Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

09/12/14, ore 17:52

Santo cielo, questa non te la perdono! Perchè non Rose?! E poi perchè la dovrebbero chiamare tutti col 3 nome?!
Passi Jillian, Keyra è stupendo... Rosalind o quello che è è orribile, cara!! Come diamine ti è venuto in mente?!
Vabbeh... di già? E' stata Lilliandil sicuramente... O forse... No, no, no... *STOP alla fantasia*
Cioè, povere quelle creature che hanno aspettato per un giorno intero di vedere la piccola! Che diamine, non potevi farla vedere subito, Hermione?!
La McGrannitt è tenerissima in questo cap... Spero che il prossimo sia pieno di colpi di scena!!
Baci, gatta12.

09/12/14, ore 16:38

Okay, ci sono!
Ho provato più volte a leggere il capitolo, ma le foto e le giffine nuove di Barny mi hanno non poco distratta, ma ce l'ho fatta!
Ammetto che ero curiosissima riguarda il nome della fagiolina, e direi che l'acronimo è stata 'na genialata bella e buona!
Keyra non mi fa tanto impazzire, ma Rosalind trovo abbia davvero un bel suono e me piasa moltissimo!
Alura, parlando del capitolo in generale be'... è stato di una dolcezza estrema!
Vedere i Casmions così innamorati della loro creaturina ed ancora un po' impacciati è stato tenerissimo, ma quanto son belli?
E poi Minervozza? La adoro!
Certo, sono un pelino preoccupata perché vorrei capire che cippa succede con Liliandil e perché tutte quelle creature si sono radunate in stile 'Il cerchio della vita' del Re Leone... comunque credo proprio che Nick abbia ragione: Rosalind ha unito due mondi e credo sia questo il motivo per cui è arrivata anche la cometa.
Adesso, io pensavo che l'atmosfera natalizia e le fotine di Barny ti avessero resa meno sadica, e invece hai appena fatto sparire una bambina di nemmeno un giorno... ANSIA. MOLTA. ANSIA.
Non voglio nemmeno immaginare come reagiranno i Casmions!!
Comunque sei sempre bravissima!
A Venerdì con i Beka(mi suona troppo bene)!!
besos,
C.

09/12/14, ore 15:58

Questa storia e i tuoi capitoli sono qualcosa di fantastico... sei riuscita più volte a farmi quasi cadere dalla sedia ahahah ancora tanti complimenti e pubblica veloce gli altri capitoli che non riesco ad aspettare:)

04/12/14, ore 19:01

Somma Joy! Oh mio dio,Oh mio dio! Una bambina fagiolinaaa oddioo***
Manteniamo la calma. (fosse facile,per Aslan!)
Credo che questo sia il mio capitolo preferito. E per un attimo ho temuto davvero che la bimba non ce l'avrebbe fatta,ma poi ho pensato che nemmeno tu potevi essere così sadica e mi son tranquillizzata..sono troppo vecchia per queste cose Joy,suvvia!
Coomunque,partendo dall'inizio :
Mi dispiace così tanto per Caspian,e conoscendoti mi dispiacerà ancora per un po',dato che sono convinta che ci vorrà ancora parecchio prima che tornino a Narnia felici e contenti! Ma Caspian ha Hermione quindi lasciamo che sia lei a occuparsene :')
Poooi,la cosa che mi ha ''sconvolta(?)'' di più è che alla maledetta Lilliandil non basti rompere i cosidetti a Narnia,noo. Deve farlo anche a Hogwarts! Dannata lei! Ma come accidenti ha fatto ad arrivare a Hogwarts? Comee?! Ecco,ho trovato una cosuccia su cui arrovellarmi intanto che aspetto il prossimo capitolo!
La bambinaaaa** scommetto che sarà già una figona! Ettecrede,con due genitori così mannaggia!
Come ho detto prima ho temuto davvero per lei e direi che ho condiviso l'ansia con Harry e Ron!
E ti prego,dimmi che la scia luminosa del cielo non è quella fastidiosa lucciola antipatica. Preparo i forconi e le torce?:')
Sarebbe meglio se fosse un segnale di Aslaan! (no me,non ti illudere. L'autrice è sadica,ricorda)
Eh si,sono proprio convinta che questo capitolo sia il mio preferito! L'ho letto tre volte prima di provare a fare una recensione perlomeno decente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sono sempre più curiosa! E,ovviamente,tu sei sempre bravissima! A lunedì mia cara,e come al solito,scusa per il ritardo! Bacii <3

