Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

16/07/14, ore 15:56

AAAALT! Fermi, fermi, fermi, STOP. Cioè, io stavo già ballando la conga, avevo già un sorrisino ebete stampato in faccia, stavo controllando con cura maniacale che la porta di camera mia non si aprisse, perché se qualcuno fosse entrato mentre io ero nella fase sclero per quei due poveri scemi (in senso positivo, s'intende) che finalmente si ritrovano mi avrebbe prenotato una camera (ma che dico una camera, un'intera ala) in manicomio a vita e tu, tu, TU! mi vieni a dire che NARNIA NON ESISTE PIÙ?!? … ma, ma, ma, ma io ti disintegro! Cioè, NO!
sappi che come risarcimento mi dovrai a fine storia, come minimo, una Narnia che magicamente ricompare dal nulla e alza la manina gridando "sono qui!", un collegamento spazio-temporale indistruttibile tra Hogwarts e Narnia e, ah, due lucciole spiaccicate sul parabrezza della Ford Anglia di Ron. quest'ultimo punto lo pretendo.
Bene, ora posso tornare a sclerare.

Un bacio,
 Marta

P.S. se non l'hai capito sono sempre io, ukuhlushwa, ho cambiato il nick ( ;

15/07/14, ore 09:15

E io che credevo che Hermione tornasse a Narnia...e invece è Caspian che viene misteriosamente catapultato a Hogwarts. Mi piace l'idea !! Ma quindi Narnia è stata distrutta da quella gatta morta di Lilliandill e il suo stupidissimo marito??
L'importante è che ora Caspian ed Hermione siano insieme, la ragazza sprizza gioia da tutti i pori ^^
Ma sbaglio o ancora non gli ha detto che è incinta? O.o
Al prossimo capitolo <3
denydany1105

14/07/14, ore 21:30

................................................................
Ehi, aspetta un attimo.
L'hai fatto ritornare e di questo ne sono felice, sono felice di tutto il capitolo, sollevata e elettrizzata.
........... NARNIA NON ESISTE PIU'.
Dimmi, il prossimo cap lo dedicherai alla spiegazione, ma Hermione dirà a Caspian che è incinta, vero?
SE LO FA POSSO MORIRE FELICE.
Baci, gatta12.

14/07/14, ore 18:18

Tu mi vuoi morta,vero?
C-cioè,questo capitolo mi ha scombussolata emotivamente!
Sono senza parole! è bellissimo,credo sia il migliore!
Sono partita tutta tranquilla a leggere,poi verso metà..io..tu mi hai completamente presa alla sprovvista! Penso di essere in stato di shock,tra Caspian a Hogwarts (Caspian a Hogwarts?) e Narnia distrutta(Narnia distrutta?) Credo di essermi persa qualcosa..
Partiamo dall'inizio :
Avrei voluto esserci per vedere la faccia della McGranitt e di Madama Chips,penso che sarei morta dal ridere! E anche,avrei voluto vedere quelle di Harry,Ron e Neville! Ho riso come una demente per dieci minuti buoni,ahaha.
E quando Minnie è andata a svegliare Hermione,mi sarei aspettata di tutto,anche Silente che faceva giochi con dei limoni in stile clown in sella ad un drago dicendo che aveva trovato una porta per Narnia,ma questo no! Credo sia per questo che amo le tue storie,riesci sempre a stupirmi e a lasciarmi per mezz'ora a bocca aperta come una fessa :')
Cioè..Caspian è a Hogwarts! Devo ancora concepire la cosa :o
Pensavo che quando avrebbe visto Hermione sarebbe svenuto di nuovo :')
Aaaah,son cosi felice! Finalmente di nuovo insiemee**
E Narnia distrutta? :o Sento che la lucciola antipatica c'entra qualcosa!
Caspian ed Hermione,vi do un consiglio spassionato..godetevi la felicità perchè conoscendo l'autrice non durerà a lungo! :')
Per le mutande di Merlino (si,adesso mi cimento anche in imprecazioni potteriane),non penso che riuscirò ad aspettare fino a Lunedì per leggere il prossimo capitolo! Sono così impaziente! :')
Al prossimo capitolo,non vedo l'ora!
Buona settimana,cara! Baci! <3

