Tears Of Blood
di __DearHeart__

12/11/14, ore 00:24

Ehi Petra,
tu sai che questa storia è la mia preferita in assoluto, vero? Sai che, è l'unica ad essermi entrata dentro, nel profondo della mia anima, capitolo dopo capitolo mi si è insinuata silenziosamente dentro e, credo che ci resterà per molto, moltissimo tempo; ce l'ho quasi tatuata sul cuore e magari tu starai pensando che sto esagerando, sto solo ingrandendo le cose.. ma non è affatto così.
Sono un paio di giorni che hai postato questo capitolo, che hai postato la fine; e sono un paio di giorni che pensavo di non dover mai leggere questo capitolo, pensavo che se non l'avessi mai letto non avrei mai davvero avuto la conferma che Luke è morto, che Luke si è suicidato.
Perchè io lo sapevo, avevo questa brutta sensazione già da molti capitoli e te l'ho fatta notare in svariate recensioni passate, semplicemente me lo sentivo.

Ho letto questo capitolo alle 22:50 e adesso sono le 00:00, sto scrivendo la recensione adesso, perchè? ..ho pianto per tutto il tempo con la testa sotto al cuscino.
Ero quasi alla fine del pov di Beth, quando entra mia mamma spaventata, mi chiede il motivo delle mie lacrime e dei miei singhiozzi, sono stata per mezz'ora con la testa sotto al cuscino e mia mamma seduta sul letto accanto a me, continuava a chiedermi cos'avessi. Poi all'improvviso mi chiede 'Stai per caso leggendo qualcosa?' Io, senza parlare ho indicato Luke Hemmings su uno dei miei tantissimi poster attacati al muro e mamma ride.
Che situazione comica vero? Poi, dopo un po' mi dice 'Devi solo pensare che lui adesso si sta divertendo dall'altra parte del mondo ed è pieno di soldi, basta piangere'
probabilmente ti ho un po' scocciata con questo mini-racconto, ma questo per dirti che la tua fan fiction è peggio di 'la solitudine dei numeri primi' che è il mio libro preferito in assoluto.
Peggio intendo che, ho versato più lacrime per la tua storia che per quel libro.

Tu sei una scrittrice coi fiocchi, non ti manca niente per aver successo; hai un dono, che è quello di saper scrivere divinamente.
Non c'è stato capitolo in cui io non abbia immaginato scena per scena, dettaglio per dettaglio.
Non c'è stato capitolo in cui io abbia trovato errori grammaticali, di battitura o semplicemente di di strazione.

Ho tante cose nella mia testolina che vorrei scriverti, ma non so come interpretarle, non riesco a tradurle..
Quindi arrivo alla cosa più semplice da dirti: la tua storia mi ha insegnato molto.
Mi ha cambiato modo di vivere, di guardare la gente, di comportarmi con gli altri e soprattutto mi ha insegnato che la vita è formata da mille pericoli, mille ostali e cose brutte pronte a buttarti giù, pronte a farti buttare la spugna e abbandonare tutto, ma bisogna essere forti ed andare avanti, anche senza qualcuno al tuo fianco, bisogna contare solo su se stessi e su nessun'altro.

Visto che quando si tratta di storie, io divento una tipa sentimentale.. volevo dirti che in un certo senso tu mi mancherai e che adesso vorrei abbracciarti, e soprattutto ringraziarti per aver condiviso con noi lettrici, una parte di te.
Grazie per tutto, davvero.
So che sembro una scassapalle, ma per favore tu continua a scrivere e non smettere mai.

