Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

18/12/14, ore 18:29

Buongiorno Joy! Anzi,buonasera!
Questo capitolo è stupendo! Lo sono anche gli altri,però questo è davvero bellissimo ed è cosi intrigante!
Accio Rosalind? Ron è un dannato genio ammettiamolo! Ho adorato il ''discorso'' che Minnie ha fatto ai Serpeverde,avevo tipo gli occhi a forma di cuoricini quando l'ho letto! :')
Povera Daphne! Ora,non per vantarmi ma ero convintissima che non c'entrasse niente. L'ho sempre considerata troppo stupida suvvia. Da Malfoiuccio però non mi sarei mai aspettata un intervento così..ehm decisivo(?). Cioè,mannaggia è stato più geniale di Ronald ed il suo ''accio Rosalind''. (si,lo considero un colpo di genio :')).
Ma qui il vero genio è Hermione,perdindirindina! Se devo essere sincera non mi sarebbe mai passato neanche per l'anticamera del cervello di pensare ad una ''preghiera'' per aprire la stanza!
Dimmi cara Joy,potrò finalmente avere il mio agognato faccia a faccia tra la fatina e Hermione? Sai,è dal capitolo dove Caspian dice a Hermione che è promesso a Lilliandil che lo attendo con ansia! :')
Uaaa sono curiosissima di scoprire se c'è davvero Lilliandil con Rosalind,o solo Lilliandil o magari anche Aslan (anche se lo ritengo improbabile) dietro la porta dannata! Ma chi ce la fa ad aspettare lunedì?
E magari è la volta buona che fanno amicizia con Malfoiuccio,anche se ritengo improbabile pure questo :')
''Manca poco alla fine''? Mannaggia è vero che c'è il trequel(?) ma mi sono così affezionata a questa storia! Sento le lacrime aiuto!
Sono curiosissima di scoprire come finirà,alla prossima!
Lunedì mi sembra cosìì lontaanoo!
A presto,baci!<3

17/12/14, ore 14:05

Ciao tesorooo!
Oh mamma scusa per il ritardo!
Oggi ho dato un esame e ieri ero troppo, troppo agitata. Tra l'altro, quando devo dare un esame, di solito mi rivolgo ad Aslan per chiedergli sostegno. Sembrerà folle, lo so, ma conoscendoti penso tu possa capirmi. :)
Comunque! Finalmente mi sono tolta un bel macigno e mi sono potuta godere in pace il tuo capitolo!!!
Mi è piaciuto molto, perchè io adoro i misteri e gli intrecci complessi. E mi è sembrato di diventare come una detective, aiutando i nostri protagonisti ad indagare e scoprire qualcosa in più sulla scomparsa della piccola Rosalinde.
Ho apprezzato che anche Malfoy abbia partecipato, sembra davvero cambiato e il discorso che ha fatto dà prova della sua maturità.
E poi c'è Liliandill! Che abbia davvero fatto un incantesimo per poter passare inosservata ad Hogwarts e realizzare indistrurbata i suoi piani maligni?
Conoscendo il soggetto, suppongo di sì. Ma sono stra curiosa di saperne di più!
A maggior ragione adesso, con il ritorno di Aslan!!! Sono sicura la sua presenza farà luce su questa faccenda.
Bellissimo capitolo, stai mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle creando uno schema perfetto!
Un bacione!

17/12/14, ore 08:33

Ahhhh che bello torna aslan spero che trovino presto la bimba ciao alla prossima

16/12/14, ore 19:42

Ehi!! Eccomi con la mia recensione!
Primo, il capitolo mi é piaciuto un sacco! secondo, malfoy é uno dei personaggi che più mi piacciono xció sono felice tu lo abbia inserito!
asland salva sempre tutto! Davvero brava continua cosi!!!! ;)

16/12/14, ore 17:27

Eccomi, eccomi, eccomi!
Sono in ritardo pure io, lo so, chiedo venia, ma adesso ci sono!
Allora, parto col dirti che secondo me questo è uno dei capitoli più belli della storia!
Mi ha letteralmente tenuta incollata allo schermo!
Sebbene le mie doti da detective siano paragonibile a quelle di un criceto in coma(?), qualcosina l'avevo beccata!
Infatti l'avevo capito che l'attentatore era narniano, non mi aspettavo direttamente Lilly la bionda fatata, ma comunque ci ero andata vicino!
Comunque credo sia d'obbligo l'applauso a Draco che ha schiarito a tutti le idee riscattandosi dai suoi oscuri trascorsi('oscuri trascorsi'... brrr!)
E per quel che riguarda la Stanza delle Necessità... è lì che si nasconde Lilly? Ed è lì che si trova Rosalind?
Bel colpo di genio quello di Hermione, non avevo mai nemmeno considerato che servisse la magia di Narnia per far riapire la Stanza... bè, l'ho detto che sono scrausa in campo investigativo!
Comunque davvero un ottimo lavoro, mi hai tenuta con il fiato sospeso dalla prima all'ultima riga!
Bravissimissimissimerrima(era da un po' che non inventavo parole illeggibili, passamela)
A Venerdì con i Beka Blarnes(che bel suono, che bel suono!)
besos,
C.

