Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

02/09/14, ore 07:50

Ciao cara,
adoro hemione e Caspian.
Domanda: quando nasce il bambino?
(se vuoi rispondere).
Sono felice che stanno insieme e anche sposati,
Ma spero che risolvano a narnia.
Ti saluto.
Da Paola Granger
Ps.Spero che aggiornerai quando sei libera

02/09/14, ore 00:23

ciao bellissima,
scusa se non ho recensito prima ma ero fuori, comunque sei eccezionale come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci mary
p.s grazie di avvisarmi ogni volta che aggiorni

01/09/14, ore 22:42

bella molto bella e mi è piaciuto caspian e il suo attaccamento ad aslan che poi alla fine potrebbero farlo in chiesa la collana di narnia è stata scritta con l'intento che proprio aslan fosse paragonabile a dio e così avvicinare i ragazzi alla religione no? ciao alla prossima

01/09/14, ore 22:01

Bon soir, bellezza!
Arieccomi dopo tutti i nostri scleri nei messaggi... sei ritornata con il botto, proprio!
Capitolo bellissimo, davvero!
In effetti io non mi aspettavo una cerimonia di quelle tipiche da favola, perché al momento i nostri Casmions non ne hanno proprio la possibilità, ma credo che questo matrimonio così formale e sobrio renda tutto molto più speciale... perché la cosa più importante è l'amore, no?
Quindi no, in questo capitolo non si stata affatto sadica(IN QUESTO, eh... riferimenti a milze asportate puramente casuali...)
Mi spiace molto per Herm, che ha dovuto fare a meno della presenza dei genitori, deve averci sofferto molto, in un giorno così importante della sua vita!
Ma per fortuna c'è Molly - che noto con piacere si sta riprendendo - che le fa da mamma... tenerissime le loro scene!
Ho trovato tutto molto dolce e pieno di sentimento, secondo me è stato un matrimonio davvero bellissimo!
E la parte finale... e bé, insomma, era da un po' che i due non quagliavano, mi sembra giusto che si siano finalemente ritrovati anche in quel senso... sono davvero bellissimi!
E tu sei bravissima,
e noi ci risentiamo domani con... con chi? CON I GEN! (Gin, io sono con te!!)
Besos,
C.

31/08/14, ore 13:48

Cieuuuu!!!
Il capitolo è stupendo!!!
Tutti adorano Hermione!!!!
Povero Caspian che non sa farsi il letto, ma è impossibile contraddire Hermione!!
Non vedo l'ora di vedere il matrimonio!!
Baci Kendra00

31/08/14, ore 13:18

Cieuuu!!!
Il capitolo è bellissimo!!!
La McGranitt che impazzisce per le richieste dei due giovani mi fa morire, poi Silente è inutile dirlo ma è un genio anche da quadro!!!
Sono contenta che alla fine Hermione e Ron abbiano fatto pace!!!
Vado a leggere il prossimo capitolo!!
Baci Kendra00

29/08/14, ore 01:16

Tadadadaa,in un ritardo assurdo e in una tenebrosa notte di mezz'estate,ecco qua una piccola me insonne che si consola leggendo le fantastiche storie dell'adorata Joy!
Aloors,tengo pronta questa recensione da lunedì ma non ho mai trovato il tempo di pubblicarla,mannaggia!
Anywayy..i capitoli di questa storia diventano più belli ogni settimana che passa,devi donarmi un po' del tuo talento**solo una briciolina plz!
Questo mi piace un sacco!
Voglio dire..Kingsley già mi stava simpatico ma in questo capitolo l'ho adorato! è cosi..dolce e naturale che non si può non adorarlo! E poi si vede davvero che tiene a Hermione**
E l'idea di inserire anche Lucy (aiuto non mi ricordavo del dipinto :')) mi è piaciuta tanto taanto!
Pooi..Harry! Caro,dolce Harry! Sono contenta che pensi questo di Caspian,magari diventano veri amici! Sarebbe taanto bello,ssii**
E il pezzo dedicato interamente a Hermione e Caspian e alla loro casuccia bella bella è stato la cigliegina sulla torta! Premetto che ho una specie di allergia alle cose carine e dolciose e coccolose (sono acida,si),ma quando si tratta di loro non posso fare altro se non adorarle! Giuro che mi sono sciolta! E mi piacerebbe proprio vederlo Caspian che si fa il letto da solo,scommetto che non sa nemmeno da dove iniziare! Quanto son belliii**
Somma Joy,ogni volta superi te stessa,ed ogni volta sei sempre più brava! Questa storia è bellisssima!
Scusa ancora per l'enorme ritardo (siamo già a venerdì mannaggia),alla prossima carissima! <3

28/08/14, ore 13:03

Abbellaaaaa!
Eccomi a darti fastidio anche qui!
Dunque, dunque, dunque questo capitolozzo mi è piaciuto assai!
Anzitutto io adoro, amo Kingsley(altro che quella caccola di Caramell!) e chissà che colpo si sarà beccato quando ha visto Herm insieme a Caspianello bello!
Amo il modo in cui costruisci i dialoghi tra i personaggi, c'è sempre quella velata ironia che alleggerisce ogni cosa, anche quando si parla di mondi ultraterreni e guerre.
Mi fa piacere vedere che Casp fa ormai praticamente parte del gruppo di Hermione, credo che sia davvero una buona cosa, almeno non c'è più la tensione che c'era prima ed Herm sarà sicuramente molto più felice!
E che belli i due pucci nella loro casetta delle bambole! Certo che Casp poraccio, sarà scomodissimo, quella casa sarà grande più o meno come il bagno della sua camera a Cair Paravel, però dovrà adattarsi... chissà cosa combineranno questi due insieme!
Insomma, io sono sempre più curiosa e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolozzo, intanto ti faccio i complimenti, bellezza!
A presto,
C.

