Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

27/10/14, ore 17:03

Buon lunedì gemella!!!
La settimana inizia benissimo, anche perché ho la tua storia da leggere!
Lo sapevo che non era stata Hannah, poverina...mi è dispiaciuto un sacco per lei, sebbene non sia un personaggio importantissimo.
E' arrivata Victorie! :D Caruccia....
Il regalo di Hermione, finalmente!!! Ero curiosa di sapere come avresti fatto, alla fine...Credo sia bellissimo che Caspian abbia sempre portato con sé un oggetto così pieno di significato, per nulla effeminato secondo me. Molto bella anche l'idea di fare che la pietra in questione non è un semplice smeraldo terrestre ma una pietra molto rara a Narnia. Brava!!!
Per rispondere a Ron: ma di cosa vuoi che si accorga quella tardona di Lilliandil!!!!!!!!!
Caspian mi fa tenerezza quando rimane stupito da qualcosa del mondo di di Hermione (No amore, è la rete, non è magia xD carra lui!!!!!!!! Mi immagino le sue espressioni...lo amo!!!). Sono felice che lei abbia già ritrovato i genitori! Chissà che colpo sarà, per loro, sapere cosa è successo! Hermione non dovrà metterli al corrente solo di ciò che è accaduto nel mondo magico, ma dovrà raccontare anche di Narnia...O forse no? In ogni caso, ci vorrà una lunga chiacchierata...anche se qualcosa mi dice che la notizia che più sconvolgerà i signori Granger, sarà quella del matrimonio di loro figlia e del nipotino in arrivo!!! ;)
Brava brava brava Joy mia!!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un bacio grandissimo,
Susan<3

27/10/14, ore 14:53

Ciao bellezza!
Provo a scrivere la recensione sperando che efp non me la faccia scomparire, l'è un filino impazzito...
Alors, io credo che Hannah abbia detto la verità, c'è un bischero che le ha fregato la busta e ci ha messo dentro una simpatica Maledizione per la Herm.... MA TANTO TI TROVIAMO!
Scherzi a parte, non credo davvero che sarebbe stata capace di fare una cosa simile, senza motivo poi perché, da quel che ho capito, lei è cotta di Neville mica di Casp, perciò!
Per quanto riguarda i Casmions belli belli... ma che bel regalone! L'ho trovato davvero molto dolce da parte di Casp, e poi me sà che anche Ben ha una collanina del genere, non c'è una luna ma un'altra cosa strana e credo sia sempre una regalo di sua madre, niente, mentre leggevo mi è venuto in mente e ho fatto il collegamento.
Comunque, caspita... Hermione è stata un razzo!
Adesso son curiosa di scoprire cosa accadrà e soprattutto come i suoi genitori prenderanno la notizia della gravidanza... un infartone credo sia assicurato!
Brava, brava, bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A Lunedì(mi manca dire a Martedì con i GEN... ah, soffro, quanto soffro!!)
Un abbraccione fortissimo,

26/10/14, ore 14:49

Uff.
Ma perché c'è l'hanno tutti con Hermione???
Capisco che Caspian è proprio un gran Figo e magari tutti si chiedono perché si è dovuto andare a pigliare quella secchia della Granger ma...datevi un contegno u.u
L'invidia è una brutta bestia.
Cooomunque, Fleur sta per partorire uiiiiiii!!!
Ti mando un grosso grasso bacio e al prossimo chapter :)
denydany1105

