Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

10/11/14, ore 18:06

Ciao tesoro!!!
Un lunedì davvero grigio e piovoso, non vedo l'ora di fiondarmi sotto le copertine al calduccio.
Meno male ci sei tu che illumini questa giornata uggiosa!
Questo capitolo è stata una contrapposizione tra la prima parte, decisamente più serena, e la seconda che mi ha fatto salire una grande tensione!
Sono molto contenta che i signori Granger abbiano pian piano accettato la gravidanza della figlia e la presenza di Caspian.
Non deve essere facile metabolizzare tutte queste novità, e immagino la difficoltà dei Granger nel salutare di nuovo la loro Hermione.
Ma con Caspian è in buone, anzi ottime mani! ;)
Sono rimasta scioccata dalla brutta sorpresa all'interno del pacco...una volpe?! Ma poverina! :(
Per quanto adori Caspian versione macho che afferra Malfoy per il colletto, non credo sia lui il responsabile di questi atti.
La mia curiosità cresce sempre di più, ho qualche ipotesi che mi frulla nella testolina ma non vedo l'ora si scoprirne di più.
Ho tanta paura per Hemione...
Bellissimo capitolo, veramente avvincente! Sei una grande!
Un bacione e buona settimana!

10/11/14, ore 17:13

Ciao beibi(?)!!
Hai proprio ragione: tempo dimmerda per un Lunedìdimmerda! Del resto la Padania è nota per le sue simpatiche nuvole temporalesche e l'adorabile e perenne grigiume... dai, facciamoci coraggio!
Io sto avendo paura.
Non sono nella storia ma ho paura e mi guardo inevitabilmente le spalle perché questo terrorista magico mi sta davvero facendo preoccupare!
Andando con ordine: sono contenta che i signori Granger si siano finalmente tranquilizzati ed abbiano(un po') metabolizzato sia il matriomonio sia la gravidanza della figlia, possono anche stare scialli perché Casp, oltre che un gran bel petto di manzo, è anche un gran gentleman!
Adesso, mettendo da parte il mio spirito animalista che inorridisce e si scatena quando un animale qualsiasi muore(escluse le zanzare e le cimici dimmerda, esseri inutili!), MACCHECCOSASTASUCCEDENDO?
Chi è che si diverte a fare questi simpatici scherzetti?
Ora Casp è corso da Draco perché è infuriato, ma secondo me Malfoy non c'entra più di tanto, i miei sospetti tendono verso qualcun altro *Chiara versione: Detective Conan*... sarà così o non sarà così?
Sto già morendo dalla voglia di scoprirlo!!
Bravissima come sempre, bellezza!
A Lunedì(o anche prima se partorisci qualche altra GENnata(?))
Un abbraccione abbraccioso(?),
C.

09/11/14, ore 17:35

Perdonami per il ritardo nel recensire (sicuramente sarò l'ultima -_-'')
Ma questo tempo così umido e così variabile, mi mette una tale sonnolenza che non ho voglia di fare niente. Neanche di recensire una storia bella come la tua! Sarà l'effetto della scuola, o dei compiti di chimica o del tempo o dei monomi, ma mi scuso tanto per essere arrivata a recensirti a domenica sapendo che domani arriverà il nuovo capitolo (?)
Passando alla recensione vera e propria: questo capitolo è stato molto emozionante, mi sono piaciute le reazioni dei vari personaggi al susseguirsi dei fatti e delle sconcertanti rivelazioni di Hermione. Brava, brava ragazza ;)
E sono proprio curiosa di sapere cosa succederà dato che ormai tutti sono al corrente della sua gravidanza e pare che appunto tutti l'abbiano accettata (apparte il misterioso stalker che sta facendo di tutto per mettere in pericolo la vita di Hermione e dei suoi amici).
Anch'io sono convinta che non sia la Abbott, ma non credo neanche che sia stato Draco Malfoy! Non so perché, anche se non centra niente con Hogwarts sto pensando a Lilliandill XD
Quell'oca malvagia...
Detto questo ti saluto.
Kisses and hugs <3
denydany1105

05/11/14, ore 18:48

Buona Sera mia cara Joy!
Ho letto che hai compiuto gli anni,Auguri in ritardo!<3
Alloora passiamo alla recensione!
Oh povero Caspian,sperava di tenere Hermione lontana ehh? La chiamano la ''strega più brillante della sua generazione'' mica per niente bel fusto!
Comunque non credo che dietro gli attentati alla vita di Hermione ci sia Malfoy..Piccola me in modalità Signora Fletcher : ON. Forse dovrei trovarmi un hobby...
E capisco perfettamente la rabbia del Signor Granger,anche se è stato un pochino scortese..Comunque mi è piaciuta molto questo ''missing moment'',perchè in quasi tutte le storie che ho letto e che trattavano questo argomento i Signori Granger perdonavano la figlia senza nemmeno arrabbiarsi un pochetto! E tranquillo Marcus,sono certissimamente certa che Caspian sarà un ottimo genero!
Invece adoro la Signora Granger,così dolce che quasi mi ricorda Molly! Aw**
Stai preparando un'altra Casmione? Oh mio dio,oh mio dio che cosa fantastica! Sono contentissima,uaa che bello un ''trequeel''***
Grazie molte per la notiziona!
Sono tanto curiosa di vedere come proseguirà questa storia! A lunedì mia cara e ancora tanti auguroni!
Ciao! <3

