Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

03/01/15, ore 18:39

Allora.... da dove comincio!?
Beh ho ADORATO questo capitolo e mi sono goduta ogni singola parte, per non parlare della morte di Lilliandil (o come si scrive vabbeh) in quel momento stavo per saltare dalla gioia. Per una volta anche Ron-Ron ha fatto il cavaliere e ha salvato la mia Heeeeerm *-*. Mi è piaciuto molto il dialogo tra Aslan e Caspian alla fine, ma Rosalind?? NOn puoi lasciarmi così!!
Comunque non può essere il penultimo capitolo, come farò senza questa bellissima storia?!
Spero in un finale quantomeno appagante per la mia adorata...Casperione.....Hermian....vabbeh decidi tu! xD

Cat_princesshp

03/01/15, ore 10:41

Aw, che bello questo capitolo! *-*
Muahahahahah Lilliandill è morta!
*sale su un tavolo rosa shocking e si mette a ballare That's the way (I like it) con tanto di completo di pelle dorata, occhialoni da sole e parrucca afro*
Ok...
E Ron però? l'hanno lasciato lì. Si riprenderà? Che dolceee ha difeso Hermione :3
E Rosalind? O.o Ma questo non può essere il penultimo capitolo, ci sono ancora troppe cose da raccontare e poi devi fare un seguito sull'infanzia e la crescita della piccola Rosalind e poi mi dovrai creare una ship anche per lei e come governerà Narnia e...OK BASTA. Mi placo.
Al prossimo capitolo <3
denydany1105

01/01/15, ore 17:31

oh mio dio non respiro più! okok ci sono
piango come un idiota accidenti!!! amo caspian così tanto che mi sono commossa cara scrittrice.
brava complimenti!!!!
KIss KISS hippylove

31/12/14, ore 22:04

Scusami per il ritardo gemella mia, ma come vedi ce l'ho fatta lo stesso!!! :D
Mi spiace che sia il penultimo capitolo...ma non vedo anche l'ora di vedere il finale!
Ma veniamo al capitolo:
Il racconto di Lilliandil svelta finalmente tutti i misteri, prima fra tutti la profezia dei centauri (ti rassicuro: tutto si incastra perfettamente!)
Per Desiderio mi è dispiaciuto, lo ammetto. In realtà non mi è mai stato antipatico, era solo una pedina ed è stato ingannato da Lilliandill per tutto il tempo. A quanto pare si era davvero innamorato di lei. Non mi aspettavo la uccidesse lui, comunque bravo! Alla fine ha capito com'era in realtà. Ma Ramandu dov'è? Deve avere anche lui quello che si merita! E Ron? Sta bene vero?
Aslan!!! Sempre maestoso, sempre immensamente misericordioso! Meraviglioso il modo in cui, all'arrivo di Aslan, Cair Paravel e tutto il paesaggio intorno si trasformano. Mi ha rcordato molto 'Il Leone, la Strega e l'Armadio', quando Peter, Susan e Lucy arrivano alla tenda di Aslan: l'inverno è scomparso ed è spuntata la primavera! :D
Immaginavo che la cometa l'avesse inviata Aslan! ;) Ma non pensavo che fosse stato Lui in persona ad inviare Caspian sulla Terra per proteggerlo. Questo dovrebbe far capire al Re quanto davvero Aslan tenga a lui. Caspian dubita sempre troppo di sé stesso, ma spero che d'ora in avanti non lo faccia mai più.
Bella la scena in cui anche Harry si inchina, riconoscendo la massima autorità del Grande Leone. E mi è piaciuto anche tantissimo il modo in cui fai esprimere Caspian quando si rivolge ad Aslan: lo chiama quasi sempre mio 'Signore'... Il titolo è azzeccatissimo!!! Aslan è il Signore dei Signori! Brava gemella!!!
E' venuto il momento che tutta Narnia conosca la sua erede...ma dov'è la piccolina? Ecco, finché la storia non è finita può ancora succedere di tutto...ora sono preoccupata per Rose... >.<
Ti auguro con tutto il cuore un buon anno, ti mando tanti baci e un abbraccio forte!!!
Tua Susan<3