21/10/14, ore 22:08

Gemella, eccomi qui!!!
Che vigilia movimentata! Mi hai spaventata parecchio, devo dirlo, con questa storia della busta inviata a Hermione....ma è stata davvero Hanna??? O.O Non ci posso credere...Inoltre, anche l'improvviso travaglio di Fleur mi ha presa non poco alla sprovvista: cavolo, dev'essere stato lo spavento, poverina! Però, che bello, Victorie è in arrivo!!! :D
Povero Ron, sono contenta che anche a lui sia andata bene, come a Luna. Però, credo che Hermione non si farà abbindolare dalla scusa della sua presunta allergia.
Devo dire che il quadretto familiare che hai creato è stato perfetto! *.* Caspian e Teddy sono una cosa super tenerissima!!!!! Quando Hermione si sveglia e li vede addormentati insieme....*________________*
Fortuna che sono già ritornati tutti a casa, dai!
Ma Ginny e Harry??? Che cosa combinano quei due? xD Ron sta davvero molto meglio visto che si è profuso in una bella sfuriata!!! XD
Caspian non ha nulla da rimproverarsi, e non deve assolutamente credere di essere 'da meno' solo perchè non sa usare la magia! Lui è un eroe!!! Spero che quando diverrà padre riesca a scacciare tutte le insicurezze.
L'arrivo della McGranitt - come faceva a suo tempo Silente - mi fa preoccupare un pò. Le cose sono molto serie, a quanto pare i presentimenti di Hermione erano giusti. Penso che, nonostante capirà che Caspian l'ha portata via per proteggerla, non sarà felice di essere stata tenuta all'oscuro della verità. In ogni caso, mi auguro che le ricerche dei suoi genitori vadano a buon fine!
Ancora una volta i miei complimenti per il modo in cui sai muovere Caspian insieme ai personaggi di HP!!!
Brava, brava, brava!!! E non preoccuparti: i primi capitoli vanno più che bene!!!
Un bacio grandissimo cara!!!
Tua Susan<3

21/10/14, ore 15:03

Hola chica!
Ieri è stato un Lunedìdimmerda di studio intenso e perciò ho ritardato... ma eccomi qui!
Allora, allora, se devo dir la verità non approvo il modo d'agire di Ron, Harry e Ginny, capisco che stiano agendo in questo modo perché non voglionon far preoccupare Herm, ma lo trovo comunque sbagliato e tra l'altro quando lei li scoprirà(perché li scoprirà certamente) li affatturerà tutti quanti!
Ma... Hannah Abbott, a parte che non mi ricordo manco chi cippalippa sia, ma comunque secondo me non è stata lei(cioè, se fai cose simili solo perché invidi un'amica che sta con un figo allora hai bisogno di uno psichiatra bravo), secondo me c'è un bischeraccio malefico dietro a tutti questi misfattozzi... chi sarà? Lo scopriremo solo vivendo!
Maaaa quindi adesso spedisci i Casmions in mezzo ai canguri? Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Sempre bravissima, bellezza!
Un baciozzo,
a presto,

P.S: AUGURI FLEUR!!!

21/10/14, ore 12:58

Già immagino quanto si arrabbierà Hermione quando scoprirà che le hanno mentito!
Ahahah
Scusa se non ho recensito i capitoli precendenti, ma non mi piace molto lasciare recenzioni.
Ora... chissà che dirà Hermione hai suoi!?
'Ehi, ciao mamma, papà, questo è mio marito, è il re di una altra dimenzione!"??
Ahahah, non vedo l'ora, poi, che nasca il bambino... o la bambina... o i bambini... Sai, mi piacerebbe femmina o due gemelli, maschio e femmina.
E poi... sono sicura, arcisicura che Hanna Abbott non centra x nulla!
Eddai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio sapere come continua, sul serio!
Adoro gli spoilerrrrr!!!!!!!!
Comunque ieri vagavo nei fandom e ho trovato una storia Susan/Legolas, l'elfo del signore degli anelli, e me ne sono convinta...
Adoro le crossover *-*
Spero che il prossimo cap sia pieno di colpi di scena! Sei bravissima a scrivere! (come sempre del resto!)
Baci, gatta12.
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 01:01 pm)

20/10/14, ore 22:16

Ma...ma...ma che succede?!
Sono tutti impazziti, per caso?
Va bene che Ginny e gli altri vogliono evitare di far preoccupare Hermione, ma non credo che mentirle così spudoratamente sia la mossa giusta da fare.
Conoscendola, la nostra streghetta potrebbe davvero combinare qualche follia, una volta venuta a conoscenza della verità.
Ma siamo sicuri che la Maledizione sia tutta farina del sacco di Hannah Abbott?
E se invece fosse stata usata da qualcuno?
Okay, forse mi sto perdendo troppo in supposizioni.
L'unica cosa che posso dirti è...AGGIORNA PRESTOOOOO!!!!!