Un'ultima cosa, nemmeno per me Luke e Beth sono finiti.
'Luke era morto, io ero diventata un'ombra di ciò che ero sempre stata.
La mia vita si proiettò sul pavimento di una stanza che non conoscevo, si ingrandì, illuminò una superficie spigolosa.
La mia vita divenne un'immagine inspiegabile, un ritratto con acquerelli sbiaditi.
Non c'era più niente, non c'era neppure una scintilla da cui ripartire.
Forse era tutto finito.
E invece no, non lo era.
Perché noi eravamo una di quelle poche cose che non hanno una fine.
Noi eravamo destinati a prolungare la nostra esistenza anche quando non c'erano altro che macerie.
Noi eravamo l'impronta perenne, il ricordo impiantato nella memoria.
Noi eravamo lacrime vissute in un mondo che annega.
Lacrime perdute tra le ceneri di un naufragio.
Lacrime cadute su un terreno inesistente.
Lacrime di sangue.
Del nostro stesso sangue.'

Bene, dopo aver scritto questa recensione chilometrica e senza senso, credo che sia giunta l'ora di terminarla.
Non sai quanto mi dispiace, non poter più lasciare recensioni a questa storia.. Ho scritto questa recensione col cuore, ho cercato di dirti tutto quello che potevo e che volevo tu sapessi, adesso sono in lacrime, si ancora, e credo non la smetterò di piangere per un altro po'.. ma è giunta davvero l'ora.
Spero di trovare altre tue storie in giro per efp e niente, spero di non aver dimenticato nulla.
alla prossima,

Less.

11/11/14, ore 19:32

Ciao,
Grazie,
Questa storia, la miglior storia che io abbia mai letto, grazie a te mi ha fatto provare emozioni che neanche sapevo esistessero.
Non credo di aver mai pianto così tanto, davvero..
Io.. oddio non ho parole.
Non mi sarei mai aspettata un finale così, sono sempre stata in ansia perchè non ho mai avuto la più pallida idea di come sarebbe finita la storia.
Sicuramente mi hai distrutta.
Però lo hai fatto con delle parole così belle che non posso non adorarti e odiarti nello stesso tempo per questo..
Ho pianto quando è morto Ashton, quando dissi che la storia stava per finire, e ora per Luke e la fine.
Grazie davvero, per aver riempito le mie giornate ed averle rese migliori, con questa storia.

xx
-una fan che sta scrivendo tutto questo con gli occhi appannati perchè ha pianto troppo-

-ciaomikey-

11/11/14, ore 01:28

Non ti scriverò un poema perché sono in lacrime, ti dico solo grazie, davvero mi hai fatto passare momenti bellissimi e anche drammatici con questa storia. Complimenti sei bravissima. Ancora grazie

