Mocassini Club
di Ganymede

02/05/11, ore 01:34

Sono felicissima che tu abbia aggiornato! Topher è tenero come al solito *_*. Mi dispiace per Bennet, Stella è incredibilmente idiota; per qualche strano motivo lui mi ipira molto o_ò. Non so, è come avvolto da un'aura di mistero... (naturalmente queste sono riflessioni personali scaturite da funghetti allucinogeni). Comunque sì, sì, mi piace u_ù. Bel capitolo! Continuerò a leggere queta storia fino alla fine, per quanto tu possa metterci u_u.

Ps. Nikki è mancata anche a me, devo ammetterlo >.<.

01/05/11, ore 15:35

Ah! ** Finalmente mi accingo a commentare questo ultimo aggiornamento...! Meglio tardi che mai xD.
Comunque, non potrei mai odiarti, sei uno dei pochi autori che stimo e che apprezzo per tutte le opere. Non c'è tuo lavoro che non adori, si vede che ci metti passione in quel che fai e non importa quanto tempo ci metterai per il prossimo capitolo, sicuramente sarà fantastico ed esilarante; come tutta la fanfiction del resto.
La stria diventa sempre più divertente e mai scontata, riesci ad infilare nella trama avvenimenti interessanti e mai noiosi e mi piace un sacco il tuo modo di scrivere.
Sentivo anche io la mancanza i Nikki, sarà che è uno dei miei personaggi preferiti...adesso che è finalmente tornata dalla sua operazione "Bomboloni ripieni come decolletè" sicuramente metterà in riga un bel po' di persone xD
Benet è uno spasso, il povero malcapitato si è scelto propriouna ragazza con i fiocchi e controfiocchi, Ashley lo vedo male con Ophelia in giro xD, e i due nuovi venuti (Brucaliffo e Libido, complimenti per i nickname xD) avranno qualche ruolo importante? **
Non vedo l'ora del Ballo, sono sicura che ne succederanno di tutte i colori.
Bacioni, kagchan.

06/04/11, ore 21:39

Allora, io ho un'assoluta venerazione per questa storia! è da un bel po' che la seguo e, bè, finalemente mi sono decisa a lasciare un segno del mio passaggio. Da dove iniziare? Sicuramente dai complimenti! tutti i tuoi personaggi hanno una caratterizzazione assolutamente particolare: non ce n'è uno che sia banale, piatto o noioso. Sono tutti meravigliosamente esilaranti! non posso che provare empatia per il povero Toffoletta, capitolo dopo capitolo l'ho amato sempre di più. Ma è quel vulcano di Nikki che più di tutti mi ha rapito il cuore. è una vera forza della natura e lei davvero una ne pensa e cento ne fa. Poi ho avuto come l'impressione che questo personaggio così positivo, così "fata madrina", sia una sorta di presa in giro dello stereotipo "bella e ricca uguale perfida reginetta della scuola". E questo lo rende molto interessante^^ E poi il suo corteo di amiche! Deliziosamente assurde (sono morta dal ridere su "la festa a cavallo" xD). Immagino si sia capito... tutto quello che è legato a Nikki lo trovo straordinario (Esperanza!!!!!!!! Puro genio!!!). Ma potrei fare mille esempi di personaggi che ho amato^^  Come non ridere per la storia del nome di Anonymous? Oppure della mitica Ophelia e le sue caramelle avvelenate?
Non c'è che dire... è tutto perfetto e con uno stile invidiabile. Le parole sono così fluide, il tutto è così divertente che fai sembrare semplice l'impresa di scrivere una commedia!
Ancora tanti, tantissimi complimenti!
Lady Gardenia

PS sul profilo di Fb ho letto le "Fiabe fuorvianti", sappi che "morta dal ridere" è un eufemismo. Ne voglio altre!