31/12/14, ore 12:25

Carissima, ma che bel capitolo! :)
Tensione, azione, amore, poesia...tutto concentrato in poche pagine in cui non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo!
Il personaggio che mi ha più colpita è stato sicuramente Ron.
Nonostante sia stato una specie di orso bruno per tutta la storia, in questo capitolo si mostra finalmente per quello che è: un ragazzo innamorato, pronto a sacrificare la propria vita per la donna che ama.
Mi dispiace, ma per un momento ho provato persino un moto di antipatia per Caspian!
Speriamo solo che Lilliandil non l'abbia ucciso...
Anche Desiderio, per quanto stolido, è comunque un povero giovane infelice, il cui amore tradito si risolve nell'estremo sacrificio e la conseguente salvezza di Narnia.
Che dire ancora?
Che Aslan ha ragione: l'amore, per quanto possa sembrare pericoloso e contorto, non è mai una colpa.
Grazie, Aslan!
Un abbraccio e tanti auguri di buon anno nuovo!
Un abbraccio forte forte :D

F.

31/12/14, ore 11:02

AMOUUUUR!

Penultimo capitolo? PENULTIMO CAPITOLO? Fortuna che stai scrivendo il seguito perché altrimenti i miei Lunedìdimmerda sarebbero diventati ancor più dimmerda senza i Casmions!

Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere... tanto lo so che poi i risultati sono geniali.
Geniali come questo capitolo!
Alura, alura, non so nemmeno come acciderbola fare a scriverti una recensione decente perché non saprei cosa scriverti tranne che è tutto una meraviglia!
Allora, Lilly ha usato la magia donatale dal padre per utilizzare a suo piacimento la Stanza delle Necessità, che è quindi diventata un passaggio utilizzabile solo con la magia di Narnia: GENIALE.
Lilly si è divertita a fare la burattinaia con gli studenti di Hogwarts ed ha attentato vertordicimila volte alla vita di Hermione, senza però farsi scoprire: GENIALE.
Desiderio, in punto di morte, ha finalmente ucciso Lilly tirandole il pugnale di Aslan che non sbaglia mai colpo: GENIALE.
I simpaticissimi Inferi, una volta morto Desiderio, sono crepati a loro volta: GENIALE.
La morte di Lilly e l'arrivo di Aslan hanno fatto in modo che Narnia tornasse ad essere la bellissima terra di pace che è sempre stata: GENIALE.
Cioè, capisci, io non so cosa dirti... io... io boh!
Comunque sono contenta che Aslan abbia detto quelle cose a Casp perché lui ne aveva un gran bisogno, insomma... lo sappiamo bene quant'è paranoico(miopadremiopadremiopadre)
E sono felice che Rosalind stia bene anche se... dov'è? No perché io sono ancora un filino preoccupata!
Insomma, è tutto geniale, punto e basta e c'è poco altro da dire!
Adesso aspetto l'ultimo(ma non ultimo) capitolo della storia... per ora ti dico solo che sei fantasticherrima(?)(lo sai che se non invento parole sceme non sono contenta)
Comincio già da qui ad augurarti un fantastico 2015!
Abbracciozzo,
C.

(Recensione modificata il 31/12/2014 - 11:22 am)

30/12/14, ore 19:22

Buonasera amica mia!!! :D
Mi spiace tanto sia il penultimo capitolo! Ma sapere che stai già preparando il seguito mi rallegra subito!
Se ti dico che ho divorato questo capitolo, rendo l'idea?
Mi è piaciuto da matti, veramente bellissimo e coinvolgente dall'inizio alla fine. Ti superi ogni volta, i dialoghi sono di un'intensità e efficacia incredibili e tutta la storia è perfetta in ogni minimo particolare.
Finalmente Liliandill ha avuto la fine che si meritava. Ma credo che Ramandu rappresenti ancora una minaccia. E finchè la piccola Rosalind non sarà ritrovata, io non dormirò tranquilla! :P
Il personaggio di Desiderio mi è piaciuto molto. Non perchè sia un grande modello di coraggio e perspicacia, ma tu l'hai caratterizzato benissimo. Lo hai reso così imbranato, sciocco e credulone da provare un'irrefrenabile tenerezza per lui.
Mi è piaciuta da impazzire la descrizione dell'arrivo di Aslan. La pioggia, il sole caldo, gli odori di primavera, l'ombra possente e allo stesso tempo rassicurante del leone... Basta, tu sei fenomenale tesoro! Punto.
E il dialogo tra Caspian e Aslan è stato proprio profondo, complimenti!
Oh mamma il prossimo è l'ultimo capitolo! Dire che non sto più nella pelle è dire poco!
Sono ripetitiva ma ci tengo a dirti che la tua storia mi fa sognare e stai diventando ogni giorno più brava!
Un bacione grandissssimo e buona serata! E a questo punto...ci sentiamo l'anno prossimo!
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 07:24 pm)