16/12/14, ore 16:59

Malfoy... ah, quanto ti amo... <3
Ehm-ehm, scusa, attimo di fangirlismo XD
Comunque... ci sono tanti interrogativi, eh? Penso che si scioglieranno un pò di questi nel prossimo cap, ho ragione?
Comunque... e dire che nel film Lilliandil sembrava tanto benevola (Credo di essere in ritardo con questa frase, ma tantè)
Ancora non mi va giù il nome, ma... spero che non la chiamino tutti così.
Attendo il prossimo cap, baci!
gatta12.

16/12/14, ore 13:28

Come sarebbe a dire siamo quasi alla fine della storia?!?
Nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Comunque, ho trovato il capitolo semplicemente geniale: hai saputo tessere la trama nei minimi dettagli e, visto che la stai pubblicando man mano che vai avanti con i capitoli, posso capire quanto sia difficile mantenere suspense e * soprattutto! * coerenza allo stesso tempo.
Hai tutta la mia stima ;)
Ma cosa troveranno dentro la Stanza delle Necessità?
Barbiegirl Lilliandil è veramente lì dentro con Rosalind?
Non è che potresti regalarci un aggiornamento anticipato per Natale, vero??? * fa gli occhioni speranzosi *
Di nuovo un abbraccio grande <3

F.

15/12/14, ore 23:04

Bellissimo Joy!!!!!!!!!
I pezzi si incastrano tutti alla perfezione, non temere, come sempre hai fatto un ottimo lavoro!
La McGranitt ha finalmente dato il ben servito ai Serpeverde! Ci voleva, basta con sta storia di credersi i migliori, ci avete rotto! XD
E così, alla fine, Daphne centra e non centra... Ma vediamo se ho ben capito cosa ha combinato Lilliandil: si è travestita da varie studentesse per spiare Caspian e Hermione, e si è nascosta tutto questo tempo nella stanza delle necessità. Giusto? E' per questo che non riuscivano più ad aprirla, perchè lei la teneva chiusa con la sua magia?
Draco è stato grande, bravo! Sono contenta che li stia aiutando :)
Harry...va bè, sempre il migliore....ovviamente dopo Caspian perchè il migliori migliori è lui!!! *_________*
Aslan!!! Fantastico il modo in cui riescono a chiamarlo! Eh già, dovevano chiedere a lui, a chi se no? La preghiera di Hermione è stata breve ma toccante: la sua sincera richiesta è riuscita a chiamare il Leone e finalmente la stanza è aperta!
Ora torneranno a Narnia? Devono, perchè Rose è là, vero???
Oh mamma, chissà che caos!!!
Mi hai fatto concludere benissimo la serata, grazie!!!
Non ti preoccupare per il terzo capitolo di questa serie: ci vuole tempo per creare e per fare le cose per bene. Non metterti fretta, noi lettrici sapremo aspettare e forse l'attesa aumenterà la nostra voglia di leggere! Almeno, a me succede così a volte!
Detto ciò, ti dico ancora bravissima!!!
Un bacio grandissimo,
tua Susan<3

11/12/14, ore 19:15

Joooyyyy <3
È nata finalmente !! Lo sapevo che era una femmina, lo sapevo!
Mi pare di avertelo già scritto in qualche recensione u.u e il nome è bellissimo, anzi, i nomi!
Sono tutti e 3 bellissimi. Il mio preferito è Keyra, dato che un personaggio di una mia ff si chiama così :3
Stima assoluta per la McGranitt e per la Chips e il suo whisky incendiario!
Mi ci giocò un capello (tanto ne ho davvero molti in testa u.u) che Lilliandill si è travestita da studentessa di Hogwarts e si è immischiata tra le Serpeverdi e per non destare sospetti si è tagliata i capelli e si mette il fondotinta arancione!! >.<
...
Beh aspetto il prossimo chapter!
denydany1105

