Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

23/08/14, ore 14:35

Buon Sabato,cara Joy! Aiuto come sono in ritardo!
Quanto posso amare questo capitolo**
*rotola sul pavimento*
è bellissimo! Ho amato davvero la scena con la McGranitt e Hermione,si vede quanto la professoressa ci tenga a lei. Mi è piaciuto tanto taanto.
E..Caspian professore? Uaa se prima sognavo di andare a Hogwarts ora ci devo andare per forza! Con un professore così la scuola sarebbe una meraviglia**
E Roonn,quanta tenerezza** Non mi è mai piaciuto Ron,nemmeno come migliore amico di Hermione,ma con questo capitolo me li hai fatti apprezzare! Ogni capitolo è più bello di quello precedente,sei davvero bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,a Lunedì! Bacii<3
*porge una torta con scritto ''sei bravissima''*

22/08/14, ore 01:15

Bello bello mi è piaciuto ma non vedo l'ora che herm diventi gelosa delle studentesse che sbaveranno sul suo caspian ciao alla prossima

21/08/14, ore 19:22

Tesoro, eccomi!!!
Quante sorprese in questo capitolo!!! E così, Hermione e Caspian vogliono sposarsi subito? Bè, in effetti perché aspettare? Immagino che sarà una cerimonia abbastanza informale, ma spero la descriverai ;) Ginny sarà la damigella, ma i testimoni? Ron e Harry? Harry per Caspian e magari Ron per Hermione. Sarebbe una bella cosa...
Mi ero chiesta più volte dove avresti collocato il nostro Caspian a Hogwarts, ma non mi aspettavo che divenisse un professore!!! A ben (Ben!) pensarci, però, come studente non era molto credibile, è troppo grande... Ginny ha ragione su due cose: tutti spettegoleranno, Cali in prima fila, ci scommetto... Però Hermione e Caspian saranno sposati, quindi non è che potranno dire chissà che se sarà tutto in regola!
Scommetto che Caspian farà strage di cuori!!! Avercelo un professore così!!!!!!!!!!! xD Vedo che Harry si trova molto a suo agio a parlare con lui, spero che diventeranno buoni amici!
Oh povero tesoro! Caspian ancora non guarisce da quelle ferite, eh? Lucciola della malora, è sempre colpa sua!!!!!!!!
In quanto a Ron, mi spiace per lui, so che tiene ancora moltissimo a Hermione, ma ora lei ha Caspian. E' vero, è molto cambiata, ma chi non lo sarebbe dopo aver affrontato tutto ciò che ha passato? Non solo nel suo mondo, ma anche a Narnia. Ha altre priorità adesso, oltre allo studio, è più che normale che pensi prima a Caspian e al bambino.
Posso azzardare un nome per il bimbo? Fred (se deciderai che sarà maschio, è ovvio). Secondo me sarebbe carino ;)
Oh, un'ultima cosa: Ron lo vedo molto bene con Luna, li ho sempre shippati...che dici, è possibile o si rimetterà con Lavanda?
Gemella, come sempre sei bravissima e io ti ammiro tanto per come stai gestendo questo crossover!!!
Un bacio enormissimo cara,
Susan<3

20/08/14, ore 19:36

Joy, quanto mi sei mancata in questi giorni!!!!
Tornare a leggere finalmente le tue storie è stata la gioia più grande di questa uggiosa giornata, davvero!!!
E quindi ci si prepara al matrimonio e...Caspian è diventato un professore a Hogwarts! *______*
Spero proprio che scriverai una scena in cui insegna, magari con un ingrugnato Ron a due passi ihihih^^
Come la prenderà Lavanda?
Nooo, sono troppo curiosa :D
A prestissimo!
Un bacio

F.

