Le Cronache di Narnia e di Hogwarts
di _joy

19/05/14, ore 19:37

Buon Lunedì Joy...posso chiamarti cosi o dovrei dire...Ramandu? Avanti,non fingere lo sappiamo tutti che hai rapito Joy e l'hai costretta a scrivere un capitolo very sad :c
Un capitolo very sad ma anche very beautiful! Okay,è passato lo schizzo,manteniamo la calma!
Ma come puoi fare una cosa simile? Comee? F-finalmente erano di nuovo insieme e felici e...oddio piango! Quanto può essere simpatico quel...quel..Ramandu! Ma vedrai ciccio bello che Joy,Caspian,Hermione e Aslan (e anche io,perchè no..) te la faremo pagaree,muahaha.
Comunque,capitolo davvero bellissimo e trama fantastica,come sempre del resto! Ti giuro che mi sarei aspettata di tutto eccetto una cosa così! La parte che ho preferito è stata quella di Caspian vs Lilliandil : vai Caspian,forza il re alè alè! Minnie che prova a consolare Hermione mi ha fatto morire dal ridere,grande Minniee!
Okay,penso di aver finito con le sclerate.
Ti lascio,cara Joy...o Ramandu..chiunque tu sia...in quel caso scordati il ''caro''.
Okay,ora la smetto sul serio :'')
Buona settimana Somma Joy,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ahh,l'ansia del capitolo saale e saale! A Lunedi prossimo! <3
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 08:12 pm)

19/05/14, ore 16:43

Carissima, grazie mille! :D Anche tu sei un'amica fantastica e molte volte dai davvero un senso alle mie caotiche giornate confinata nel mondo babbano!
Ma ora passiamo alla recensione * e iniziamo a ride! ctz. *
Battute a parte, la trama si sta davvero infittendo in maniera del tutto inusuale per le tue storie: il velo di mistero qui sembra essere molto più marcato rispetto al prequel e immagino che presto avremo un bel po' d'azione. Ramandu è veramente un perfido burattinaio e non credo che si fermerà facilmente di fronte allo stesso Aslan pur di impossessarsi di Narnia. Per fortuna, ha una figlia così sciocca da creare non pochi intoppi nei suoi perfidi piani. Alla fine, Lilliandil mi fa anche un po' pena, ma ciò non significa che la stia difendendo!
Come farà adesso Hermione a tornare a Narnia?
Aslan, aiutaci!

19/05/14, ore 15:58

Cieuuu!!!
Il capitolo è bellissimo e tristissimo!!
Come puoi separarli di nuovo!!
Adesso però mi devi spiegare bene i poteri di quello strombolo di Ramandu,e pensare che mi stava pure simpatico nel film e nel libro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci Kendra00

19/05/14, ore 14:53

Ciao <3
Wow, ma il banner è meraviglioso *-*
Beh, come il capitolo del resto!!
Non so più chi è più odioso tra Lilliandill e suo padre! Insomma, ora che tutto sta andando bene, queelo là si deve mettere in mezzo! Ma Aslan la farà tornare, vero?
Speriamo...
Scusa se non ti lascio una recensione tanto lunga, ma in questi giorni ho un sacco da fare.
Baci <3
denydany1105

19/05/14, ore 13:03

Buon lunedì tesoro!
Questo capitolo è stato una continua sorpresa, sono ancora un attimo in preda alla confusione! xD
Innanzitutto, leggendo l'inizio mi sono resa conto di fissare lo schermo con gli occhi spalancati per la sorpresa! Un brusco risveglio è dire poco!
Povera Hermione, non sai come mi si è stretto il cuore immaginandola in lacrime e in preda alla sconforto.
Per fortuna c'è la mitica McGranitt! Stavo morendo dal ridere leggendo della sua relazione con il mago bassista! Troppo forte! xD
E figurati se nella sparizione improvvisa di Hermione non c'entrava Liliandill e quel simpaticone del padre!
Io Liliandill non la sopporto, ma cavoli il padre la supera alla lunga! E' veramente perfido con la figlia, la tratta come una stupida! E lei è completamente sottomessa alla sua autorità!
Adesso la domanda è...cosa cavolo avrà combinato Ramandù?!
Non vedo l'ora di scoprirlo, ovviamente!
Bellissimo capitolo! Il dialogo tra Caspian, Liliandill e i vari consiglieri l'ho trovato molto, molto suggestivo! Sei sempre più brava!
Un abbraccio e a presto!

