Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

17/06/14, ore 11:50

Cieuuu!!!!
Il capitolo mi piace molto!!!
Desiderio è proprio scemo!!!
Ma nn è che può cadere un pianoforte in testa a Lilliandill e un clavicembalo i testa a Ramandu???
Hermione quando torna???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

10/06/14, ore 14:02

Scusa se non recensisco sempre, ma, come sai, non c'è nulla da dire... però...
BUSAUHAHAUAHAHAUAHAHJAUAHAHUAUAHAAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caspian!!! Hermione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè sei così crudele??!?? *allaga la stanza*
Aggiorna presto e metti un momento romantico, altrimenti... *affila l'ascia*
gatta12.

09/06/14, ore 23:24

bel capitolo e anche bel casino io ho letto tutti i racconti di narnia ma non li ricordo un granché quindi pazienza o devo rileggerli per capirla meglio la storia?
ciao alla prossima

09/06/14, ore 18:31

Ciao gemellina mia!!!!!
Scusa se arrivo un pochino in ritardo, ma oggi è stata una giornata strana, tutta di corsa, incasinatissima!!!
Comunque, non potrei mancare a questo appuntamento settimanale, e lasciami iniziare col dire che ogni capitolo è sempre più avvincente!!!
Ma dimmi, quando farai rincontrare Caspian e Hermione???
E’ assurdo vedere lei che quasi detesta stare nel mondo magico. Nemmeno pare sé stessa, che tristezza vederla così 
E anche Caspian!!! Quando torna alla casa di Aslan i ricordi si affollano nella sua mente. Scena malinconica, ma anche dolcissima….La scena in cui si getta in ginocchio dice tutto: la sua disperazione è palpabile.
Briscola!!!!!! CPA ti adoro!!!!!!!! Dice bene su Lilliandil è proprio una lucciola della malora!!!! XD
E veniamo ai cattivi!!!
Ma che mente geniale hai????????????????????
Innanzitutto, stra-bravissima per l’invenzione del Re Crucio (nome non a caso, vero?) che s’innamora niente meno che della sorella di Jadis!!!
Quando Ramandu e Lilliandil rivedono l’ultima battaglia tra le due sorelle, ho adorato come hai ripreso le frasi del libro del “Nipote del Mago” Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
E così, infine, ecco che Ramandu e Lilliandil sono riusciti a svegliare il principe di Charn. Non è che Desiderio li fa fuori tutti e due e prende in mano lui la situazione??? Sicuramente sarà molto più simpatico...
Sono sempre più curiosa!!! Non importa se posterai un po’ più in ritardo la settimana prossima, saprò aspettare anche se muoio dalla voglia di sapere come continua!!!
Sei unica Joy, sei fantastica!!!!!!!!
Un bacio enormissimo,
la tua sorellina Sue<3

09/06/14, ore 15:42

Ciao tesorooo!!!
Vabbè, questo capitolo è a dir poco epico! Bravissima!
Oggi parto dal fondo, sicuramente la parte più ricca di sorprese.
Ho apprezzato tantissimo tu abbia inserito la vicenda di Jadis e di sua sorella e l'incantesimo della Parola Deplorevole.
E questo nuovo personaggio, il Principe Desiderio, mi ispira assai. Non voglio pensare che lavaggio del cervello Ramandù e la lucciola del malaugurio stiano programmando per quel poveretto...
Comunque ti faccio proprio i miei complimenti, perchè si coglie uno schema complesso ma preciso a cui ti stai riferendo. Hai studiato la storia nei dettagli, così la trama appare molto più coinvolgente.
Vabbè la lacrimuccia per Hermione e Caspian c'è per forza! Mi dispiace tantissimo. Speriamo si ritrovino presto!
Bellissimo capitolo! Brava brava brava!
Un abbraccio.

09/06/14, ore 11:50

Buondì!!
Il vicinodimmerda si è messo a trapanare alle 6 di mattina, m'ha svegliata, faceva caldo, fa caldo, stavo aspettando il tuo capitolo mangiando nutella(ma con fette a biscottate integrali, quindi... va bene, no?) e non sai la gioia nel vedere l'aggiornamento!
Ma Herm deve tirarsi un po' su! Deve essere un po' più fiduciosa, su! Poi capisco che, dato che si trova alla Tana, l'ambiente, giustamente, non sia proprio allegro... però dai Herm!
Invece Casp così attivo mi piace molto, e sono curiosa di scoprire se la sua preghierina alla Casa di Alsan abbia sortito effetto oppure no...
Ma la parte del capitolo che mi è piaciuta di più è stata quella incentrata su Ramandu e Lilliandil e la storia di Charn.
Ti devo proprio fare i complimenti, è stato parecchio coinvolgente e suggestivo, inoltre 'Il nipote del Mago' è uno dei miei libri preferiti della saga di Narnia(forse perché l'ho trovato un po' simile al Signore degli Anelli), e sono felice che tu abbia ripreso la storia della parola deplorevole e dello scontro tra Jadis e la sorella.
Sono curiosa di capirne di più su ciò che accadrà e sul principe Desiderio(Longobardi, vero?), secondo me arriva una brutta guerra...
Bravissima!!
A prestissimo(non ti preoccupare se Lunedì non riesci ad aggiornare, va bene anche Martedì, tranquilla),
un abbraccio,
C.