P.S: Questa è la seconda recensione che scrivo per questo capitolo perché la prima è, magicamente, scomparsa non so manco io perché... ma quanto sono babbuina da uno a Ben Barnes?
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 01:05 pm)

26/08/14, ore 12:25

Bello un piccolo idillio tra i futuri sposi ciao alla prossima

25/08/14, ore 23:14

Buonasera tesoro!
Perdona il ritardo, oggi non sono proprio riuscita a connettermi. Ma prima di andare a nanna, dovevo per forza leggere il tuo nuovo capitolo.
E' una gioia leggere di Caspian e Hermione di nuovo insieme, come una famiglia...forse un po' fuori dall'ordinario ma comunque dolcissimi.
Caspian è super premuroso e sono felice che finalmente possa prendersi cura della sua streghetta. Per troppo tempo Hermione ha dovuto sopportare sulle sue spalle dolore, preoccupazione e paure per l'avvenire. Ora che Caspian è di nuovo al suo fianco, può stare più serena e pensare al suo bel bambino.
Anche se...temo che dietro l'angolo si nascondano numerose minacce. Sono troppo curiosa di scoprire nel frattempo cosa stanno combinando Liliandill e quel simpaticone del padre a Narnia. E soprattutto se Jadis tornerà in qualche modo...
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ti faccio come sempre tanti, tantissimi complimenti!
Un bacione e buona notte!

25/08/14, ore 16:17

Ciao Joy!!!
Ah, ma che bello vedere i nostri piccioncini alle prese con la vita quotidiana.... <3 <3 <3 Certo deve essere strano per lui, abituato a vivere nell'immensa Cair Paravel, adattarsi a una casa 'normale'. Da come l'hai descritta mi sembra perfetta nella sua semplicità :) Domandina: Hermione a che mese è?
Povero Kingsey, deve essere stato un colpo per lui ritrovarsi davanti un Re "così alto e così moro" (???) Ahahah!!!! xD
Speriamo che la Passaporta funzioni, perchè io sono troppo ansiosi di sapere come vanno le cose a Narnia!!! Oh, ma c'era anche Lucy? :)))
Ho trovato molto belli i pensieri di Harry si Caspian e Hermione. Lo sapevo che Caspian e Harry sarebbero andati d'accordo. I commenti di Ginny sono azzeccatissimi, ha ragione ;) Attenta però, che Harry è geloso...
E i nostri protagonisti sono così felici e così uniti che è una bellezza leggere di loro. Caspian è così premuroso con lei e con il bambino....*.* Lo adoro quando fa così!!!
Non vedo l'ora di vedere le nozze e l'introduzione di Caspian a Hogwarts!!! (per qualsiasi aiuto, io sono qua che aspetto)
Bellissimo cara, come al solito!!! Brava!!!
Un bacione grande,
Susan<3

p.s non preoccuparti per i ritardi ;)

25/08/14, ore 14:19

Che carini, Caspian e Hermione finalmente sposati nella loro casetta a Hogsmeade!
Anche se non sono riuscita a trattenere una risata quando ho immaginato tuo marito alle prese con la vita quotidiana, quando già lo vedevo partire armato di balestra verso la Foresta Proibita urlando:"Cara, vado a fare la spesa!".
Okay, ora abbiamo inserito anche la parodia...mi calmo subito! ;)
Scommetto però che questa sarà una calma provvisoria e che presto si ritornerà all'azione con la A maiuscola.
Sinceramente, NON VEDO L'ORA! ;)
Un abbraccio forte :D

F.

25/08/14, ore 13:23

Awww Caspian ed Hermione sono sempre più carini *-*
Io ODIO Rita Skeeter e spero che non si metta a fare troppi pettegolezzi fra i due!
Comunque immagino che per Caspian sarà difficile adattarsi al nuovo stile di vita, ma per Hermione, per amore di Hermione, sono sicura che lo farà!
Ora ti saluto!!
Kisses <3
denydany1105

25/08/14, ore 12:23

Buon Giorno cara,
Bel capitolo.
Mi è piaciuto tanto.
Anch'io mi preoccupo per Narnia.
Vorrei soltanto che Lindiandir fosse sconfitta da Hermione.(non so come si scrive).
Ma adesso ti saluto.
Da Paola Granger
Ps.spero che aggiornerai Lunedì

25/08/14, ore 12:14

Questo capitolo è dolcissimo!! *-* Per non parlare della parte finale!!!
E mi sono messa a ridere alla parte del Ministro! Ahaahahahah
Ginny è sempre la solita, ma Caspian è davvero un bel (ma che dico? Magnifico!) ragazzo, per cui...
Attendo con ansia il prossimo Cap, sul serio!!
Baci, gatta12.

P.s. Mi sono fatta facebook, mi ricordi come ti chiami così ti seguo anche lì?