacetto!!! è vero che le serpi non miagolano ma magari i grifoni si e fanno pure le fusa!!! :3

13/05/14, ore 11:29

Ehi, ciao! Avevo questa storia nelle seguite da un bel po' di capitoli.

Sono molto contenta di aver trovato il tempo di leggerla, fino alle due di ieri notte XD

E' molto carina, non pesante. La scrittura è scorrevole e quella che hai descritto come "frasicortite se non sbaglio, ha donato un ritmo veloce alla narrazione.

La trama si inoltra nel "solito", ma ci sono reazioni e caratteristiche che le danno un tocco di originalità pur facendola percepire sempre come familiare, mi piace molto.

La scena del bacio mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto molto anche il moto che ha fatto Harry per ritornare a baciare Draco, ti sei preoccupata qualche capitolo fa che Harry potesse apparire troppo ooc, secondo me no... hai semplicemente interpretato la crescita di un personaggio con quel trascorso e sei riuscita comunque a mantenerlo coerente.

Magnetismo è la parola azzeccata per descrivere l'attrazione che Harry e Draco provano l'uno per l'altro.
Sembra che questo moto inconsapevole ad avvicinarsi all'altro l'abbia più Harry... Draco invece sembra più sveglio ed è più cosciente di questo bisogno.

Non so perchè, ma ho una ottima sensazione riguardo la piccoletta di Serpeverde... credo che sarà risolutiva per Draco... forse un sostegno? O di conforto quando dovrà prendere delle decisioni importanti e risolutive? Forse lo difenderà?

Non puoi anticipare proprio niente niente su questo personaggio?

Sai per caso quanti capitoli conterà la storia?
La scrivi capitolo per capitolo o è conclusa e aspetta solo la pubblicazione?
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 11:33 am)

12/05/14, ore 21:23

non è che poi hermione questa volta sia stata d'aiuto . certo gli mancano degli elementi però .... manco crede ( come sempre ) a quello che gli ha detto !!!!!! se fossi in Harry manderei tutti al quel paese . anche ron !!! ma che gli piglia a sto qui . in genere non ho un'alta opinione di lui ma qui è proprio una piaga .
domanda ma ginny non ha ancora esaurito il suo tempo ? come ti permetti di fare la vittima ? hai scatenato un casino ed ora pensi che con qualche moina tutto si aggiusti ?
quella bimba è pericolosa sai vero ? ma che caspita vuole da Draco ? però l'idea di addomesticarlo mi piace , lo sai che sembra più grande e matura della sua età ? qui gatta ci cova .
ancora i nostri piccioncini si chiedono il perchè del bacio . finalmente Harry prende per mano la situazione e , a dispetto dei suoi asfisianti amici ( farsi gli affari loro mai vero ??? ) , trascina Draco per avere delle spiegazioni . magari invece ottiene dei baci extra ( ... occhi a cuoricino .... ) . nessuno dei due ha notato che quando sono insieme si placano mentre quando sono lontani restano nervosi ? o meglio perchè non notano che stando insieme stanno bene ? vediamo che succede nel prossimo . un abbraccio kiss kiss

12/05/14, ore 19:57

''Perchè mi hai baciato?'',forse sarebbe il caso, caro Harry di non fare certe domande a Draco,la risposta potrebbe non piacerti,Sarebbe ora che Harry tirasse fuori gli attributi e lasciasse Ginny(mi stà antipatica è come il prezzemolo sempre dappertutto)e provasse a vedere se con il biondo và meglio,neanche il sesso con la rossa mi sembra andasse bene,se una cosa non và è inutile incaponirsi,meglio cambiare totalmente genere.Draco è di ''un genere molto differente''.Nella vita bisogna cambiare.

12/05/14, ore 17:59

buon pomeriggio Tormenta cara,

il capitolo di questa settimana mi intriga molto, marianna non riesco bene a inquadrarla, la descrizione della bambola di porcellana è azzecatissima proprio come me la sono immaginata.
Ginny, ginny ginny bastaaaa che si tolga dai piedi. mentre herm e ron sono combattuti e capisco bene ahaha invece le nostre due amate nemesi hanno bisogno sempre di più l'uno dell'altro awww *-*
però tu non puoi lasciarmi con la frase "perchè mi hai baciato? " senza una risposta per un'altra settimana :c
non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo, come ti ho detto in alcune recensioni fa mi stai facendo amare il lunedì! mi sveglio e controllo tutto il giorno il sito per leggere la tua storia!!

scrivi davvero benissimo, i pensieri di ogni personaggio sono stupendi, rendi proprio merito a tutti. non smetterai mai di stupirmi complimentiiii <3

bhè non ho altro da aggiungere, buona settimana ci sentiamo lunedì come sempre
grazie della storia magnifica bacioni Althea :3

12/05/14, ore 17:35

Mmm ma che vuole quella bimbetta da Draco?
Perchè Harry non molla Ginny una volta per tutte?
E perchè non dice nulla ai suoi amici? Chi se ne frega se la piattola si vegogna, ha sbagliato punto...

