Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

01/05/14, ore 18:49

ciao! :)
E cosi Hermione a trovato la porta per Narnia! la stanza delle necessità : geniale, non ci avevo pensato.
Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato Ron, che nel sesto libro è ancora un pò immaturo, ed Harry che fa cerca sempre di calmare le acque.
E anche Ginny ha il suo bel caratterino!
MI è piaciuta anche l'amicizia nata fra Lucy ed Hermione perchè in fondo lei è l'unica che la può capire davvero...
L'incubo di Hermione è preoccupante soprattutto per quanto riguarda la nuova guerra..
Sono davvero curiosa di scoprire quanti anni sono passati a Narnia e cosa succederà ora!
al prossimo capitolo! :)

30/04/14, ore 12:45

Cara Joy, scusami per l'enorme ritardo con cui recensisco questo bel capitolo, ma continuavo a venire interrotta...perdonami in anticipo se la recensione non sarà delle migliori...
Ero proprio curiosa di conoscere quali sarebbero state le reazioni di Harry e Ron riguardo all'avventura di Hermione a Narnia. Come c'era da aspettarsi, Harry deve sempre mettere pace tra i due amici. Non mi è piaciuto tanto il comportamento di Ron...In quanto a Ginny, ho sempre pensato che lei e Hermione fossero grandissime amiche, per cui ho apprezzato molto la scena in cui le due piangono insieme.
Bellissimo anche il rapporto creatosi con Lucy.
Mi inquieta il sogno di Hermione...un pò per questa imminente guerra di cui si parla (so che non è un sogno normale, ma è più una premonizione, vero?) inoltre, non mi convince affatto la storia dell’erede....dimmi che non è come credo, ti prego!!!! Non è che Caspian ha dovuto sposarsi con la lucciola molesta, vero??? Non potrei sopportarlo...
Finalmente, poi, Hermione trova un modo per arrivare a Narnia. La Stanze delle Necessità non si smentisce mai!!!
Voglio vedere il ricongiungimento, adesso!!!
Scusami ancora per questa recensione che non è degna di questo nome, la prossima volta mi rifarò, promesso!!!
Brava cara, bravvissimissima!!!
E per quella cosa dei link, chiedimi pure tutto ciò che vuoi, se posso ti aiuterò più che volentieri!
Un bacio grande, devo scappare!
Susan<3

30/04/14, ore 12:24

Carissima, eccomi qua! :D Scusami per il ritardo, ma non ho avuto un attimo di tregua da quando sono rincasata dalla Sicilia e volevo trovare il modo di gustarmi per bene la nuova storia!
Incredibile ma vero, noto che c'è stato un ulteriore salto di qualità: l'intreccio si preannuncia molto più intricato e avvincente del primo capitolo, i personaggi e le loro relazioni sono molto più maturi...insomma, le premesse sono semplicemente deliziose! :)
Mi piace molto come hai reso il ritorno a casa di Hermione in poche righe, descrivendo il contrasto con Ron, un amore adolescenziale e fragile, e il suo rapporto d'amicizia con Harry, personaggio che adoro in tutte le salse! * anche se talvolta diventa un po' troppo suscettibile *
Sono felicissima che Lucy sia sopravvissuta alla battaglia di Hogwarts: per un attimo, ho temuto che fosse andata a fuoco insieme a una buona parte del castello!
Non vedo l'ora di iniziare la nuova avventura con Hermione! Tienimi aggiornata, mi raccomando!
Un bacione :D

F.

29/04/14, ore 20:49

Ciao carissima <3<3

Scusa il ritardo nel recensire, ma sono stata così impegnata...
Wow *-* ha trovato la porta per Narnia, l'ha trovata, l'ha trovata, l'ha trovata, tornerà, ci andrà e con Caspian si sposerà!!! ^^'
Scusa il momento di pazzia (con tanto di rima però u.u), ma sono così contenta!
E poi il capitolo è così scorrevole, semplice, senza errori!
Hai la stoffa della scrittrice!
Un bacio e al prossimo aggiornamento <3
denydany1105

29/04/14, ore 15:54

Buonsalve!
Perdona il ritardino ma ieri era proprio una giornata pessima!
Quindi sono stata pareccho felice di leggere un nuovo bel capitolo dei Casmione!
Allora, devo dire che mi spiace molto per Hermione, fortuna che ha ancora Lucy a tenerle compagnia e a raccontarle di Narnia e di Casp, mi piace molto il legame che si è creato tra le due.
Ma... questo sogno?!
Secondo me non è solo un sogno altrimenti non l'avresti inserito nel capitolo, sarebbe stato troppo semplice... mmm, ho un brutto presentimento e scorgo guai in lontananza(e per guai intendo Liliandil che ci prova con Casp :P )
Per fortuna è comparsa una porta!!
Ora, io aspetto a cantar vittoria, ma ammetto che la comparsa di questa porta mi rende fiduciosa!
Bravissima, sono curiosissima come sempre di sapere cosa accadrà,
a prestissimo,
C. (che è sempre in ritardo!)