30/03/11, ore 00:33

Ma tu mi vuoi male :( non fraintendermi, è scritto come sempre alla perfezione, i personaggi sono sempre ben caratterizzati e la mia non è certo una critica ma è una sterilissima lamentela da slasher (pontefice sommo democraticamente autoeletto dello yaoismo) che lascia il tempo che trova.
Ma Bennet... con quell'abominio meravigliosamente caratterizzato e realistico e inaspettato... :(
E vuole anche sorprenderla, quella scervellata che non apprezzerebbe manco il gesto. Io avrei consigliato a Bennet di sforzarsi il minimo. Cioccolatini e fiori o la luna sono indifferenti, per una così, basta che se ne vanti con le amichette. Il nostro amico mi è sceso parecchio, capirei di più se la sfruttasse solo perché è la classica gallina scervellata e di bell'aspetto.
Stringo i denti e continuo a ripetere BennetxTopher, BennetxTopher nella speranza di apparirti questa notte, come il padre di Amleto u.u direi che Ophelia apprezzerebbe questa colta citazione, trovi? Ovviamente lei è la mia dolce Ophelia e io la amo sempre di più. Lei e le sue caramelle avvelenate... anche io lo trovo pieno di pathos!
Amo anche Gloria e Mia, sono fantastiche. Sono proprio il tipo che piacerebbe a Bennet, hanno più stile di Stella e il cervello è più o meno quello... anche se le nostre Gloria e Mia hanno un grande cuore di panna e gli occhi di un fanciullo u.u (si vede che è tardi, vero?). Fai parlare di più Esperanza, il suo idioma è sexy e infuoca i miei più bassi istinti.
Quando ho notato l'assenza prolungata di Nikki, ho pensato che l'attrice avesse qualche problema, poi ho pensato "no, imbecille, è una fanfiction!", giusto per darti l'idea di come sia ben scritta, dato che le immagini mi scorrono davanti come se fosse un film o una serie televisiva. Un buon segno, nevvero?
E dato che Topher ha maltrattato Ashley mi sento un po' meglio, anche se mi sono segnata questa storia terrificante di Bennet e Stella. è uno scherzo, vero?
Bah, chi vivrà vedrà.
Baci^^

29/03/11, ore 19:11

Ben tornato figliol prodigo! Prima cosa: certo che ti vogliamo ancora bene! :) Dopo tanto tempo che non leggevo qualcosa di tuo finalmente oggi ho avuto il tempo di leggere per bene il nuovo capitolo (maledetti impegni). Che dire… mi è mancata tanto la freschezza della tua storia. Non annoia mai. E anche se non aggiornavi da tanto tempo non è stato difficile riprendere il filo della storia (senza andare a rileggere il capitolo precedente :P). Mi sono fatta un sacco di risate. Che stano però un capitolo senza Nikki… Sai quando ho letto la scena di Topher che comincia a sfogarsi con Bennet e poi lui lo invita a vederlo giocare a basket la mia fantasia ha iniziato a volare… poi è entrata in scena Stella. Oddio sono rimasta orripilata quasi più di Topher. Ma come? Su! Anche se Bennet non dovesse mai avere un futuro con Topher… Stella? Ma è vero! E’ un insulto al genere femminile! Geniale come sempre però nell’introdurre un nuovo personaggio. Col riferimento alla Bella e la Bestia poi ti sei conquistato il mio amore incondizionato (come se non lo avessi già XD)! :P Io lo adoro! E' il più bel film della Disney mai realizzato. Anche a me piace tanto la scena della biblioteca (finalmente un'eroina Disney che ama la letteratura!). Bravo bravo bravo! Mi dispiace che te la passi male, spero veramente che le cose andranno meglio. Al prossimo aggiornamento caro (stimato in un mese circa mi pare di aver letto? Sarebbe un bel regalo di Pasqua!). Bacioni e un grande abbraccio!
(Recensione modificata il 29/03/2011 - 08:04 pm)

