Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

23/06/14, ore 18:26

Tesoro!
Tu sai proprio come inserire un ottimo colpo di scena. ;)
Forse di tutti gli splendidi capitoli che hai scritto, questo ha il finale più sorprendente. Tutto mi sarei aspettata, davvero, ma mai avrei immaginato che Hermione potesse essere incinta! Non so, non mi è proprio passato per la mente. Mi hai lasciato a bocca aperta. E puoi solo immaginare tutte le domande che hanno iniziato a frullarmi nella testa di fronte a questa notizia!
Comunque mettendo per un attimo da parte il finale, l'intero capitolo mi è piaciuto particolarmente. Ho sempre adorato il modo in cui parli del mondo magico di Harry Potter e qui ti sei superata. Il funerale di Piton è stato davvero commuovente, ho trovato interessante scoprire a quale fine è stata destinata la Umbridge ed è sempre piacevole ritrovare i personaggi della saga.
Te lo ripeto spesso ma ci tengo, il modo in cui costruisci i dialoghi mi fa impazzire! Bravissima!
Non vedo l'ora di lunedì prossimo! Un bacione, buona serata e buona settimana!

23/06/14, ore 18:09

Buon Lunedì,Joy!
Allora,mi sono piaciuti un sacco i pezzi che hai dedicato al funerale di Piton e ai processi. E anche il pezzettino di Harry e Hermione,è stato davvero molto bello!
Tatataaaa,Hermione è incinta?! Tu ci godi vero? A lasciarci così sulle spine! Io penso che prima della fine di questa storia mi verrà un infarto. Ora dovremo aspettare una settimana. Ti rendi conto che è una tortura vero? Spero che tu ti senta in colpa per questo. :')
Anyway,tu sei geniale! Di tutte le cose che potevo aspettarmi questa non mi è mai passata per l'anticamera del cervello,se potessi ti consegnerei un premio Nobel seduta stante! La fic continua ad essere bellissima,tanti complimenti! Sei davvero bravissima! A lunedì prossimo (sperando arrivi in fretta!) Ciao!<3
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 06:11 pm)

23/06/14, ore 15:34

WOW!
È una delle migliori Fan Fiction che abbia mai letto in assoluto... e credimi è raro che io faccia tanti complimenti!
Mi sono sempre interessata molto alle Cronache di Narnia, ma ancora di più amo alla follia Harry Potter, quindi sono una delle tue più grandi fan u.u
Trovo ch ela storia sia molto scorrevoke e scritta in modo impeccabile e... nulla, la amo!
Ti seguo già da un pò: ho letto 'il principe e la strega' e ti seguo sulla tua pagina Facebook e la mia stima per te cresce ogni capitolo.
Comunque... LO SAPEVO! È incinta, lo sapevo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

23/06/14, ore 12:08

Ma io ti odiooo <3
"un test di gravidanza per favore" ti rendi conto che con quest'ultima frase mi hai fatto annegare nella suspence??!! Hermione è incinta?? Si? No? Si? No?
E se si...cosa farà ? Come la prenderanno Harry e Ron? E gli altri amici? E Caspian? Lo saprà mai? E la guerra? E il bambino? Avrà mai un padre? E una madre? Vorrà tenerlo? Vorrà abortirlo? Lo manderà in un orfanotrofio? Rivedrà mai Narnia????
Ecoo guarda come mi hai ridotto -_-
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che spero risponderà almeno a una delle mie domande....
Un bacione alla prossima <3
denydany1105

23/06/14, ore 11:53

...
...
Tu credi che sia legale finire i capitoli in questo modo? No, dai, dimmi: ti sembra legale?
Aspetta, aspetta che mi calmo e vado con ordine:
sono contenta che Hermione, anche se sempre con la sua gioia di vivere, abbia preso parte ai processi e aiutato Harry con Piton, e poi finalmente quel rospo della Umbridge ha avuto la lezione che meritava!
Apprezzo molto che tu abbia inserito la scena del funerale di Piton, in effetti questa parte della storia, la parte successiva alla Guerra Magica, mi ha sempre incuriosita ma zia Row ha scelto di balzare subito in avanti con il tempo, comunque sono felice che tu ti sia concentrata su questa parte.
Sev non è che mi sia mai stato molto simpatico, ma direi che alla fine si meritava un processo che mostrasse come erano andate davvero le cose e si meritava anche un bel funerale!
Bravo Harry!
Ora, il finale, IL FINALE... 'Un test di gravidanza, per favore' sì, con questa nonchalance, in fondo non è nulla di rilevante, aspetta semplicemente un fagiolo da Caspian, che vuoi che sia?!
Tu dovresti smetterla di farmi prendere certi colpi!
Adesso io devo aspettare fino a Lunedì per sapere che succede, hai idea di quantoo soffro?
Argh! Sempre bravissima, davvero!
A domani con.. con... chi c'è domani? Chi c'è? I GEN! (ecco, scusa, volevo dirlo, mi piace dirlo... ora la smetto e me ne vado),
un beso,
C.