18/05/14, ore 19:59

Credo che per una volta io sia riuscita a battere ogni mio record e quindi eccomi qui a recensire ancora prima del tuo solito messaggio :)
Ok, passiamo al capitolo.
Lo senti quello strano rumore? Quello che sembra un bicchiere di cristallo che va in frantumi su un pavimento di pietra? Ecco quello è il rumore del mio cuore infranto al momento.
L'odio che provo verso Lilliandil e papino è qualcosa di incomparabile.
Era tornata a Narnia, aveva ritrovato la felicità e, ancora, essa le sfugge dalle mani.
Povera, povera, povera Hermione.
Se fossi stata Caspian, probabilmente, l'ultima cosa che avrei fatto sarebbe stata fidarmi delle parole della Stella. So che lei, per adesso, non ha ruolo nel "rapimento" di Hermione, ma tenerla chiusa in una cella per qualche giorno...non mi sarebbe dispiaciuto troppo.
Come al solito la tua scrittura è divina!
Mi dispiace di essere stata breve ma devo scappare,
Alla prossima,
-Black Hurricane

18/05/14, ore 18:46

Ehilà!
Ok posso capire che Caspian fosse stato disperato al pensiero di aver perso Hermione ma...Lilliandil? Sul serio!? Dopo tutto quello che ha fatto!
Ora che Hermione è tornata so che faranno di tutto per stare insieme però prevedo che avranno un bel pò di problemi...
Sono davvero curiosa di sapere come reagirà Lilliandil al ritorno di Hermione!
a presto! :)

17/05/14, ore 18:12

Ciao. La storia e' molto scorrevole da leggere!!! Hermione finalmente ha ritrovato Hermione e potranno state insieme!!! Hermione c'era rimasta male quando aveva sentito quelle voci che caspian si doveva sposare con lillianidil. Appena vedrà hermione lillianidil ci resterà sicuramente male XD!!!! A presto!! Basia.

15/05/14, ore 12:44

Ciao cara!!!! Eccomi arrivata, sono in ritardo ma eccomi qui!!
Hermione che lasci perdere pure Liliandil tanto si amano e quell'arpia non combina un tubo *Lilliandil torna all'attacco* ç.ç
Perché Caspian accetta di sposare...non riesco a dirlo....accetta di sposare lei?!
Capitolo molto scorrevole e piacevole!
«Perché Lilliandil?» chiese poi lei.
Caspian scosse le spalle.
«Quando mi ha parlato dei miei doveri, mi ha anche detto che lei desiderava ancora sposarmi. Che capiva che era l’ultima persona al mondo che avrei scelto ma che il vantaggio, per me, sarebbe stato che lei capiva che io amavo te e non mi avrebbe mai chiesto di fingere affetto. Solo di darle un figlio»

E a quel punto Hermione non si trattenne più.
«Caspian X!» tuonò, facendogli fare un salto «Ma tu veramente hai osato pensare di mettere al mondo un bambino con una donna del genere? Una donna che accetterebbe che suo figlio non sia amato dal padre? O almeno, non totalmente amato? Ma sei impazzito? Cosa ti dice la testa?»
Lui batté le palpebre.
«Hermione, qualunque donna non saresti tu! Qualunque figlio non sarebbe tuo!»

Grrrrr!!!

Hermione annuì.
Posò la fronte contro il petto nudo di lui e mormorò:
«Ti amo Caspian»
«Ti amo anche io, Hermione»
Ed entrambi, quella notte, si amarono promettendosi l’eternità.

La fine poi è comunque stupenda! Ma dai però, Caspian, ha ragione Hermione: perché Lilliandil?!?!?!?!
Okk, la smetto.
Aspetto il prossimo capitolo e spero di riuscire a recensire prima ;)
Baci,
Mariavittoria

12/05/14, ore 20:24

Salve salvino!
Eccomi qui, come al solito a rompere le scatole...ok, no, ricomincio.
Eccomi qui, in ritardo come di consueto.
Sono a letto con la febbre e sommersa da fazzoletti ma non c'è malattia che tenga quando leggo il tuo messaggio di aggiornamento.
Quindi: presa tachipirina, fatta scorta di fazzoletti, coperta fino al collo, computer su una gamba e tazza di camomilla sull'altra.
Che capitolo, signore e signori.
Avrei strozzato entrambi, giuro!
Prima Caspian: con tutte le dannate donne che abitano a Narnia proprio quella gallina doveva accettare di sposare?! Non poteva, che ne so, scegliere una centaura?! Sarebbe comunque stata meglio di quella stella da strapazzo.
Poi Hermione: lasciando perdere lo schiaffo (che avrei tirato più forte), per una volta avrei deciso di pensare a me stessa. Insomma, lui ama lei! Lasci perdere Lilliandil e possibili figli e metta su un casolare con lui!
Ok, sfogo finito.
Come al solito la tua scrittura è divina, ottimo lavoro.
Per quanto riguarda il banner...io sono anche più in impedita di te *I CAN FEEL YOU SISTER*!
Vado, che tra poco mi ritrovo senza naso peggio di Zio Voldy!
Alla prossima,
-Black Hurricane

