Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

01/07/14, ore 12:23

Ciao <3
Come sempre devo farti i complimenti per il capitolo ^^
Allora Hermione è incinta....e sicuramente terrà il bimbo (o la bimba) che in fondo è l'erede legittimo di Caspian. Povera Ginny è sotto shock!!!
Ma riusciranno mai Hermione e Caspian a vivere un po' in santa pace???
Piccola nota: teste sta per testimone?
Aspetto il prossimo capitolo
denydany1105

01/07/14, ore 11:41

Chiedo venia per il ritardo ma ieri è stato un Lunedìdimmerda e sono riuscita a leggere solo la prima parte di questo bellissimo capitolo :(
Duuunque:
sai già che apprezzo molto questo tuo soffermarti sui processi del dopo Guerra Magica, questo dei Malfoy mi è piaicuto molto.
Loro mi sono sempre stati un po' sulle balle, lo ammetto, ma credo tu abbia fatto molto bene a distinguere la posizione di Lucius rispetto a quella di Narcissa e Draco: il primo è sempre stato un viscido Mangiamorte, gli altri due non avevano molta scelta... soprattutto Draco, quindi sono contenta della sentenza e, in generale, questa parte del capitolo è stata molto, molto bella.
Ora, io ho un debole per i gemelli e non ho ancora superato la morte di Fred, quindi mi si è stretto il cuore quando George ha brindato in suo onore.
Sono felice che alla Tana ci sia anche Fleur, oh, io non so perché non piacesse a nessuno, io la trovavo un sacco simpatica, con tutti i suoi francesismi(?)!
E.... mamma Weasley c'ha un sesto senso a bomba! Lo ha capito subito, neh! E Ginny si è presa un bel colpo!
Però è meglio così, almeno Herm starà più tranquilla, adesso, e magari Molly, con i due nipotini in arrivo, si tirerà un po' su di morale.
E Casp? Sta pensando a suopadresuopadresuopadre o Lilly gli sta già dando problemi?
Bravissima come sempre,
a prestissimo,
C.

30/06/14, ore 22:48

bellissimo davvero emozionante sia i processi che la cena alla tana e il modo di dire che herm è incinta molto spassoso ciao alla prossima

30/06/14, ore 20:17

Cieuuu!!!
Il capitolo mi piace!!!
Il processo dei Malfoy era molto coinvolgente!!
Finalmente Hermione ha dtt alle donne Weasley di essere incinta!!!
Hermione DEVE ritornare a Narnia!!!
Ma quanto hai intenzione di far durare la fanfiction?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Baci Kendra00

30/06/14, ore 17:36

Buon Lunedì,cara!
Ssanta te,questo è un capitolo bellissimo!
Il processo dei Malfoy è bellissimo,lo hai scritto davvero bene e mi è piaciuto un sacco! Ho amato Harry ed il suo imbarazzo,sembra ancora un bimbo del primo anno in certi momenti. E Ron è più detestabile del solito. E per farlo apparire più detestabile del solito ce ne vuole,quindi tanta stima per te! Scommetto che appena saprà del bimbo di Hermione e Caspian (a proposito,ma dove si è andato a cacciare?) darà di matto e lo odierò ancora di più :')
La cena dei Weasley**è stata bellissima,mi sono emozionata un sacco quando George ha detto «A coloro che non se ne andranno mai. Ciao, Fred!» *lacrimuccie* sigh sigh
E la scena più bella è stata di sicuro quella di Molly che si accorge che Hermione è incinta. Non ci sono parole per esprimere quanto sei brava e quanto è stata bella quella scena! Complimentissimi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,a lunedì prossimo mia cara! Buona settimana e buona scrittura,baci a te<3

30/06/14, ore 16:06

Gemella!!!!!!!
Ogni volta che vedo un mio banner mi emoziono, lo sai? ;) Grazie che mi citi sempre!!!
Bello questo capitolo, interessante soprattutto: ci stai mostrando come se la cavano i nostri eroi di HP dopo la guerra. Niente da dire, Harry lo adoro come sempre!!! Invece non mi piacciono tanto alcuni atteggiamenti di Ron...In quanto a Hermione, si è comportata benissimo al processo di Malfoy, è stata davvero onesta.
Io so già che Harry la sosterrà quando saprà del bambino, ma ho paura della reazione di Ron..e ti confesso, anche di quella di Ginny. Come pensavo, Molly è premurosa come una madre *.* accidenti che occhio!!! xD Mi auguro che si riprenda presto...magari, con due bimbi per casa...
E Fleur? Mi è sempre piaciuta lei, non capisco perché a molti stia sulle scatole. Che bello, anche lei incinta poi!
Ma Caspian quando lo scoprirà??? Ti prego, non far passare molto!!!! Soffrooooo!!!!!!!!!!!! >.<
Mia cara, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!!
Bravissima!!!!!!!!!!!!
Un bacione,
Susan<3