03/11/14, ore 22:40

Eccomi! :)
Un capitolo per niente scontato, anzi, molto tosto e carico di commozione.
Come per il funerale di Piton, anche questo missing moment incentrato sui genitori di Hermione non ha mancato di farmi venire la pelle d'oca per l'emozione.
Capisco perfettamente tutto il loro dolore e smarrimento di fronte alla scelta della figlia, che oscilla pericolosamente tra il capriccio e l'estremo sacrificio, l'amore e l'egoismo.
Insomma, sei sempre più brava e io non posso che restare ammirata dalle tue storie :D
Davvero stai pensando a un terzo sequel?
Non vedo l'ora: ormai il lunedì è diventato un appuntamento fisso!
Un abbraccio :)

F.

03/11/14, ore 18:05

Ciao mia carissima!
Ne approfitto per farti ancora tanti, tanti auguri di buon compleanno!
E' stato grandioso questo incontro/scontro tra Hermione e i suoi genitori.
Ovviamente condivido la rabbia di Marcus Granger. Posso solo immaginare quanto sia scioccante scoprire di aver vissuto per un anno sotto incantesimo, ritrovare la propria figlia sposata, con un re proveniente da un altro mondo, e per di più incinta!!!
Per questo ho apprezzato la dolcezza e la comprensione di Jane. Una madre ha una sensibilità maggiore e sono contenta che voglia conoscere meglio suo genero.
Comunque il dialogo mi è piaciuto tantissimo, un vivace botta e risposta che mi ha catturata dall'inizio alla fine.
E ora, rimane sempre aperta la questione su chi si stia nascondendo dietro questi misteriosi attentati. Non vedo l'ora di saperne di più!
Bravissima! Un bacione, buona serata e buona settimana!

03/11/14, ore 17:58

Eccomi Joy mia!!! Come hai iniziato la settimana?
Poveri Granger, che colpo deve essere stato scoprire tutto! Capisco benissimo le reticenze del padre di Hermione, ma poteva essere un pochino più educato con Caspian. Lui si sarà sentito a disagio, immagino. Jane invece e davvero una donna molto dolce. Ehehe...nessuno resiste al fascino assassino di Caspian!!! XD Anche se le sembra ancora strana tutta questa situazione, sono certa che gli vorrà bene come a un figlio, e adorerà il piccolino! Eh sì, cara signora: vostra figlia a sposato nientemeno che un Re!!!!!!
MI sorge spontanea una domanda: anche i genitori di lei andranno a Narnia, alla fine? Sarebbe bello, così non si separeranno più! :)
Per quanto riguarda la faccenda del veleno, la lettere ecc, io non credo sia opera di Malfoy.
Tre??? Davvero saranno tre storie??? :D Belloooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brava la mia gemella adorata!!!
Un bacionissimo,
tua Sue<3

03/11/14, ore 17:19

bellissimo non vedo l'ora che lo sappia il padre che è un re :D e speriamo che non siano in pricolo andando a londra ciao alla prossima

03/11/14, ore 17:17

Ciao amouur! Ancora tantissimi auguri! ♥ ♥
Alors, che bel capitolozzo!
Ero curiosissima di scoprire come avrebbero reagito i genitori di Herm e come si sarebbero comportati con Casp, è stata un settimana di agonia!
Dunque, posso capire benissimo Marcus(non che io abbia un figlia sposata e che aspetta un fagiolo da un re di un altro pianeta) insomma, credo che se mia figlia mi modificasse la memoria e mi spedisse in Australia, probabilmente poi non la prenderei granché bene, inoltre scoprire del matrimonio e della gravidanza dev'essere stato un colpaccio bello tosto, perciò non mi sento di riproverarlo, e poi si capisce benissimo quanto bene voglia alla figlia.
Invece Jane mi sembra più razionale, l'ho trovata davvero molto dolce e la scena in cui, dopo aver saputo che Casp non ha più una madre e un padrepadrepadre, gli ha stretto le mani è stata davvero molto, molto bella.
E i Casmions mi sembrano sempre più dolci ed affiatati!
Certo, ora resta però il problema del terrorista che attenta alla vita di Herm... ma sarà davvero Draco? Io ho dei dubbietti... e poi Herm scoprirà che i suoi amici e suo marito le nascondono questo segreto? Spero di no per loro!
Sono sempre più curiosa e tu sei sempre più bravissima(che in italiano non esiste, ma rende bene l'idea)
Ti mando un abbraccione forte,
a Lunedì!
C.

