Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

03/06/14, ore 16:05

Gemella adoratissima!!!!!!!!!
Come stai?
Ieri ho controllato varie volte se avevi pubblicato, poi mi sono detta: ‘visto che è in vacanza, non lo farà’. Ma hai fatto bene, tanto noi lettori fedeli sappiamo aspettare pazienti….E va bene, non è vero: in realtà, quando ho capito che non avresti aggiornato, ho dato tante di quelle testate allo schermo che mi stupisco del fatto che oggi funzioni ancora… XD
A parte gli scherzi, capitolo stupendissimo!!!
Devo dire che mi sto preoccupando per Hermione e anche per Molly, entrambe irriconoscibili, prive della loro consueta energia.
Caspian ha già battuto calormen…*.* che uomo!!!!!!! Non credo che Aslan sia in collera con lui, m giustamente Caspian lo pensa…Mi è piaciuta moltissimo la sua implorazione al Leone!!!
Fai molto bene a dare spazio ai cattivi, sai? Io ho sempre pensato sia importante caratterizzarli a dovere. In questo modo, qui hai spiegato come è stato possibile per Ramandu occultare il mondo di Narnia dagli occhi di Aslan. Bellissima l’invenzione del pugnale appartenuto a Peter!!! Mi piace un sacco quando si nominano i Pevensie!!!
Ma cosa crede di fare Ramandu? Usare magie proibite? Di certo, Aslan non lascerà la cosa impunita.
Padre figlia sono piuttosto furbi (lui, più che lei) e mi auguro che Ramandu non trovi il modo di incastrare di nuovo il Re con la lucciola molesta!!! Mi auguro che Caspian non ci ripensi e non dia loro una seconda possibilità.
Non vedo l’ora di leggere il continuo!!!
Un bacio grandissimo cara!!!!!!!!
Tua Susan<3

p.s. non c’è di che per il banner!!!!!!!! ;) ti adoro anch’io!!!!!!!

01/06/14, ore 09:54

Ehilà, ciao!! :)
Questi due capitoli sono stati davvero delle sorprese un po' perché non mi aspettavo affatto che Hermione fosse rispedita ad Hogwarts ma soprattutto perché non credevo assolutamente che Lilliandil avesse un cervello! Sapevo che era cattiva e piena d'invidia ma non l'avevo mai considerata più di tanto invece è peggio del padre!
Mi dispiace vedere Hermione, che è sempre stata cosi forte, ora distrutta.
Caspian è troppo buono e ingenuo per accorgersi di quello che ha in mente Lilliandil e credo proprio che si metterà male per lui ma sono certa che con Hermione riusciranno ad aggiustare tutto!
aspetto il prossimo capitolo! :)

30/05/14, ore 21:10

Salve!
Allora dire che sono in un ritardo mostruoso è poco, davvero. Per solito non lascio mai recensioni dopo quattro giorni ma giuro che questa settimana, tra verifiche e certificazioni linguistiche, non ho avuto un attimo di respiro.
Proseguiamo, che è meglio!
In questo momento provo emozioni contrastanti: ci sono rabbia, tristezza, tenerezza e compassione.
L'odio per la Stella cresce sempre di più e se all'inizio provavo un po' di compassione per lei a causa del comportamento del padre, dopo la sua "grande" idea la detesto totalmente.
Povera Hermione: adoro il fatto che in questo capitolo, come in molti altri prima, sei riuscita a rendere la figura della "Regina dei Grifoni" più simile ad una ragazza normale di diciassette anni, con le sue debolezze.
Infine abbiamo Caspian. Che dire? E' un animo buono e puro ma davvero, per una volta, avrebbe dovuto seguire il consiglio di Rhoop e imprigionare quella....graziosa fanciulla.
Spero tu possa perdonare il mio ritardo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
-Black Hurricane

