Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

15/09/14, ore 18:13

Eccomi da te gemella cara, e bentornata! :)
Ti devo dire la verità: Caspian su una scopa non me lo immagino proprio!!! xD Non è una critica, eh? Però non so, è troppo strano... Comunque sia, è bello davvero vederlo in nuove vesti da ragazzo 'normale' anche se, a mio parere, quelle di Narnia gli si addicono di più. Ma deve adeguarsi al nuovo mondo ed è giusto così. Io però, credo che Narnia gli manchi molto e spero che alla fine possa tornarci.
Hermione che studia poco??? Cosa le è successo??? *.* Bè, posso capirla: Caspian è una fonte di distrazione costante.
Sono contenta che sia stata lei a dire che sono sposati, e non che qualcuno lo abbia scoperto per caso e abbia spifferato la notizia. Era pure ora che si sapesse, così almeno tutti possono parlare, sfogarsi e lasciarli in pace...spero.
Dimmi un pò: tutta questa tranquillità durerà almeno finché non nascerà il bambino? Dimmi di sì! Tanto so già che i problemi torneranno anche troppo presto...sigh...T___T
capitolo dolce e divertente, bravissima mia gemella!!!
E tanti complimenti per la tua carriera su Efp!!! ;) La costanza e la bravura vengono premiate, tesoro!
Un bacio enormissimo,
tua Sue<3

15/09/14, ore 16:53

Ciao tesorooo!!!
E buon inizio settimana!
Mi fa piacerissimo che tanti seguano la tua storia! Ti meriti tutti i complimenti e i commenti positivi, sei bravissima e le tue storie sono favolose.
Cooomunque!
Come sono pettegoli gli studenti di Hogwarts! xD Le voci girano alla velocità della luce e si chiacchera alla grande. Mi diverte questa nuova versione della scuola!
Ahahaha in effetti è strano che Hermione Granger metta da parte lo studio. Ma si sa, come fai a dire di no a Caspian e al suo bel faccino?! *.*
Mi è piaciuto notare come Caspian si stia interessando ed incuriosendo al nuovo mondo in cui è stato catapultato.
Capitolo bellissimo! Un bacione grande e buona serata!

11/09/14, ore 21:05

Eccomi a darti fastidio anche dai Casmions!
Dunque, dunque, le pettegole di Oguarz(?)(maccheccosastofacendo?) mi hanno ampiamente irritato il colon, sarà che io le babbione ficcanaso proprio non le reggo: mi asciugano!
Complimenti ad Hermione che ha scelto la via del silenzio come risposta, tanto tra un po' le arriva la panza e a quel punto non ci sarà più bisogno di parole: il fagiolino sta arrivando!
Adesso io sono preoccupata per una cosa: la Stanza delle Necessità.
Io credo che sotto ci sia qualcosa, se non si è aperta manco con Caspian penso che sia proprio accaduto un bel guaio... *partono le ipotesi e le teorie*
E che belli i pucci finalmente soli nella loro intimità che si magnano una bella pizza(ma come ha fatto Casp a vivere una vita normale senza aver mai provato la pizza? Poverino!! Questo sì che è un trauma serio!)
Trovo davvero molto belle queste scene dove sono da soli nella loro semplicità, li trovo bellissimi!
E adesso sono proprio curiosa di vedere che succede....
Bravissima!!
Scappo a cena e intanto ti mando un abbraccio,
a presto,
C.
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 12:26 pm)

10/09/14, ore 15:44

Ciao, ho appena finito di leggere il capitolo e devo dire che mi piace molto...mm...la stanza delle necessità non funziona più per via dell'incendio o c'è sotto qualcos'altro????
Hermione e Caspian sono teneri insieme <3 *-* li adoro...Calì e Lavanda invece mi fanno saltare i nervi...non possono farsi i fatti loro??? Che pettegole... -_-'

09/09/14, ore 20:31

Non so perché, ma questo capitolo mi ricorda qualcosa ;) * in questo momento, Susan sta sgomitando a fianco a me per impossessarsi della tastiera, nonostante la sua relazione sia in crisi *
Non hai idea di quanto ho riso immaginando le espressioni inebetite di tutte le streghe di Hogwarts, prima fra tutte Lavanda Brown!
Temo che, dopo questa, l'odio di Ron verso Caspian triplicherà * spero senza conseguenze devastanti *
Senza contare che tutte le altre studentesse mi ricordano in maniera impressionante tante piccole versioni assatanate di Lilliandil.
Spero solo che non si coalizzino per un assalto di massa al povero Caspian, altrimenti altro che Amnesty International!
Bello, bello, bello!!! * come sempre! *
Come sarebbe a dire l'aggiornamento è a rischio????
Okay, io dovrei stare zitta, ma...ma...okay, aspetterò pazientemente...
Un bacio grande :D

F.