25/03/11, ore 20:16

Oh, dei onnipotenti dell'olimpo, GRAZIE ù____ù
Hai aggiornato. Si dia inizio alle danze!
Sul serio... sono stati mesi di magre consolazioni, senza la tua strabiliante scrittura. Come fai? Come diavolo fai?! Continuo a chiedermelo, ma devo dedurre solo una cosa, ormai: sei un genio. Punto. Non si discute. Si legge e ci si rassegna. Un modo di scrivere così particolareggiato, fantasioso, fluente, amabile... è fuori dalle righe, in tutti i sensi. Diavolo.
Diciamocelo... Nikki c'aveva davvero sfrantecato le balls con questa storia del rifarsi il seno! xD l'avrà tirata fuori non so quante volte nei capitoli scorsi (o sono solo io che me lo immagino? ormai non dubito più di nulla <.<...) e vedere che finalmente c'è riuscita... signore e signori, levate i calici! x°D
Grande Ophelia. Tanta stima, sorella. Voglio una ragazza così in giro per la mia facoltà, Ganymede. Sul serio xD, una che sparga al mondo le sue caramelline avvelenate. Ma come cavolo si fa a pensare una cosa così?! XD
... e poi parliamone. Bennet. Stella. Bennet-non-vorrei-che-ti-annoiassi e Stella-il-sudore-mi-eccita. Che accoppiata... °° formidabile. Ecco, sono davvero stati la sorpresa del capitolo. Non me li aspettavo, ma devo ammettere che sono stati fantastici! E poi... Bennet che chiede consigli zuccherevoli/romantici/fiabeschi a Topher? Wow, mi mancava proprio!
Arrivo al punto dolente.
No, non il tuo, Ganymede.
Parlo soltanto di Ashley.
Io te l'ho detto, tesoro. L'ho detto e continuo a sostenerlo: Ashley merita una sana e profonda sodomizzazione ù_ù.
Se Toph è troppo di buon cuore ed uke per farlo, non temere. Ci sono io. Mi offro più-che-volontaria. Sacrificherò il manico del mio violino per una causa giusta.
Dubito che Ashley abbia mai visto Topher per quello che realmente è. Forse me ne sto autoconvincendo perché così è più facile accettare il suo patetico tradimento, ma... ma vabbè. Topher è mille volte più semplice e spontaneo di questo mondo strepitoso, di questa scuola folle, di queste ville megagalattiche e di questi club à la page; almeno, a me sembra così. È un animo innocente, tranquillo, simpatico e fiducioso. Insomma, un idolo. Una figura bianca in un enorme quadro multicolore. Sarò io che me lo immagino così... però mi dà proprio questa sensazione, insomma.
Tirando le somme... ù_ù sappi che se dovrò attendere un altro mezzo anno per il prossimo aggiornamento, ad un certo punto mi vedrai sbucare dallo schermo del computer come la bambina di The Ring. Ci tieni alla pelle, caro Ganymede? xD... *inserire qui risata malefica a piacimento*
Ti ringrazio infinitamente per questo capitolo splendido! Sei sempre più bravo >.<
Un caloroso abbraccio stritolatore <3

25/03/11, ore 16:37

Vai Topher! VAI!
Finalmente affronta quell'essere spregevole! E gli risponde pure!
Ok, seri, davvero un bel capitolo, anche se ho sentito la mancanza di Nikki, sono contenta che tu sia riuscito a pubblicarlo, anche se tanto tardi :)

Non so, ma ho come l'impressione che tra Fatina e Bennet succederà qualcosa.
Per come ha chiesto a Topher cosa vorrebbe come regalo, ecco.
E Ophelia! Che donna! Mi è davvero piaciuta in questo capitolo, per come difende T, certo, ma anche quando ha commentato l'Amleto..

Esperanza! Che insulta Mia e Gloria, che carina :D

Mia e Gloria, nell'armadietto di T, mi hanno fatto morire dal ridere, anche io voglio vedere Popo però!

E dopo aver abusato così tanto dei punti esclamativi, alla prossima mio caro, e spero che sia un pò prima di quattro mesi u.u
Ahahah
S.

25/03/11, ore 14:30

Partiamo dalle curiosità prive di interesse (che però a me interessano u.u): la Yoshimoto e i suoi libri mi aiutano tutt'ora. (Era tanto per non lasciare innominate quelle povere curiosità *è reduce da una mattina sfiancante, comprendila*)
Venendo al capitolo: bhe, mi piace, mi piace, mi piace. Il tuo stile mi affascina sempre più, è un piacere leggerti, è come farsi un thè caldo e leggere un buon libro. Spero che la caratterizzazione di Ashley progredisca un po' e si completi un po' di più, perché mi interessa molto come personaggio, sento che può prendere pieghe inaspettate.
Topher è un personaggio riuscitissimo, da un lato pare cadere nel clichè del ragazzo gay alla moda e sensibile, ma dall'altro è una persona umana completa a tuttotondo, un personaggio di cui non puoi fare a meno di innamorarti.
Nikki è così frizzante che buca il computer, sul serio, la sua frizzanteria esce dalle righe!
Monica mi fa morire dal ridere.
E tutte le piccole accortezze che fanno sembrare questa storia una serie tv comica sono esilaranti xD
Complimenti vivissimi,
guren.
ps: scommetto che in redazione fanno scommesse su Intiusci e decifra ciò che ha detto Barnaba senza usare wikpedia!