28/12/14, ore 10:12

Gnawww sono a Narnia finalmente!
Ma quindi bastava solo...chiedere aiuto ad Aslan? ._.
* modalità depressione ON *
Ora che l'ambiente è cambiato sono curiosa di sapere che fine a fatto quella CENSURA dì Lilliandill e cosa faranno i nostri eroi.
Ron mi sa ancora un po' di geloso XP
deny
P.s Buone Festeee <3

27/12/14, ore 20:57

Waaaaaaaaa sono tornati a Narnia!
E i guerrieri sono degli Inferi...chi l'avrebbe mai detto?
Io ero convinta che fossero dei Dissennatori!
Capitolo magistrale, che ho assaporato parola per parola come sempre.
Ammiro moltissimo il modo in cui hai caratterizzato ciascun personaggio.
Davvero, la tua evoluzione si fa sentire sempre più.
Come tre capitoli?
E dopo?
*la mia vita non ha più senso *
Un abbraccio fortissimo <3

F.

23/12/14, ore 22:04

Buonasera Joy!
Allooora devo smetterla di pensare che ci sia un capitolo più bello in questa storia,sono tutti stupendi e ogni volta rimango senza parole! Sono così triste che questa storia stia per finire!
Comunque,tornando al capitolo :
uaa una porta per Narnia,finalmente tornano a casaa! E con Harry e Ron,ho sempre voluto che ci finissero anche loro! Caspian la chiave? è una cavolo di idea geniale! La scena in cui il Re entra e il paesaggio cambia è meravigliosa. Assolutamente,sei un genio.
E la Spada di Grifondoro? Mi stupisci sempre di più,cara Joy,hai delle idee fantastiche! è stato un colpo di genio,non mi sarei mai aspettata una cosa simile!
Uaaa il faccia a faccia Lucciola contro Hermione,è ancora meglio di quello che mi immagiavo! Cacchio ma io ti faccio una statua! Adoro.
Ma la Luccioletta è così idiota di natura o..?
E i mostri sono degli inferi? Ulalaa!
Ommioddio Aslan! Inutile dire che la scena in cui Hermione lo chiama è stata fantastica! Io adoro Aslan,non vedo l'ora che (permetti il termine) faccia il culo a quella Lucciola Molesta! Sei geniale!
Ma Rosalind? D:
Spero che Lilliandil non le abbia fatto nulla!
Comunque sono curiossissima di sapere come continuerà! Sei dannatamente brava! Alla prossima,tantissimi augiri di Buon Natale! Un bacio! <3

23/12/14, ore 13:01

Allora, parto col dirti che AMO i tuoi messaggi tenerosi e che anche io tengo moltissimo a te!
E adesso parliamo un po' di questa meraviglia di capitolo!
Alura, io pensavo che con lo scorso capitolo tu ti fossi superata, e invece mi sbagliavo perché questo, se possibile, è ancora più bello e coinvolgente!
Casp era la Chiave! E chi se lo immaginava?! Questo sì che è stato un colpo di scena bello e buono!
Tra l'altro mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Casp entra nella Stanza e Narnia comincia a prendere forma, mi ha ricordato molto la scena della creazione di Narnia... certo Lilly ha un po' rovinato il paesaggio!
Altra genialata è stata la Spada di Grifondoro, lì ti stavo proprio per applaudire!
Ma Lilly abusa di stupefacenti o è proprio così di natura? Fa colazione con il veleno di vipera al posto del latte? Casp, ti prego, usa la Spada di Grifondoro per affettarle le chiappe perché non se ne può più!
Comunque, tornando alle cose serie, quando è venuto fuori che quei simpatici esserini erano degli Inferi, bé mi sono un tantinino spaventata, ma il Golden Trio ha saputo, con qualche acciacco, tener loro testa!
E quando Herm ha chiamato Alsan... ecco, a quel punto ho proprio applaudito, non potevo non farlo!
Ebbene sì, sei troppo geniale amica mia, lascia che te lo dica!
E diventi ogni giorno più brava!
Adesso son curiosa di scoprire se Aslanozzo lancerà uno dei suoi rutti power e rispedirà Lilly da dove è venuta!
Bravissimissimissimissima(?)!
Ti comincio ad augurare buon Natale qui, ma tanto ci sentiremo anche su Faccialibro!
Un super abbraccio,
C.