30/06/14, ore 14:32

Buon lunedì tesoro! :D
Capitolo un po' diverso dai precedenti ma allo stesso tempo molto bello e coinvolgente.
Ho seguito con estrema attenzione e curiosità il processo contro i Malfoy, ma allo stesso tempo divorando il capitolo per scoprire quale sarebbe stata la sentenza finale.
Sei riuscita a mantenere alta la tensione ed inserire la giusta suspence, bravissima! E il giudizio verso Draco Malfoy mi pare più che giusto.
Molto bello il "grazie" finale di Draco, l'ho trovata un'ottima conclusione.
Che dolce Molly! Beh dai, una madre le capisce subito certe cose! E la reazione di Ginny è stata fantastica! Poveretta, proprio non sospetteva niente! In effetti una gravidanza è una gran bella sorpresa!!!
Sono sollevata che Hermione non debba più tenersi questo segreto per sè. E' importante che si faccia aiutare in questa nuova avventura, soprattutto adesso che Caspian non è accanto a lei...
Ti faccio tanti, tanti complimenti e a lunedì prossimo!
Bacioni
P.S.: La lacrimuccia per Fred è scesa, non poteva essere altrimenti. Sigh sigh!
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 02:34 pm)

30/06/14, ore 14:28

E qui ci vuole un bel: "Oh, cavolo" xD
Capitolo bellissimo, come sempre...mi piace come scrivi...sai tenere le persone con il fiato sospeso... =)
Continua così

30/06/14, ore 12:14

Ehilà! :)
che dire...ho adorato tutto di questo capitolo a partire dal titolo che esprime bene la rinascita non solo della famiglia Weasley ma di tutto il mondo magico.
Hai descritto benissimo il processo dei Malfoy e la grandissima differenza che c'è tra Lucius e il resto della famiglia, personalmente non mi sono mai piaciuti ma paragonare Draco e Narcissa a Lucius mi sembra impossibile!
Adoro il personaggio di George e sono felice di vedere che si sta riprendendo...
Per quanto riguarda Hermione bhe...sono contenta che gli altri lo abbiano scoperto e sono molto curiosa di sapere come reagiranno
Al prossimo capitolo!

30/06/14, ore 10:42

Ma tu mi vuoi far morire! (shippo un commento che mi facesti tempo fa)
Se volevi strapparmi una lacrimuccia, ci sei riuscita alla perfezione: capitolo magistrale, in cui evochi delle emozioni fortissime.
Prima il processo dei Malfoy. Una fiera di ipocrisia, in cui una folla senza volto che fino a poco tempo prima denigrava Harry, ora pende letteralmente dalle sue labbra. Ma è proprio grazie all'idiozia della folla che egli riesce a far cambiare rotta all'udienza, riuscendo a salvare Draco, che qui viene visto sotto una luce diversa, più umana. Solo questa scena vale tutta la fanfiction.
E poi la riunione a casa Weasley.
"A coloro che non se andranno mai. Ciao, Fred!".
Qui mi sono interrotta perché non riuscivo più ad andare avanti.
Mi sono commossa, davvero!
Ma proseguiamo con la lettura...
Il sesto senso (non solo stregonesco) dovuto a mamma Weasley, che alla prospettiva di avere due nipotini ritrova la voglia di vivere.
Il coraggio di George, determinato ad andare avanti.
La vita che ricomincia nonostante tutto, a partire dalla piccola Victoire.
Che dire?
Capitolo eccezionale, meraviglioso! :D

F.

26/06/14, ore 10:26

Ehy ciao! :)
Adoro questo capitolo ti lascia davvero a bocca aperta!
Hermione, nonostante sia distrutta, non riesce a ignorare i suoi doveri e la punizione che ha dato alla Umbridge è davvero fantastica!
Harry si dimostra come sempre molto più comprensivo di Ron che credo ancora non abbia la maturità per capire Hermione...
Ma la parte migliore è stato il finale...insomma io proprio non me lo aspettavo, Hermione incinta!
E ora che c'è questo bambino sono curiosa di sapere come so svolgeranno le cose e come Hermione riuscirà a tornare a Narnia.
A presto! :)

25/06/14, ore 17:35

Gemella adorata, anche se in ritardissimo, eccomi da te!!!
Oh santo cielo!!!!!!!!!!!!! No che mi aspettavo questo colpo di scena!!! O meglio, era da un pò che mi chiedevo se saresti arrivata a questo punto, però mi stavo ricredendo...ma verso la metà di questo capitolo ho iniziato a dirmi: "sta a vedere che adesso Hermione è incinta" e infatti!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto mi dispiacerà che Caspian non si vedrà per un pò, ho idea che sulla Terra non ci si annoierà di certo.
Quando lo dirà agli altri, Hermione? Scommetto che Molly sarebbe più che disposta ad aiutarla, dovrebbe confidarsi con lei. E Ron??? Chissà che faccia farà!!! Confido invece nella comprensione di Ginny e Harry.
Bravissima gemella!!!!!!!!!! Brava brava brava!!!!!!!!
Un bacio grandissimo,
Susan<3

24/06/14, ore 22:37

CAVOLO!!!! No, ti giuro che la mia faccia, dopo 'ultima frase è stata: O.O
Cioè, mi hai sorpresa!!! =)
Chissà se è maschio o femmina...aggiorna prestissimo ti prego :)

24/06/14, ore 00:03

Allora le mie speranze non sono solo frutto di una mente malata e come in ogni racconto fatto bene, basta una notte e lei rimane incinta :) ciao alla prossima

23/06/14, ore 23:51

Ehi! Non è vero, non è stato un colpo di scena!
Me lo aspettavo che fosse incinta, ho una mente contorta io, eh!
Che bel capitolo! Sai, sabato ho avuto l'ultimo esame e oggi era il giorno del mio spettacolo! Sono felice di questo capitolo, anche se vorrei che finalmente si rincontrassero!
Dimmi una cosa però, è una femmina vero? Ho sempre adorato le bambine...
Baci, gatta12.