23/06/14, ore 11:20

Cieuu!!!!
Si ma non è giusto!!!
Tra un po' finisco gli esami e Hermione non è ancora tornata!!!
Il capitolo mi piace!!!
Il funerale mi ha commosso!!!
Poi Hermione incinta non me l' aspettavo proprio!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Baci Kendra00

23/06/14, ore 09:38

Direi che un inizio di settimana migliore non poteva esserci! *_____________*
Bellissimo capitolo, ambientato nella mia adorata Hogwarts, molto triste, è vero, ma che rende con grande umanità ciò che stanno vivendo i personaggi in questo momento.
Sono rimasta sinceramente colpita dal modo in cui hai reso il funerale di Piton, di cui la Rowling non fa neppure un accenno, ma sono sicura che approverebbe! :D
Il discorso di Harry, l'ipocrisia del Ministero, il dolore e lo sgomento dei professori di Hogwarts...tutto è decisamente credibile e commovente.
E i processi? Non potevi infliggere pena migliore alla Umbridge (che spero sconti ad Azkaban il resto dei suoi anni!).
Hermione incinta? Aaaah, bene!
Lilliandil e suo padre avranno più di qualcosa da temere, ora che la profezia sta per avverarsi!
Davvero uno splendido capitolo!
Complimenti! :D

F.

19/06/14, ore 09:20

Finalmente qualcuno che fa ragionare caspian e gli mette la pulce nell'orecchio ciao alla prossima

18/06/14, ore 18:35

Ciao tesoro!!! :D
E soprattutto scusa per il ritardo, ieri per impegni vari non sono riuscita a leggere.
Ma oggi, eccomi qui prontissima per commentare un altro bel capitolo!
Ho adorato Molly, la frase che ha detto ai ragazzi riguardo le condizioni di Hermione mi ha molto colpita. Dopotutto entrambe sono costretta a portare sulle spalle un dolore immenso.
Nel frattempo padre e figlia proseguono nei loro piani diabolici. No, decisamente Liliandill non è portata per il ruolo di moglie! E ne tanto meno per quello di madre!!! Povero Desiderio, in che brutta situazione si è cacciato!
Questo esercito di spirti di Charn mi spaventa assai! E il nostro dolce Caspian non solo sta soffrendo per la scomparsa di Hermione, ma dovrà attivarsi per difendere Narnia e soprattutto capire che fine ha fatto Aslan.
La cosa positiva è che ha iniziato a prendere in considerazione che dietro tutto questo casotto ci sia lo zampino di Ramandù e della lucciola.
Ti faccio tanti complimenti e ti mando un grosso bacio!

18/06/14, ore 15:10

Carissima <3
Perdona il ritardo nel recensire, ma sai com'è...domani finisco gli scritti e poi mi tocca studiare per gli orali, uff!! >.<
Beh, sul capitolo non ho niente da ridire, come sempre.
Grande Molly Weasley!!! La stimo quella donna *-*
Finalmente Caspian comincia a capire che c'è lo zampino di Lilliandill e Ramandu se Aslan non si fa vedere...non preoccuparti Caspian! Aslan ti lovva <3 !!!
Al prossimo capitolo, un bacio
denydany1105

18/06/14, ore 14:47

Ciao cara
E' stupenda la storia
Sei brava a scrivere
Mi e' piacciuta molto
Ti saluto
osmipao
Ps: aggiorna al piu' presto quando sei libera
(Recensione modificata il 18/06/2014 - 02:51 pm)

18/06/14, ore 11:40

Bello, bello, bello!!!!!! *_________________________*
L'atmosfera diventa sempre più dark, con il matrimonio di sangue tra Lilliandil e Desiderio e le spaventose truppe di Charn che ora minacciano di distruggere Narnia...
La guerra si prepara, ma come farà Hermione a tornare indietro?
E Harry e i suoi amici la lasceranno partire così facilmente?
I nostri maghetti arriveranno oltre l'armadio per portare aiuto a Caspian?
La storia sta diventando davvero sempre più avvincente, un vero fantasy da maestro!
Mi piace moltissimo il modo in cui ha saputo mischiare diversi generi insieme, in modo tale da attrarre un pubblico vastissimo. E su un fandom piccolo come questo, non è per niente facile!
Bravissima! :)
Un abbraccio <3

F.