08/09/14, ore 18:30

Buon lunedì, gemella!!!
Un pò in ritardo, ma eccomi qui, come sempre.
Mamma che odio quelle due!!!!!!! Sto parlando di Lavanda e Calì: non le ho mai sopportate molto, e stavolta ancora meno del solito!!! Avrei voluto vedere le loro reazioni nel sapere cosa avvero lega Caspian e Hermione, ma penso che potrò aspettare e lasciarle rodere ancora un pò...eheheh......Sono come Ginny, che se la ride beatamente xD
Anche se, per ora, Hermione e Caspian decideranno di non dire nulla, prima o poi la pancia di Hermione parlerà da sola! E allora chissà!!!!!!! Speriamo non scoppi uno scandalo!!!
Lunetta bella e Neville si sono uniti al gruppo, che carucci! Ron si sta sforzando per essere amico di Caspian vedo: bravo Ronald, non farmi incavolare. Su Harry niente da dire: lo adoro, lo sai ;)
Che bella atmosfera che hai creato nell'intimità della casa di Hermione e Caspian: mi piace molto come lui si sta relazionando al mondo di lei, sia dal lato magico che da quello babbano...la scena della doccia come si conclude....eeeehhhhhhh????????????? Furbacchiona!!!!!!!! xD Adoro questi momenti, lo sai, vero? ;)
Un ultima cosa: ma davvero la Stanza delle Necessità non funziona più? E' un guaio!!!
Un bellissimo capitolo, veramente, divertente e dolce.
Bravissima come sempre!!! (ormai sarai stanca di sentirtelo dire)
Un bacionissimo, e ricordati: per ogni consiglio, chiedi senza farti problemi!
Sue<3
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 06:31 pm)

08/09/14, ore 17:04

Buon lunedì tesoro!!!
Mi hai proprio rallegrato il pomeriggio con questo capitolo, grazie! :3
Mentre lo leggevo avevo un sorriso stampato sul viso. Mi veniva da ridere immaginando le studentesse di Hogwarts mettersi in posa per farsi notare dal nuovo, avvenente professore della scuola.
Immagino che per Caspian sia davvero un'esperienza curiosa quella di insegnare in una scuola, per di più di magia!
Se nei capitoli precedenti Hermione mi sembrava come avvolta da un alone oscuro, ora mi appare radiosa più che mai. La vicinanza del suo re le ha ridato la voglia di vivere e sono così contenta abbia ritrovato le forze.
Mi è piaciuta tantissimo la parte finale, con i due piccioncini nel loro nido d'amore. Bellissimo! *.*
Ma adesso anche io mi pongo la stessa domanda: quale sarà il passaggio per Narnia?
Complimentissimi per il capitolo e per come stai portando avanti la storia!
Un bacione, buona settimana e a presto!

08/09/14, ore 13:18

Sono la prima a recensireeee!
*saltella sul divano, impugna il microfono e canta: The best day of my life*
Ok, è capitato altre volte, ma per moi è sempre una soddisfazione.
Passando al capitolo, non ho niente da dire, è perfetto.
Certo che ad Hogwarts nessuno si fa gli affaracci suoi, eh? >.<
Al prossimo aggiornamento, che spero arrivi presto <3
denydany1105

03/09/14, ore 15:41

Ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! ^-^
Scusa se in questi giorni non mi sono fatta viva...sono stata sballottata qua e là e non ho potuto recensire, ma recupero subitissimo!!!
Che dire? Mi aspettavo un matrimonio con i fiocchi e invece??? Mi sto immaginando la scena di Hermione e Caspian che si sposano in uno stanzino x')
Però mi prometti che quando tornano a Narnia gli farai un matrimonio tradizionale????
Capitolo emozionante...come sempre ovviamente...a lunedì! <3 ;)

03/09/14, ore 14:44

E' una storia bellissima e mi piacerebbe che continuassi....sono d'accordo con tutti gli altri che l'amore reciproco stà al primo posto
besos