11/11/14, ore 00:40

Io non posso credere che tutto questo sia già finito. Ricordo ancora quel pomeriggio in cui in preda alla noia più totale e alla assoluta mancanza di voglia di studiare, giravo in cerca di nuove storie con cui distruggermi l'esistenza, e beh, quel pomeriggio trovai tears of blood, una storia con un titolo accattivante, che richiamava il dolore che amo così tanto leggere, e un'introduzione che raccontava di un abbraccio dato per tenere insieme i pezzi della propria esistenza. Pensai che la presentazione era perfetta per i miei standard di totale depressione e sofferenza, lessi il primo e unico capitolo, e capii che quello che avevo appena letto aveva un potenziale sviluppo che avrebbe potuto intrigarmi. Capitolo dopo capitolo, la voglia che cresceva in me di sapere, di dare una spiegazione a tutta quella follia. Dal terzo capitolo ricordo la voglia di sapere cosa sarebbe successo, dal sesto capitolo ricordo l'odio che iniziai a provare nei tuoi confronti. Poi ricordo una me sempre più distrutta dalla tua storia, ma nonostante tutto una me sempre più arricchita da ogni parola che veniva scritta. Una me che aveva sempre più voglia di provare nuove cose, nuove emozioni, una me che provava a riflettere e ad entrare nei panni di tutti, una me che finiva per identificarsi con tutti, anche con chi non sopportava, perché riusciva a immedesimarsi nel loro dolore e capiva cosa li spingeva ad agire come agivano. Una me che ogni tanto riceveva la spinta per decidere di cercare di diventare una persona migliore, una persona diversa forse, una me in grado di riflettere su cose a cui non aveva mai prestato attenzione. Non so perché io sia così calma, di solito sclero a ogni recensione 'a caldo', eppure non mi viene da sclerare. Sto piangendo, impossibile negarlo, il dolore mi sta attanagliando l'anima (considerando poi che il mio personaggio preferito si è ucciso - mi spieghi come cazzo è possibile che i miei preferiti muoiono sempre???), ma nonostante tutto sono calma. Sono calma perché non c'è niente per cui sclerare, perché tutto è andato come doveva andare. Luke doveva uccidersi, qualche giorno fa ti avevo detto che avevo pensato a un suo possibile suicidio, ma che poi mi sembrava un arrampicarsi sugli specchi per aggirare il dolore. Ma poi non ho fatto in tempo a recensire, ma ti avrei detto che pensandoci e riflettendoci, l'unica fine possibile a tutta questa pazzia era la sua morte, anche io come te non avrei potuto immaginare un finale diverso, e sarei stata delusa da un finale diverso. Me lo aspettavo e sono felice che sia successo. Per l'altro triangolo, anche questo è il finale inevitabile, il finale giusto, la fine di tutto per l'inizio del niente. Di un niente che ha il retrogusto di speranza nata dalla disperazione e dalla consapevolezza di aver perso tutto. Resterà quell'amaro di Michael che non saprà mai della morte di suo fratello, perché non erano solo amici. Resterà l'amaro di una cosa che rimarrà incompiuta per sempre, più che incompiuta direi proprio non iniziata, o almeno non iniziata nel modo corretto, iniziata in un modo malato. Rimarrà l'amaro di giovani vite di ragazzi distrutte dalla lotta di adulti che avrebbero dovuto proteggere quelle esistenze, ma che invece le hanno trascinate nell'abisso più nero e profondo. Rimarrà tanta amarezza, ma il mio sadismo mi porta ad amare l'amarezza che la più totale sofferenza e disperazione lasciano al termine dei loro giochi.
Ok questa recensione a caldo si sta dilungando più del dovuto, appena ho tempo farò qualcosa di serio.
Ma non posso lasciare questo commento senza un immenso grazie, grazie per avermi aperto il tuo cuore, grazie per esserci stata quando pochi c'erano, grazie per avermi abbracciata quel 29 giugno, come a dare un senso a tutta questa insensatezza che siamo noi due (intendo individualmente, riferendomi alle nostre rare ma stupende conversazioni profonde fatte a notte fonda, in cui tiravamo fuori i nostri demoni che teniamo nascosti anche alle persone più care), grazie per avermi dato accesso alla tua anima attraverso le 221.815 parole della tua storia. Semplicemente grazie.
Bacio x

11/11/14, ore 00:21

IO TI ODIO. Sto piangendo a singhiozzi, la morte di Ashton mi ha fatto stare malissimo, ma quella di Luke mi ha distrutta! Nonostante il mio odio verso te e questa fantastica storia, mi mancherà leggere i capitoli ed abbandonare la mia vita noiosa. Scrivi benissimo, sono sicura che tra qualche anno troverò in libreria un tuo capolavoro, complimenti!