20/08/14, ore 19:11

Buonaseeeera mia carissima Joy!
Oggi per me è Natale! Hai aggiornato sia Gin&Ben che Le Cronache di Narnia e Hogwarts! Non potevo chiedere di meglio!
Comunque!
Se con Gin l'atmosfera che si respirava era davvero triste e malinconica, qui il problema certo non si pone! ;)
Questo capitolo sprizza gioia da tutti i pori! A partire dalla notizia dell'imminente matrimonio tra i nostri dolci protagonisti!!!
E' molto bello il discorso che Hermione ha fatto alla McGranitt e a Ron. E' maturata molto e sì, forse la sua scelta è un pochino avventata, ma è chiaro che Hermione e Caspian sono legati da un legame profondissimo e il loro amore è più forte che mai.
In ogni caso la nostra streghetta è stata molto dolce con Ron. E tu riesci a rendere benissimo la sua timidezza e il suo essere impacciato!
E poi non posso non spendere due paroline per quel gran uomo di Silente! Lo adoro! E' geniale offrire una cattedra a Caspian!
Mi viene da sorridere immaginandolo come un insegnante! Vedremo!
Bravissima come sempre tesoro! Aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo!
Bacione.

20/08/14, ore 14:51

Ciao cara,
adoro questo capitolo.
Spero tanto che Caspian rimanesse sulla terra, perché mi dispiace per i amici di Hermione e per la sua famiglia di andarsene via per sempre con Caspian "a Narnia".
Ti saluto cara.
Da Paola Granger .
Ps. Spero che aggiornerai quando sei libera.

20/08/14, ore 14:24

Oddio che bello questo capitolo, mi è piaciuto tanto e mi ha quasi commosso *-*
Ron ed Hermione hanno finalmente fatto pace, weeee!
Che carini!
Ho notato a inizio capitolo solo un paio di errori di battitura, ma per il resto tutto ok.
Bacioni <3
denydany1105

20/08/14, ore 13:37

Hola di nuovo!
Sei ritornata con una bomba!
Cioè, quando i Casmions avevano detto che si sarebbero sposati non pensavo intendessero farlo immediatamentissimamente, fanno venire certi colpi questi due!
Minervozza non sai quanto ti capisco!
Comunque le scene zia Minerva/Herm mi piacciono molto, perché si percepisce il legame di affetto che le lega, ed è molto divertente e dolce vederle comportarsi come professoressa e alunna quando in realtà il loro legame va parecchio oltre!
Caspian professore! Io pensavo che lo avresti fatto diventare uno studente modello Grifondoro e invece... colpo di scena! Ma che faigata!
L'avessi io un prof. così.... certo, l'effetto collaterale sarebbe che capirei poco o niente di ciò che spiega, ma ne varrebbe proprio la pena!
Ma faccio bene oppure no a pensare che ci saranno un bel po' di streghe ochette che gli faranno gli occhioni da fagiane innamorate e che arriverà una valanga di pettegolezzi? Ahiaiai!
Apprezzo la scena di Herm che va a chiarisi con Ron davvero molto, io sono Romione dibbrutto(e mi sa che sono una delle poche, mannaggia!), e diciamo che quando zia Row si è svegliata di botto e ha detto quella roba su Hermione che avrebbe dovuto sposare Harry invece di Ron m'è venuto un colpo... cioè, ti addormenti che il mondo è Romione e ti svegli che è Harmony... bah!
Bé, quindi ho apprezzato la scena perché anche a me non piaceva per niente vederli così tesi e sono contenta che si siano chiariti.
Adesso sono curiosa di vedere che succede, di scoprire di che sesso è il fagiolino, che nome gli/le appioppierai, cosa succederà a Narnia, cosa sta combinando Lilly.... insomma, sono troppo, troppo curiosa perché questa storia mi sta prendendo davvero tanto!
Bravissima,
a prestissimo,
C.

P.S: Te l'ho già detto dai GEN che settimana prossima vagabonderò e quindi non ci sarò, ma tanto poi quanto torno recupero tutto, eh! Besos!