28/04/14, ore 23:35

La stanza delle necessita'!!!!
E brava Hermione che ha trovato la porta per Narnia!!!
Pero' ha sofferto moltisdimo poverina, spero che ritrovi la felicita'
E che il nuovo anno ad hogwarts incominci bene...
Spero che il sogno non sia vero...
Basia.
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 11:36 pm)

28/04/14, ore 21:08

Eccomi qui, stranamente non in ritardo.
Mi è sembrato che il capitolo fosse un pochino più corto del solito ma intenso.
Lo chiamerei "Viaggio nei sentimenti di Hermione (con la partecipazione di quell'idiota di Ronald Weasley)".
A leggere le sue sensazioni mi si è spezzato il cuore: dire che è dilaniata è poco.
In più quel sogno strano: qualcosa mi dice che non porterà nulla di buono...non è che Caspian, a causa dei suoi doveri è costretto ad andare contro il suo volere e quindi trovare una moglie di Narnia?
Per fortuna che c'è Lucy che le ricorda di credere in Aslan e che la conforta.
E la fine....LA FINE!
HA TROVATO LA PORTA! HA TROVATO LA PORTA! HA TROVATO LA PORTA! HA TROVATO LA PORTA! HA TROVATO LA PORTA!
Ok, ricomponiamoci.
Ma capisci la mia gioia quando la porta della stanza delle necessità è comparsa?
AHH IL MIO POVERO CUORICINO!
Alla prossima,
Black Hurricane

28/04/14, ore 19:33

Cieuuu! '
Scusa per il ritardo ma ho avuto talmente tante cose da fare che sono riuscita a leggere la tua fanfiction solo ora!!!
Comunque è bellissimo!!!
Il sogno non è solo un sogno vero?!
Sono felice che Hermione abbia trovato un modo per tornare a Narnia!! '
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci Kendra00 ♥

28/04/14, ore 19:27

Buon Lunedì somma Joy!
Che bello leggere questo capitolo,rende perfettamente l'idea di come si debba sentire Hermione. Mi è molto piaciuto,inoltre,quando hai descritto l'amicizia della strega con Lucy e quando hai parlato delle situazioni amorose di Harry e Ron,mi sono scappati parecchi sorrisi!
Vero che è una porta per Narnia quella? Mi dai un piccolo spoiler in esclusiva? okay no,non voglio di certo rovinarmi la sorpresa!
Muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo,scommetto che sarà bellissimo!
Oh..scusa se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo ma ho appena avuto il tempo di connettermi!
A settimana prossima cara! Baci,e buona scrittura! :)
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 07:28 pm)

28/04/14, ore 14:43

Davvero crudele il sogno speriamo che tutto migliori e che non sia tropo tardi baci vale

28/04/14, ore 14:32

Buon inizio di settimana cara! :D
Modo perfetto per iniziare bene il lunedì!
Evvai è apparsa una porta!!! Allora forse c'è ancora speranza che Hermione torni a Narnia oppure...che sia Narnia e raggiungere Hermione! ;)
Dietro quell'apparente sogno si nasconde qualcosa di più, e spero tanto sia un segno!
Forse non si è capito ma...mi manca tanto Caspian!!!
Mi è piaciuta la parte in cui hai riportato le avventure amorose di Harry e Ron, mi hanno divertita molto!
Bellissimo capitolo, sono sempre più curiosa!
Un bacione e a presto!

25/04/14, ore 08:44

Ciao! :)
scusa per il ritardo ho letto il capitolo non appena l'hai postato ma non ho avuto il tempo di recensire
mi piace moltissimo che il capitolo cominci alla fine della battaglia di Hogwarts e mi piace anche che tu abbia descritto cosa è successo prima e cosa ha dovuto affrontare Hermione.
La parte con Neville all'inizio è stata stupenda anche perchè adoro il suo personaggio.
E ora che l'armadio è bruciato sono proprio curiosa di sapere come farà Hermione a ritornare a Narnia
alla prossima! :)

24/04/14, ore 16:07

Nuova storia, ma sono sempre qui!
Scusa il ritardo ma ero in vacanza e il wifi era andato a farsi benedire.
Sono appena tornata e ho subito controllato tra i messaggi se avevi già postato il seguito...QUALE GIOIA!
Ok, sto divagando.
Quindi passiamo al capitolo.
E finalmente Voldy&Co. sono morti. Eppure è un capitolo così triste.
Sai che adoro il tuo modo di scrivere ed ogni volta mi sembra quasi di immedesimarmi in quella povera Santa di Hermione: è tornata perché era suo dovere, perché non poteva abbandonare Harry e adesso che, finalmente, i "buoni" hanno vinto vede spegnersi la sua speranza di tornare da Caspian!
SONO CONTENTISSIMA CHE TU ABBIA DECISO DI POSTARE SUBITO!
Quindi, al prossimo appuntamento settimanale!
Tua,
Black Hurricane

23/04/14, ore 21:32

Ciao.
Bello il capitolo. Mi dispiace solo per hermine, spero che ci sia un'altro modo per ritornare da capin.
La guerra e' finita. Sperando che hermione e i suoi amici possano vivere felici...
Basia.

23/04/14, ore 10:42

Siiiiiiiiii!!!!!! <3<3
yeyeyeye sono tornataaaaa (momenti di follia a parte)
Sei tornata con il seguito!!
ti aspettavo con ansia, sai? Spero davvero per Herm che non ci sia una sola porta per entrare a Narnia, altrimenti... ç_ç
Chissà come le manca Caspian....mi raccomando avvisami quando aggiorni!
Un bacio
denydany1105