Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

28/07/14, ore 13:47

Come vedi per questo capitolo non ci ho messo 3 anni a recensire come di mio solito ♥ XD Povero Caspian...che quella brutta, s******, p****** di Lilliandill possa crepare!! Quanto la odiooo >.< Per l'erede...non so perché ma qualcosa mi dice che nascerá un maschietto (insomma un erede a tutti gli effetti) io però voglio una femminuccia *-* Che magari si potrá chiamare...Susan!! No, beh scherzo ^^ Magari si potrebbe chiamare...Iris? Shine? Diane? Mamma mia...io già penso ai nomi e non so neanche se è maschio o femmina ... Comunque per un maschietto Nicolas è un bel nome...ok stop! XD Capitolo stupendo come sempre. Un bacione denydany1105

28/07/14, ore 12:00

Tesoro mio, per caso stiamo facendo a gara su chi maltratta peggio il proprio beniamino machile? :P * di nome e di fatto, visto che Ben staranno fischiando le orecchie da mesi *
Povero Caspian: più la storia va avanti, peggio gli succede.
E fortuna che ti avevo chiesto di non farlo investire da una macchina, almeno non questa volta!
Poveraccio!
* In questo momento, Edmund mi sta dando dell'ipocrita con una faccia che ti lascio immaginare *
Ma quindi i misteriosi cavalieri senza volto sono dei Dissennatori?
Che carogna, Lilliandil, diciamocelo!
Spero che avrà la punizione che merita!
Nel mentre, Amnesty International riapre il caso...
Scherzi a parte, bellissimo capitolo! :D
Un bacio

F.

26/07/14, ore 08:46

Ehi ciao! :)
Capitolo fantastico, mi è piaciuto molto soprattutto perché considero l'unione fra Narnia e Hogwarts uno degli elementi più interessanti della storia.
Caspian ed Hermione sono di nuovo insieme e credo che ora continueranno il loro idillio amoroso (?) ad Hogwarts.
Lilliandil invece è davvero una figlia di una brava donna! Insomma distruggere Narnia addirittura?!
Chissà come Hermione dara a Caspian la lieta novella e soprattutto chissà come reagirà lui...sicuramente meglio di Ron!

25/07/14, ore 12:29

Ma perché Hermione non dice a Caspian che è incinta???
Ronald sarà pure geloso ma è sempre un cafone...per fortuna c'è Ginny che alleggerisce la situazione
Ti prego continua. le cose iniziano a farsi interessanti...MOOOOLTO INTERESSANTI =)

23/07/14, ore 15:30

Ciao cara ♥ Posso lasciarti una recensione corta corta oggi, perché sobo al mare e recensisco da telefono ed è davvero scomodo >.< Comunque il capitolo è bellissimo e Ron mi sembra decisamente geloso! Spero che nel prossimo capitolo Hermione confesserá la sua gravidanza... Un bacio denydany1105

22/07/14, ore 15:22

Ciao, avevo gia recensito la pima parte della storia e uno dei capitoli della seconda, purtroppo però ho avuto problemi con il pc e ho perso il vecchio account quindi ne ho creato uno nuovo ma non trovavo più la tua storia poi finalmente ieri l'ho ritrovata e l'ho riletta e come sempre sei eccezionale a scrivere, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Baci mary

21/07/14, ore 22:03

Mia gemella, eccomi da te!!! Scusami ancora per il ritardo!
Acci, hai proprio ragione: volevo che Caspian e Hermione parlassero di altro ma non importa, saprò aspettare ;) Penso tu abbia fatto bene ad anteporre le spiegazioni, così ora la situazione di Narnia è un pò più chiara. Lo sai? Anche io ho sempre pensato che l'Avada Kedavra abbia qualcosa in comune con la Parola Deplorevole.
Che dolci Caspian e Hermione!!! *.* Ahahah, le reazioni di Harry, Ginny e Ron fanno morire!!! E' già, Caspian è piuttosto altuccio, eh??? E pure fighissimo, aggiungerei. xD So già che con Harry andrà d'accordo...Ginny che arrossisce, ehehe...come biasimarla ;) Mmm...Ron, ti sto sopportando un pò pochino in questo periodo, sappilo!
Ad ogni modo, sono contenta che Caspian li abbia conosciuti.
Sapevo che Silente ci avrebbe messo lo zampino, e meno male che c'è! E fortuna che anche Hagrid c'era!!! Interessante la frase del centauro: "Si comincia, è qui". ovviamente, non vedo l'ora di scoprire COSA comincerà!
Povero Caspian, ma con che strano incantesimo l'ha colpito quella lucciola molestissima di Lilliandil??? Ferite che non guariscono...mi preoccupo per lui...Amore!!!!!!!!!!! *.*
Mia cara gemellina, bravissima come sempre! Lo sai? Sto anche rileggendo le tue vecchie storie sul blog!!! :D Sono contenta che ora ne hai uno anche tu!!!
Bacissimi, cara, a domani ;)
Susan<3