02/12/14, ore 17:17

Ciao amour!
Perdonami questo ritardino, ultimamente i miei Lunedì sono sempre più dimmerda!
Lo sapevo che sarebbe stata una bella fagiolina! Me lo sentivo! Le hai dato un bel nome da Dea Greca?
Comunque, andando con calma: LILIANDIL!
Ma allora è lei la bischera che ha attentato sessantordici volte alla vita di Hermione? Caspian la prenderà a schiaffi fino a farla diventare mora?
E ad Herm si sono rotte le acque per lo spavento?
Comunque mi hai fatto preoccupare, insomma, ho molto temuto per la fagiola di Narnia e per la sua mamma!
Non sono esperta di gravidanze e parti, ma indubbiamente era una situazione un po' critica, ma meno male che Madama Chips è riuscita a fare un buon lavoro!
Comunque giuro che mi sono spaventata, anche perché mi sentivo parecchio dentro alla storia e perciò mi sembrava di vivere questi brutti momentacci di ansia!
La scena finale, però, mi ha rasserenata ed è stata bellissima.
Ammetto di invidiare un po' la fagiolina, eh, insomma è venuta al mondo da meno di 24h ed è già sovrana di un intero mondo fantastico!
Bravissima, amour, adesso aspetto con ansia di scoprire cosa accadrà e soprattutto cosa combinerà Lilly!
A Giovedì con i Beka Blarnes(?)(Te l'ho sempre detto che sono disagiata, questi sono i risultati)
Besos,
C.

(Recensione modificata il 02/12/2014 - 05:18 pm)

02/12/14, ore 13:44

Un bambina?!?
E io che mi aspettavo un maschietto! * okay, resetta Tommy *
Bello, bello, bello, questo capitolo: anche se l'idea del parto mi terrorizza non poco, leggere una simile meraviglia mi ha veramente scaldato il cuore.
Ma come mai Lilliandil si aggira per il castello???
Non oso pensare alle conseguenze, specie con Hermione così debole e la bambina appena nata...
Che ci sia lei dietro gli attentati?
P. S. anche a me è capitata la scomparsa dei vecchi banner, ma non so come far fronte al problema :(
Un abbraccio e a presto :)

F.

01/12/14, ore 23:32

Oh mio dio che bello!!!!! Éuna bambina!!!! uff.. io avrei voluto fosse maschio ma va beh sono sicura tu abbia un piano!!!
Gran bel capitolo davvero sono emozionata!!!!! <3 <3

01/12/14, ore 18:59

Buonissimo lunedì tesoro!
Oh santa polenta! Mamma mia, mi è venuta un'ansia!!!
Ma va benissimo, tranquilla! Questo per dirti quanto il capitolo mi abbia coinvolta e catturata dal primo all'ultimo istante.
Ma...hai fatto qualche tirocinio nel reparto di ostretica per caso? O eri un'infermeriera in un'altra vita?
Sei bravissima! Tesoro davvero, hai descritto ogni cosa con una naturalezza e precisione incredibile!
Hai curato tutto nei dettagli, hai mantenuto la tensione alta fino all'ultima riga.
E per fortuna, l'esito è stato positvo.
La piccoletta è nata!!! E spero tanto che Hermione si riprenda!
Lei è tostissima, questo è ovvio. Ma mi sono davvero spaventata!
E se dietro tutto questo c'è lo zampino di quella Liliandill...la strozzerò con le mie mani!
Brava, brava e brava! Complimentissimi mia cara!
Buona serata e a giovedì! Bacione.