(Recensione modificata il 23/12/2014 - 01:04 pm)

22/12/14, ore 19:27

Le scene sono fantastiche! e il finale é da spettacolo!! ho adorato il capitolo e l'idea della spada é fantastica!!!!
Brava continua cosi!!!
kiss kiss hippylove

22/12/14, ore 15:20

Buon lunedì amica mia!
Il Natale si sta avvicinando e con questo nuovo capitolo non potevi farmi regalo più bello!
Come avrai capito, aspettavo con trepidazione il momento in cui Harry e Ron raggiungessero Narnia.
Ma non mi aspettavo che avvenisse in questo modo!
E' molto bello quel senso di mistero e magia che sei riuscita a costruire attorno alla Stanza delle Necessità.
Povera Narnia! Ma com'è stata ridotta?! Liliandill, fai poco la gradassa e non insultare Hermione! Anche perchè adesso che Aslan ha risposto all'appello dei nostri protagonisti, hai parecchio da temere!
Bellissimo l'inserimento della spada di Grifondoro! Beh dai, Caspian ha proprio l'animo e il cuore di un Grifondoro! La spada non può che calzargli a pennello!
E poi è sempre così dolce e protettivo con la sua Hermione! Mamma quanto li amo! *.*
Speriamo che la piccola Rosalind stia bene! Altrimenti Liliandill dovrà vedersela con me!!!
Tantissimi auguri di un sereno Natale anche a te tesoro! Buone feste e a presto!
Un abbraccio.

21/12/14, ore 22:55

Eccomi gemella!!!
Bellissimo, tutto quanto! Ma andiamo con ordine.
Mi è un pò dispiaciuto che Ginny, Draco e altri amici non abbiano varcato il passaggio a loro volta. Confido lo faranno più avanti, anche perché Caspian e co. hanno bisogno di aiuto...
Wa!!! Lo sapevo, lo sapevo!!! La Stanza delle Necessità è il passaggio per Narnia! E hai avuto un'idea fantastica: Caspian è la chiave! A questo proprio non avevo pensato! Mi piace quando mi stupisci, saltello sulla sedia come una scema! XD Meravigliosa la scena in cui Caspian entra e tutto cambia, peccato solo che il regno sia totalmente irriconoscibile.
Io capisco la sua preoccupazione per Hermione, ma è inutile che insiste, lei non lo lascia ;)
Bellissima anche l'idea della spada di Grifondoro! *__* Che cervellino meraviglioso hai???? E tu che avevi paura che questo crossover non funzionasse... ;)
Allora sono davvero inferi quei mostri! paura....meno male che Harry sa già come sconfiggerli, o per lo meno tenerli a bada.
Lilliandl....cara (?) Lilliandil ora sono cazzi....
Aslan è un baddas coi fiocchi!!! Lo amo!!!!!!
Ma dove sarà la piccola Rose???
Non farmi finire la storia che non l'hanno ancora trovata, se no altro che mannaia, arrivo con il lanciafiamme!!! XD
Tesoro, davvero tanti, tantissimi complimenti!!!
Un bacio megaultragrandissimo,
Susan<3

19/12/14, ore 14:47

Jooyyy<3
Devo dire che questo capitolo ti è venuto proprio bene? È stato interessantissimo dall'inizio alla fine.
Ho adorato il comportamento di Draco e lo sapevo che quella dannatissima Lilliandill si era mascherata da studentessa.
Grrrrrr!!!
Beh, che dire...voglio Rosalind :(
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto
deny