Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

13/10/14, ore 16:44

Mmmmm....TROPPE coincidenze...prima Luna e ora Ron, secondo me c'è qualcosa sotto...qualche maledizione di Lilliandil? O qualcos'altro? A che mese è Hermione?
I Casmios sono troppo dolci e mi è piaciuto il fatto che Caspian abbia visto com'è il Natale!!!! Capitolo stupendo (ovviamente) =)
Baci e al prossimo capitolo!

13/10/14, ore 16:32

Ciao cara,
mi ha fatto ridere,
ma quando saranno a narnia a sconfiggere lilliandi (non so come si scrive)
Ma lo adoro.
sei sempre brava.
Ti saluto
Da Paola Granger
Ps. Spero che aggiornerai quando sei libera

09/10/14, ore 14:35

Questo capitolo per ora è uno di quelli che mi è piaciuto di più. La partita du Quidditch l'hai descritta benissimo e .. certo che i Serpeverde non cambiano mai eh? A parte Draco e sono sinceramente curiosa di scoprire perché ha lasciato prendere il boccino a Harry. Non vedo l'ora però che arrivi il capitolo 6 mesi dopo =3 Ora ti lascio perché recensire da cellulare è una vera tortura >.< Kisses ♥♥ denydany1105

09/10/14, ore 14:17

Bel capitolo tanto pieno di punti interrogativi e spunti x nuove vicende ciao alla prossima

07/10/14, ore 21:07

Buon martedì,mia cara Joy!
Alorss,alorss..mi piace! Adoro il Quidditch,e tu hai descritto la partita in modo moolto dettagliato,sembrava di essere allo stadio! Anche senza tutte le urla,ecco!
Oh Serpeverde,andiamo prooprio male! Pensavo che fossero migliorati ma niente. E Dracuccio di mammina,ma che hai? è diventato proprio fesso eh,potevi battere (ta ta taaan) il Prescelto e non mi prendi il boccino? Valle a capire ste serpi!
Qualcuno mi spieghi quanto sono teneri Caspian e Hermionee**
Persino in un capitolo dedicato al Quidditch loro sono sempre.. loro! Sono così beelliii li adoro! Il che è strano dato che odio le cose tenere e pucciose,ma come fai a non amare quei duee? Comeee?
Comunque,durante le noiose lezioni di questa settimana ho pensato mooolto all'ombra del capitolo precedente eee..sono arrivata ad una conclusione : (ora dimmi se sbaglio) l'ombra è collegata alla cosa che è apparsa nella Foresta Proibita quando Caspian è arrivato ad Hogwarts e Hermione gli ha detto di Fagiolino! Ed è la stessa che ha avvelenato(?) Luna. Pooovera Lunaa,ma che le faii? :c
Vabbe,scommetto che ci sarebbe arrivato anche Fagiolino :')
Non vedo l'ora di sapere che succede alla poovera Luna! La tranquillità è finita ragazzi,io l'avevo detto! Sei sempre bravissima,il capitolo mi piace davvero taanto! Alla prossima settimana Joy! Baci! <3

06/10/14, ore 18:28

Joy mia!!!
Sei bravissima anche a descrivere le partite di Quidditch! Gemella dalle mille risorse!
Tra un tiro e l'altro, ci hai regalato dei bellissimi momenti tra Caspian e Hermione *.* il mio animo romantico non può che ringraziarti infinite volte!!! Peccato che non abbiano potuto approfondire quel discorso...sarà per una prossima volta ;)
Sai, anche io ho la stessa sensazione di Hermione: non credo che il bambino studierà mai a Hogwarts. E' l'erede di Narnia, dopotutto, e appartiene a quella terra. E' giusto.
Caspian vestito da babbano? Oddio, non me lo immagino...cioè, sì, me lo immagino eccome...e sbavo...con la coda...allago la casa........... @.@ ussignur.....
Torniamo alle cose serie: Malfoy che non prende il boccino mi ha incuriosita e un pò preoccupata. Non posso credere che l'abbia davvero lasciato a Harry. Secondo me c'è sotto qualcosa...Però, mi piacerebbe che anche lui potesse essere amico di Harry e co.
Hagrid dovrebbe stare più attento a parlare, Lavanda stava per scoprire cose che non dovrebbe...Ma Luna??? Oh mamma, che c'era in quella bottiglia? Ahi...ho idea che stanno per iniziare i guai, vero? Sono in ansia!!!
Che dire? Ti ho già detto che sei bravissima, per cui posso solo aggiungere che questo crossover sta venendo molto bene!!!
Go Joy!!!!!!!
Un bacione grande grandissimo,
tua Susan<3