03/11/14, ore 15:53

Wow... Buon compleanno!!!!! <3 <3 <3
Davvero ci sarà una terza storia?? Ma io ti adorrooooo!!!!!!!!!!!!
Voglio tanto sapere che farà Marcus quando saprà che Caspian è un re! Ahahahah
A dire la verità Marcus mi sta antipatico... ma Jane la adoro proprio!!!! <3
Povero Malfoy... sempre a lui la colpa? *Sniff*
Baci, gatta12.

29/10/14, ore 16:27

Puff, pant..eccomi!
Avrei letto molto prima, ma con il fatto che ho lezione nel tardo pomeriggio arrivo a sera che non ce la faccio neanche a leggere una storia che mi piace!
Bellissimo capitolo, che ho divorato tutto d'un fiato.
Mi piace come hai messo insieme tanti elementi diversi, dalla suspense per le indagini al brivido di commozione che hai fatto provare a me * e sicuramente anche ad altri lettori * nel momento in cui Hermione ritrova i suoi genitori.
Peccato che ora devo aspettare qualche giorno per leggere il seguito...
Un abbraccio forte...bravissima :D

F.

28/10/14, ore 23:29

bellissimo sono così contenta che almeno adesso herm abbia i suo genitori vicino ma soprattutto voglio vedere la reazione del padre di solito non la prendono bene ciao alla prossima

28/10/14, ore 17:00

Somma Joy! Finalmente dopo una settimana riesco a riprendere in mano il computer e recensire questa storia meravigliosa! Ovviamente in ritardo,ma credo che ormai tu sia abituata..:')
Oh povera Hanna! Lo sapevo che non era stata lei,è troppo buona! Però mi piacerebbe sapere chi è lo stronzo che ha mandato la lettera a Hermione! Lo prendiamo e gli stacchiamo la testa,ya?
Ohh mio Merlino è arrivata Victoiree! Quaanto deve essere pucciosa e carinaa** (si vabè con una mamma come la sua lo sarei anche io...:'))
Cuuuucciolo Caspian a fare un regaluccio simile a Hermione** è cosi tenerino mannaggia! Hermione sei proprio fortunata!
Auustraliaaa bella cara Auustralia! Caspita che razzo che è Herm! Non pensavo che li trovasse così in fretta,ma meglio cosi! Cosi si torna a London e scopriamo prima chi voleva uccidere Fagiolino e mammina!
Oh poveri signori Granger,missà che si prenderanno un bel infartino! Speriamo che il padre di Hermione non sia uno dei classici padri gelosoni e che non butti Caspian fuori di casa a calci nel regale di dietro..
Ahh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà!
Scusa se non son riuscita a recensire l'altro capitolo ma questa settimana non son riuscita a prendere in mano il computer e ieri efp faceva lo spochiosso! Mi rifarò nel prossimo capitolo,proomesso!
Bacii Somma Joy,alla prossima settimana! Sono cosi ansiosa di leggere il prossimo capitolo!

27/10/14, ore 20:04

Kyaaaa!!!!!!!!!!!!! <3
Che bello, che bello!! Hai aggiornato!!! *batte le mani come una bambina*
Non aspetto altro che il prossimo cap!!!!!!!!!!!!
Non sto più nella pelle, come la tua precendente, credo che anche questa, a storia finita, la sposterò tra le preferite!
Sei troppissimo brava!!!!
Come mai Caspian non vuole che Hermione ritorni? Forse sono io che sono troppo sce- *Si batte una mano sulla faccia*
Giussttto... gli attentati. Dimentica la mia figuraccia, ti prego!!
Povera Hannah, era terorizzata...
Spero che il prossimo cap sia bellissimo come al solito,
baci, gatta12.

27/10/14, ore 17:31

Buona sera mia carissima Joy!
Iniziare la settimana con un tuo aggiornamento è sempre gradito!
Sai ormai quanto adori questa storia e quanto mi sia affezionata ai personaggi.
Comunque!
Sospettavo che Hannah non potesse essere capace di un atto simile e che fosse stata incastrata.
La domanda ora sorge spontanea: chi ha mandato quella lettera a Hermione? Io ho già le mie idee e non vedo l'ora di scoprire qualche dettaglio in più.
Ho apprezzato il fatto che hai dato maggiore spessore ad un personaggio minore della saga, brava!
Dolcissimo il pensiero di Caspian! In qualche modo regalando a Hermione la collana di sua madre, le dona una parte di sé. Il loro legame si fa sempre più forte e non posso che amarli alla follia!
Sono scoppiata a ridere alla battuta «No, amore, non c’entra niente con la magia! Questa è la rete!» Prima il mondo magico, poi internet...mi immagino la confusione nella bella testolina del nostro re! :P
Che bello! Hermione ha già trovato i suoi genitori! Avranno molto, molto, ma mooolto da raccontarsi!
Capitolo bello, avvincente e dolcissimo. Complimentissimi!
Buona serata, buona settimana e un bacione grande! Ciao ciao!