27/05/14, ore 19:18

Buon giorno cara Joy!
Questo capitolo mi è piaciuto proprio molto,saai?
Finalmente Lilliandil la lucciola mostra un po' di '''''''intelligenza''''''',per cosi dire! Almeno ha tirato fuori un piano abbastanza non stupido per i suoi standard! Tra lei e quel figlio di brava donna di Ramandu non so chi sia peggio,davvero! Arrivare a estromettere Aslan da Narnia,non me lo sarei aspettato! Applauso a Joy : clap,clap,claap!
Vai Caspian,cosi ti voglioo! è cosi bello vederlo (leggerlo più che altro) combattere per Hermione ed il loro amore! Aw mi sciolgo**
Spero che anche la nostra streghetta combatta per lui,ti prego ti prego ti preego falla tornare a Narniaa! Altro applauso a Joy perchè fara tornare Hermione a Narnia : clap,clap,claap!
Okay,la smetto con questa pseudo recensione e mi scuso per l'enorme ritardo con cui ho recensito c:
Sono impazientissima di leggere il prossimo capitolo,Buona settimana e Buona scrittura! Alla prossima,bacii! <3

27/05/14, ore 14:55

Povera Hermione se prima era caspian depresso ora lo è lei ma tutto a loro capita

26/05/14, ore 22:59

Carissima! :)
Ora capisco quando dicevi di prepararci a odiare Lilliandil in tutte le salse: il suo piano di conquista di Narnia è se possibile ancora più crudele di quello ordito da suo padre! Che donna spregevole!
Addirittura usare i propri poteri per mettersi contro Aslan, poi!
Spero solo che Hermione trovi il modo di tornare indietro e al più presto, anche!
Non ce la faccio ad aspettare fino a lunedì prossimo per leggere il seguito!
Bellissima storia, sempre più avvincente!
Sono contentissima di sapere che il banner ti piace!
Ti voglio bene anch'io <3

F.

26/05/14, ore 22:14

Ciao♥ Come al solito sul capitolo non trovo niente da ridire...è tutto così perfetto, i personaggi IC, i capitoli senza errori,brava ^^ Finalmente Lilliandil si è tolta di mezzo!!! (Credo sia la prima cosa intelligente che abbia fatto!) Solo che ora si vendicherá :( Vai Hermione!! Torna a Narnia e salva Caspian...sei tutti noi!!! ^^ Baci e al prossimo capitolo denydany1105

26/05/14, ore 21:04

Cieu!!!!!!
E vai fuori dai piedi brutta zoccola!!!!
Il capitolo è bellissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Baci Kendra00

26/05/14, ore 19:02

Ciao tesoro!!!!
Ed eccoci alla fine di un altro strepitoso capitolo, super coinvolgente e, ovviamente, scritto in modo impeccabile.
Dopo un primo momento di confusione che sembrava aver pervaso Liliandill, la simpatica lucciola sembra essere tornata in sé e, diciamocelo, non c'è niente di più pericoloso di una donna rifiutata e umiliata. E ha in mente proprio un bel piano per vendicarsi su Caspian.
Purtroppo il nostro re è troppo confuso per rendersi conto delle crudeli intenzioni di Liliandill.
Un altra volta diviso dalla sua dolce Hermione! Poveri, quante sventure! E siamo solo all'inizio! Chissà quante peripezie li attendono!
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto! Un abbraccio forte, forte!