06/10/14, ore 17:58

Ciao, bellezza, buon Lunedìdimmerda(perché 'Lunedì' è la forma abbreviata)
Come stai?
Io molto bene dopo questo capitolo SUPERULTRAMEGAGIGA Potteriano!
Era da più o meno 394 anni che non leggevo di una bella partita di Quidditch, perciò un plauso a te che mi hai ricordato i bei vecchi tempi potteriani!
Allora, allora, ammetto di aver fatto un minuto di silenzio(di pura contemplazione immaginaria) per Casp vestito da babbano... con la coda, LA CODA(ma Barny con la coda è legale? Me sà di no, ma chiedo a te che sei più esperta di Barnesismo), come accipigna avrà fatto Herm a stare pure attenta alla partita con quel bel tronco di pino a fianco, lo sa solo lei!
Ora, è stata una partita... sanguinaria.
Ma c'era da aspettarselo, visti gli avversari dei Grifoni!
Solo sarei curiosa anche io di capire come mai Draco ha lasciato vincere Harry, cioè, credo proprio di saperlo visto tutto ciò che è successo, probabilmente non aveva manco voglia di giocare perché ha altro a cui pensare però... mi ha stupita perché... insomma, stiamo parlando di Draco Malfoy!
Ho esultato pure io quando Grifondoro ha vinto(e pensare che la mia casa preferita è Tassorosso!), questo per farti capire quanto mi sono immersa nel capitolo!
Ora.... ma è Luna che non regge l'alcol o sei tu che stai facendo l'autrice birbantella come tuo solito?
Io ho un po' paura e vorrei capire che sta succedendo(sappi che se metterai una linguaccia nella risposta io mi preoccuperò e mi verrà un infarto! HO PAURA!)
Curiosa, sono sempre più curiosa e sempre più ansiosa per la nascita del fagiolino/gamberetto(ma perché sento che sarà femmina? Boh, ho questa sensazione!)
Quindi a Lunedì prossimo(e a domani con... chi? Chi? I GEEEEN!)(lo sai che se non lo faccio non sono felice)
Bravissimissima come sempre(la prossima volta te lo dico in francese, okay?),
baciazzi,
C.

06/10/14, ore 17:46

Ma come, aspetta!
Non puoi concludere un capitolo così!
E chi aspetta un'altra settimana??
Comunque, anche questo aggiornamento è stato semplicemente fantastico: le tue descrizioni della vita a Hogwarts, che lentamente sta tornando alla normalità, sono davvero un piacere per gli occhi e per la mente.
Mi sembrava quasi di esserci, alla partita!
Perché non posso trovare anch'io un passaggio per altri mondi?
Ormai, mi sto abituando a questa versione "narniana" della storia e non riuscirei più a farne a meno :D
Speriamo che la nostra Luna si salvi e, soprattutto, che si trovi il colpevole.
E che cavalleresco Draco!
Un abbraccio :D

F.