25/03/11, ore 13:10

Finalmente! Finalmente! Io non ti odio di certo dolcezza, hai partorito uno splendido capitolo! E io sono qui per recensirlo facendoti due premesse: scrivo dall'ipod quindi mancheranno gli accenti sopratutto nei verbi; ho letto meta capitolo ieri sera e meta proprio ora. Immagina, quindi, che razza di recensione verra fuori. Ma visto che ti adoro e tutto, te la faccio lo stesso. Nikki e andata via; Topher e rimasto solo; Topher incontra Bennet e la sua candida ragazza; Topher instaura un rapporto di amicizia e stima con la candida ragazza; Topher deve organizzare il ballo; Topher incontra Ashley l'idiota e lo tratta come si merita; Gloria fa lo streep tease con un cavallo mentre Esperanza ha istinti omicidi e noi scopriamo che il cervelli di Mia e color verde smeraldo; Nikki torna. Onnoh! Come ho fatto a dimenticare la nuova vice migliore amica del nostro eroe? Seriamente, io la adoro. E posso farti una confessione? (sappi che ci ho messo due ore per fare quel punto interrogativo perché per qualche strano motivo il mio iPod aveva deciso di darsi al giapponese) Il comportamento di Bennet non mi convince, propio per le ultime frasi scambiate con Topher! Checconfusione~ Al prossimo capitolo!

25/03/11, ore 12:20

Caro Ganymede (a proposito, hai un nick fighissimo!), sono una tua lettrice da almeno un paio di capitoli, ma finora non mi sono azzardata a recensire perchè aspettavo di avere qualcosa di intelligente e arguto da dire...E non l'ho ancora trovato, quindi -ahinoi- mi limiterò a riempirti di complimenti (se ti concentri, potresti riuscire a sentire anche gli applausi) :)
Sì, perchè di fanfiction valide, ben scritte e divertenti su EFP ce ne sono; ma di così fantasticamente surreali, spumeggianti e originali assolutamente no.
E' un po' come se Benni e Pennac -due autori che amo incondizionatamente- si fossero fusi in un'unica persona (tu!) per dare vita a questo gioiello di storia che è "Mocassini Club". Ogni cosa, dall'eloquio di Babcock agli scleri modaioli di Nikki, dallo spin-off sulla vita di Esperanza alle pare mentali di Topher, TUTTO è assolutamente geniale e perfetto. E comicissimo.
Eccetto Ashley, ovviamente. Quello che ha fatto a Toph è veramente squallido (e tristemente banale/comune, aggiungerei) e non c'è attacco di balenite acuta, calvizie precoce, acne selvaggia e improvvisa disfunzione erettile che possano bastare a fargliela pagare. E credo che la favolosa Nikki sia del mio stesso parere. Forse Toph dovrebbe ripagarlo con la stessa moneta? Bennet mi sembra un buon candidato. Ok, è vero, in teoria è etero; sarà che ormai il mio animo slasher/yaoista ha preso il sopravvento e vedo gay ovunque, ma non so, mi da la sensazione di essere un filino interessato al nostro eroe.
Però se sono io a farmi film inutili dimmelo subito, eh *__*
Ecco, questo è quanto. Spero di non averti ammorbato troppo col mio entusiasmo, ma davvero, questa storia è una meraviglia. Attenderò con trepidazione il prossimo capitolo!

25/03/11, ore 00:13

heheheh la si asettava da tanto e finalmente è arrivata! ^^ chissà perchè il fatto che tutte le biblioteche della scuola siano chiuse e che a fatina piace molto quella particolare scena de la bella e la bestia mi puzza di riappacificazione... XDDD ok forse vedo cose che non ci sono ma la speranza è l'ultima a morire. Ophelia in questo capitolo ha scalato la classifica dei personaggi preferiti arrivando in top 5! Continua così! Smack