20/10/14, ore 15:33

Ciao tesoro! E buon lunedì!
Qui la faccenda si complica un bel po'!
Altro che arachidi andate di traverso! Qui c'è sotto qualcosa...e credo qualcosa di molto pericoloso!
Sono sollevata che a Ron non sia accaduto niente di grave, ma temo che questi "attentati" non si fermeranno.
E qualcosa mi dice che Hannah Abbott è solo una pedina mossa da forze molto più oscure e minacciose.
Povera Hermione, mi spiace che sia un po' esclusa. Ma è anche vero che deve restare al sicuro.
Caspian vuole andare a cercare i genitori di Hermione?!
Woooow! Sono elettrizzata! Sono curiosissima di leggere il seguito!
Un bacione grande e come sempre, capitolo bellissimo!
Buona settimana!

16/10/14, ore 08:45

Ahhhhh allora sono proprio attentati ma sono ansiosa x il prossimo capitolo ciao alla prossima

15/10/14, ore 22:32

La situazione si infittisce sempre di più: Luna è caduta vittima di un misterioso avvelenatore e ora anche Ron sembra essere stato di mira per la seconda volta...che ci sia in giro qualcuno disposto a far fuori tutti i sostenitori di Harry?
Nel mentre, non ho potuto fare a meno di sobbalzare quando ho letto la somiglianza tra Fleur e Lilliandil...come ben sai, concordo perfettamente con te...ma povero Caspian!
Bellissima la descrizione del Natale, ma ora sono un po' preoccupata per Ron?
Dici che se la caverà?
Neville e Luna sono dolcissimi!
Un bacio e a presto :)

F.

14/10/14, ore 18:03

MA TU NON PUOI. Non puoi avvelenarmi RonRon!! ç-ç Se è per questo neanche Luna però Ron NO! Comunque capitolo bellissimo! Teddy che gioca a fare il maialino è AW :3 E Luna e Neville quanto possono essere pucciosi??? *-* ♥ Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Kisses ♥ denydany1105

13/10/14, ore 19:19

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Mi hai avvelenato Luna con il veleno del Basilisco e adesso mi strozzi Ron? AUTRICE BIRBANTELLA!
No, scherzi a parte, per un attimo ho temuto che facessi fuori Luna, avrei infartato!
Poi quando Minervozza ha detto che la trasferivano al San Mungo sono proprio entrata in ansia, stile mammachioccia... ma questi colpi che mi fai prendere sai che attentano alla mia vita?
Allora, allora, ad Hogwarts è già Natale(beati loro, già tutti in vacanza... a noi aspettano ancora un bel po' di Lunedìdimmerda prima del Natale!), che bella atmosfera!
I Casmions sono sempre puccevolissimi, ed Herm con il pancione dev'essere bellissima!
Leggere della festa alla Tana mi ha scaldato il cuore: come sono belli tutti insieme!
Caspiterbola, chissà che colpaccio che si sarà preso Casp alla vista di Fleur! In effetti è anche Fleur una biondazza perfettissima, ma almeno lei non si illumina al buio e non soffre di problemi psichici(Lilly, sì, nel caso non te ne fossi resa conto sto parlando proprio di te, sappi che zia Jadis è imbattibile, ritirati!)
Dai su, lo sai che quando Casp parla di suopadresuopadresuopadre a me scappa un sorriso, ma è stata comunque molto bella la riflessione che ha fatto dopo aver visto Teddy: dai, Casp, son sicura che sarai un bravo papino!
E RONALD? VUOI UCCIDEREMI RONALD?
Ma perché mi devo pigliare 'sti colpi, guarda!
Adesso non vedo l'ora di scoprire cos'è successo e spero che Ron sia ancora vivo e vegeto nel prossimo capitolo!
Chissà chi è il bischero dietro a questi misfatti....
Bravissimissima, bellezza, come sempre!
Allora a Lunedì prossimo e... a domani con i.. i... chi? I GEN! (però a 'sto giro sono un po' tristina...)
Besos,
C.