10/11/14, ore 23:30

Ciao! :)
Dopo una serata snervante in palestra trovo il tuo capitolo! Grande gioia (e un po' di tristezza sapendo che è l'ultimo)! Nonostante la palpebra calante lo leggo e... Luke si è sparato! Tu vuoi che io muoia seduta stante sul divano davanti a mia madre che mi guarda un tantino preoccupata! A parte che mi hai fregata in pieno, anzi ci hai fregate in pieno facendoci credere che avesse sparato a Beth! Sei un genio e io sono una polla! Avevo pensato a qualsiasi cosa per salvare Bethany: che Luke sparasse all'ultimo in terra, al padre di lei, che le sparasse ad una gamba tanto per fare scena. Invece no! Si è sparato! In un'altra vita o in un altro contesto lo avrei considerato un inguaribile eroe romantico che si immola per la sua amata (ed effettivamente lo è) ma qui non può che lasciarmi a bocca amara. Per quanto io possa avere sempre una visione pessimistica delle cose avevo per un momento sperato che almeno sul finale le cose per questi due cristi sarebbero andate bene! Però tu sei di un'imprevedibilità assurda e avrei dovuto intuirlo che non eri proprio in un mood da happy ending. Non credere che non abbia sofferto per la partenza di Michael con conseguente separazione da Caitlin. Li ho amati quasi quanto Beth e Luke ma per loro avevo già preventivato un addio strappalacrime. Non sarebbe potuta funzionare. C'era sempre una nota sofferente di fondo!
Non posso ancora credere che questa storia sia finita e che io sia arrivata praticamente alla fine. Non posso darmene pace ma del resto io ho un talento nel scoprire le storie migliori quando queste si sono già concluse da secoli o si stanno per concludere. In ogni caso, come hai detto tu stessa nonostante la storia sia finita qui per questi personaggi continua, la vita di Beth va avanti senza Luke, Michael di vita se ne è fatta una nuova. Calum e Caitlin si sono rassegnati alla loro divisione.
Ti ribadisco i miei complimenti e sarei molto lieta di leggere una tua futura fan fiction. Ti ripeto: considera l'opzione di scrivere qualche originale! Ultimamente se ne leggono poche di veramente belle, potresti essere una ventata di aria fresca :)
Un bacio, Anna :)

p.s anche io sono una franissima nei ringraziamenti, tranquilla :)

10/11/14, ore 23:09

Non so cosa tu mi abbia fatto, ma ho pianto dall'inizio del capitolo alla fine. Di sicuro questo è un finale che non mi aspettavo, e anche se non è l'happy ending che volevo, grazie perchè è stato inaspettato e credo che sia ciò che una brava scrittrice debba saper fare. Ho recensito solo gli ultimi due capitoli, ma sappi che ti seguo da molto di più e non posso davvero credere che sia finita. Grazie mille per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, perchè non mi capita spesso quando leggo le fanfiction e tu mi hai fatto commuovere, ridere, piangere dalla disperazione e mi hai tenuto sempre col fiato sospeso. siamo noi lettrici che ringraziamo te perchè hai deciso di regalarci qualcosa di tuo e ho sentito dentro ciò che hai scritto.
Grazie di tutto
Ila
P.S. Sembra un addio, ma spero continuerai a scrivere altre magnifiche storie come questa!

10/11/14, ore 22:24

Non posso credere che Luke abbia sparato! Spero solo che Beth stia bene e oddio sto morendo di paura al pensiero! Mi viene già da piangere a pensare che il prossimo sarà l'ultimo capitolo...

06/11/14, ore 20:30

No ma dico io eh, stavo per piangere! Ma la ama cazzo, non puoi fargliela uccidere ç.ç
Sto sclerando oddio! AAAAA

02/11/14, ore 20:25

Ciao! é la prima volta che recensisco questa storia, però la seguo da un bel pò di tempo e devo dire che qualche volta mi hai davvero sconvolta. per esempio ti ho odiata quando hai ucciso Ashton, e adesso con la fine di questo capitolo non posso davvero credere che Luke abbia sparato alla fine (anche se secondo me Matt si è messo in mezzo e.e). Comunque volevo dirti che scrivi benissimo e mi è capitato più volte di piangere nel leggere i tuoi capitoli dato che ho davvero sentito quello che avevi scritto. adesso però fammi un favore, fai stare insieme almeno Cat e Michael, li adoro e se lo meritano, anche se mi dispiace per Calum.
Aspetto il prossim capitolo
Ila :)