14/07/14, ore 17:59

Eccomi qui gemella!!!
L'avevo sperato tanto in passato ma credevo che ormai non sarebbe più successo...e invece Caspian è a Hogwarts!!!!!!!! Fantastico, magnifico, inaspettato e per questo ancor più bello!!! Brava la mia Joy!!!
Prima di tutto, lascia che ti dica che l'atteggiamento di Ron proprio non mi piace :/ Spero non si metterà a fare lo sbruffone con Caspian quando lo conoscerà. Ahahaha!!!!!!! Avrei voluto vederle le facce della McGranitt e di Madama Chips!!!
Ma veniamo a quel che ci interessa di più: il breve pezzettino tra Caspian e Hermione è stato davvero dolcissimo, emozionante *.* però mi preoccupa molto la frase finale di lui: cosa significa che Narnia non esiste più? Letteralmente? Insomma, il mondo è distrutto??? Oh, mamma, no so cosa pensare!!! Di una cosa sono sicura, che Caspian abbia potuto raggiungere la Terra per merito di Aslan. Sicuramente è stato lui a mandarlo lì.
Ma gli altri? Drinian, Cornelius, Tartufello? Che ne è di loro? :(
Adesso sto provando ad immaginare come si comporterà Caspian a Hogwarts: dovrà mischiarsi con gli studenti? Oddio, sarebbe troppo strano!!! >.< Ma più di tutto, sto opensando a quando Hermione gli dirà del bambino!!!! *.* uuuuhhhhh........
Non vedo veramente l'ora del continuo!!!
Ancora bravissima, ma ormai lo sai!!! ;)
Un bacionissimo gemella,
Ti adoro,
Susan<3

p.s. come sempre grazie per avermi citata ;)
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 06:00 pm)

14/07/14, ore 12:32

Oh santo piripillo!!!
Tesoro, tu mi vuoi far morire! Queste sorprese alla fine del capitolo mi scombussolano!
E adesso come faccio ad aspettare fino a lunedì prossimo per conoscere il seguito?! xD
Mi sono troppo divertita nell'immaginare le espressioni della McGranitt e degli amici di Hermione nell'apprendere la notizia della gravidanza.
E posso capire la reazione di Ron, poverino mi fa una tenerezza!
Poi, il colpo di scena! CASPIAN!
Ed ecco che milioni e milioni di domande iniziano a frullarmi nella mente! Ma finalmente Hermione e il suo amato re si sono ritrovati, e questo mi rende tanto, tanto felice!
Ma...ma...come Narnia non esiste più?! La situazione è decisamente messa peggio di come l'avevo immaginata! Cosa avranno combinato quel simpaticone di Ramandù e quella lucciola rompiscatole della figlia?!
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo ovviamente!
Brava, brava, brava! Riesci sempre a stupirmi e sorprendermi, fantastica!
Baci e abbracci!

14/07/14, ore 12:09

Che bello sono di nuovo insieme ma crudele che è successo a Narnia ? E non vedo l'ora di leggere quando gli dirà del bambino ciao alla prossima

14/07/14, ore 11:58

COME SAREBBE A DIRE NARNIA NON ESISTE PIU'????????!!!!!!!!!!
Okay, adesso ora mi riprendo.... * respira *
Siamo quindi arrivati oltre "L'ultima battaglia"? Un momento, non è possibile...a parte il fatto che nelle fanfiction tutto è concesso.
Quindi ora Caspian è relegato a Hogwarts...con Hermione? Questa prospettiva mi piace decisamente di più :D
E ora come prenderà il fatto di stare per diventare padre?
E quali nuove sfide attendono i nostri due innamorati?
Mi lasci sempre senza parole!
Basta però che non mi fai finire Caspian sotto una macchina anche stavolta, eh! ;)
Un abbraccio grande!

F.

13/07/14, ore 07:08

Ehilà!
Non mi aspettavo un ritorno ad Hogwarts soprattutto da parte di Harry e Ron ma sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose li...
Adoro la signora Weasley e sono contenta di vedere che si sta facendo forza e anche la tua Ginny è fantastica!
Hermione sembra proprio quella di un tempo: stessa ansia pre-esami, stesso stress, con una piccola differenza cioè il bambino!
Sono curiosa di sapere quando e come lo dirà e soprattutto come reagirà Ron.
Al prossimo capitolo! :)

09/07/14, ore 10:45

Ciao!!
Come al solito non ho niente da ridire sul capitolo e non trovo mai un errore ^^
Per Hermione si sta mettendo male, purtroppo lei non può farci niente, ma di questo passo lo capiranno tutti che è incinta già dopo qualche settimana.
Poverina, mi dispiace un sacco :(
Certo che l'amicizia che la lega a Ginny è davvero forte!
Aspetto il prossimo capitolo
denydany1105

07/07/14, ore 15:49

Eccomi qui! Anche se stanchissima, non potevo assolutamente mancare all'atteso appuntamento del lunedì! ;)
Bellissimo capitolo, come sempre! Mi sto semplicemente innamorando di Ginny, che di solito viene messa un po' in disparte o comunque sotto una luce sbagliata. Mi pare di aver capito che è un po' il tuo talento quello di mettere in evidenza i personaggi che di solito vengono trascurati ;) Anche se nel libro non mi è mai stata molto simpatica, qui si rivela una grandissima amica, che tutte vorremmo avere al fianco in un momento così delicato.
Per quanto riguarda Ron, invece, è proprio una bestia! * non ho trovato altri termini di paragone *
Più vado avanti, più mi convinco che tra lui e Hermione non sarebbe poi durata tanto...spero di sbagliarmi!
Attendo con ansia il seguito!
A presto :)

F.