03/09/14, ore 01:24

Lo ssoo,i miei orari sono indecenti,ma sembra che l'unico momento tranquillo in cui riesco a fare una recensione degna di questo nome sia solo di notte :c
Aaaloorrs,diciamo che sono davvero sorpresa! Voglio dire,mi aspettavo un matrimonio degno di un re,con abiti fantastici e decorazioni che escono persino dal naso,ma questo? Seei fantastica,io ADORO il modo che hai di sorprendere sempre i tuoi lettori! Ma infondo..che importa di abiti e decorazioni? Caspian e Hermione sono finalmente insieme! Come hai fatto capire l'amore è l'amore,e finchè c'è quello puoi anche sposarti in una foresta!
E nell'ultima scena,quanto possono essere dolciosi?*^* Sono così beellii! Quanto mi mancavano queste scene così tra di loroo***
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sono convinta che sarà ancora più bello! A settimana prossima,mia cara Joy! Sei bravissima!<3

02/09/14, ore 18:36

Buona sera tesoro!
Non posso che essere più d'accordo con te: quel che conta è l'amore.
E lo hai reso molto bene in questo capitolo.
Che importa delle cerimonie, delle feste e degli abiti! Hermione e Caspian sono fatti uno per l'altra e il loro matrimonio suggella un amore eterno e profondo. Anche se è stato celebrato in uno stanzino! xD
Sono felice che questo evento abbia rallegrato la dolce Molly. E' adorabile l'atteggiamento materno nei confronti di Hermione.
E Caspian! Oh Caspian! Ora mi rendo conto di quanto mi sia mancato nei capitoli precedenti! Adoro il fatto che sia sempre così protettivo e che voglia solo il meglio per la sua Hermione e per il piccoletto nel suo grembo. Che uomo! Tanto amore per lui!
Un altro capitolo dolcissimo e fantastico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Buona serata e un abbraccio forte!

02/09/14, ore 15:31

Effettivamente, la cerimonia lampo ha lasciato un po' delusa anche me.
Insomma, stiamo sempre parlando di un re...in uno stanzino?!
E per di più Kingsley aveva il raffreddore?
Okay, sei decisamente sadica, ma immagino che avremo una seconda possibilità quando le cose si sistemeranno, giusto? * fa una faccetta speranzosa *
A parte questo particolare inaspettato, la festa è stata comunque deliziosa.
Sembrava quasi di esserci per davvero, nel giardino dei Weasley, per quanto sono state accurate e realistiche le descrizioni.
E poi la prima notte di nozze...be', quella non poteva mancare ;)
Bravissima, come sempre :D
Non vedo l'ora di proseguire!

F.

02/09/14, ore 13:19

Hey!
Caspita! Che insolito matrimonio e poi a celebrarlo un tizio con un raffreddore?
Forse non sarebbe il matrimonio ideale, ma credo che per la situazione di Hermione e Caspian sia stata perfetta! Come sono dolci *-*
Ora TU SAI cosa voglio sapere...il bimbo è maschio o femmina?
Si accettano scommesse!
Sono curiosissima e...aspetto il prossimo chapter!
Kisses <3
denydany1105

02/09/14, ore 12:14

Gemella!!
Volevo passare ieri sera ma non ho fatto in tempo, scusa……
Che dire? Non me l’aspettavo così il matrimonio, anche se sapevo di non poter pretendere la grande cerimonia…anche se che la stai già pensando, confessa!!!!!!!! xD
Non sono delusa, ma sono d’accordo con Caspian: il matrimonio non è un contratto. E’ sposarsi davanti ad Aslan (a Dio) che rende vera un unione tra due persone. Mi è piaciuta molto l’atmosfera, però. Ci vuole un po’ di spensieratezza.
Caspian mi fa una tenerezza… *.* E’ ancora un po’ sperduto in mezzo a tutte queste novità, vero?
Il finale mi è piaciuto particolarmente, uuuhhhhh………..che dolce lui, quando si china a baciare la pancia di lei *.* Mi fai morire con queste cose!!! Mi ha ricordato un po’ la scena Suspian all’inizio della mia fic ;)
Ma Hermione non si stanca troppo a smaterializzarsi???
Fai bene a non essere troppo esplicita e le descrizioni d’amore, rende il tuto molto più idilliaco e in questo contesto lo preferisco! Brava cara!!!
Ti aspetto dalle mie parti, e io intanto mi fiondo a leggere Gin e Ben!!!
Un bacione,
Sue<3