01/11/14, ore 12:52

Petra.
Non so cosa scrivere, sono sincera non lo so.
Volevo inziare a leggere questo capitolo già ieri, Venerdì ma non ne ho avuto il coraggio; sapevo che sarei stata male e che avrei piango così tanto da farmi bruciare gli occhi, ed è proprio quello che mi sta succedendo in questo momento.
Non riesco a non pensare che il tuo prossimo aggiornamento sarà l'epilogo, sarà la fine di questa storia. Ed io ho una paura fottuta del finale, sono sempre più convinta che finisca come ho immaginato io da qualche settimana a questa parte, se davvero finirà così io non sarò pronta. Non lo sarò affatto, credimi.
Se finirà come credo io, non avrò il coraggio di rileggere questa storia, nonostante sia la mia preferita in assoluto; non ce la farò mai a rileggerla.
Non mi va di commentare il capitolo, vado a farmi una bella soffiata di naso (lo so, fa schifo) e ti lascio con questa tua citazione:

'Non ci sono momenti in cui puoi fermarti, dare un'occhiata alla tua vita, ed ammirarla come se fosse semplicemente un filmato in bianco e nero.
Tutto ciò che puoi fare è viverla, istante per istante, giorno per giorno.
La vivi, sulla pelle, nelle ossa, tra i capelli.
La vivi e basta.
E quando ti sembra di non riuscire più a sopportarne il ritmo, allora senti il bisogno di fermarti, ma non puoi.
Non puoi perché essa continua a scorrere, veloce, troppo, senza darti retta.
E ti lascia ansante, a correre dietro di lei, per tentare di raggiungerla.
Ma poi diventa troppo lontana, troppo lontana anche solo per cercare di acciuffarla con un dito.
Non la riesci neppure più a sfiorare.
E resti lì, solo, abbandonato, nel vuoto più totale, senza più nulla da fare, senza più nessuno, senza più la forza materiale per sollevare le palpebre e riniziare a correre, per fare tutto da capo, per provarci un'ultima volta.
Resti semplicemente lì, a morire su un asfalto inesistente, in una realtà che non è reale, in uno spazio incastrato tra diversi universi, lontani anni luce tra loro.'

Less.

01/11/14, ore 10:31

No, ti prego. Beth non può morire, non anche lei! Mi sentirei davvero una merda se morisse.
Luke, quanto lo sto odiando. Prima uccidere Ash, anche se non a posta, poi Beth? No, non va bene per niente.
Cat e Cal..era un addio? Non anche loro..
Però tu non puoi terminare i capitoli in questo modo, ci fai morire.
Spero che l'ultimo capitolo non preveda la morte di nessuno, perché sono sicura che starei male per molto tempo.
Ormai questa storia è la mia dipendenza, scrivi in un modo talmente bello da riuscire a far sentire il lettore parte della storia. E ti ringrazio ancora per queste fanfiction meravigliose che scrivi.
Io ancora non riesco a concepire il fatto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo..come farò?
Non ci sarà un sequel, ma va bene così, porteremo questa storia sempre nel cuore. Ricorderemo l'amore incondizionato tra Beth e Luke per sempre.
Ricorderemo anche Cat, Calum e Michael e le loro immense sofferenze.
E ovviamente, ricorderemo Ash, in tutta la sua dolcezza e il suo amore per Beth.
E per ultima, ma non meno inportante, tutti noi ci ricorderemo sempre di te e delle due bellissime storie.
Ancora una volta, grazie!
Un bacione xx