p.s. sempre grazie e prego per la citazione e il banner <3
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 10:05 pm)

21/07/14, ore 20:43

Buona sera,somma Joy!
Aaah,che belli che sono Caspian e Hermionee***
è bellissimo! Anche se prenderei volentieri Ron a sprangate nei denti,ehm..Spero non peggiori,anche perchè sarebbe impossibile c:
Ed ecco che ricompare il fantasma di Jadis! Mi è piaciuto,sei stata davvero brava ad inserire lei,Grindewald e pure sua sorella! Mi mancavano proprio :')
E naturalmente con lei torna anche la lucciola antipatica. Ma come ti sei permessa di ferire Caspian,schifosa lucciola,comee?
Ah,spero che Hermione ti cruci fino a farti diventare intelligente!
E quand'è che la cara Hermione dirà a Caspian che è incinta? Voglio proprio vedere la reazione di Caspian,penso che riderò :')
Non vedo l'ora che sia lunedìì,questa storia diventa sempre più bella e interessante!
Sei davvero bravissima!
A lunedì prossimo e scusa per il mega ritardo con cui recensisco :)
Ciao,baci! <3

21/07/14, ore 19:11

Ahhh sempre con il fiato sospeso ci lasci ma un bel capitolo non fondamentale ciao alla prossima

21/07/14, ore 16:32

Certo che in questo capitolo la suspense non manca affatto!
Qui Lilliandil si rivela più sadica e crudele che mai, ma anche il fantasma di Jadis non perde occasione di tornare a far paura.
Siamo davvero sicuri che non riesca a trovare il modo di eludere l'incantesimo che la tiene prigioniera?
Non avrei mai pensato di associare la Parola Deplorevole all'Anatema Che Uccide, anche se hanno molte cose in comune: davvero ingegnoso!
E Ron?
Decisamente odioso.
Dimmi che non peggiorerà, ti prego!
Anche se i tipi come lui sono quelli che di solito creano più danni * l'esperienza insegna! *
E Caspian? *______________________*
Okay, okay okay...cercherò di pazientare per i prossimi due capitoli perché purtroppo non potrò leggerli prima di metà luglio, ma so che saranno strepitosi come questo!
Un bacio grande :D

F.

21/07/14, ore 13:28

Ciao carissima!!! E buon lunedì!
Non c'è modo migliore di iniziare la settimana con un nuovo capitolo di questa fantastica storia!
E, diciamocelo, la faccenda si fa sempre più complessa ed emozionante.
Sono ancora su di giri nel pensare che finalmente Hermione e Caspian si siano ritrovati. Io li adoro, sono troppo carini insieme. E non vedo l'ora di scoprire come Caspian reagirà nell'apprendere della gravidanza della sua bella streghetta.
Ma a proposito di streghe! Mi è piaciuto leggere ancora di Jadis, di sua sorella, di Grindewald. La vicenda è ben costruita, è appassionante e riesci a lasciarmi sempre sulle spine. Bravissima!
Ed ecco che torna Liliandill! Mamma quanto non la sopporto!
Sono curiosissima di scoprire maggiori dettagli su cosa ha combinato la lucciola e sulle condizioni di Narnia!
Sei sempre più brava e la storia è un capolavoro!
Bacioni e un abbraccio forte