06/10/14, ore 15:13

Buon pomeriggio tesoro!!! :D
No no nooo!!! Non mi toccate Luna eh?! Tutti ma non lei! Povera, ma cosa c'era in quel bicchiere?!
Oh mamma sto sbarellando! Chi ci sarà dietro tutto questo? Chi avrebbe dovuto attentare alla sua vita? O magari, non era lei il vero bersaglio...
Cavoliiii! Mi sto facendo già milioni di teorie! Perciò cerco di fermarmi, mi do una calmata e intanto parliamo del resto del capitolo.
Ovviamente, favoloso! ;)
Ho seguito con passione e trepidazione la partita, quasi mi sembrava di essere sugli spalti e guardarla con i miei occhi, tifare per Grifondoro e osservare attorno a me i ragazzi in delirio. Veramente bellissimo, ottime descrizioni e sei riuscita a creare un'atmosfera molto realistica.
E il tutto ha preso un colore ancora più vivace grazie a Hermione e Caspian. Li adoro, c'è poco da fare! Sono bellissimi, dolcissimi e chi più ne ha più ne metta! E mi fanno sempre sorridere i pettegolezzi e gli sguardi delle studentesse, posso capire la gelosia davanti a un gran figo come Caspian! xD
Cooomunque! Capitolo super avvincente e con un finale...esplosivo!!!
Ti mando un grosso bacio e un abbraccio!

01/10/14, ore 22:38

Eccomi, anche se questa volta mi sono fatta attendere un po': come ben sai, preferisco gustarmi per bene i capitoli e ieri ero a dir poco distrutta!
Innanzitutto, finalmente mi è stato svelato l'inquietante mistero di "fagiolino" ;)
Per fortuna, è solo il figlio di Caspian * che secondo me sarà una femmina * anche se non ci metterei la mano sul fuoco ;)
A proposito di fiamme...che cosa sta succedendo a Hogwarts?
Sono i soliti Serpeverde invidiosi o qualcosa di peggio?
Non vedo l'ora di scoprire che cosa sta succedendo :D
Aspetto lunedì con ansia!
Un bacio grande :)

F.

30/09/14, ore 10:51

Bel capitolo cominciano ad essere ombre anche lì a scuola poveri non hanno un attimo di pace

27/09/14, ore 22:18

Gemellina mia, scusa tanto il ritardo!!! >.<
Mi ha preso un piccolo infartino quando ho letto il titolo del capitolo...all'inizio credevo accadesse qualcosa a Caspian, e invece l'incidente è per Hermione. Per fortuna, non è nulla di grave.
Ma chi è stato a spingerla? Malfoy lo escluderei, invece Pansy e Daphne...ma...non mi convincono...E ora penso: l'avranno fatto (se sono state loro) per gelosia nei confronti della compagna, o c'è sotto qualcos'altro?
Meno male che c'è Caspian a proteggerla *.*
Che belli i momenti tra di loro!!! Fai felice il mio cuoricino romantico...aaahhhh *sospiro sognante*
Ripeto ancora una volta che è strano ma bello vedere Caspian nei panni del ragazzo comune, anche se il suo animo di Re lo porta inevitabilmente a pensare alla sua Narnia. Ho sempre immaginato che Narnia e i suoi Re siano legati da un legame che va oltre leggi e doveri.
Lilliandil maledetta!!!!!!!!! Devono ammazzarla al più presto!
Sono sicura che il bimbo (o bimba ;) ) ci riserverà grandi sorprese. Non vedo l'ora che nasca, sai? <3
Mi è piaciuto tanto quando Ginny e Hermione parlano delle attività “extra-curriculari” xD E così, Ginny e Harry non hanno ancora combinato, eh??? ^////^ Ma chi è che le spia da dietro il corridoio??? Mi devo preoccupare?
Niente da dire, cara, sei sempre troppo brava!!!
Un bacio immensissimo, e salutami il tuo mare :)
Susan<3