11/12/14, ore 15:04

Mia cara Joy!
Buongiorno! Ovviamente sono in ritardo ma penso che ormai tu sia abituata! :)
Aaaa ma che cucciola è la bambinaa! La adoro già!
Povera Madama Chips,deve essere stata davvero sotto pressione per essersi attaccata alla bottiglia di Firewisky! Ma possiamo capirla dai!
Povera Hermione,così preoccupata per sua figlia! Ma scommetto che sarà un ottima madre,sisi!
Lilliandil a Hogwarts in combutta con i Serpeverde!? Proprio ora che è nata la bimba! Scommetto che è stata nascosta ad Hogwarts tutto questo tempo e si è fatta vedere solo per Rosalind. Accidenti a lei.
Jilian Keyra Rosalind. Adoro il nome,lo adoro! Non avresti potuto scegliere di meglio per non parlare dell'acronimo! Fantastico!
E poi Principessa Rosalind suona così benee**
Ma lo sai che secondo una legge è illegale e punibile con la reclusione a vita finire un capitolo così? Ora io me ne starò qui a farmi filmini mentali sulla scomparsa di quella povera bimba! L'ho detto io che sei dannatamente sadica! Prima il parto complicato e ora la scomparsa di Rosalind,neanche un minuto libero lasci a quei due :')
Speriamo che dopo tutte queste tribolazioni possano vivere per sempre felici e contenti! Anche se conoscendoti...
Ah ma chi aspetta fino a lunedì? :c
Al prossimo capitolo,sono certa che sarà bellissimo,come questo! A lunedì! <3

10/12/14, ore 10:07

No, ma tu sei un mito!!!!! *_______________*
Da dove posso cominciare??
Dall'atmosfera di infinita dolcezza che si respira tra le pareti dell'infermeria?
Da Madama Chips e la McGranitt che si attaccano a una bottiglia di Whisky Incendiario?
Dalla folla di creature radunate nel parco, piovra gigante compresa?
Dal fatto che Lilliandil si stia alleando coi Serpeverde?
O dall'acronimo della Rowling? ;)
Ora che però Rosalind è sparita, chi aspetta fino a lunedì prossimo???
Se al lavoro ti fanno problemi, CI PARLO IO COL TUO CAPO!!! :P
Sei bravissima :D
Un abbraccio forte!

F.

10/12/14, ore 09:52

Hugh il peggior incubo x dei genitori ma una settimana tranquillità mai? Bel capitolo aspetto il prossimo con ansia ciao alla prossima

09/12/14, ore 22:01

Sei sempre la solita che mi fa morire!!!!!
dio dové la mia piccolina!!!! a Narnia?
Ti aspetto con ansia col nuovo capitolo.
Questo é belloe scritto molto bene brava e complimenti
Kiss kiss hippylove

09/12/14, ore 19:17

Oh ciao tesoro!!!
La piccoletta è nata! Evviva!
Mi è piaciuto che le iniziali dei tre nomi siano un omaggio alla Rowling. Ma...quale dei tre useranno principalmente? Spero Rosalind, gli altri due non mi sconfinferano molto! xD
Comunque! Il primo incontro con i genitori è stato di una dolcezza disarmante! Bravissima! Come anche l'arrivo delle creature per salutare il nuovo erede.
Ma adesso?! La bambina mi è già sparita?
Ci sarà lo zampino di quell'antipatica di Liliandill? Mmmh...mi chiedo dove e quale sia questo passaggio che collega Hogwarts e Narnia.
Sono letteralmente scoppiata a ridere quando hai scritto di Madama Chips e della McGranitt ubriache!
Quasi quasi vado pure io a scolarmi un goccetto di whisky incendiario!
Ma prima, lasciami dire che hai scritto un altro meraviglioso capitolo e sto morendo dalla voglia di scoprire cosa accadrà a questo punto.
Buona serata, un bacione e buon proseguimento di settimana!

09/12/14, ore 18:37

Ciao mia cara, come ti va? Passati bene questi giorni di vacanza?
Ma che bellina la bimba!!! *_______* tenera, mi ci sono già affezionata!!! La questione del nome....lo so che non eravamo d'accordo, tesoro, ma la storia è tua e devi fare quello che vuoi tu ;) Comunque, i nomi mi piacciono tutti e tre, però credo sia giusto che tutti la chiamino Rosalind, cioè Rose.
I due neo genitori sono teneri quanto la bambina! Hermione mi sembra molto più agitata di lui, soprattutto quando ha visto le creature magiche di Hogwarts tutte riunite. Caspian invece è calmissimo, che bravo! *_______* Immagino che per Hermione sarà difficile abituarsi all'idea che sua figlia sarà costantemente al centro dell'attenzione, d'ora in avanti. Peccato non abbia potuto esserci Aslan in persona a battezzare Rosalind, ma Lucy se l'è cavata benissimo!
Lilliandil in combutta coi Serpeverde? -.- Prevedo guai a non finire...E lo sapevo che portava via la bambina!!!!!!!!!!! AAAAARRRRGGHHHHH!!!!! La strozzerò, e tu devi farla schiattare al più presto!!! Odio profondo!!!
Forza, che scoprano al più presto questo passaggio per Narnia, devono salvare la principessa!!!
Un capitolo davvero tenero e avvincente al tempo stesso, e tu sei come sempre super brava!!!
Complimentissimi gemella, ti bacio e ti abbraccio forte,
tua Susan<3