09/06/14, ore 11:40

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, stupendo! *______________________*
Con questa storia, ti stai dando davvero al fantasy classico e non potevi di certo omaggiare Lewis meglio di così!
Jadis con una sorella e un nipote...questa storia di sorelle rivali e figli segreti l'ho già sentita ;) Chissà come sarà la tua versione?
Sicuramente Desiderio è già stato soggiogato dalla bellezza mozzafiato di Lilliandil (anche se mi sembra un po' più vecchia di lui o sbaglio?), ma è possibile che in seguito tra loro non nasca qualche sentimento un po' più vero che li faccia passare dalla parte giusta?
Almeno il ragazzo non mi sembra poi così cattivo, ma solo ingenuo e distrutto dalla perdita della sua famiglia.
Chissà...
Cercherò di resistere fino al prossimo capitolo!
A prestissimo!
Baci :)

F.

09/06/14, ore 11:31

Cieuuu!!!
Il capitolo mi piace!!!
Ma Hermione quando torna a Narnia!
Lilliandill e Ramandu mi stanno sempre più antipatici, per essere gentili!
Non vedo p'ora di leggere il prossimo capitolo!!

09/06/14, ore 10:28

Wa!! Oggi sono la prima a recensire *-*
Bellissimo capitolo, io ineffetti non conoscevo la Parola Deproverole, Deprorevole....va beh, non mi ricordo come si scrive ^^'
perché non ho letto i libri delle Cronache di Narnia, ma ho visto soltanto i film, però devo dire che sei stata molto chiara e mi hai fatto capire tutto. Hermione, Caspian e Molly sono distrutti, invece Lilliandill e Ramandu sono sempre più determinati a vincere, ecco perché i nostri eroi dovranno darsi una mossa!!! Spero che Aslan riesca in qualche modo a mettersi comunque in contatto con Caspian, altrimenti su, poverino!
A martedì allora ;)
denydany1105

04/06/14, ore 15:55

Ciao <3
Direi che in questo capitolo si spiegano molte cose...è una parte della storia vissuta dal punto di vist di Lilliandill e Ramandu, il che direi che è stata un 'ottima idea, perché così sono riuscita a capire meglio come si sono svolti i fatti e perché.
Lilliandil è solo una malvagia e perfida stella assetata di potere e Ramandu ci va appresso...beh, come si dice tale padre tale figlia,no?
Hermione sta sempre peggio, ma secondo me, continuando a fare la disperata non risolverà niente u.u
Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo
Baci <3
denydany1105

04/06/14, ore 14:37

Cieuuuu!!
Ancora non mi spiego perchè non hai trucidato Lilliandill e Ramandu!
Il capitolo mi piace!!
Sono felice di aver finalmente il potere di quei due!!
Spero proprio che Hermione torni a Narnia!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

03/06/14, ore 20:16

Buon Martedì cara Joy!
Uuuuu,questo capitolo è bellissimo,sei riuscita a far capire come si sente Hermione in modo molto realistico! Ginny ed Harry sonio anche loro fantastici,adoro come hai scritto di Ginny*^*
Spero davvero che Hermione si riprenda,non 1la riconosco più! Sono abituata a vederla forte e decisa,anche se è vero che le hanno portato via il graande amore:c
Caspian invece mi piace cosi,bello,forte e determinato come sempre! è forte anche per la strega ed è taaanto caro**.
Passa ad uno il momento di depressione e arriva all'altra,cos'è sta storia?
Mamma santissima,spero che il coso che ha ucciso Ramandu torni in vita e se lo mangi! Che essere insopportabile! Adesso capito da chi ha preso la figlia :') Comunque finalmente ci sono un po di chiarimenti su quella storia dei poteri. Ora che la cosa è un po' più chiara potrò smettere di scervellarmi per capire cosa ti passa i quella testa geniale che ti ritrovi! Maa,piccola curiosità only for me: la nuova bacchetta di Hermione c'entra con Narniaa? Non vorrei illudermi per niente eh!
Capitolo bellissimo come sempre,non deludi mai cara Joy,proprio mai!
Ti abbandono alla scrittura,buona settimana tesoro!<3