24/03/11, ore 23:47

Bentornato, è passato davvero tanto tempo, ma con questo capitolo, ti sei fatto perdonare egregiamente! Mi sorprendo sempre più, di come forbiti possano essere i tuoi dialoghi, mentre mantieni una linea narrativa pulita, e scorrevole. Adoro la tua storia, la leggo e rileggo in continazione, aspettando sempre un nuovo capitolo.
Povero Topher, mai vista una giornata peggiore (dover sopportare anche Mia e Gloria, credo sia stato il colmo, però ho riso come una matta quando hanno fatto la loro entrata in scena. Ma c'è qualcuno di sano in quella scuola??), in compenso è stato magnifico quando ha affrontato Ashley in corridoio. Ha dimostrato molta dignità e credo che si sia anche trattenuto parecchio. Sembrerò la classica ragazza vendicativa, ma un ceffone ci stava, in pieno!
Quello che mi chiedo, è cosa voglia davvero Ashley. Provava/prova davvero qualcosa per la nostra adorabile toffoletta? O era solo un'altra tacca della sua lista?
Cercherà di riconquistarlo?
Poi c'è un altro interrogativo che mi assila da un po'. Sembra che tra Nikki e Ashley ci sia un passato comune, doloroso e semi segreto, come se Ashley avesse maltrattato qualcuno a cui Nikki teneva.
All'inizio, avevo creduto fosse coinvolto anche Bennet, ma la storia sembra volgersi verso lidi totalmente differenti.
Che sorpresa scoprire che Bennet ha una fidanzata! Con un carattere del genere poi, non me lo sarei mai aspettata. Insomma, Bennet è sicuramente molto intelligente, possibile che sia realmente innamorato di Stella? Non nasconderà qualcosa?
Spero davvero di leggere presto il prossimo capitolo.
WM

28/02/11, ore 19:29

...ma perchè la maturità deve essere una lotta all'ultimo sangue perchè???? non ho pù potuto leggere recensire e quant'altro...me trista! çwç
se non altro non ci sono più stati aggiornamenti dall'ultima volta che sono potuta entrare >w< fiù!
meraviglioso stupenderrimo e geniale come sempre. confido in un aggiornamento al più presto e ad ulteriori sviluppi su Esperanza...a dir poco S U B L l M E!
E non potendo divagare ulteriormente causa studio-benchè tu sappia quanto io AMO scrivere e divagare e sparare scemenze-non mi resta che mandarti un bacio un abbraccio...eh beh-a presterrimo <3 *hug*

22/12/10, ore 00:29

Stavolta sono io che devo chiederti scusa... :( Non posso credere che sia passato così tanto tempo da quando ho visto l'aggiornamento della tua storia. E' stato un periodaccio pieno di impegni purtroppo e non ho quasi avuto tempo per vivere (!) ma ora finalmente sono iniziate le vacanze di Natale e faccio il gran recupero. Non ti ho abbandonato! :) Mi è piaciuto tanto questo capitolo e posso capire perchè è stato difficile scriverlo! Finalmente Topher si è sfogato per la sua delusione. E poi ci sono nuovi personaggi... e Anonymous troppo intelligente sta per scoprire l'"enigma" del Mocassini Club! Sempre più avvincente! *_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Scusa ancora per la recensione in ritardo (mostruoso aggiungerei)! Ah, che carina l'illustrazione a inizio del capitolo 18! Accidenti diventi sempre più bravo anche nelle illustrazioni! Un bacione e a presto!
P.S: Hai ragione, anche io adoro una mamma per amica, l'ho rivisto un sacco di volte! :)

15/12/10, ore 18:54

Ah, finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, seppur con un tremendo ritardo! Mi dispiace, mea culpa.
Comunque appena ho iniziato la lettura poi non ho più potuto staccare gli occhi dallo schermo. La tua scrittura mi cattura (ah la rima XD!) come nessun altro stile ha mai fatto prima. E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo.
Hai uno stile personale e unico che A D O R O ! Inoltre riesci a caratterizzare benissimo i personaggi: Nikki è semplicemente fantastica, con il suo odio (fondato, penso) su Jezebel xD E Toph è davvero tenero perchè non riesce a non pensare ad Ashley.
Ho adorato i due capitoli. I giorni di relax e la cena di natale (un po' meno il messaggio di quel pallanuotista del *****).
Inoltre nel secondo capitolo mi è piaciuto molto come hai saputo introdurre uno spezzone di passato di Christopher xD Se ne vedranno delle belle, ne sono più che sicura. Nulla sfugge ad Anonymous xD
Complimenti, al prossimo aggiornamento.
Bacioni, kagchan.