07/07/14, ore 14:06

Bellissimo capitolo herm deve imparare a pensare al bimbo prima di tutto come minimo gli faranno una ramanzina lunga un km appena lo saprà la cips e la McGranitt ciao alla prossima

07/07/14, ore 14:04

Buongiorno e buon lunedì tesoro!
Ogni volta mi innamoro sempre di più di questa storia e dei suoi personaggi.
Eccoci tornati a Hogwarts. Hai descritto molto bene le ferite e il ricordo dei caduti ancora presente tra le mura della scuola, ma allo stesso tempo la voglia di ricominciare, più grintosi e tenaci.
Ma la povera Hermione è ridotta peggio di uno straccio. E sta tirando davvero la corda. Tutti questi svenimenti mi fanno preoccupare...
Per fortuna c'è Ginny che la sostiene ed è sua complice, ma posso solo immaginare quanto sia dura affrontare tutto questo.
Tra le altre cose, mi piace tantissimo come descrivi Ginny. Nei film l'attrice non mi fa impazzire, la sua recitazione mi è sempre parsa un po' fredda. Mentre la tua Ginny è dolce, premurosa, divertente e decisamente più tosta. Brava!
Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà in questo ultimo anno a Hogwarts e soprattutto fino a che punto Hermione potrà nascondere il suo segreto.
A lunedì prossimo! Buona settimana e tanti, tantissimi baci!

07/07/14, ore 12:24

Hooola!
Allora, il ritorno ad Hogwarts non lo avevo immaginato, però sono contenta perché credo sia meglio così, poi figurati se Hermione salta l'ultimo anno, con pure i M.A.G.O. da prendere, naah, non sarebbe da lei!
Molly mi sembra migliorata, certo, è sempre distrutta ma credo che si stia un po' riprendendo... speriamo in bene!
La scena nella carozza dell'Espresso mi è piaciuta tanto, mi ha ricordato i vecchi tempi e l'immagine di loro tutti insieme è stata molto bella.... e poi, io shippo Luna e Neville, sono così carucci.
La parte che ho preferito del capitolo è stata quella del discorso della McGranitt... è stato molto toccate, sarà che sono troppo sensibile alle perdite della Guarra Magica...
Mi aspettavo che Herm non volesse sbandierare subito della sua gravidanza, e se fossi nei suoi panni(tradotto: se fossi gravida di un fagiolo piantato dal re strafigo di un altro mondo) farei allo stesso modo, però credo che il tenerlo nascosto le stia dando un po' troppi problemi, sì, c'è Ginny che l'aiuta ma.... vuole continuare a svenire? Non le fa bene, Casp l'avrebbe già rimproverata! 'No, non devi! Non faceva così nemmeno miamadremiamadremiamadre'
Non va per niente bene, ma secondo me adesso Ginny le farà una bella lavata di testa!
E Casp? Tra un po' lo rivedremo? Non avrei mai pensato di poterlo dire ma, il babbions mi manca un pochetto, e poi con la gravidanza di Hermione sono sempre più curiosa di scoprire cosa succederà tra i due e come e se si incontreranno... anche qui suspance, neh!
Bravissima come sempre,
un baciozzo e ci risentiamo tra... un po' :)
C.

06/07/14, ore 22:46

Gemella, ma che bella sorpresa mi fai quando aggiorni in anticipo!!!
nemmeno a dirlo, mi è piaciuto moltissimio questo capitolo, anche se non mi aspettavo che Hermione tornasse a scuola nelle sue condizioni. E' strano!! >.<
Sono felice che Molly sia tornata quella di sempre. Bellissimi i pensieri su Hermione, così...da mamma! <3 Mi hanno sciolto il cuore.
Ma scusa...i genitori di Hermione? Non li ritroverà più? :(
Ritornare a Hogwarts è stato emozionante anche per me, e per i ragazzi è proprio una casa. Ah, amo Luna!!! ;)
Ginny e Hermione mi ricordano un pò Lucy e Susan in questo capitolo, lo sai? ;) Mi so chiedendo anche io come farà la nostra eroina a gestire la gravidanza a scuola. Si prospetta un anno assai difficile...
Ma il nostro Caspian? Conoscerà suo figlio quando sarà già nato o ci sarà possibilità che Hermione torni a Narnia prima? Ok, ok, lo so che è troppo presto per saperlo e immagino che tu non mi fari spoiler...
Non vedo l'ora di sapere come va avanti!!! La storia si fa molto interessante!!! Bravissmia mia gemella adorata!!!
Continua sempre così,
tua Susan<3

p.s. Eeeeeeeeee sono la prima, sììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 10:47 pm)