P.S: Ma quanto posso amare Neville e Luna? Quanto? :))))

13/10/14, ore 18:31

Buon giorno cara Joy!
Diventi ogni capitolo seempre più cattiva sai?
Anche se Luna ora sta bene (aa ma quanto è dolce? E quanto sono dolci lei e Neville? Mi hai proprio stupita,non pensavo che lui la baciasse davanti a tutta la scuola! Bellissimi)
E Ron che,ovviamente ha la delicatezza di un cucchiaiono..povera Lavanda,quasi mi dispiace per lei!
Naaataaaleee che bello Nataaleee! A Hogwarts e alla Tana poi!
Tranquillo Caspian,Fleur è mille mille volte meglio di quell'altra lucciola schifosa! Poveretto,si sarà preso un colpo..:')
E quanto è dolce? Sarà un ottimo padre ne sono certissimamente certa!
M-ma Ron? Povero che gli hai fatto? Tu dovresti sapere che finire un capitolo così è illegale,si? Ma sai che infarti mi vengono?
Ho sempre più paura di scoprire come andrà a finire! Secondo me ammazzi qualcuno te :c
Pazienza,dovrò aspettare ancora una luuuuunga settimana per scoprire cosa succederà a RonRon
Sono seempre seempre seempre più curiosa! A settimana prossima Joy,cara Joy! Sei sempre bravissima e i tuoi capitolo sono beellissimi! Baci! <3
P.s...Hai notato che per una volta il mio ritardo non è poi così scandaloso? Piccola Me fa progressi!

13/10/14, ore 18:27

Ciao tesoro!!!
Oh. Santa. Polenta. Un altro finale bomba!
Luna grazie al cielo sta bene e sono stra contenta per la sua storia con Neville! ;)
E adesso, il povero RonRon!
Che qualcuno stia attentando alla vita...di Hermione?! O magari di Caspian?! E soprattutto, chi c'è dietro questi misteriosi attentati?!
La curiosità mi sta letteralmente divorando!
Questo clima lugubre per fortuna viene rischiarato dalla bellissima atmosfera natalizia che hai descritto.
Sarà che ho una voglia matta di Natale, ma sono rimasta incantata dal modo in cui hai dipinto l'aria di festa e gioia ad Hogwarts e nella casetta dei due sposini.
Bellissimo capitolo, un vero e proprio mix di emozioni. Complimenti!
Un bacione, buona serata e ci sentiamo presto!

13/10/14, ore 17:08

Gemella mia, eccomi a te!!!
Siamo già al Natale e, come temevo, iniziano i casini...
Sono stata felicissima che Luna non sia rimasta assente da scuola troppo a lungo. Mi sarebbe mancata <3 Come Caspian, anch'io l'adoro, è troppo tenera!!! ll bacio tra lei e Neville non me l'aspettavo!!! :D Bellissimo! Davanti a tutti poi!
Oh, il pancino di Hermione cresce...*.*
Per i Serpeverde un pò mi spiace...ma solo un pò. xD Anche se vederli emarginati dal resto della scuola...non mi sembra bello, nonostante tutto. Sarò troppo buona? :/
Caspian dovrebbe vincere un premio come professore dell'anno! Che dici? Ahah!!!
Dove si poteva fare una festa se non dai Weasley? Ma...a Narnia non c'è il Natale? Mi hai un pò stupita con questa tua scelta, perché a Narnia in teoria si festeggia se c'è Babbo Natale...Bè, va bene anche così, dopotutto è la tua versione.
Povero Caspian: gli è preso un mezzo infarto con Fleur! Forse può ricordare Lilliandil (alias lucciola molesta) ma non le somiglia per niente: Fleur è cento volte meglio!!!
Mi si è stretto il cuore nel leggere di quando Caspian ripensa alla sua solitudine, mentre osserva Teddy. Le sue paure di divenire padre, con l'infanzia che ha passato, sono capibilissime.
Il regalo di Hermione...ehehe ;) Voglio proprio vedere che faccia farà lei quando lo scarterà!!! E così, andranno a cercare i genitori di lei...Mmmm, non vorrei preoccuparmi ma ho idea che in viaggio accadrà qualcosa...
Oddio!!! Ron, no!!! Povero, che è successo, un altro avvelenamento??? Gemella, mi fai morire di paura tutte le volte!!! Però ti perdono, perchè sei tanto brava!!!!!!!!!
Un bacionissimo, tesoro, continua sempre così!!
Susan<3