26/05/14, ore 15:57

C non è in ritardo, olè!
Comunque, se ti consola, tu hai avuto un week-end folle ed io un Lunedìdimmerda(bello il francese, vero?), malessere generale.
Ma che bel capitolo!
Allora, allora, questo lato sadico e vendicativo di Lilly mi intriga e, per la prima volta, non m'ha irritato il colon, però per diventare una vera cattiva(tipo zia Jadis) deve avere molto, ma mooolto più stile!
E sono contenta che Re Casp si sia dato 'na svegliata! Sì, non sono mai stata una sua ammiratrice, anzi... ma vederlo finalmente così sicuro e, dai diciamolo, incazzato, me lo sta facendo davvero piacere... continua così, Casp!
Però io avrei dato ascolto a Lord Rhoop e avrei imprigionato Lilly, giusto per star tranquilla... ma ammetto che Casp ha avuto un certo stile scegliendo di bandirla, con quelle parole poi... 'il fatto che io non ti torca il collo e già un atto di estrema cortesia'  che figo non sei, Casp?! Che figo non sei?!
E ora passiamo alla povera Herm.
Mi spiace vederla così giù, io non so come ci si senta in questi casi(anche perché, purtroppissimamente, non ho relazioni con fighissimi re di altri mondi) ma non dev'essere per niente bello.
Poverina, tutte a lei capitano! E poi non oso nemmeno immaginare come deve esserci rimasta quando la Stanza delle Necessità non si è più aperta, nemmeno con Neville!
Ma prima o poi troverà un modo per tornare, io lo so, perché so che li shippi troppo per farli soffrire così tanto... vero?!
Bravissima!
E allora al prossimo Lunedì(e a domani con i GEN!)
un baciazzo(?),
C.

26/05/14, ore 11:43

Joy mia, buongiorno!!!!!!!!!!!
Eccomi puntualissima stavolta per questo capitolo a dir poco intrigante! Mi piace!!!
I piani di Lilliandil e suo padre sono da brivido (odio odio!!!): andare fino a Charn e risvegliare l'intero mondo assieme al suo erede...inutile dirti che muoio dalla voglia di sapere chi sia!!!! Vista la tua geniale testolina riccia XD posso aspettarmi di tutto, lo so!!!!!!! Devo dire che stavolta la lucciola molesta ha tirato fuori un poco di cervello...non che sia un complimento, ma almeno ha fatto qualcosa di concreto.
Ma di lei non mi frega più di tanto, invece Hermione.......povera!!! Cavolo, la Stanza delle Necessità era il portale per Narnia ed ora è chiuso per sempre??? No, per sempre no, sono sicura che ci sarà un altro modo per lei di ritornare.
Il pezzo in cui Harry ricorda tutto quello che hanno passato negli anni mi è piaciuto moltissimo!!! Io amo Harry, e sono sicura che lui e Ron rimarranno vicini alla loro migliore amica e, chissà, tutti e tre insieme troveranno una soluzione!
Caspian è Caspian, niente da dire: quando è dolce, quando è arrabbiato...è un grande!
- «Sono venuta a salutarti: lascio Narnia!» disse.
«Benissimo» rispose lui «Addio» -
Meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo però Lilliandil tornerà, e lui è troppo buono a lasciarla andare così. Doveva ascoltare il consiglio di Lord Rhoop e imprigionarla! Ma se l'avesse fatto, non sarebbe il Re di Narnia. Aslan l'ha scelto per il suo gran cuore *.*
Bene, cara! Mi hai ravvivato la giornata, come sempre riesci a fare con le tue meravigliose storie!!! A breve riavrò la mia stampante così potrò averle anche su carta oltre che su pc!
Meravigliosa gemella, un bacio grandissimo!!!
La tua Susan<3

p.s. complimenti a Fedra! Il suo banner è bellissimo! :)
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 11:46 am)

25/05/14, ore 17:22

CIAOOOO!!!
Scusa se recensisco così tardi, ma ho avuto tanto da studiare!
E poi, scusa se lo dico, ma le recensioni per te sono inutili, cioè, sei una scrittrice nata, non so che dirti! Sul serio, sei fantastica!
Ora... NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! HERMIONE E CASPIANNNNNNNNNNN!!!!!!
Bhuaahbuuaababahahauahabaabaahahhahhaaaaaaa......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero per te che ritornino insieme altrimenti.... AHAHAHAH *risata sadica* so io che ti faccio!!
Ho un favore da chiederti, ma non so se è troppo... dimmi, posso chiedertelo oppure no? Riguarda la storia...
Ciao, gatta12.

P.s. VEDI DI FARLI TORNARE INSIEME!