03/06/14, ore 19:09

E così Ramandu e la bella Lilliandil passarono al lato oscuro. Mi aspettavo di leggere una cosa del genere, dopo le trame che i due hanno ordito alle spalle dei nostri protagonisti, ma non immaginavo che potessero arrivare a tanto. Ma la creatura metà uccello non è il dio Tash? E perché Aslan non li ha fermati? E la Strega Bianca si risveglierà mai dal suo sonno?
Tante sono ancora le domande in attesa di risposta...Non vedo l'ora di leggere il seguito e, soprattutto, di vedere nuovamente Hermione e Caspian insieme!
Scrivi benissimo, come sempre! ;)
Un bacio e a presto!

F.

03/06/14, ore 18:23

Eccoci!!!
Ma figurati, cosa vuoi che sia un giorno di ritardo!
E poi credimi, ne è valsa la pena! Hai scritto un capitolo molto, molto bello! Davvero ricco e pieno di sorprese.
Ma partiamo dal principio.
Hermione è ridotta peggio di uno straccio, ma poverina! Quasi non la riconosco, sembra che un treno l'abbia travolta. E mi è salita anche un po' malinconia per Molly. Molto interessante questa nuova bacchetta di Hermione, vedremo se riserverà qualche sorpresa. ;)
Passiamo poi al nostro amato Caspian! Poraccio pure lui... Perlomeno ha vinto la battaglia, e questo ci consola! Speriamo non perda questa grinta. E soprattutto capisca che Aslan non accorre in suo aiuto per un motivo moooolto grave!!!
E infatti arriviamo al pezzo forte: Ramandù e Liliandill.
Ora tutti i pezzettini del puzzle iniziano ad incastrarsi, che bello!
Per questa parte ci tenevo a dirti che l'hai scritta proprio bene! Hai inserito tanti particolari così la storia sembra ancora più realistica, ci sono parecchi elementi interessanti che penso torneranno in seguito e nell'insieme il risultato è...ottimo!!!
Mi hai davvero incuriosita cara Joy, ho un sacco di domande e non vedo l'ora di scoprire come evolverà la situazione! La faccenda è più complicata del previsto e mi appassiona sempre di più!
Bravissima! Un bacione e un abbraccione!

03/06/14, ore 17:40

Hooola!
Oh, ma non ti scusare, cosa vuoi che sia un ritardino di un giorno!(io faccio molto, ma molto peggio)
Alors, questa Herm depressa ai massimi storici deve tirarsi un po' su! Ma non ce l'ha un bel pc da cui può vedere qualche bel film di Ben Barnes? Certo, magari non Le Cronache di Narnia... qualcosa tipo Killing Bono?
Spiritosaggini a parte, porina! E Molly... caspita, lei sì che deve affrontare un bel dramma! Perdere qualcuno di caro deve essere l'esperienza più brutta che si possa vivere!
Casp invece lo vedo bello arzillo, ha già risistemato un po' di cose... si vede che la rabbia per la perdita di Herm lo rende attivo! Bene, meglio così, Casp depresso deve essere un qualcosa di insopportabile! (Barnes mi troverà e si vendicherà per tutte queste cattiverie che dico sul suo personaggio! Perdono, Barnes, perdono!)
Ma passiamo ai cattivi!(lo sai che io ho un debole per i cattivi)
Io sto sempre dalla parte di zia Jadis(che intanto se la dorme alla meglio, eh!), ma anche Ramandu non scherza! Certo, non ha affatto stile, ma anche lui ha la sua mente diabolica, riconosciamoglielo.
Anche questa storia del pugnale, del sangue, del nuovo potere oscuro... molto, molto intrigante, bravissima!
E quindi credo Aslanozzo non riesca a sentire Casp proprio a causa di questo 'scudo' che ha creato il papy di Lilly, poveraccio, ora il Re si farà venire mille paranoie: 'oh no, Aslan mi odia, sarà da qualche parte che mi insulta insieme a mio padre, mio padre, mio padre, perché io non so regnare, io non sono un buon re, io non sono bravo come mio padre, mio padre, mio padre'(sento i passi di Barnes che si avvicinano)
Bravissima come sempre, e grazie perché risollevi i miei inzio-settimana merdosi con le tue storie!
Un abbraccio,
a domani(GENGENGENGENGEN),