12/05/14, ore 18:55

Ciao tesoro!!! :D
Oooh mi ci voleva un po' di dolcezza a fine giornata!
Io impazzisco per questa coppia, è adorabile! Poi la tua capacità di costruire dialoghi così realistici e suggestivi rende il tutto ancora più bello! Veramente, un ottimo capitolo e scritto super bene!
Io odio Lilliandil già da mooolto tempo, come sai, ma questa volta mi è caduta proprio in basso! Ma come potrebbe Narnia affidarsi ad una regina come quella?!?! Guarda, non mi ci far pensare...
Per fortuna è tornata Hermione, forte e combattiva come una vera Grifondoro! Adoro come stai costruendo questo personaggio, alternando momenti di profonda dolcezza ad altri in cui esprime tutta la sua grinta. E' una vera leonessa!
Caspian mi fa tantissima tenerezza, ha sempre il timore di non essere un buon re ma già solo il discorso sull'essere un buon padre mostra quanto sia maturo e sensibile. Meno male c'è Hermione, almeno alza un po' l'autostima del nostro re! ;)
Capitolo fantastico! Sono stra curiosa di leggere il seguito!
Buona serata, tanti baci e...a prestissimissimo!

12/05/14, ore 18:17

Buon lunedì cara!
Uuuu,questo capitolo mi piace un saacco! è così dolcioso anche se Hermione si diverte a malmenare Caspian! Adoro il fatto che il Re sia così insicuro è taanto tenero! Fortunatamente c'è la cara Hermione! Se devo essere sincera speravo davvero che la strega andasse a prendere a sberle quella cosa brillantinosa (e magari pure suo padre),oh somma Joy quanto fai aspettare i tuoi fan? D: :')
L'ultima parte è stata quella che mi è piaciuta di più,spero in un vero lieto fine per i cucciolosi colombi!
Scusa se questa ''recensione'' (se cosi si può chiamare) fa in po' schifo ma sono di fretta! Mi rifarò nella prossima dai! Aspetto con ansia il confronto tra Lilliandil e Hermione! Ahh,quanto riderò!
Okay,smetto di sclerare e ti saluto,mia cara! Alla prossima! Buona settimana! <3

12/05/14, ore 17:27

Ciaoooooo!!!! :) Hai bisogno di un banner? Se vuoi, posso riprovare io! * ma solo se ti va, eh! *
Certo che di tutte le scelte che doveva fare Caspian ha optato per la peggiore: sposare quell'oca giuliva, nonostante gli abbia messo i bastoni tra le ruote per tutto il prequel. Già mi immagino la sua reazione, quando scoprirà che Hermione è tornata. Dici che il peggio deve ancora venire? Carichiamo i fucili, allora! Davvero, Lilliandil è semplicemente ODIOSA, anche peggio della Strega Bianca (che sarà anche cattiva, ma ha il suo stile).
Sono contenta che tu abbia trovato il tempo di aggiornare in anticipo: è una sorpresa sempre gradita :D
Un bacione e al prossimo capitolo!

F.

12/05/14, ore 15:23

Buonsalve!
Ma quanta dolcezza!
Sono davvero felice che i Casmions si siano ritrovati ma... la rimbambataggine(?) di Casp torna a far capolino!
L'insicurezza è uno dei tratti principali di Casp anche nei libri(e ti giuro, a volte volevo entrare dentro alla storia, così, a caso, per due secondini, scuoterlo per bene e poi tornarmene nel mio mondo!) e ritrovarla anche nella tua storia rende il tutto molto IC, Herm ha fatto proprio bene a mollargli un bello schiaffo!
Ora io sono curiosa di capire come hanno fatto Lilly e il suo papy - se non è stato Aslan con uno dei suoi rutti magici - ad avere indietro i loro poteri, e ci scommetto che qui salterà fuori un bel colpo di scena dei tuoi!
Tornando a Casp e ai suoi problemi d'amor, dal ragionamento che ha fatto riesco a capire che, in preda alla disperazione, Lilly gli sia sembrata la donna meno impegnativa da poter scegliere(a proposito di Lilly: m'è venuto un virus intestinale.... non è che legge le recensioni e poi mi maledice?), però non sono proprio contenta del fatto che abbia pensato di poterci fare un figlio, così, giusto per garantire un erede... no, Casp, non ci siamo!
Ma ora che Herm è tornata sono sicura che Casp riuscirà a rinsavire... e per questo matrimonio, mi auguro si possa annullare tutto!!
Bravissimaissimaissima, a prestissimo(tu metti addosso troppa curiosità, argh!),
un abbraccione,
C.

P.S: Allora ogni tanto passo a darti fastidio anche sulla fanpage di FB :P

(Recensione modificata il 12/05/2014 - 03:25 pm)

12/05/14, ore 14:41

Hey ! <3
Anche se hai aggiornato in anticipo purtroppo ho potuto recensire questo capitolo Stupendo (con la S maiuscola) *-* solo oggi!
Quella bugiarda di Lilliandill la decapiterei!! Fa bene Hermione ad arrabbiarsi così tanto! (è IC)
Purtroppo non posso lasciarti una recensione lunga perché ho un sacco di compiti da fare ç_ç ma sappi che ho apprezzato il cappy.
Baci e al prossimo capitolo
denydany1105