12/05/14, ore 15:51

che dire....bè ciò che mi ha colpito di più in questo cap è la dolce biondina, mamma mia risulta inquietante, come ha detto bene Draco sembra una bambola di porcellana con un ghigno stampato in faccia, non so perché ma mi risulta antipatica anche senza conoscerla.
per quanto riguarda i due piccioncini, speriamo che siano arrivati finalmente al tanto sospirato faccia a faccia e che finalmente comincino a essere un po' onesti con se stessi ammettendo finalmente cosa provano l'uno per l'altro. Per quanto riguarda Ginny evito ogni tipo di commento, tanto non sarei obiettiva visto che la detesto cordialmente. alla prossima allora e tantissimi bacioni

08/05/14, ore 22:05

Ma Marianna mi fa troppo ridere, non so perché ma me la immagino questa ragazzetta tutto pepe!!!! OK...che Harry lo dicesse subito ad Hermione non me lo aspettavo!!! Pensavo che ancora per un po' volesse tenere la cosa per se..alla prossima!!!!

07/05/14, ore 23:13

Il capitolo è come sempre bellissimo, scritto bene, scorrevole e senza alcun tipo di errore (motivo in più per leggere la storia, oltre alla trama of course).

Mi è piaciuta davvero tanto l'intera descrizione del bacio, soprattutto perché metti in evidenza la cosa più importante, secondo me, ovvero il fatto che loro si dimentichino dei "problemi", delle loro "rabbie". Ok probabilmente non hanno ancora capito che non è cosa da poco quello che è successo, ma un bacio che ti fa stordire e dimenticare i problemi sicuramente non è un bacio di scarsa importanza e sicuramente non si può dimenticare. Speriamo capiscano in fretta!

Nel frattempo chissà come andrà a finire la "missione", se così si può chiamare, di Marianna Monday e chissà come si concluderà la chiacchierata con Hermione!

La cosa più importante resta comunque il bacio stordente (? È giusto? Dovrebbe essere la parola giusta ahah, spero di non fare una pessima figura ahah D:)

Comunque complimenti, come sempre, quando leggo resto super soddisfatta :)
A lunedì prossimo!
CiaoCiao :) :) :)

06/05/14, ore 21:31

Tormenta tormentina, non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Nell'aggiornare la mia, ho completamente dimenticato che il lunedì è il TUO giorno, il giorno di Tormenta. Però dai, sono in ritardo di più o meno ventiquattr'ore, neppure tanto.
Inizio col dirti che, come al solito, scrivi benissimo e naturalmente la descrizione del bacio fra Harry e Draco è meravigliosa, perché va oltre il mero intreccio di lingue descritto nelle solite fanfiction, perché lo descrive come... Non so, uno spegnersi e accendersi di luci e di razionalità e lucidità. BELLISSIMO.
Poi ho riso da morire quando hai definito Draco un "bimbo colto in fallo", FALLO. FALLO. Ahahahah ma forse il problema è nella mia testa.

E quindi adesso entriamo nella testa di Draco, che trova tutte le scuse possibili per convincersi di non averlo voluto. Mettere in mezzo la tua mammina? Sul serio? ANDIAMO DRACO, vorrei dirgli, POTTER TI PIACEEE però non posso perché quello che pensa Draco lo decidi tu, ma come al solito quando descrivi quello che pensa, non mi hai delusa.

E poi, proprio nel momento in cui me l'ero dimenticata, torna sulla scena MM. A quanto descrivi, i tuoi personaggi hanno la passione per ragionamenti assurdi e improbabili, atti ad autoconvincersi di un qualcosa, ahahaha però è stata carina la parte del "fare l'amore", l'ingenuità e tutto il resto. Mi hai messo addosso tenerezza.

Di Harry, poi, mi piace il fatto che sia estremamente tenero e ingenuo. Mi fa venire in mente gli occhioni di Daniel Radcliffe che recita "Io non sono un mago, sono solo Harry", non so perché.
Naturalmente, Hermione è la prima persona a cui penserei anch'io. Lei ha sempre la soluzione. E, tanto per cambiare, è in biblioteca. Bene, andiamoci.

Un'altra cosa che mi piace del tuo Harry è il suo continuare a dire "uhm", come se fosse sempre esitante; ed è bellissimo che abbia raccontato il fattaccio ad Hermione, non so perché, però la loro franca amicizia mi emoziona, ahah sono una mollacciona.
E niente, mi viene da ridere davanti ad un Potterino talmente confuso da non essere in grado di capire come possa urlare sussurrando, però sei sempre bravissima nel descrivere le cose.
Hai concluso il capitolo nel migliore dei modi, almeno per quanto mi riguarda; ho passato tutto il tempo della conversazione con Hermione a pensare che Harry dovesse dirle TUTTO nei dettagli, e hallelujah, per fortuna che lei è sveglia e ha smontato tutto per bene; hai reso il Potter che non capisce più nulla benissimo, soprattutto nel fargli elaborare una storiella talmente campata per aria che sarebbe stata smontata subito.
Te lo ripeto, non mi deludi mai!

Un bacio alla mia autrice preferita.

06/05/14, ore 13:28

ahahahah!!! le reazioni di harry e draco mi fanno morire dal ridere!!! ahahahah!!! sono fantastici!!! restano impalati, poi negano e scappano!!! ahahah!!! marianna non sapeva niente poverina???!!! piccolo angioletto!!! ma mi sa che allora ha delle mire da matrimonio su draco!!! ce la vedo a chiedergli di sposarla!!! XD è un tipetto niente male questa serpentella!! povero harry, mi sa che è finito dalla apdella nella brace!!! spero solo che hermione non si faccia scappare niente con ron o siamo davvero nei guai!!! XD