20/05/14, ore 15:57

Eccomi Joy, perdonai il ritardo, ma ieri è stata una giornata orrenda……
Stavolta sono l’ultima….T_______T
Comunque….Wahhhhhhh!!!!!!!!!!!!! OMG!!!!!!!! Non mi aspettavo che il risveglio fosse così!!! Aiuto, e adesso???
Certo dev’essere stato un duro colpo per entrambi gli innamorati svegliarsi e ritrovarsi in una situazione del genere: quasi che il loro incontro fosse stato un sogno.
La McGranitt l’ho sempre amata, e mi ha fatto morire dal ridere!!! Minerva innamorata di una specie di metallaro??? Ahahah!!!!! Non ci posso credere!!! XD
Io spero sempre che Harry e gli altri possano andare a Narnia con Hermione. Sai che forza sarebbe??? Poverina lei……mi spiace troppo, spero che torni prestissimo a Narnia…anche se qualcosa mi dice di no… Non essere troppo cattiva, ti prego!!!
Grandiosa l’entrata di Caspian nella sala del trono!!! *.* La fedeltà di Lord Rhoop mi ha commossa, ed ho esultato quando il Re ha annullato il matrimonio, spiegando a tutti cosa hanno fatto Lilliandil e suo padre. Scusa, ma mi riesce difficile pensare che Ramandu sia riuscito a investire la figlia di poteri addirittura più forti di quelli di Aslan. A parte che è una mentecatta e manco si è accorta che la Strega è tornata…ma se il suo passatempo preferito è scassare le scatole a Caspian, figuriamoci se si accorge di Jadis…
Quindi, la colpa è sempre della Strega Bianca! Mannaggia a lei!!!!!!!
Bravissima gemella mia!!! E grazie infinite per aver messo il mio banner!!! Mi fiondo all’altra ff!
Un bacione,
Susan<3

20/05/14, ore 10:08

Mamma che capitolo quei due sono proprio dei bastardi più il padre lei una bella bambolina da utilizzare a quanto pare spero che Hermione e caspian si ritrovino presto ciao alla prossima

19/05/14, ore 20:57

Perdona lo schifosissimo ritardo ma oggi è stata proprio una giornataccia!
Alors, dedichiamoci al tuo capitolone!
Che cosa avevo detto io la scorsa volta? 'tanti bei colpi di scena dei tuoi' ECCO! E infatti m'è venuto un colpo quando Herm si è risvegliata nel suo dormitorio(che poi addormentarsi con Casp(che, vorrei dire... ha il volto di Barny) e risvegliarsi senza Casp dev'essere uno di quei traumi che ti segnano proprio dentro, nel profondo) è stato davvero un duro colpo!
Tra l'altro, e questo non c'entra un tubazzo ma vabbe', credo che questi trascorsi amorosi di Minerva con il bassista misterioso si meritino una fanfiction a parte... no, perché ora sono curiosa.
Tornando ai Casmions.... Casp si è un pelino alterato, avevo quasi paura menasse Lilly(che poi, poverina, nei libri non era così ameba e fastidiosa... scusaci Lilly, non volevamo), per fortuna si è contenuto... ed ha annullato 'ste benedette nozze! Herm sarà felice.... se la farai tornare... la farai tornare presto, vero? O no? O ci fai soffrire?
Lo so che scegli la seconda, lo so. :(
Ora, io ripeto che sono dannatamente curiosa di capire come ha fatto Ramandu ad impadronirsi di questi poteri... perché, se non è stato un rutto magico io... io non so... mi sto scervellando da una settimana e non mi viene nessuna dannata idea! Argh!
Questa storia mi sta prendendo molto, forse anche troppo visto lo sproloquio, ma ciò è solo per colpa tua che sei dannatamente brava!
A prestissimo(e tanti complimenti come sempre),
C. (che ora va a mangiare tanta roba ingrassosa(?))

(Recensione modificata il 19/05/2014 - 08:59 pm)