21/07/14, ore 13:17

SBADABADABAAAM!
Oggi ho letto un sacco di capitoloni, sono proprio felisce, e ti sto riempiendo di recensioni, se continuo così non mi sopporterai più!
Ma ciò non importa perché io conitnuo :P
Dunque, dunque, dunque... anche Ginny è caduta nel baratro dell'amore incondizionato nei confronti di quel gran FIGliOlo di Ben/Casp, ti capiamo benissimo Ginny e, come dico sempre io, beata Hermione!
Ma passiamo alle cose serie: la parte in cui Herm e Casp hanno spiegato cos'era successo a Narnia e la faccenda di zia Jadis(ah, era da un po' che non sentivo parlar di lei!) è stata molto bella, intrigante e mi ha ricordato un sacco di bellissime scena della storia precedente... Minervozza mi fa sempre morir dal ridere... secondo me anche lei è un po' succube del fascino di Casp ;)
Ora, immaginavo che tutto questo delirio a Narnia fosse opera di Lilly, ma... adesso? Cioè, come faranno Herm e Casp e company da Hogwarts a difendere Narnia? Lilly credo abbia intenzione di raderla al suolo insieme al papy e al marito babbeo, e con i nuovi poteri che ha ottunuto ho paura che forseforse ci riuscirà(o l'ha già fatto?)
Insomma, come si muoveranno adesso i protagonisti? Perché mi devi sempre mettere questa curiosità addosso, ti diverti?
Ma soprattutto, anche il figlio di Casp ed Herm pensarà di non essere bravo come suopadresuopadresuopadre?
Per scoprilo devo aspettare solo  una settimana... dai, ce la posso fare.... no, non ce la posso fare!
Bravissimerrima(sto creando questa parole di una dubbio italiano solo e soltanto per te, sappilo!)
un abbraccio,
C.

21/07/14, ore 13:01

...
Fatemi capire: io vado via una settimana e proprio in quella settimana succede di tutto? Mondi che scompaiono, Casp dilaniato che compare dal nulla in una foresta, il Vecchio Ben che ritorna, tu che apri un blog, quella fotografa con il nome improbabile che sforna una nuova foto dal servizio fotografico con i cigni molesti, ci mancava solo che facessero uscire TSS nei cinema!
Urca che capitolone!
Allora, allora, sono contenta che Herm abbia detto a Minervozza e alla Chips della gravidanza(anche se sto soffrendo perché avrei voluto vedere le loro espressioni!), in fondo Ginny ha ragione: prima o dopo cosa cambia?
E sono contenta che lo abbia detto anche ai suoi amici, credo che sia molto, molto meglio così... spariamo non cominci a circolare qualche gossip imbarazzante tra le oche di Hogwarts!
Ora, la parte in cui zia Minerva praticamente rapisce Herm e la porta in infermeria mi ha incuriosita un sacco, perché volevo capire cosa stava succedendo, ma mai, mai e poi mai avrei pensato ad un ritorno di Casp(anche se conciato un po' malaccio)... io non ho più l'età per certi colpi di scena, dovresti mettere una qualche avvertenza o prima o poi io MUORO e tu mi avrai sulla coscienza!
Ma che vordì 'Narnia non esiste più'?! Caspy, anche tu mi avrai sulla coscienza se continui così! Una cosa del genere non me l'avrebbe mai fatta tuopadretuopadretuopadre, vergognati!
Ora che succede? Domanda inutile perché ho già letto il prossimo capitolo ed ora corro a recensire pure quello!
Bravissimissimissima(cosa ho scritto?),
C.

21/07/14, ore 13:00

Lilliandil??!? Cacchiarola, che discussione, ragazzi!
La McGrannitt fa proprio ridere, poveretta!
Sono felice per Hermione e Caspian, ma quand'è che Caspian scopre che lei è incinta?! Nel prossimo cap spero!
Poi è da un pò che mi chiedo: nel tempo che Caspian resterà a Hogwarts, sarà dei Grifoni? Pensa a tutte le cose che scoprirà! Ahahahahahahah
Come sempre amo la tua storia!
Baci, gatta12.

21/07/14, ore 11:52

ciao, indico col dire che anche se è il primo capitolo è davvero molto intrigante e mi piace molto il tuo modo di scrivere. Non vedo l'ora di continuare a leggere gli altri capitoli e se ti va di dare un'occhiata alla mia ff mi farebbe molto piacere.