01/12/14, ore 18:08

Joy, ti sei superata!!!
E' il capitolo più bello di tutti, mi sono sentita partecipe come non mai! Che bello!!! Ho avuto paura per Hermione, anche se sapevo che non le avresti fatto succedere niente. L'ansia di Caspian, poi, è stata la mia!!! Che uomo! Calmo e fermo, nonostante scoppiasse dalla paura. Un vero Re!
Ma la loro sofferenza, sia fisica che mentale, è stata largamente ripagata! la scena finale è bellissima, complimenti per l'idea della cometa!!! :D
Non vedo l'ora di conoscere le reazioni degli altri!
Ma Lilliandill??? Cosa vuole? Non è che è venuta per far male alla bambina, vero? Oddio...perchè ci dev'essere sempre qualcosa che va storto, uffaaaaaaaaa!!!!!! Eh, va bè, lo so: la storia non avrebbe la stessa intensità...
Comunque, davvero davvero brava e...niente, brava, sei stata fantastica nel descrivere tutto. Non so più cosa dirti!!! Mi sono emozionata tanto!
Un bacione enorme gemellina!!!!!!!!
Sue<3

01/12/14, ore 16:50

che bel capitolo ma avvolte i maghi sono proprio retrogradi su alcuni punti. la profezia dei centauri si sta per delineare :)) ciao alla prossima

01/12/14, ore 15:36

Meraviglioso Capitolo!
Veramente bellissimo, ho adorato come sei riuscita a narrare del parto di Hermione, per non parlare di Caspian!
Il fatto che Lilliandil é nel castello rende la storia molto più affascinante. Non vedo l'ora che continui!!!

01/12/14, ore 15:32

Bellissimo... non so davvero che dire... Ho quasi le lacrime agli occhi!
Ma come fai, mi chiedo, a descrivere lo spirito di Hermione così bene, anche in situazioni del genere?! E poi, cavolo... quell'ultima frase ad effetto: L'erede di Narnia era venuta al mondo... e insomma, per forza io ti adoro no?

01/12/14, ore 15:26

Hermione ha partoriiiito OuO
Oggi ho recensito subito, vedi? Sorry, ma non potevo proprio aspettare u.u
Lo sapevo che era una femmina! Lo sapevo! Una dolcissima bambina :3
E come si chiamerà? Erica? Stella? Arja? Marina? Layla? Susan? Crystal? Selena? Diana? Hermione Jr. ?
Non vvedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo. Ci credi che mentre lo leggevo mi sono agitata? Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine!
Alla prossima mia cara <3
denydany1105
P.s Lilliandill nei corridoi del castello? Ma 'nse more mai?! O.o (detto alla romanaccia)

30/11/14, ore 18:27

Uffa! Ma perché mi riduco a recensire proprio Domenica?! -.-
Comunque, dopo una giornata di shopping stressante, ma appagante trovo il tempo di recensirti!
Centauri monelli! ^^
Ma tipo, non potevano essere un po' più chiari? Solo...un pochettino ino ino?
Già Hermione è un'inguaribile secchiona e sta sempre sui libri, ora per decifrare questa profezia cosa farà? Li mangerà? O.o
Una volta in una puntata di Doraemon c'era Nobita che mangiava i libri per assimilarne il contenuto! u.u
...
Fine angolino imbarazzante in cui hai scoperto che ogni tanto vedo ancora Doraemon ^^"
Never mind...continua così!
A domenica prossima (probabilmente) <3
denydany1105

29/11/14, ore 15:16

Che intrecci che stai preparando non vedo l'ora che si dipani la matassa ciao alla prossima