17/06/14, ore 19:02

Buon Martedì,mia caara Joy!
Questo capitolo è bellissimo! Ho amato la signora Weasley,è riuscita a capire Hermione perfettamente! Lei si che sa come ci si sente a perdere qualcuno di caro,speriamo che anche a lei torni un po' di speranza! Maa...Hermione? Mi sembra una di quelle ragazze depresse made in Tumblr! A parte gli scherzi,quando la rivedremo come la Hermione di sempre? Spero presto!
Uhm,hai compiuto un miracolo scrivendo questo capitolo,sai? Ne hai trovato uno più stupido di Lilliandil,ti meriti tutta la mia stima! Che cosa inquietante il rito con il sangue,se fossi stata in loro l'avrei sputato in faccia a Ramandu! Un'applauso al mio galateo graazie.
Credo di adorare Lord Rhoop,è tanto caro** Adoro come si atteggia con Caspian,sembra come un padre. Un padre molto formale ma vabbè :')
Spero che si svegli fuori a trovare Aslan e a ritrovare anche la sua bella! Magari fa fuori anche Lilliandil e suo padre...magari!
Ricapitolando : capitolo bellissimo,la storia continua a intrigarsi e mi piace sempre,sempre,sempre piùù! Tanti applausi a te!
Oh e scusa tantissimo se non ho recensito l'ultimo capitolo ma il tempo libero ha scarseggiato la scorsa settimana!
Buona settimana e buona scrittura,mia cara! Bacini a te<3
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 07:03 pm)

17/06/14, ore 18:02

Gemella carissima, come va?
E' valsa la pena di attendere un pò, questo capitolo è bellissimo!!! La situazione si sta animando!
Tu sai quanto mi piacerebbe che Harry, Ron e Ginny seguissero Hermione, vero? Continuo a insistere su questo sperando di vederli tutti a Narnia.
La nostra Hermionica è partita, ma cosa troverà sulla strada? Io spero Aslan, o qualche altro narniano. Un pensiero speciale va a Molly, la quale ha capito perfettamente lo stato d'animo in cui la ragazza si trova ora.
Desiderio lo compiango. Povero, sposarsi con una lucciola....oltrettuto molesta... Oh poverella, voleva il matrimonio da favola lei...Ahahaha!!!!!! E invece tiè! Però, che rito inquietante quello del sangue...rabbrividisco! Ormai, Ramandu e sua figlia sono capaci di tutto. La questione del figlio di Lilliandil e Caspian è risolta a quanto pare, quel futuro non si avvererà. Meno male!!!
Bellissimo il pezzo di Caspian! Mi piace molto il rapporto tra lui e Rhoop. Dei Sette Lord è sempre stato il mio preferito. Le truppe di Charn, non so perchè, mi ricordano un pò i quattro cavalieri dell'apocalisse, quando nella Bibbia si dice che cavalcano verso la terra per portare guerra, morte, ecc... per sconfiggerli servirà la magia. Aslan deve assolutamente intervenire! Mannaggia ai due molesti che lo tengono lontano!!! Hermione, fa qualcosa!!!
Fremo d'impazienza nel sapere come andrà avanti!!!
Bravissimissima, gemella, ogni volta sei sempre più geniale!!! E mi stai facendo venire voglia di rispolverare un vecchio corss-over.... Vedi, mi ispiri pure!!!!!!!!! :D
Un bacio e un abbraccio immensi,
la tua Sue<3

17/06/14, ore 15:31

Bonjour!
Ammazza che cattivoni Lilly e il papy!
Allora, io Desiderio lo facevo più sveglio invece è un po'(tanto) rimbambito, però posso capirlo, insomma, sono millenni che non vede un essere umano(o stelliano(?)) dell'altro sesso perciò deve aver perso la testa, poraccio... non sai che ti aspetta, Desiderio!(non lo so nemmeno io, a dir la verità, ma conoscendo l'autrice credo nulla di buono)
Comunque Lilly e il papy stanno diventando davvero terrificanti, e ho molta paura perché, senza l'aiuto di Alsan, io la vedo dura per Casp!
Herm invece è sempre più giù, eh... poverina.
Mi fanno molta tenerezza Harry, Ron e Ginny che cercano di starle accanto e di smuoverla un po', io farei lo stesso se capitasse ad una mia amica(per ora però nessuna amica ha intrecciato relazioni a distanza con fighissimi re di altri mondi), ed è parecchio straziante vedere Molly in queste condizioni... speriamo torni presto un po' di speranza!
Casp lo vedo sempre molto attivo, bene, bene, mi piace, solo... ora come farà con le adorabili creaturine di Charn? A me sono venuti i brividibadabibidi solo a leggere la descrizione delle truppe.... non lo fai mai riposare, eh?
Bravissima, e adesso sono curiosa di vedere cosa accadrà a Narnia e dove è sgattaiolata Hermione,
complimentissimi,
a domani con i GEN :))))