09/08/14, ore 22:19

Buona sera tesoro!!!
Eccomi prontissima a recensire anche questo capitolo, super super bello!
Povero Caspian, quante ne ha dovute passare! Per un ragazzo così sensibile deve essere stato terribile assistere alla morte dei suoi uomini e alla devastazione della sua terra da parte di quelle creature terrificanti!
Ma adesso è di nuovo insieme alla sua Hermione e insieme sono certa potranno affrontare qualsiasi cosa! Anche se temo molto per le minaccie che imcombono su di loro e sui pericoli che dovranno affrontare...
Per quanto riguarda la notizia della gravidanza, non mi aspettavo avvenisse in questa maniera! xD Ron mi fa morire dal ridere, ma mi fa anche tanta tenerezza perchè ci tiene molto a Hermione.
E Caspian è stato dolcissimo! Altro che egoista! Lui si che è un vero signore! Io adoro questa coppia!!!
E ovviamente adoro te che mi fai sognare ogni volta! Bravissima!
Alla prossima! Bacione!

08/08/14, ore 17:43

Buon venerdì mia cara Joy!
Innanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo,ma è la prima volta che riesco a prendere in mano il computer questa settimana.
Questo capitolo,mio dio è fantastico! Credo proprio che diventerà uno dei miei preferiti,è bellissimo!
Ron sta sempre a fare qualcosa di stupido,ne? Almeno ha evitato ad Hermione la parte piu.. difficile? Ebbravo Ronald!
Aw quanto mi sono mancati i momenti di tenerezza tra Hermione e Caspian! E il matrimonio? Uaa,beccatela stupida Lilliandil! Non me lo sarei mai immaginata,infatti sono rimasta dieci minuti con un sorriso da ebete stampato in faccia :')
Ma che è successo nella foresta?:o
Ho paura solo al pensiero di quello che la tua mente perfida possa concepire! Non gli lasci nemmeno un attimo di pace a 'sti poveri ragazzi!
In conclusione,capitolo fantastico! Non vedo l'ora di scoprire quello che succederà! Sei bravissima,come sempre!
Alla prossima e scusa ancora per il ritardo,baci! <3

07/08/14, ore 15:10

Cieuuu!!
Che momento super puccioso tra Caspian e Hermione!!
Spero proprio che alla fine Lilliandill muoia di una morte lenta e cruenta!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

07/08/14, ore 14:48

Cieuuu!!
Hermione ha totalmente ragione!
Lilliandill è una brutta stronza!!
Non ci posso credere che ha fatto tutto quello a Caspian!
E menomale che se la voleva sposare!!
Per dovrebbero avere due gemelli un maschio e un diadema!
Vado a leggere il prossimo capitolo!!

07/08/14, ore 14:31

Cieuuu!!!
Il capitolo mi piace e spiega alcune cose!!
Lilliandill scassa ancora??
Ma ucciderla no e?
Vabbè comunque a parte sperare nella morte di Lilliandill e Ramundu voglio sapere quando Hermione confesserá a Caspian di essere incinta!!
Vado a leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!!

07/08/14, ore 14:15

Cieuuu!!!
Il capitolo mi piace da morire!!
Finalmente Hermione ha confessato e lei e Caspian si sono ritrovati!!
Adesso voglio sapere come Hermione dirà a Caspian di essere incinta!!
Poi il finale sembra troppo quello di Hunger Games e la ragazza di fuoco quando Gale dice a Katniss che il Distretto 12 non esiste più !!
Vado a leggere il prossimo capitolo !

07/08/14, ore 11:28

Cieuuu!!
Scusami per il ritardo della recensione, ma ho dovuto leggere troppe ff e la tua, essendo una delle mie preferite l'ho lasciata per ultima!!
Comunque, tutto normale,Hogwarts è sempre meravigliosa e, anche con tutte le perdite, tutto va avanti!
Certo tranno una piccola novità, Hermione Granger, l'eroina del mondo magico, la ragazza più brillante della sua etá incinta??
Nessuno se l'aspettava!
Vado a leggere il prossimo capitolo!!