27/09/14, ore 19:17

Eccomi di nuovo a sfracellarti i cosidetti!
Oh,almeno in questo capitolo non sono così in ritardo come nel precedente!
Serpeverde versione Stalker ehh? Il Fertilizzante di Drago non è niente in confronto a quello che vi avrei fatto fare io,ecco. I fattacci vostri,mannaggia! Tanto non scoprirete che Hermione è incinta,gne gnee
Un'incidente? Hermione e Fagiolino coinvolti? (approposito,Fagiolino potrebbe essere un ottimo nome per il futuro Re di Narnia! Immagina l'incoronazione :''E ora,in nome di Aslan io dichiaro Fagiolino I,Re di Narnia!''. Okay evaporo).
Maddaii,Serpeverde che figura mi fate a fare delle cose simili? Prima versione ''Stalker'' e ora versione ''Diamo fuoco alla mamma di Fagiolino''?
Spero proprio che non siano stati loro,anche se ho tanta paura per la strega e Fagiolino D:
Ohhh,quanto possono essere belli Hermione e Caspian? Sono così dannatamente pucciosi mannaggia!
Ho amato il discorso tra Ginny e Hermione,le adoro!
''Si allontanarono scherzando, inconsapevoli del fatto che qualcuno le osservava dall’ombra del corridoio.''
Ma tu mi fai prendere certi infarti che non puoi capire? E ora ho un nuovo quesito su cui scervellarmi fino al prossimo capitolo : nemico che viene da Narnia o Serpeverde Stalker versione 2.0?
Ci voleva proprio un po' d'azione,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono sicura che sarà bellissimo,esattamente come questo e tutti quelli che lo hanno preceduto!
Ah,un'ultima domanda..quando avremo notizie da Narnia? Sono cosi curiosa,dannata me!
Al prossimo capitolo,baci! <3

27/09/14, ore 18:56

Buongiorno Joy! Sono assolutamente,vergognosamente,schifosamente in ritardo,spero che potrai perdonarmi per questo!:c
Che dire? Ogni capitolo che passa amo sempre sempre di più Caspian e Hermione! Sono cosi teneri e coccolosi*^* Beata te,Hermione,Beata te!
Sono contenta che Caspian si sia ambientato ad Hogwarts (e chi non si ambienterebbe?) e che quel genio di Lumacorno abbia trovato un antidoto per lui! é tempo di dire no al Dittamo,si a Lumacorno! Okay dopo questa piccola presa per i fondelli della pubblicità di Valsoia passiamo alle cose serie.
Ron,Ron,Ron...hai fatto per la prima volta in vita tua qualcosa di intelligente..non puoi sapere quanto mammina è orgogliosa di te! Scacciare Lavvy in quel modo..ahh ommioddio ora gli faccio una festicciola (perchè Weasley è il nostro ree)!
E spero che Lavvy se ne vada a quel paese,tanto non ti sopporta nessuno è inutile che ti attacchii
E devo dire che tutti questi capitoli dolci dolci e felici felici mi fanno parecchio angosciare..qualcosa mi dice che ci saranno almeno il doppio di questi capitoli pieni di sfighe assurde per i nostri eroi! Conoscendoti credo anche di aver ragione..poveri loro
Okkeeey,dopo questa ''recensione'',se cosi si può chiamare,me ne vado a leggere l'altro bel bel capitolo,che sono sicura sarà bello bello come questo.
Quindi a tra poco,con un'altra recensione Made In ME!
Baci! <3

27/09/14, ore 17:29

"...inconsapevoli del fatto che qualcuno le osservava dall’ombra del corridoio."
DA DA DAAAAM!!!!!
Ahahah ciao tesoro!
Come avrai intuito il finale mi ha lasciato a bocca aperta.
Già dall'incidente di Hermione avevo capito che non poteva essere un semplice dispetto di qualche studente invidioso.
Ma adesso i miei dubbi stanno aumentando e temo che qualche minaccia ben più pericolosa stia attentando alla sicurezza della nostra giovane streghetta e del suo Fagiolino.
Magari...una minaccia da Narnia?! E forse presto scopriremo come Caspian è arrivato nel mondo reale!
Come avrai capito, non sto nella pelle!!! :)
Molto belle le scene romantiche tra Caspian e Hermione, veramente dolcissime.
E mi è piaciuto molto il dialogo tra Ginny e Hermione. Credo di avertelo già detto, ma adoro lo spessore che hai dato al personaggio di Ginny e il rapporto stretto con Hermione.
Come sempre ti faccio tanti complimenti per come stai portando avanti questa splendida storia!
Un bacione grande, buona domenica e a presto!