31/10/14, ore 21:05

Ciao Petra , Mi hai lasciato di stucco , non riesco a scrivere nulla , non ho parole ho solo le lacrime che premono sui miei occhi per uscire . Io davvero te lo giuro , non ho mai provato le sensazioni che mi hai fato provare tu n nessuna storia che io abbia letto , questo forse ... te lo avrò detto già altre volte e che non smetterò mai di dirti. Passiamo ai personaggi.
Beth : pensava di poterlo cambiare , di renderlo migliore, ma non ci è riuscita ... forse qualcosa è accaduto in loro , ma non si riesce a spiegare se sia in meglio o in peggio.
Cat: sempre afflitta per i continui litigi con Cal , povera... all'inizio della storia mi era anche un po' antipatica ma con il passare dei capitoli mi sono resa conto che tutte le sue azioni erano solo delle reazioni a ciò che le capitava intorno .
Calum : Sempre pronto ad aiutare tutti , con uno stato d'animo particolare, composto da sofferenza e solitudine , lui vuole ancora Cat, vuole ancora qualcosa che ha perso parecchie volta senza arrendersi mai . Chissà alla fine che farà..
Micheal : un tipo un po' sule sue, solitario e a volte confusionario , non sa spiegarsi il perchè gli vada tutto storto ...non riesce più a vivere in quei giri sporchi , affari che fino a d ora gli hanno ''salvato'' la vita.
Luke: all'inizio aggressivo, prepotente... accecato dalla vendetta . Voleva uccire Beth per far soffrire il pare , Matt Sparkle , suo grandissimo rivale... Rapì Beth e poi la lasciò libera, per cosa poi ? Concordo con la frase detta da beth al loro primo incontro , quando Luke mostrò la sua gentilezza. Quando arrivi a raggiungere uno scopo all'inizio importante, poi perde il suo valore iniziale. Lui che fa, preme il grilletto . contro chi ? contro Beth? Contro qualcun'altro ? Ma quello a cui aveva pensato prima, al fatto che non l'avrebbe più vista sorridere per lui , al fatto che non l'avrebbe più baciata.... Doveva pensare meglio.
Ashton : Con un animo gentile , follemente innamorato di Bethny , mai ricambiato seriamente , pronto a proteggerla. Morto ingiustamente .
Eroe.

Questo è tutto ciò che io posso dirti leggendo fino ad ora, non ho altro da aggiungere a parte il fatto che manca solo un capitolo per terminare questa magnifica storia che ho seguito capitolo per capitolo , senza mai perdermi qualche episodio . La mia FF preferita in assoluto. La ricorderò per sempre, anzi la lascerò tra le preferite. Complimenti ! Sei la migliore !
Ci sentiamo per l'ultimo capitolo... Se per puro caso ne inizi un'altra avvisami . E' sempre un piacere leggere quello che scrivi .
Un bacione e buon Fine settimana . Grazie.

#Sofy xx

31/10/14, ore 14:23

Allora..finalmente il nuovo capitolo!🎉
Inizio col dire che ti odio perché manca solo un altro capitolo e non ci sarà nemmeno il seguito..😭
Comunque..non puoi farmi questo! Cal e Cat devono e dico devono stare insieme,Cat non può stare con Mike!
E Luke e Beth..beh non so che dire perché spero che Beth non nuora e che i due abbiano il lieto fine. Incrociamo le dita e ci si vede al prossimo capitolo.

31/10/14, ore 01:38

Hi! :)
Questa volta sono arrivata in orario! Ho tenuto il mio occhio di falco sul fandom per tutto il tempo per non perdermi l'aggiornamento! :)
Ebbene si, siamo alla fine. Mi aspettavo che Luke sparasse o meglio, un buon 80% del mio cervello se lo aspettava. Il restante, preso dai sentimentalismi, sperava non lo facesse. Mi sono letteralmente crogiolata nell'incertezza in questi giorni!
Sono comunque molto dispiaciuta dal fatto che abbia premuto il grilletto, non mi aspettavo certo cuori e fiori ma almeno nessun altro loculo da commissionare! Confido nelle tue capacità di guaritrice per far sopravvivere Beth! T.T
Continuo a ripeterti che hai le parole ai tuoi piedi e non smetto seriamente di stupirmi. Hai un tesoro fra le mani, un talento non indifferente (che, per la cronaca, ti invidio lol). Fossi in te in un futuro considererei l'opzione di scrivere qualche originale qui su efp. La leggerei molto volentieri. :)
Attendo con ansia l'ultimo capitolo.
Complimenti.
Anna. :)